DM
x Oceiros
x Zhuge
Il tredicesimo giorno scivolò pigramenteper gli avventurieri, mentre all'interno della riunione in conclave si scatenavano battaglie a suon promesse, concessioni, contrattazioni e firme per la formulazione di quello che era un contratto per il “governo del cambiamento” come da molti era stato ribattezzato. Notizie particolari però giunsero dal mercato, nel quale pare si svolsero diversi tafferugli in cui la maggior parte delle vittime furono Cavalieri d'Onice trovati addormentati in vari angoli del mercato e con i loro averi rubati da dei senzacasta. Tregoer, tornato al clan con sacchi pieni di viveri, riferì le conseguenze di tali strani fenomeni Il comandante dei Cavalieri d'Onice è fuori dai gangheri riportò A quanto pare ha ordinato una spedizione punitiva nei bassifondi di Huruk-Rast, con ispezioni a fondo nelle case. Io non l'ho visto, ma la figlia del panettiere qui si rivolse a Trull Cui dovresti farci un pensierino, Trull... disse per poi tornare al discorso principale Lo ha visto aggirarsi armato di frusta, con uno sguardo spiritato che farebbe accagliare il latte appena munto, chiedendo a tutti spiegazioni. Credo che quella frusta verrà usata su qualcuno, che sia o meno colpevole! Voi ne sapete qualcosa?
Se Tregoer dei Forgiacciaio si era dato da fare al mercato, Delida si era distinta in cucina aiutata da Wylna e altre padrone di casa del clan, con lo scopo di deliziare il palato dei rispettabili ospiti. Se il lavoro di guardia del corpo di solito non concedeva tempo per gustarsi un buon pasto, essi poterono godere appieno dell'ospitalità nanica in un piccolo buffet a parte cui erano stati invitati a sbocconcellare anche gli avventurieri. Perfino le figlie di Felda dovettero riconoscere la qualità della cucina di casa Tanner.
Quando il dubbio sulla necessità di una cena cominciò ad emergere, laddove la riunione persisteva, essa raggiunse invece la sua conclusione. I capiclan sembravano stremati: Dwain si asciugava il sudore dalla fronte, ricevendo pacche sulle spalle dal padre Dalit, Fombar tracannava acqua da una grossa caraffa, Gerlana si teneva la testa come se essa minacciasse di esplodere, Felda faceva fatica a tenere gli occhi aperti, Helgor aveva la voce roca. Solo Dervagar, pallido in viso, ostentava l'ombra di un sorriso E' stata dura disse rivolto agli avventurieri e alla nipote Vedra Ma ce l'abbiamo fatta. Alcuni dettagli sono ancora dibattuti, ma si tratta di piccolezze nell'ampio ambito di ciò che abbiamo fatto. E' un'alleanza enorme, quella che è stata costituita, ma abbiamo trovato il modo di accontentare tutti, Tagliarocce e senzacasta compresi. Domani chiameremo il consiglio e avanzeremo la mozione di sfiducia, per poi metterla subito ai voti.
Dalit si rivolse ai presenti Un attimo di attenzione esordì E' con orgoglio che sono qui ad annunciarvi che il mio ruolo da capoclan si è concluso. Da stasera, e spero fino a che la sua barba non sarà bianca, potrete rivolgervi per ogni problema al nuovo capoclan, Dwain Forgiacciaio! disse per poi battere le mani. Le guardie del corpo e gli altri capiclan si unirono all'applauso.
Vedra battè le mani in un applauso di cortesia, rivolto agli eroi Domani è il quattordicesimo giorno e potremmo avercela già fatta disse rivolta agli eroi, con il primo vero sorriso da quando la conoscevano Domani potrete presenziare al consiglio, se lo vorrete. C'è sempre un'area dedicata al pubblico Vedra si lasciò scappare una mezza risata Vorrei vedere la faccia di quella checca di drago d'argento, scommetto che i suoi sono ancora in alto mare! la nana suggellò quel momento di allegria dando poderose pacche sul sedere ai compagni di viaggio, Trull compreso. Infine, i capoclan si apprestarono a tornare verso le rispettive sedi dei clan.
x Zhuge
x tutti