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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/04/2019 in Messaggi

  1. @Ratmahatta e @Loki77 ne approfitto per ricordarvi di passare ad introdurvi alla Community in Sezione Mi Presento. Colgo comunque l'occasione per fare presente che non deve essere una competizione alla "ah Master, qui hai sbagliato a seguire le regole, gné gné" nè un perseguire un realismo improbabile per il solo gusto di rendere la vita difficile ai giocatori. L'introduzione di HR del DM ci può stare, finché viene discussa ed approvata dal gruppo (anche a posteriori se ci si rende conto che come si giocava in realtà non corrisponde al regolamento). Lo scopo principale del giocare a un GdR è trovarsi con degli amici e divertirsi, trovate il vostro equilibrio e i vostri spazi, senza porvi in maniera inutilmente antagonistica.
  2. Se tutti sono d'accordo, usciamo direttamente? 😅
  3. Capitan Black Joe, Halfling Chierico
  4. Prendere in lotta in quinta edizione non ti fa occupare lo stesso spazio della creatura con cui stai lottando, quello a cui ti riferisci è una regola di D&D 3.5.
  5. Egennon Vengo svegliato dalla voce di una giovane ragazza che mi grida contro, seguiti subito da colpi di un grembiule arrotolato sul petto. Avendo dormito di nascosto nel pagliericcio di una stalla non mi aspettavo certo la colazione a letto, ma non è nemmeno questo il modo. Rotolo di lato e mi alzo in piedi, iniziando un discorso sulla leggendaria ospitalità di Phal, e di come certamente suo padre non avrebbe avuto nulla da ridire, e aggiungo che una fanciulla come lei non dovrebbe infuriarsi così di prima mattina, o sciuperà la sua celestiale bellezza per tutta la giornata, e le decine di pretendenti alla sua mano saranno inibiti dal presentarsi a lei. Si blocca e arrossisce per un momento, e io lo sfrutto per uscire dalla porta e fare qualche passo nella mattina della città in cui sono arrivato solo ieri notte. Il sole è già fin troppo alto nel cielo Ho di nuovo dormito troppo... Sbadiglio, sospiro, e mi frugo in tasca per controllare quanto mi è rimasto. Poche monete d'oro, troppo poche. Queste non basteranno per molto. Devo trovarmi qualcosa da fare. Controllo lo zaino che contiene tutti i miei averi - armi e armatura sono ancora al loro posto. Non mi pare di aver già causato problemi in questa città, quindi mi aggiro per la piazza a volto scoperto cercando qualcosa di interessante da fare o una locanda in cui racimolare qualche soldo. Dopo un po' di girovagare, arrivo alla piazza del mercato, dove vengo attratto da un annuncio. "Cercasi volenterosi per- " ok è perfetto e salto direttamente alla fine senza leggere "... Gaiu Frejus alla locanda del Sol Levante". Due piccioni con una fava, locanda e lavoro. Questa città inizia a piacermi. E sorridendo e canticchiando mi avvio verso la locanda.
