Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    17.132
    Messaggi
  2. Checco

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    1.102
    Messaggi
  3. Demetrius

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    836
    Messaggi
  4. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.432
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/05/2019 in Messaggi

  1. Winn'Ier De Puh Winn'Ier de Puh, aveva parecchie difficoltà a seguire il discorso, c'erano tantissime persone in quel salone che parlavano di cose complicatissime... Capì soltanto che ci sarebbe stato un Matrimonio e che il gruppo si sarebbe separato: una parte sarebbe andata nella savana mentre l'altra sarebbe andata in un burrone molto profondo o roba del genere... Se ne stava lì seduto da bravo barbaro, cercando di non essere rumoroso o cose del genere quando una ragazza dai capelli celesti si sedette accanto a lui e cominciò ad urlare cose su gente intrappolata dentro gli specchi, Winn'Ier sorrise... Sciocca ragazzina, queste persone non sono dentro gli specchi, ma sono DIETRO quindi non c'è nulla da temere, vedi? disse l'omaccione quando si alzò all'improvviso per provare a sbirciare dietro lo specchio. Però non vide nessuno. Panico. Tornò al suo posto visibilmente turbato dall'assenza di un'interlocutore e si rimise accanto alla ragazza dai capelli celesti, che nel frattempo si era addormentata, la stava per risvegliare portandola a conoscenza della terribile scoperta quando si risvegliò per poi allontanarsi. Era un pò in imbarazzo, il povero Winn'Ier, non sapeva sinceramente cosa dire. Tutti questi personaggi importanti... Insomma! Lui non sapeva nemmeno di avere un Re! Quando stava proprio per appisolarsi, una donna-lucertola cominciò a parlare: cercava dei compagni che la accompagnassero nella missione per la savana. SHARIFA! chiamò alzandosi in piedi, con un tono leggermente alto, cercando di imitare goffamente i modi di Tom Po Io, Winn'Ier de Puh, mi unisco alla vostra missione nella savana! La mia forza e la mia conoscenza della natura vi aiuterà! disse per poi tornare a sedersi senza aspettare alcuna risposta. Finita la riunione, quando gli eroi vennero congedati, il grosso barbaro andò da Bjorn per salutarlo Allora... Noi ci separiamo! Cerca di sopravvivere, d'accordo? disse tirandoli una pacca sulla schiena Ci vediamo, roccia!, dopodichè cominciò a girovagare per cercare di fare conoscenza con più avventurieri possibile. @Descrizione PG (e finalmente, aggiungerei)
  2. Ciao a tutti, mi scuso con voi per la mia prolungata assenza e soprattutto per non avervi avvertiti. Ieri sera ho riletto tutto il thread da dove avevo risposto io l'ultima volta. Se per voi non è un problema, questa sera ritorno in game e cerco di inserirmi nuovamente nella storia. Scusatemi ancora
  3. Io invece penso che le condizioni sono molto flessibili e possono essere usate un poco per tutto: le regole ne assegnano alcune specifiche per casi specifici, ma la stessa condizione può essere utilizzata magari in un'altro contesto! Per quanto riguarda la condizione "Privo di Sensi" direi che applicarla mentre dorme è un suo possibile uso, e in tal senso anche i designers sembrano d'accordo avendo incluso questa possibilità nella Guida del Dungeon Master: Adoro le condizioni: sono un metodo semplice per applicare gli effetti dell'ambiente e scelte dei personaggi!
  4. Se siete d’accordo a questo punto vi muoverei verso la barca
  5. 3 punti
    Scusate per l'attesa ma volevo valutare bene i vari background. Domani è il grande giorno ! Il party sarà formato da questi personaggi: Xadoom, Red. Desher Willard , Erynion, Kormac Mac Karvik. Ringrazio tutti per il tempo dedicato a creare il proprio personaggio, erano tutti molto interessanti e ben costruiti ! ( come prova il tempo che ci ho messo a sceglierne 6 )
  6. Dragons' Lair Forum, Maggio 2019 - Bjorn Kalastaja diventa il padrone della nuova Moneta del Potere Bjorn Kalastaja: Ma certo Byrnjolf, non riconosci più il tuo caro amico Bjorn?
