Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Albedo

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    11.807
    Messaggi
  2. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    9.800
    Messaggi
  3. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    13.745
    Messaggi
  4. DarthFeder

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    1.535
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/04/2019 in Messaggi

  1. Dan Jansen Chiuso in un angolo il drago concentra tutte le sue attenzioni su di me colpendomi duramente altre due volte. Nonostante il dolore mi annebbi la vista, riesco ancora ad udire i suoni della battaglia che infuria. Tengo duro, e se anche dovessi morire oggi, avro' comunque dato la possibilita' ai miei amici e parenti di fuggire, in fondo non e' questo che fa un cavaliere? Sacrificarsi per un bene superiore? Do di speroni invitando Aquilante all attacco mentre di nuovo la mia lancia parte in cerca di uno spazio tra le scaglie di quel mostro - narratore
  2. Ci ho ripensato sulla questione dei talenti. fan*ulo le caratteristiche, io mi prendo il talento Maestro delle armi su asta solo per il gusto di fare questo!
  3. RAW a priori sono necessarie due azioni di movimento distinte, una per manipolare l'oggetto e l'altra per indossare lo scudo (fonte d20pfsrd). La prima inoltre causa attacchi di opportunità in circostanza specifiche. RAW non c'è una risposta generale a questa domanda, dal momento che il caso non è contemplato nelle meccaniche del gioco ( o almeno, in quelle a me note). RAI si perdono le capacità derivanti da un potere divino, seguendo quanto accade per i chierici di Aroden appunto, ma è più una linea guida che una meccanica. Il personaggio sicuramente non perde la capacità di lanciare incantesimi divini se ha la capaità mitica Divine source in questo caso può sfruttare la capacità per garantire a se stesso incantesimi divini
  4. povero @Fogfinirà nella stanza piena di lava invisibile 😞 🌋
  5. È stata epica, per me meritavate l’oscar 😂
  6. Suavellius Saluto anche io Brandilupo che decide di congedarsi dal nostro gruppo Ah per me vale lo stesso che hanno detto i miei compagni, ci mancherai assai, massacrare Troll non sarà più la stessa cosa...specie se non ho qualcuno che mi copra mentre lancio i miei fulmini mi volto verso i miei compagni restanti Ehm non che dubiti della vostra efficienza ragazzi....Comunque buona fortuna Brandilupo, ci faremo in futuro una rimpatriata per massacrare ancora qualche Troll, armatura vivente o bestia che sia!
  7. spero che la scena fra Giorgiovanni e Jack vi si piaciuto e vi abbia fatto ridere quanto spero con le giuste citazioni e e dettagli cinematogrfaici. XD
  8. Ma come scusa, brelania si porta in spalla l'umano e io mi porto su l'halfling?? 🤣 che vergogna! Non ci sono più i cavalieri di una volta. OK!OK!Ho imparato, basta mettere i bbcode [img= URL IMMAGINE ] Ok! Ora ho la conoscenza! So cose!
  9. A Ramagast (parlando in termini di allineamento alla D&D, che non ricordo se c'è anche qui in SM) non gliene può frega' de meno dei ladri e di avvisare le autorità (ma possiamo giocarcela di ruolo, se vuoi). Sono d'accordo, invece, nel raggiungere gli altri a casa Rikmund se non li vediamo arrivare in locanda all'orario concordaro.
  10. per gli npc ho fatto la discussione npc Per i giocatori... siete in 4, riuscirete a tervi a mente chi siete? Al limtie fare un salto nella discussione "schede"... anche se l'avete annacquata con con cose varie.