  6. No, rimbalza e colpisce il PG in faccia.
  7. Io ne parlerei innanzitutto coi giocatori, prima di applicare qualsiasi soluzione.
  8. In alternativa: Raddoppia la vita al mostro Finché è sopra / sotto metà vita (scegli uno dei due) agisce una seconda volta nel round, a iniziativa -10 Contalo come due mostri per tutti gli effetti (XP, moltiplicatore di XP nel calcolo dello scontro, gli status influenzano un solo turno, ecc)
  9. Quando sento parlare di pirati non capisco più niente, li amo, è più forte di me. Me l’hai servita su di un vassoio d’argento 😂
  10. Non pensavo che un mio collegamento a caso con monkey island potesse aprire una tale sottoquest 🤣🤣
  11. Fanc*** a Waterdeep, andiamo a solcare i sette mari! (Fu così che si trovarono a Chult inseguiti da orde di zombie, dinosauri, rettiliani e dinosauri zombie)
  12. Adesso avete un Jack che non ri or da più chi è perché è lì chi siete Sa solo che gli piace l'alcool e Nancy, anche se non se la ricorda bene. Puoi letteralmente dargli credere di essere un pirata e tu il suo capitano 😂
  13. Solo in una campagna demenziale poteva accadere una cosa del genere XD . Tecnicamente ho tenuto conto solo di una esplosione , meno male che i tiri salvezza sono andati bene
  14. 2 punti
    Xenor, è scritto nella descrizione del talento. Basta leggerla ^ ^
  15. Turgon Kev.. quelle ciabattine sono un regalo fatto con il cuore, dal tuo amico elfo, per fartele indossare.. non dovresti usarle come arma.. comunque tranquillo non mi farò beccare 😉
  16. 2 punti
    Il riposo esteso si può fare 1 volta nelle 24 ore. Voi vi siete riposati la notte (riposo lungo, dove avere recuperato pf, slot e abilità dopo la imboscata) e al mattino vi siete messi in marcia (inizio avventura). Tempo di gioco: circa le 12. Prossimo riposo esteso possibile circa dalle 22
  17. Giuro che non sapevo aveste rubato dei libri! Né io né Gromnir eravamo nel gruppo!!! 😱 Quando ho scritto che fra noi c'era un ladro di libri intendevo il mago, come lettore incallito. 😂😂😂
  18. Kevroar Città del grifone, un cumulo di merda placcata d'oro, dove l'esercito difende ragazzine immeritevoli della loro posizione e gli smidollati abbondano. Tsk, Andiamo. Turgon se pensi di riuscire a spillare qualche soldo a dei ricconi, fallo ma non farti beccare altrimenti... Dico allargando la mantella mostrando le temibili ciabatte della Polda, attaccate alla cintura Sappi che queste fanno più male di quanto tu pensi, sopratutto se le uso io.
  19. Io direi che si va, si pialla, si torna. Non penso proprio che dei truffaldini da 100 mo d'oro richiedano di nascondersi. Per altro, una comparsa in scena con un teleport potrebbe essere sufficientemente scenografica da convincerli ad arrendersi, direi.
  20. La descrizione dell'incantesimo è chiara e non lascia spazio ad interpretazioni: il danno se lo prendono solo le creature all'interno dell'area di effetto, e l'incantatore non è in quest'area. Ergo, il tuo dm ha applicato una hr e avrebbe quantomeno dovuto avvisarti della presenza della stessa.
  21. Se vuoi leggiti pure gli spoiler...l’importante poi è non fare metagame (non che ci sia molto su cui fare metagame comunque)
  22. Maledetto!! Stasera davanti al computer darò degno seguito a questo dettaglio. @Pyros88 ti chiederei nei tuoi post di fare pure ciò che vuoi ma non uscire dalla stanza/andartene dal mago, considera che le tue prossime azioni e le mie saranno pressappoco in contemporanea. Ecco il perché: quegli zoccoli sono la più grande, totale, viscerale, invalicabile fobia di Fromurn...dunque potrebbero accadere cose assurde in scena 😁 @Kelemvor: approfittare dello stato confusionale di Capitan Bla...ehm...Fromurn per tirare questo colpo basso.......che canagliata 😂😂
  23. TdS

    2 punti
    Per me non ci sono problemi
  24. 2 punti
    Evitando di metterti al tavolo per giocare con una persona con cui ci sono rancori: o vi chiarite fuori dal gioco e lasciate i vecchi rancori lontani dal tavolo, oppure semplicemente evitate di giocare assieme
  25. TdS

    1 punto