  7. Un ritmo regolare.. Direi almeno un post al giorno (o al limite due se vi è qualche problema). L'importante è dar spazio all'interpretazione dei PG.
  8. Don Jansen Tre giorni? Non dev'essere gran che, questo mago... Maestro Spugnor, permettete di presentarmi, sono l'Arcimago Don Jansen. Sono lieto che io e i miei familiari siamo riusciti a salvarla da una tale incresciosa situazione. Sono felice anche che Mastro Oskar l'abbia rassicurata sullo stato di sua figlia, che non è stata rapita perchè, evidentemente... non è vergine. Dopo un attimo di pausa, proseguo. Lei per caso parla lo gnollese? In tal caso, ha udito guaiti tra i famelici canidi che raccontassero barbaramente perchè sono qui, a chi rispondono e se hanno visto delle fanciulle virtuose prigioniere? Gnome, alte come gnome, belle come ogni Jansen. Oppure sa dirci di più su questo simbolo che abbiamo testè ritrovato su corpi divenuti cibo del drago. Gli presento il simbolo rinvenuto.
  9. 2 punti
    Beh non sei la sua balia... Agisci come se il fatto che loro trovino la cosa assurda sia voluto. C'è sempre tempo per spiegare e la cosa non deve per forza essere spiegata la sessione dopo o entro 2-3 sessioni (è molto più probabile che si scordino della cosa e accettino che sia successo). Dopotutto, sia nel mondo videoludico sia in quello dei romanzi o della filmografia ci sono cose che non ti spieghi quando accadono: alcune le riesci a intendere prima, altre volte tinserve tutto il film per capire. Io è da quando ho cominciato a giocare con il mio gruppo storico che ce l'ho. Ormai lo ignoro, tanto quando si ritorna a giocare gli tocca seguire. Se diventa molesto, lo fai presente e vedi anche come reagiscono gli altri: magari lo assecondano perché pensano di essere gli unici a cui da fastidio. Potresti scoprire che rompe anche agli altri giocatori.
  10. La tua perentorietà è fantastica! 😄 Al giorno d'oggi, quando per documentarsi su argomenti del genere basterebbe un click, trovo sia avvilente leggere affermazioni simili.
  11. Hai ragione. Se reputiamo che i PbtA (quali poi? Tutti, indiscriminatamente?) siano giochi di ruolo sfigati con regole assurde di cui non frega nulla a nessuno siamo messi proprio male.
  12. 2 punti
    Alt, aspetta, io non sono qua a voler rovinare il gioco o il divertimento di nessuno, nè a pretendere di voler "vincere facile". Questo dev'essere chiaro. Mi sono solo posto delle questioni prima di una missione pericolosa e vitale, che sono: come possiamo mantenere le comunicazioni con la città? come possiamo far sapere ai triumviri quel che abbiamo sin lì scoperto, se ad un certo punto ci rendessimo conto di non poter tornare indietro? Come possiamo lanciare un SOS? Come posso consultare la biblioteca della torre smeralda (o un'altra) per far ricerca su un simbolo sconosciuto senza esserci fisicamente? Eccetera. E queste per me sono questioni in-game naturali e doverose che un arcimago di 14° si pone. Poi, come ho detto, Faerun è Faerun: funziona tutto e funziona niente. C'è il teletrasporto, ma ci sono le faerzress. C'è camminare nelle ombre, ma ci sono le ombre. C'è il viaggio astrale, e ci sono le lame d'argento. Ci sono le sending stones, e le zone di magia morta. All'inizio ho detto che avrei giocato volentieri solo con il manuale base. Mi è stato detto no, preferisco lasciare tutto e valutare di volta in volta. Quindi io propongo e mi rimetto alla valutazione. Si può dire le sending stones no perchè le uniche due presenti sono determinanti per la difesa della città e non verranno cedute. Benissimo. Si può dire che di farspeaking amulets il mercato cittadino non ne dispone. Benissimo. Dire "no perchè elimina il divertimento", mah. Hai detto: "Giocatevi la divinazione, la scoperta di indizi, delle conoscenze e le interrogazioni". E' quel che stiamo facendo no? Stiamo giocando la giornata di preparativi alla partenza, compreso un gruppo di backup che poi potrà funzionare o meno a seconda dell'evoluzione della storia, che non posso prevedere. Semplicemente sto provando a preparare quel che penso possa servirci, senza la pretesa di avere poi tutto pronto ad ogni schiocco di dita. Di sicuro non voglio rovinare il gioco a nessuno.