  11. Lo farei ma siete sfasati con l'altro gruppo e non posso farvi tornare istantaneamente indietro mentre dall'altra parte è ancor notte :)
  12. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) No, questo individuo è troppo potente e troppo subdolo per essere sconfitto sovrastando la sua voce e la sua tecnica vocale letale. Infatti nella sua geniale malvagità egli è subito riuscito a rispondere alla mia tecnica con una contromossa degna di un boss di fine capitolo: alzare la voce anche lui. Non mi lascio però sconfortare da tutto ciò dato che, fortunatamente, la sua voce non ha fatto ancora breccia nel mio spirito e annichilito la mia mente. Non mi resta altro che tentare il tutto per tutto, è rischioso ma non ho altra scelta se voglio salvare me stesso ed il mio capitano, se ancora lo fosse, vivo intendo, non capitano, perché proprio non lo so al momento: fondere due tecniche assieme quella dei Palmi Assordanti e quella proibita del Guarda Mamma, Senza Mani!. Lancio verso l'alto la daga elfica applicando al suo movimento la Tecnica Superiore del Colpo di Scena Rallentato e Zoomato: la daga sembra sembra muoversi più lentamente, mentre l'attenzione del mio avversario viene catturata da essa, il suo campo visivo si restringe fino a focalizzarsi e vedere soltanto la daga ed il suo quasi eterno noto rotatorio ascendente e poi discendente che termina con essa che si impianta nel terreno in una perfetta verticale. Solo allora il mio nemico poté liberarsi da quella tecnica, ormai terminata, ed assistere alla mia suprema combinazione di Mani Assordanti e Guarda Mamma, Senza Mani!: le mie mani eran state poste perfettamente simmetriche ai lati della mia testa i palmi perfettamente piani e tesi sopra i lobi auditivi annullando il mio udito. Nel frattempo faccio un breve saltello sfilandomi dai miei stivili ed atterrando a piedi nudi in punta di pollicione sul terreno un palmo avanti ad essi perfettamente al loro posto uno adiacente all'altro come se vi sia ancora dentro. È proprio in quel momento che la daga si pianta nel terreno, un silenzio carico di tensione avvolge quell campo di lotta immaginario che era lo spiazzo in qualche modo delimitato dai detriti scagliati versi le pareti della stanza dall'esplosione. SCRONK-SCRONK! il rumore sordo dei miei ditoni che faccio scrocchiare, appena dopo aver poggiato anche i talloni a terra, finalmente liberi dai miei calzari appesantiti e limitanti, un nuovo livello di potere pronto a manifestarsi contro il mio nemico: "Questa è la mia Tecnica Combinata dei Palmi Assordanti e Guarda Mamma, Senza Mani!; ho passato la mia intera vita a perfezionata per questo momento! Percepisci il suo Livello di Potere SMODATO!, vero? Non puoi battermi! È finita per te! È dopo una pausa catartico mi getto contro il mio nemico combattendo con i piedi e continuando, perché la cautela non è mai troppa, a gridare, stavolta come se fosse un grido di battaglia: "LALALALA LALLA LAH LAHLAHALAL LA LALLALALLA LAH LA LA!"
