Valterio, mezzorco mago (?)
Appena mi tolgono le manette, realizzo finalmente che ci hanno liberato. Ooooh, ma allora era uno scherz... ah, il processo deve ancora cominciare? Uff... Ma... niente postribolo, giusto? Va bene.
Mi faccio quindi condurre al mio posto, dove mi siedo guardandomi attorno, sentendomi osservato.
Sai, Maggio? Penso di iniziare a capire come si sentono i tuoi amici uccelli quando sono in gabbia.
Durante la discussione il sonno si fa sentire, e i miei occhi iniziano a chiudersi, quando sento pronunciare il mio nome! Il capitano sta iniziando a parlare di me, ma allo stesso tempo il mio famiglio mi chiama. Avvicino l'orecchio, e non riesco a trattenere un singulto.
CoOoOsa??? (sussurro) Ma no, Maggio, quello non è un pericoloso necromante malvagio, è il nostro avvocato. E' la persona che ci difende qui al processo. Mmmh il suo nome è un'anagramma? Ma sciocchino, ha detto che si chiama Sabarabax, non Unanagramma, hehe. Devi stare più attento. Ssssh, adesso fammi ascoltare, che parlano di me. Noooo, ha già finito, stanno parlando di Giorgiovanni. Uff... chissà cosa avranno detto di me.
Con un velo di dispiacere e di noia aspetto la fine del processo, quando il giudice ci chiede di parlare. Dopo l'intervento di Giorgiovanni.
Vostro odore, io.... mi dispiace se ho fatto confusione in città, non volevo. Io... ho un solo, semplice, innocente sogno: diventare il mago più potente che l'universo abbia mai conosciuto. Ma per farlo... ho bisogno di esercitarmi, non posso lasciare perdere... dico, con le lacrimone che già spuntano sugli occhi E poi... sniff... quelle persone cattive... hanno detto che... che... CHE NON SONO UN VERO MAGOOOO!!! BWEEEE!!! E CHE MAGGIO E' MORTO! NON E' VERO! GUARDI COME VOLA!!!! dico piangendo, afferrando il mio famiglio e scagliandolo a tutta forza verso una finestra. Il corvo spicca un volo trionfale, centrando in pieno il vetro e rompendolo, per proseguire il suo viaggio dimostrativo al di fuori del tribunale. Un Aaarrgh!!! si sente dall'esterno dell'edificio.
LO SENTE, COME CANTA FELICEEE?! Ecco, vostro orrore. Lei come si sentisse se tutti gli dicerebbero che lei non è un giudice?
E anche i miei amici sono innocenti: Sir Giorgiovanni ha solo sfidato un singolare tendone, non ha fatto male alle persone. E lui è un bambino, anche se scommetto che è un discolaccio, ma poverino! proseguo afferrando per il bavero l'halfling e sollevandolo affinchè tutta la giuria e il pubblico possano vederlo.
E lui... continuo, guardando Jack beh... lui non lo so, ma ha sete e il mal di testa, quindi... hehe, non so. Ma è nostro amico, liberate anche lui.
Se serve a recuperare il mio libro degli incantesimi e le mie cose, allora anche io lavorerò per la città!