  13. Potresti fare gentilmente qualche esempio?
  14. Io voto la tre, ma, preferibilmente, con Trull al posto dell'Orsetto.
  15. In questo nuovo Arcani Rivelati la WotC ci presenta un ulteriore aggiornamento dell'Artefice, con nuove Sottoclassi e alcune correzioni. Articolo di Jeremy Crawford, con Keith Baker, Mike Mearls, Ben Petrisor e James Wyatt - 14 maggio 2019 Nota del Traduttore: tutte le traduzioni italiane dei nomi sono non ufficiali. In Febbraio abbiamo presentato una versione rivista di una nuova Classe: l'Artefice, un maestro delle invenzioni magiche. Oggi ritorniamo su quella Classe, ora in possesso di ancora più contenuto! Ecco che cosa è stato aggiunto: Nuove Sottoclassi: l'Archivista (Archivist) e il Fabbro da Battaglia (Battlesmith). Una lista degli incantesimi rivisitata, nella quale sono inclusi alcuni incantesimi provenienti da Xanathar's Guide to Everything. Nuove Infusioni (Infusions): Bacchetta Migliorata (Enhanced Wand), Colpo Ripetuto (Repeating Shot) e Scudo Repulsivo (Repulsion Shield). Una revisione del Multiclassaggio: arrotondate per eccesso quando dovete determinare gli slot degli incantesimi. Stiamo considerando diverse modifiche alla Classe, ma ci piacerebbe sentire la vostra opinione prima di iniziare con la revisione. Con questo in mente, vi invitiamo a dare una lettura a questa versione dell'Artefice, a provarla in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Presto sul sito di D&D comparirà un sondaggio dedicato a queste opzioni. Per favore fateci sapere in quel sondaggio cosa ne pensate dell'Artefice. Questo è Materiale da Playtest Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. Arcani rivelati: Il ritorno dell'artefice Link all'articolo originale: http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/artificer-returns Visualizza articolo completo
  16. Flint McGraw Ascolto con interesse le parole di Sylphraena, ragionandoci sopra. "Chissà quanti dei miei ex compagni di navigazione pagherebbero oro e gemme per avere al loro fianco uno spirito dell'aria e delle tempeste, ed invece eccoti qua, legata ad un marinaio appiedato ed ad un manipolo di avventurieri che hanno poco chiaro il punto della situazione!" sorrido all'ironia della scena, prima di continuare "Apprezzo l'onestà, e fintanto che ci guiderete verso imprese che non richiedono orge seguite da sacrifici rituali, sono con voi" commento, alludendo alla signora del fuoco. "Posso chiedervi un'ultima cosa? di magia non capisco quasi niente, ma conoscete il motivo perché proprio adesso si sta risvegliando nel mondo? "
  17. Metto il PG già pronto per questo AP con BG e tutto. Anche lui reduce da un altro tentativo abortito... https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1534792