  13. Ecco quelli che ritengo i trucchetti più utili e versatili, che fanno ben altro che infliggere semplici danni. Articolo di J.R. Zambrano del 05 Aprile 2019 I trucchetti sono i migliori amici degli incantatori, ma lo sapevate che possono fare più che infliggere 1d10 danni? I trucchetti sono una parte vitale di D&D 5E. Se avete giocato un incantatore li conoscete sicuramente bene. SI tratta di effetti magici minori che si possono sempre lanciare e passano da incantesimi basilari di attacco, come Dardo di Fuoco, ad effetti vari ed illusioni, come Illusione Minore. Ce ne sono alcuni più particolari, ma in generale scegliere i trucchetti non pare essere qualcosa di molto eccitante....quanto meno finché non vi mettete a leggere per bene cosa fa ciascuno di essi. Perché a volte volete fare più che semplicemente infliggere "più danni possibili". Quindi oggi lasceremo perdere quelli classici che tutti conoscono e prendono. Maghi e stregoni prendono Dardo di Fuoco, i chierici scelgono Fiamma Sacra (oppure Toll the Dead se avete la Xanathar's Guide), I druidi prendono Randello Incantato e i warlock scelgono Deflagrazione Occulta. Questi trucchetti fanno i danni migliori possibili, ma, se volete altro rispetto al fare danni, ecco per voi uno sguardo su alcuni trucchetti che vi permettono di fare con le vostre azioni qualcosa oltre ad infliggere più danni possibili ogni round. Tocco Gelido Questo incantesimo è probabilmente quello con il nome meno azzeccato di tutta la 5E. Non infligge danni da freddo, non è un incantesimo a contatto (ha un raggio di 40 metri!) ed è una delle gemme nascoste più interessanti tra gli incantesimi. Ha un raggio lungo, infligge danni necrotici che sono resistiti da pochissime creature E impedisce alle creature che danneggia di recuperare punti ferita fino alla fine del vostro prossimo turno. Bloccate i mostri che si rigenerano, frustrate i guaritori nemici, rendete inutili le opzioni. Si tratta di un incantesimo eccellente per intralciare un nemico ed assicurarsi che muoia. Taumaturgia Siete stanchi di essere presi per degli squallidi stregoni da quattro soldi? Taumaturgia è l'incantesimo che fa per voi. Questo incantesimo è il mio preferito tra i trucchetti con effetti magici vari. Prestidigitazione vi permette di ripulire magicamente le cose, Artificio Druidico vi permette di prevedere il tempo dell'indomani, ma Taumaturgia vi aiuta ad essere impressionanti. L'incantatore genera una meraviglia minore, una manifestazione di potere sovrannaturale. Può creare uno degli effetti magici seguenti entro gittata: La sua voce rimbomba con potenza tre volte superiore rispetto al normale per 1 minuto. L'incantatore fa sì che una fiamma tremi, si intensifichi, si affievolisca o cambi colore per 1 minuto. L'incantatore genera un tremito innocuo sul terreno per 1 minuto. L'incantatore crea un suono istantaneo che abbia origine da un punto entro gittata a sua scelta, come un rombo di un tuono, il verso di un corvo o un sinistro sussurro. L'incantatore fa in modo che una porta o una finestra non chiusa a chiave si spalanchi o si chiuda da solo di colpo. L'incantatore altera l'aspetto dei suoi occhi per 1 minuto. Se l'incantatore lascia questo incantesimo più volte può mantenere attivi fino a tre dei suoi effetti per 1 minuto simultaneamente e può congedare uno di quegli effetti con 1 azione. Come si può non amare questo incantesimo? Modellare la Terra (Mold Earth) Questo trucchetto è un altro con un effetto magico minore, ma sorprendentemente utile: può creare un'area di terreno difficile dove volete e che permane per un'ora. Si può rivelare incredibilmente utile se volete preparare delle difese. Inoltre può anche essere usato per creare un passaggio sicuro attraverso del terreno difficile. Lo potete trovare nel documento Elemental Evil Player's Companion. Illusione Minore Non potevamo esimerci dall'includere Illusione Minore in questa lista. Questo incantesimo è così versatile e comodo. Vi permette di creare suoni e di creare immagini (fornendo un pezzo di muro dietro cui nascondervi, ad esempio). Non riuscite a raggiungere un luogo sicuro? Createvene uno generando un barile dietro cui nascondervi di modo che i vostri nemici non vi possano vedere. Create il suono di guardie in avvicinamento se volete spaventare qualcuno. Si tratta di un incantesimo difficile da applicare visto che fa affidamento sul beneplacito del DM nell'esatta applicazione degli effetti e alcuni DM potrebbero trovare ostico lasciar correre un uso così abbondante di camuffamenti magici, ma questo incantesimo può potenzialmente farvi fare di tutto. Se lo avete nella vostra lista, considerate seriamente l'idea di prenderlo. Messaggio L'ultimo trucchetto di cui vi parliamo è uno che vorreste avere in quei momenti in cui il vostro personaggio non riesce ad essere dove vorreste che fosse. Potete usare questo trucchetto per parlare con qualcuno distante anche 40 metri. Si tratta di una comunicazione istantanea e non percepibile, dato che "solo il bersaglio" sente il messaggio. E funziona anche attraverso gli oggetti solidi. Ci sono svariati altri trucchetti in giro, quindi provateli pure. E fateci sapere nei commenti quali sono i vostri preferiti. E come sempre, buone avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-5-cantrips-you-cant-do-without.html Visualizza articolo completo
