Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Nel 2019 esce l'Acquisition Incorporated Dungeon Manual per D&D 5e

    SilentWolf
    • 1.9k visualizzazioni
    • La WotC ha deciso di finanziare il manuale ufficiale dell'Acquisition Inc. per D&D 5e progettato da Penny Arcade.

    Il sito GeekWire ci ha permesso di scoprire che la WotC ha deciso di finanziare il manuale ufficiale realizzato da Penny Arcade per D&D 5e dedicato all'Acquisition Inc., ovvero l'Acquisition Incorporated Dungeon Manual, in uscita durante il 2019 (la data definitiva è ancora sconosciuta).

    Per chi tra voi non lo conoscesse, Acquisition Inc. è iniziato circa una decina di anni fa (durante il periodo della 4a Edizione di D&D) sotto forma di un podcast, durante il quale Chris Perkins (attuale membro del D&D team presso la WotC e uno dei principali designer della 5e) e altri esponenti del Penny Arcade mettevano in scena la loro personale campagna di Dungeons & Dragons. Con il passare degli anni l'Acquisition Inc. ha ottenuto un successo tale da diventare un vero e proprio show dal vivo, simile a ciò che è oggi il celebre Critical Role con Matt Mercer. Inoltre, Penny Arcade è diventato anche il responsabile dell'organizzazione del gioco dal vivo presso il circuito di convention PAX, oltre che del più recente PAX Unplugged.

    pax-unplugged-acq-inc.jpg.25ce2e6b93b95d5f5b1ad48a71cb3623.jpg

    L'Acquisition Inc. giocato dal vivo con Chris Perkins come DM

    Dopo tanti anni di successo, Penny Arcade ha deciso di pubblicare un manuale per D&D dedicato interamente all'Acquisition Inc. L'idea era quella di finanziare il progetto attraverso Kickstarter, ma quando la WotC ha scoperto ciò che Penny Arcade stava creando, ha deciso di proporre loro una collaborazione e di finanziare lei la realizzazione del manuale.

    Ancora non è stato rivelato che cosa esattamente conterrà il supplemento, ma durante il recente PAX South 2019, in occasione dell'annuncio, Jerry Holkins del Penny Arcade lo ha descritto nel seguente modo: "Un bel manuale generalmente pieno di splendide illustrazioni, di strani personaggi e di strane vicende che chiedono di essere inserite nelle campagne casalinghe... E' molto più focalizzato sulle personalità e sui misteri dell'organizzazione. Inseriremo un certo numero di strani nuovi oggetti che andranno in accordo con il vostro ruolo nella compagnia, anche se probabilmente non dovrei dire molto più di questo."

    Per saperne di più, dunque, non potremo fare altro che aspettare e vedere cos'altro ci riveleranno durante il 2019.



    Tipo News: Cosa c'è di nuovo in DnD

    Feedback utente

    Commento consigliato

    4 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

    Cioè, con tutto il rispetto, ma un manuale del genere a che dovrebbe servire? Non ho capito...

    Mah, penso sarà un manuale di "colore" legato allo show e alle avventure giocate dal gruppo. Molta fuffa, qualche oggetto e altri amenicoli oltre a idee per campagne. Mi aspetto questo. Niente di epocale, ma qualcosa di leggero per fornire qualche idea in più.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    11 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

    Cioè, con tutto il rispetto, ma un manuale del genere a che dovrebbe servire? Non ho capito...

    Premetto che al momento non esiste alcuna descrizione del contenuto di questo manuale, quindi quelle che seguono sono solo mie congetture personali.
    Ipotizzo si tratterà di una sorta di manuale d'ambientazione/campagna, magari anche manuale d'Avventura, con qualche nuova regola sparsa per creare la giusta atmosfera. Penso che l'idea sia quella di creare un manuale che consenta ai gruppi di gioco di inserire nelle proprie campagne tutti gli aspetti caratteristici delle storie, dell'atmosfera e dell'ambientazione che gli spettatori hanno imparato a conoscere attraverso gli episodi dell'Acquisition Inc.
    Immagino, quindi, che sarà un manuale contenente PNG, Fazioni, statistiche di mostri, tabelle varie (incontri casuali, ecc.), nuovi oggetti magici, informazioni narrative, regole utili ad adattare D&D a quel preciso stile di gioco, e spunti per avventure (se non addirittura avventure vere e proprie).

    Come ho detto, però, si tratta di mie personali speculazioni.
    Per sapere cosa il manuale conterrà sul serio, non possiamo che aspettare.

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...