  18. Grazie per la fiducia @SilentWolf È da qualche anno che sono fuori dal giro dell'editoria 'vera', che nel frattempo ha visto i costi di stampa ridursi a causa dell'arrivo sul mercato delle stamperie cinesi. Ma nel frattempo le esigenze dei clienti in termini di qualità si sono alzate, col risultato finale che a costi variabili (la stampa) si sono sostituiti costi fissi (illustrazioni, impaginazione, correzione bozze). Quindi diciamo che vuoi guadagnare 10.000 € Guardando il mercato, fissi il prezzo del tuo manuale stampato a 40 € Di questi 40 € circa 22 vanno al distributore, che li usa per remunerare il proprio lavoro e pagare le librerie Restano 18 € a copia. Con una stamperia italiana per un volume A4 interamente a colori, copertina cartonata, 320 pagine, carta 100, sei nell'ordine dei 7€ a copia per 1000 copie (a scendere). Quindi restano 11 € a copia. Ovvero 11.000 € se vendi tutte le copie. 1.000 € di illustrazioni. 800 € di impaginazione. 200 € di correzione bozze. Siamo a 9.000 € Per recuperare gli altri 1.000 € puoi mettere in vendita il PDF del manuale a 10 €, di cui te ne arrivano mediamente 7 dai siti di ecommerce. Altre 143 copie vendute e il gioco è fatto. Ora, i numeri sono un pò buttati al caso ma gli ordini di grandezza sono quelli. Se uno si fa il ragionamento al contrario, e non vuole sostenere l'investimento fisso della stampa (che comporta anche magazzini, resi, macero ecc) la soluzione print on demand si fa molto allettante. Ma la considerazione finale è che in Italia il manuale stampato PIACE!
  19. Solitario nella notte va, se lo incontri gran paura fa, il suo volto pien di rughe è, Raad (RADAGAAST)!!!
  20. 1 punto
    sei al completo.
  21. Se Fezza si astiene, direi che si va di proposta numero 3. Into the Abyss Seline, Celeste, Bjorn, Thorlum, Oceiros, Trull, Clint  Savannah I'm coming home Sharifa, Tom Po, Chandra, Dravicov, Golban, Zhuge, Winn'ler
  22. Ciao... quasi quasi... anzi senza il quasi. Mi candido.
  23. quasi quasi, son tentato... che ritmo di post pensavi di tenere?
  24. 1 punto
    l'Apocalisse si manifesta a tutti. Magari non tutti ne sono consapevoli per incapacità a percepirlo, incapacità intellettuale, mancanza di strumenti o volontà politiche di nasconderla. Il fatto che un gruppo di 3° abbia la sua parte è normale. Frodo quando parte per granburrone non era del 20. e manco del 10. Polemizzare su una cosa del genere è abbastanza assurdo.
  25. Tu eri moribondo, non ti sei accorto di nulla! .-P Può finire solo male, conoscendo i trascorsi...
  26. Sto aspettando @Skull Leader per vedere cosa vi dice. Se questi non risponderà, questa sera manderò avanti forzando un po' la mano, anche se a livello narrativo non avrà impatto come cosa. Tenete conto che comunque dal prossimo post sarete tutti e cinque insieme. Unica cosa, @Voignar tu non hai dubbi che ci sia la mano di Deckard sulle risate dell'uomo, questo perché comunque eri con lui quando ha lanciato l'incantesimo. @Alonewolf87, @Cronos89, @Lone Wolf, @Skull Leader e @Voignar
  27. Magari potresti cominciare con il documentarti sull’impatto che alcuni giochi non mainstream hanno avuto sul game design. E sì, anche su quello dei giochi mainstream. Sarebbe un buon inizio. Pensa te: probabilmente scopriresti che alcuni di quei giochi che tu sostieni siano sfigati e con regole assurde hanno influenzato lo sviluppo di giochi da milioni di visualzzazioni video e con un mare di moduli e ambientazioni.
  28. Devo dire che quest'ultima parte di roleplay mi ha gasato tantissimo
  29. Giusto per puntiglio nella 4E Dark Sun era stata una delle ambientazioni ufficiali, con almeno tre manuali pubblicati.