  14. Ma dai!! 4! Ancora! Belin ma che tiri bassi! Dal prossimo livello preparo solo Missile Magico!
  15. 1 punto
    @Kelemvor come ho detto in game potrei farli uscire allo scoperto. Lo dico qui (poi in caso lo "traduco" in-game) arrivati a distanza 45 m ca posso lanciare Sleet Storm, la zona diventa terreno difficile, fortemente oscurata e tutti fanno TS per non cadere mentre sono lì o appena vi entrano, cosa che costringerebbe quasi tutti ad uscire. Sempre che siate d'accordo visto che potrebbero circondarci e la nostra situazione peggiorerebbe
  16. Egennon Ecco te pareva... penso, vedendo Wolfen che passa di volatile in volatile. Tranquilli, non preoccupatevi per il povero umano che non si vede la punta dei piedi! E ridacchio Allora una torcia la tengo io, ma non dovrei aver problemi in ogni caso. E seguo poco dietro Chak.
  17. TdS

    1 punto
    Ci saranno anche altre scene di .. distaccamento
  18. 1 punto
    Lo Gnomo Zombie a serramanico
  19. Jaxson "Ace" Maverick Clase Mechanic(con drone) tema Ace Pilot Jaxson nasce su una delle basi militari su Io. Di tradizione militare, il padre vorrebbe che continuasse la tradizione di famiglia nella marina spaziale come fante pesante. Jaxson però è più interessto a costruire le cose e a pilotarle piuttosto che distruggerle e fin da piccolo si diletta nel costruire piccolo marchingegni che lo aiutino nei compiti di tutti i giorni. Durante gli studi viene spinto da un suo professore verso la professione ingegneristica che intraprende con ottimi risultati. Entra nelle file dell'esercito come meccanico, e si addenstra prima nei simulatori senza però eccellere e poi con navieclle di piccole dimensioni. Il suo primo vero volo è per lui una illuminazione: le simulazioni non rendevano minimamente giustizia all'adrenalina che si prova nel volo. Vista la sua bravura nei voli, passa da meccanico a pilota, anche se non è raro vederlo prendersi cura direttamente dei mezzi.
  20. Ma è bellissimo anche questo. ahahaha
  21. Ciao ragazzi 😄
  22. Benvenuto a @ÈnterTheVoid!
  23. @Redik ti ho messo giusto?
  24. Pozioni e simili le avete, sta a voi dividervele solo una cosa: il nano è di taglia media, quindi non ha problemi a cavalcare un cavallo, ma un pony si
  25. Da qual punto di vista purtroppo non posso aiutarti abbiamo sempre solo giocato umani "normali" vista l'ambientazione ed abbiamo completamente tralasciato il discorso superpoteri e incantesimi. Mi spiace.