    @Ocotpus83 Premetto che sono d'accordo con quanto detto da Skull Leader, Sani e Fezza, vengo alla tua richiesta No, non ci stai con i prerequisiti per lo Spellwarp Sniper: devi poter castare di III° e uno Stregone di 5° non lo fa, quindi devi essere minimo Stregone di 6° Io personalmente farei: Ladro Magico 1° / Stregone 6° / Spellwarp Sniper 5° In questo modo hai molti punti abilità da spendere al 1° livello e soddisfi il prerequisito della CdP; inoltre, se ti prendi il talento Master Spellthief (che trovi sempre sul Complete Scoundrel), puoi fare tante cosette carine e puoi anche indossare armature leggere senza rischiare il fallimento del lancio delle magie 😉
  26. Oceiros Un rapido inchino ed un saluto ossequioso ai Mavrocordat, prima di indietreggiare ed inchinarsi ai due e dirigersi da Derbel. Rimase in silenzio, annuì alle parole di Trull. <<Peraltro l’allontanamento di Paradiso ha fatto scalpore ma è stato fatto tacere velocemente...secondo Alexandra Mavrocordat alcuni servitori però potrebbero sapere qualcosa. Ah, prima che me ne scordi: mi pare di aver intravisto fra le maschere l’arlecchino di stamattina. Tenete gli occhi aperti.>> Ascoltò le parole di Seline e ringraziò la maschera e gli occhi cerchiati di nero, per camuffare la sua espressione. <<Mi raccomando, state attente. Io vado a cambiare vestito, in modo da attirare l’attenzione in modo diverso...>> disse per allontanarsi un poco e cambiarsi di abito. Nuovo vestito, ma stessa maschera, si lanciò un incanto da pergamena prima tornare per dirigersi verso le stanze degli Ivarstill. <<Trull, ancora non ti ha visto nessuno, nonostante le presentazioni. Se vuoi potresti controllare le cucine: Una avvelenamento non è un metodo strano di omicidio, anzi.>>
  27. Riporto quanto scritto allora, quando incontraste Geolain per la prima volta durante la ricerca di Haalan: prima di conoscervi il mago volle mettervi alla prova _____________________
  28. D'accordissimo, figurati! Io dicevo come avrei gestito io la cosa (con trasparenza, appunto), ma mi pare evidente che nel caso dell'OP le cose non siano andate così. Tra l'altro, anche l'applicazione del danno parziale e l'assenza di un TS sono assolutamente delle scelte arbitrarie.
  29. Master, ho postato! Mi sono preso qualche licenza poetica, spero di non aver esagerato 😄
  30. Cito questa parte e la collego al mio messaggio precedente. Il raggio d'azione di burning hands è self, quindi s'intende che il punto d'origine dell'incantesimo sia l'incantatore. L'area a cono, poi, prevede che l'incantatore possa scegliere di includere il punto d'origine all'interno del cono se lo desidera: dunque, per assurdo, se volessi potrei spararmi addosso la fiammata dello spell.
  31. 1 punto
    direi che non lo hai fatto e non hai usato lo slot
  32. Forse una one shot la terrei più leggera: tipo il furto di un strumento fondamentale per la performance da parte della band rivale, che poi si scopre, in realtà, essere una banda di assassini che mira alla testa del re. Volevano ostacolarvi perchè solo chi vince la gara viene premiato dal re in persona.
  33. 1 punto
    Tahra Di solito dentro a casa accendo la luce. Qui qualcheuno in vece spegne la luce! E' un po' matto eh? Mi guardo attorno sospettosa, annuso l'aria, impugno l'alabarda e faccio la guardia al gruppo mentre ravanano nel baule.
  34. Dalak Fierceclaw Annuisco a Tagliavento, borbottando "Hai ragione, davo per scontato fosse una illusione per attirarci qua dentro, ma potrebbe non essere così"
  35. @GammaRayBurst come specificato qualche post fa, vi trovate nascosti a un centinaio di metri dall'entrata della grotta. Quello che Silfer ha potuto controllare nella sua perlustrazione è tutto scritto nel mio ultimo post in tdg. Se intendete avvicinarvi per meglio controllare, anche con la magia, specificatemelo. @brunno la tua lista incantesimi aggiornata all'ultimo utilizzo la puoi sempre trovare su roll20. Lo specifico perché hai fatto intendere di non aver più dispell magic (ammesso che ti stessi riferendo a quello) ma a me risulta che ne hai ancora 1.
  36. Figurati .-D No, non li devi convincere a pagare perché loro rivogliono Kadriye. Devi spuntare solo il miglior prezzo, e per questo c'è Affari. Per quanto riguarda i tiri, non c'è bisogno che voi li chiamate: è il Gm che li fa quando ritiene opportuno. Attorno a Thares ora c'è un embargo e la situazione è molto tesa. Ci sarà una forte presenza militare dei Ges. La T.h.a.r.e.s poi non ha alcun interesse che Kadriye esca viva dallo scambio. Fate le vostre considerazioni e spiegatemi esattamente quanto volete per la ganduchessina e come volete che si svolga lo scambio.