  30. Mancherebbero due voti, Fezza e Sasso. Se votassero entrambi la prima si avrebbe un pareggio! Per ora in testa c'è...  Into the Abyss Seline, Celeste, Bjorn, Thorlum, Oceiros, Trull, Clint  Savannah I'm coming home Sharifa, Tom Po, Chandra, Dravicov, Golban, Zhuge, Winn'ler
  31. Reta Bigbad (Guerriero) Questo gioco di tirare con l'arco bendata non mi ha dato alcuna soddisfazione. Non ho ucciso niente e la cosa mi manda in bestia. I goblin mi sfottono così tiro fuori la spada e, cordialmente li incito: CHE COSA VOLETE?! VOLETE ASSAGGIARE LA MIA ARMA? VI RITENETE PIù FORTI? VI AMMAZZO!!! Gli altri ammazzano gli uccelli, tranne Chuffy. CHE COSA STA ESCOGITANDO QUEL VILE? Penso. Questo mi distrae dall'ammazzare gli altri goblin che mi invitano a splattare uccelli. Chissà come! Ma lo faccio. Io sono la superstragrandefighissima Reta!
  32. @Daimadoshi85 @Redik visto che la fase "attacco con armi a distanza" viene prima della fase "movimento", facciamo scagliare una freccia a Joanne prima di farla scappare (sempre che Ardalion non ricompare prima)?
  33. In realtà la Asmodee li sta ben traducendo i manuali supplemento per D&D. Puoi disquisire sul fatto che ci abbiano messo un pò a carburare (anche visto quando ci ha messo la WotC a mettere in piede la localizzazione tramite la Gale Force Nine), ma il ritmo attuale non è affatto male.
  34. 1 punto
    Diciamo che il druido della luna, dopo il terzo livello, diventa forte come le altre classi, e non più forte come lo è a livello 3 ^ ^
  35. Gli oggetti identificati da Chandra sono: -Anello di protezione +2 -Anello del Padrone (BovD) -Giaco di maglia in mithral +4 -Guanti della Destrezza +2
  36. DM x Oceiros e Clint L'elaborata presentazione di Oceiros raccolse un cenno d'intesa da parte del principe Derbel, oltre a uno sguardo compiaciuto della giovane Ivarstill, che fissò intensamente il sacerdote-ur, come a cercare di leggerlo come un libro. Non è Sir, è Lord. O se preferisce Conte, dato che è il titolo che ho ad Arcoria corresse pacato Jean-Philippe Ivarstill in risposta a Dravicov Sono avvezzo alle arti della guerra e concordo sulla necessità di una buona comunicazione, tuttavia mi par di capire che nel vostro gruppo vi siano già fruitori di magia arcana e divina il signore di Arcoria inarcò un sopracciglio Finora avete intrapreso le vostre missioni in silenzio? domandò Io credo che un contributo comunque possiamo darlo disse Derbel, mettendo mano all'interno della giacca in velluto. La mano del principe venne però bloccata con fermezza dalla donna al suo fianco Penso che già molta generosità sia stata offerta dai nostri paesi, Derbie disse Marie Antoinette Penso che i tuoi servitori sapranno fare buon uso del danaro messo a loro disposizione puntualizzò. Questo è il suo pensiero rimbeccò Constantin Draconis, estraendo un foglio di pergamena e firmando una lettera di credito Io non lascerò che qualche moneta d'oro metta a rischio la vita di un Draconis terminata la procedura burocratica, sotto lo sguardo attento di una Calixtria impassibile a quella iniziativa, lo zio di Clint allungò al nipote la lettera Fatene buon uso, per qualsiasi magia possa tornarvi utile nella Savana o a Shendilavri x tutti Il principe Derbel mostrò una certa curiosità quando si parlò dell'eventuale morte e ritorno del Flagello Blu Ma se ella potesse tornare nel luogo in cui è presente il filatterio, perchè non togliersi la vita e aspettare il tempo necessario per riunirsi al filatterio rubato? chiese. Fu Calixtria Draconis a rispondere L'ipotesi della sciamana Sharifa non è