  26. 1 punto
    Tanya No, siamo partiti da Earven, stiamo andando a Brewar. Ci siamo incrociati alla locanda poco più indietro, stamane. Ma qualuno si è sbronzato PARECCHIO dico guardando il nano, bluffando un tono di rimprovero. Poi torno a guardare l'inquisitore ...e questo ci ha messo nei guai: siamo in ritardo per l'appuntamento. Vi ringrazio per l'offerta, abbiamo fatto in sella. Mi avvicino ancora all'uomo per occupare il suo campo visivo. Quanto al lebbroso, onestamente non me ne intendo. Ma questo sbatteva con un ossesso, almeno finchè i suoi non l'hanno placato. Così ci hanno spiegato... faccio spallucce. Una faccenda quasi comica, non fosse tragica. Mi ricorda quella storiella del dottore... attacco bottone, mettendoci tutto il mio carisma. DM
  27. Turgon Va bene Brandilupo ma sarà meglio che quando veniamo in città ci offri da bere sia chiaro 😉 Intanto mentre gli altri si affaccendano a saluti vari mi rivolgo al commerciante Buongiorno buon uomo.. starei cercando un arco.. di buona fattura.. il meglio che hai
  28. Weaya "Quasi quasi preferivo restare in cella..." scuoto il capo sconsolata, ma mi tappo il naso e proseguo attraverso le carcasse.
  29. 1 punto
    @impfed81 mannaggia a te e alla storia dei bambini! Tatte bbono con quelle armi. 🤣
  30. Visto che il gruppo non ha una leadership definita, direi che per le scelte necessarie procediamo a votazione: Naturalmente si può perorare la propria causa in game, ma in questo caso specifico mi sembra sia stato ampiamente fatto.
  31. Fildesmido da Molleano Ci stiamo dirigendo dall'armaiolo quando un fulmine a ciel sereno ci colpisce: Brandilupo decide di lasciarci, di tornare a vivere ciò che aveva lasciato a metà, di riprendersi ciò che è suo di diritto. Nessuno sa di preciso cosa abbia passato il possente guerriero, ma di certo non deve esser stato facile per lui abbandonare i suoi cari, la sua città, la sua casa. In parte posso capirlo. Mi avvicino all'uomo, lo sguardo fiero, il sorriso sincero stampato in volto. Mi fermo lì davanti a lui, mi supera in stazza ed in altezza, motivo per cui devo alzare il capo per fissarlo in volto. Abbiamo trovato un guerriero, oggi lasciamo un amico. Senza indugiare mi fiondo addosso a lui e lo abbraccio come si fa con un fratello. Gli dò una, due, tre pacche sulle spalle, e faccio durare quella stretta per un altro pò, il necessario, il giusto. Vivi la tua vita per tutti noi, amico mio. mi sciolgo da quella morsa, il sorriso non è svanito, ma gli occhi sono coperti da un velo di lacrime. CI incontreremo di nuovo, un giorno. In questo mondo o nell'altro.
  32. Ottimo allora in giornata posto già!
  33. aggiungo anche la bozza del mio bg: James Allezard è nato da una modesta famiglia su Iperione, piccola luna di un gigante gassoso in orbita attorno ad Alebaran (pianeta inventato al momento, se preferisci cambio con la Luna o Marte). Testa calda fin da ragazzo, refrattario agli studi, dopo la notizia che la pirateria stava aumentando nel suo settore, ha deciso di arruolarsi nell'esercito, venendo assegnato al corpo dei ranger, come esploratore e tiratore scelto. Ha all'attivo solo cinque missioni, molte considerate la giovane età, ed un solo abbattimento confermato. Desideroso di dare un contributo più sostanzioso alla difesa dello stato che considera la sua casa, James ha chiesto ed ottenuto il trasferimento ad una zona si guerra più calda. Di carattere è allegro e spiritoso, ma ha una ferrea logica marziale e un rispetto tutto militare per le leggi e la gerarchia
  34. Sì, io direi che la prima cosa che mi viene in mente è di unirmi agli altri per sapere come è andata a loro. Se non li vedo in locanda andrei verso la casa che dovevano presidiare loro. Poi vorrei anche parlare con Sam e dirgli dei ladri. O avvisare le autorità per dare una mano eventualmente.