  37. Chak-Chak Mi sono decisamente perso. Penso tra me e me rammaricandomi della mia stupidità. Era da qualche giorno che premeditavo di fare un giro per la città, e questa mattina avevo finalmente trovato il coraggio di avventurarmi al di fuori del mio rifugio nella miniera. Purtroppo mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo e sono finito in quella che sembra la piazza del mercato. Ci risiamo, ora mi accuseranno di qualche furto che neanche ho compiuto e mi sbatteranno fuori anche da questa città.. Non che io mi sforzi molto di apparire in maniera diversa da quel che sono! Gli altri non capiscono che la veste un po' particolare che ho addosso serve solo a distinguermi dagli altri Tengu. Beh, su con la vita, già che sono qua meglio darsi da fare per entrare in affari! Dopo aver girato un po' per la piazza mi trovo proprio davanti al becco ciò in cui stavo sperando: "Cercasi volenterosi per disinfestazione locali in vista dell'arrivo delle nuove derrate alimentari. Per dettagli contattare Gaiu Frejus alla locanda del Sol Levante". Perfetto! Ora mi rimane semplicemente da capire chi sia questo Gaiu Fréjus e dove sia questa locanda... Mi guardo un po' attorno cercando di capire se c'è qualcuno che non sia troppo sospettoso o maldisposto nei miei confronti e, in caso, mi rivolgo a lui/lei. @Master
  38. TdS

    1 punto
    Nessun problema 🙂 C'è giusto da adattare la RD 5/+1
  39. @Kelemvor Ho scoperto una classe homebrew splendida! Se ser Giorgiovanni muore, morrà con onore, ma sia messo a verbale che poi farò il cacciatore di sangue emofobico. Ho l'impressione di stare per perdermi una scena epica 🤣
  40. A 1058 Dash permette di incrementare di quanto ci si sposta con il Movimento di un valore pari al proprio movimento (con eventuale modificatore) quindi se usi due volte Dash nello stesso turno partendo da un movimento di 9 m con il movimento ti sposterai di 27 metri.
  41. Il sergente fa riferimento ad eventi giocati in questa campagna ad Aprile 2015
  42. @AndreaP Secondo me può andare Master, secondo me puoi anche iniziare a cercare una nuova Goldmoon e un nuovo Riverwind (PG decisamente sfigati..)
  43. Ho fatto un passo indietro io perchè non ho più capito cosa voleste fare. Se mi confermate le barche Caramon+ Raistlin+Tika Sturm + Flint+Tass Tanis+ Ghitalas+ Otik Riverwind + Goldmoon e che arrivate sulla sponda opposta procedo.
  44. No . Se volete dettagli tecnici chiedete pure . Gli oggetti del mago possono essere classificati come unici , nonostante questo il loro valore è molto basso (a causa dei difetti ) In questo caso il boomerang è considerata arma magica da lancio in cui non siete competenti . Qualità : magia :+ 1 gittata e velocità : 12 mt rimbalzo : se colpisce un bersaglio si dirige verso una creatura casuale entro 6 mt con tiro per colpire proprio (+1 ) . Il boomerang termina la sua azione per round una volta terminati i punti movimento , dunque in un round può attaccare più volte . Una volta che si diventa bersaglio del boomerang non è possibile evitare di seminare l'oggetto ( si viene colpiti , mancati o si può tentare di afferrarlo ) . Nota : il boomerang ha il 25% di possibilità di cambiare bersaglio se quello attuale è troppo lontano da raggiungere ritornante minacciosa : quando manca il bersaglio o non ci sono bersagli a portata torna dall'utilizzatore a velocità sostenuta . Prova destrezza contro attacco del boomerang per afferrarlo , in caso di fallimento si viene attaccati dal boomerang che continua la sua corsa verso il prossimo bersaglio o cade per terra se non ci sono ulteriori bersagli . Durante il ritorno attacca le creature che si trova sulla linea del suo volo , continuando l'effetto flipper in caso di colpo a segno . ( l'utilizzatore resta tra i possibili bersagli casuali ). energia : il congegno