certa. Non so quanti lich ella abbia incotrato, ma che il corpo venga spostato da un piano all'altro la discepola dei draghi verdi si morse il labbro inferiore, stretto in uno dei suoi affilati canini Non sono sicura funzioni così. Ma non ho voglia di scoprire chi ha ragione disse la Draconis volgendo il suo sguardo prima a Sharifa e poi ai presenti Che Tyrigaryanthilax e il suo filatterio ci lascino nello stesso giorno mi sta bene. Nulla è certo circa coloro che cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote a Shendilavri si limitò a dire Mordecai impassibile Una frangia di cospiratori è decisamente imprevedibile da arrischiarmi a fare previsioni Altrettanto imprevedibile, quel giorno, fu la reazione esplosiva di Celeste Borealis, che distribuì a destra e a manca giudizi e ramanzine tali che avrebbero reso orgoglioso il drago d'argento Emercuryadar. Le reazioni a tali ammonimenti furono tra le più variegate: il Papà di Celeste dapprima arrossì, quindi borbottò un E'... è che avevo paura che ti avessero ammaliata! disse dando un calcetto sul pavimento, le mani dietro la schiena E' che sei la mia bambina casta e pura.... Mordecai fissò di rimando Celeste, senza pronunciarsi, una sfinge che tentennò unicamente quando il padre della Borealis accennò alla purezza della figlia. Quanto alla Mamma di Celeste, essa piantò i pugni sui fianchi Beh, signorina, la vita è fatta di momenti felici e imbarazzanti. Non credo che nessuno dei tuoi amici sia sempre stato perfetto e, per quanto mi riguarda, sono felice di vedere come sei migliorata da allora. A parte nel linguaggio, direi aggiunse alla fine, piccata Comunque ci siamo precipitati qui per vedere come stavi, dopo che ci hanno informato di ciò che è successo. Di solito è quello che fanno i genitori che tengono ai figli... i genitori di Celeste, tuttavia, non insistettero sull'argomento. L'elocatrice non capì come mai i due sembrassero diventati come di pietra, lo sguardo rivolto oltre le sue spalle, come se qualcosa o qualcuno avesse fatto riferimenti che non si aspettassero. Quando Celeste rivolse tutta la sua attenzione alla futura sposa reale di Glantria, vi fu chi si preparò a una strage, preparandosi a dar fondo al proprio spirito di iniziativa per interrompere quello che alcuni sospettavano sarebbe stato un duello all'ultimo sangue. Ma Marie Antoinette, i cui occhi si spalancarono via via che la elocatrice sciorinava i suoi insulti, non cercò una risposta immediata. Sul suo viso esterrefatto si disegnò lentamente, molto lentamente, un largo sorriso inquietante. Gli occhi scrutarono brevemente la Borealis, indugiando quindi sui suoi genitori, su Seline e su Bjorn, prima di tornare su di lei, continuando a sorridere Lo farò, Celeste. Spero che col tempo i nostri attriti possano svanire disse solennemente. La arcoriana prese quindi per mano il principe Derbel, il quale fece una piccola smorfia come se le sue falangi fossero state messe a dura prova. Augustus Mac-Tir si rivolse ai presenti Qualora abbiate altre domande, non esitate quindi in risposta al quesito di Golban I maghi con i teletrasporti vi porteranno ad Acquastrino tra qualche ora, motivo per il quale se avete degli acquisti da fare avete una breve finestra di tempo affermò. x tutti
  37. Stallo Rockface halfling bardo Faccio spallucce. Capisco queste persone, stanno da più tempo in questo posto infame, e ne avranno viste sicuramente delle belle... O delle brutte. Giusto, certo. Avete ragione. Troppo pericoloso... Ma forse, dico... Forse... Dovremmo prevedere un piano B nel caso resti lì...