  35. Denor Bersk Scoppio a ridere davanti a Morn E in cosa la tua sparata ci avrebbe aiutato? Questa è davvero bella...Almeno io ho ottenuto delle informazioni, tu stavi riuscendo a farci ammazzare seduta stante. E anche se scoprisse qualcosa di noi, non conosce il sottoscritto. Già questo è un punto che non può sapere. Dobbiamo farci furbi qui dentro, mentire per sopravvivere. Questo mi è stato insegnato. Se non vi va bene, beh...Amici come prima, ma io non intendo farmi ammazzare perché il signorino non sa tenere a freno la lingua al momento giusto.
  36. Non c'è problema: con una sola dose di Athelas, posso guarire un livello di affaticamento a tre personaggi.
  37. no, no... per quello è giusto... ops!
  38. è una razza che fa riferimento alla mitologia giapponese, assieme ai kitsune. Se vuoi impazzire con le razze possibili in pathfidner: https://www.d20pfsrd.com/races/ nel manuale è più bello perchè ci sono anche alcune immagini molto carine (o almeno, a me piacciono molto come questa)
  39. 1 punto
    Esatto, al momento non hai non morti con te. Il pg ha studiato tutta la notte. Abbi fiducia... :)
  40. Allora posso usare una dose di Athelas per rimuovere ľaffaticamento a Wraith @Khitan
  41. @Roald Nordavind @Redstardemon @Hicks @Athanatos
  42. Capitan Black Joe, Halfling Corsaro Questa poi, io un prete fabbricante di cosmetici? Bwahahahahahahaha! mentre rido fragorosamente, tenendomi la pancia e piegandomi pericolosamente in avanti (tanto da rischiare di perdere l’equilibrio e facendo scricchiolare minacciosamente la gamba di legno) noto i resti carbonizzati degli zoccoli di legno ma che diav...?? Io quelle ciabatte le ho già viste una volta, molto tempo ... *hic ... molto ... *hic ........... tempo ......... *hic ........aaahrrr *hic ............ tempo fa .....:... Mentre la vista mi si annebbia e torna il singhiozzo dovuto alla sbronza ciclopica ho delle confuse visioni di un convento di suore, di un tempio di Leira, di alambicchi e strumenti alchemici, di assegni scoperti e montagne di banconote. Poi perdo i sensi e cado a terra come una pera cotta. SBONK!
  43. Kevroar La comunicazione di Brandilupo mi fa sussultare lievemente, stavamo andando spediti al negozio quando decide di andarsene. Quindi te ne vai, è così? Bene, ma non ti aspettare di tornare nella banda a mani vuote, non finchè respiro. C'è un prezzo da pagare nel voltarci le spalle. Addio Brandilupo, come guerriero eri decente. Continuo a camminare, per poi fermarmi a qualche metro di distanza, aspettando gli altri.
  44. 1 punto
    Allora ci aggiungo questa per far sorridere con i ricordi Dusdan... Prima campagna a DD3 Dusdan aveva un chierico (credo) o un mago. Gruppo di 15° livello o giù di li. Il gruppo era tranquillo in uno dei miei soliti dungeon ripieni di fastidio ed era a stento riuscito a portare a casa la pelle contro un po' di non morti... Così la fatidica decisione... "Fermiamoci a dormire" "Eh no" protesta il MONACO-RANGER "Solo perchè voi maghi avete finito gli incantesimi non è che tutto il gruppo deve andare a dormire a mezzogiorno". Io (DM) puntualizzo "Veramente sono circa le sette di sera". MONACO-RANGER: "e io vado in esplorazione da solo lo stesso, così sappiamo cosa aspettarci domani". Dopo un paio di corridoi. DM = tiro spot. MR = 6 o 7. DM = OK il cubo gelatinoso (non ci posso credere, il mio mostro preferito) ti attacca di sorpresa: 20 ... 5 di dado non è critico. Sono X e tiro FORTITUDE... MR = roll 1. DM = OK sei paralizzato... e quindi inglobato nel mio simpatico amico cubico. Tutti gli altri tiro listen... ALTRI: il più alto è 6... DM = non ti sentono, sei morto.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.