ha 10 cariche d'energia , perde una carica ad ogni turno di utilizzo . Si ricarica se messo a diretto contatto con i raggi solari al ritmo di 1 carica per ogni ora di esposizione Danni base : d4+1 (+1 danno per ogni creatura colpita durante la corsa ) Il primo attacco è un normale tiro per colpire , in seguito il boomerang agisce e attacca secondo le sue caratteristiche . Descrizione : un oggetto in legno a forma di una V , sulle estremità presenta dei piccoli marchingegni rotondi in metallo , il mago vi spiega che da quelli esce dell' aria compressa (non avete idea di cosa sia) che permette al boomerang di volare autonomamente dopo il primo lancio . Sulla punta presenta una piccola sfera con all'interno una specie d'occhio artificiale , il mago vi spiega che quello è un puntatore laser (non avete idea di cosa sia) che seleziona i vari bersagli ( il bersaglio sarà dunque evidenziato graficamente in caso di battaglia tattica) . Sulla parte superiore presenta degli specchietti neri , il mago vi spiega che sono dei pannelli solari in miniatura (non avete idea di cosa sia). Nota : il boomerang richiede l'attivazione o disattivazione ( azione gratuita) , una piccola levetta sotto l'oggetto
  45. C'è un motivo molto semplice, su tutti, se le regole sul cibo non sono ultra articolate (benché in tutte le edizioni di D&D e affini dalla 3 in avanti lo siano già fin troppo), ossia che, salvo campagne di un certo tipo, nella campagna media è, detto papale papale, una frantumazione zebedeica indegna. Sì, è chiaro che un tantino di regolazione in merito ci voglia pure, ma questi giochi li giochiamo per tirare spadate di fuoco, non per badare ai livelli di colesterolo. Se dobbiamo badare a ogni singola corbelleria della vita reale, otto sessioni vanno via per una minzione. Vogliamo mettere regole sulle funzioni corporali? Sono importanti, eh, a seconda di dove si espletano e come, potrebbero insorgere infezioni, malattie, e tanto altro. E poi vai con la quest per guarire dalle emorroidi!
  46. Qualche anno fa gestivo una campagna eberron 5e. A noi la natura "piena di oggetti magici" di Eberron piaceva un sacco, quindi mischiando un po' di cose trovate su internet, arrivammo ad un sistema di economia di oggetti magici sensato che ci soddisfaceva e che prevedeva che gli oggetti magici di basso livello fossero disponibili e facilmente acquistabili in giro, almeno nelle grandi città. Per certe cose abbiamo preso molto da 3.5 / PF. In particolare, per esempio, per le pozioni. In particolare, per le pozioni usavamo proprio i prezzi della 3.5 0th 25 Common 1st 50 Common 2nd 300 Uncommon 3rd 750 Uncommon
  47. 1 punto
    Xenor non prendere a male il mio commento, ma noto un sacco di confusione nei tuoi post. Piuttosto che prendere per oro colato quello che ti diciamo, il mio consiglio è darsi una bella riletta la manuale del giocatore (in particolar modo il capitolo sulla magia), per capire come funziona la classe e le sue interazioni con la metamagia. Ci chiedi che talenti devi prendere per essere "perfetto per ogni occasione". Bè, non sono solo i talenti, ma la combinazione di talenti E incantesimi che rendono un incantatore pronto ad affrontare ogni situazione. Prima che tu inizi a chiederci che incantesimi tu debba prendere ti fermo subito e ti consiglio di darti una letta ai manuali, o se vuoi risparmiare tempo alle guide delle scuole di magia che ci sono qua sul forum, scegliere gli incantesimi che preferisci aiutandoti con le valutazioni cromatiche che ci sono nelle guide (aka gli incantesimi blu/azzurri), fare la tua lista di incantesimi e scegliere di conseguenza i talenti che sinergizzano meglio con questi incantesimi. Se avrai ancora dei dubbi a riguardo, potrai sempre chiedere un consiglio qua ^ ^
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