  38. Ma non dirlo col sorrisooooooo
  39. Questo è vero, però Pippo è più vecchio di tutti noi, qui sul forum! In realtà, mettere insieme i tre nuovi non è necessariamente un male, perché così si "scontrano" con un minor numero di dinamiche preesistenti. Da un punto di vista della efficacia, poi, Trull ha qualche difesa mentale in più di Winn'ler, mi sa (Mezzelfo, Moment of Perfect Mind).
  40. Nessun problema, se @PietroD è d'accordo.
  41. Ci eravamo acclimatati ormai. Una variazione della trama sarebbe quella di creare con Allustan un impero del neutrale (del male ci stava...male) in cui noi siamo i suoi galoppini con lauti guadagni, rendendo la sua magica dimora una sorta di Neverland (senza la parte brutta sui bambini)
  42. Orto, va bene tutto, ma adesso è il momento di farsi vivi. È una settimana che non scrivi niente, non dico di masterare se non hai tempo, ma sei proprio sparito dal forum. Avevamo una campagna di superadventures, dopo UNA sessione l'hai piantata. Hai cominciato questo, dopo manco una settimana ed il corrispettivo di dieci minuti di una sessione normale non ti fai più vivo, dici di avere un impegno e non scrivi manco per far sapere se vuoi ancora proseguire o se stai per riprendere o anche solo se sei in alto mare. Una volta mollare il party lo posso capire, ma due volte di fila no. I gdr non hanno molte regole di per sé, ma se ne esiste UNA è che quando cominci un progetto, se coinvolgi delle persone, lo devi mandare avanti, altrimenti non lo cominci. Non è come un videogioco, che se lo metti in pausa e lo riprendi tra due anni nessuno se la prende. Qua stai lasciando in attesa delle persone che magari cominciavano a pensare a degli sviluppi per dei personaggi che ha richiesto tempo costruire. Credo che mollare le campagne a caso sia il modo migliore per non riuscire più a trovare giocatori anche nel momento in cui ti ci dovessi mettere sul serio. Scusa se sembro cattivo, ma ho aspettato una settimana intera per fare sto discorso.
  43. @Hennet87 Abbiamo postato in contemporanea mi sa, ma adoro il tuo ottimismo 🤣
  44. Bjorn Kalastaja Bjorn deglutì. Il gruppo sembrava aver deciso per lui... quanto alle parole di Byrnjolf, lo scaldo non era sicuro se la sua offerta riguardasse una cerca altrettanto ardua o la più pratica decapitazione. Ad ogni modo, Bjorn non avrebbe cercato di scoprire la risposta E se forse Damon...? pensò osservando per un attimo il mago No, impossibile. Non lo conosciamo... e se poi perdesse la testa come Daresh? il bardo scacciò dalla testa quel pensiero, facendosi forza Abbiamo fatto trenta... facciamo trentuno! disse per poi afferrare la Moneta. Di sicuro oggi sarebbe stata una giornata diversa dalle solite per il Kalastaja.
  45. Grazie veramente per aver creato questa scheda, è favolosa!
  46. Tanis Tanis ascolto' con attenzione come sempre, ma scosse il capo Preferisco continuare il viaggio senza destare ulteriori attenzioni da parte dei draconici. Se andasse bene ci inseguirebbe un piccolo manipolo che anche eliminato non cambia gli equilibri. Se andasse male, ci troveremmo con piu' problemi di quanti ne vogliamo ora. Inoltre, non voglio caricare Otik di altro peso. Lascia che pensino quel che vogliono e parla il meno possibile. Nient'altro.
  47. In realtà è da un po' che non ci gioco ma mi ricordo quante ne avevo passate contro la Baronia dell Aquila Nera e il mago Beargle. Per non parlare dell isola del terrore e la rocca sulle terre di confine.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.