Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    4.932
    Messaggi
  2. Fezza

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    10.691
    Messaggi
  3. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    17.213
    Messaggi
  4. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    7
    Punti
    29.648
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/01/2019 in Messaggi

  1. Scontro di opinioni nel capitolo nove
  2. Io sto scrivendo a tempo perso il famoso riassunto, ma mi fermerò al Capitolo 5 (saltando lo zero per ovvie ragioni). Magari, una volta finito tutto, potrei scrivere i restanti riassunti.
  3. Sarò sincero, la trovo un'idea molto dispersiva per le "energie" del gruppo. Discord già mi sembra distrarre un pò troppo gli utenti, anche se da un lato riconosco ha migliorato la chat tra di noi. Anche quando comunque il gruppo finirà la gilda rimarrà nel forum, con tutti gli annessi e connessi e tutte le discussioni di gioco e fuori gioco, oltre a tutti i meme che pubblico qui. Non mi sembra poco.
  4. Ecco spiegato il vero motivo per cui Tom Po non chiede a Tonum cosa lo turbi: non hai sbatta di leggere la risposta!!! 😛 insensibile!!!!
  5. Bjorn ha già un buon amico. Con tutto che è nano, Trull non ha mai attirato l'attenzione di Seline. E l'unica volta che si sono parlati l'ha considerata una mamma. 😉
  6. Io vorrei ricordare che finora l'unico che si è ritrovato in situazioni private con Seline e non ci è finito a letto è Liang... Bjorn dovrebbe iniziare a pensare a chi sono i suoi veri amici... in fondo... "Nel gioco delle corna o vinci o un Kalashtar vichingo ti decapita."
  7. Fate largo a Dan Jansen* (professione paladino) e Don Jansen* (professione beguiler), propronipoti del mitico e mai abbastanza acclamato Jan Jansen. Signori, qui è puro sangue blu dell'avventura e genio visionario, tutto in comodi gnomi portatili. *I nomi potrebbero essere soggetti a cambiameno. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Non adatto ad un pubblico di minori.
  8. @Dmitrij...glielo dici tu? .... Fezzuccio io e Dmi abbiamo confabulato alle tue spalle....ma sappi che e' tutta colpa di Dmitrj 🕵️‍♀️
  9. Ignorantissimo nano guerriero a cavallo del suo fidato cinghiale (di pari intelligenza ma indubbiamente più simpatico)
  10. Noi infatti ci siamo trovati così bene che anche i giocatori prendono le medie su molti tiri. L'imprevedibilità viene da altro, come ho detto sopra e non ripeterò qua. È anche del tutto contraddittorio sottolineare come l'alea sia parte del gioco e serve a renderlo imprevedibile per poi dire "il DM può barare coi dadi". Vuoi il caso o no? Fai prima a dire che vuoi decidere tu cosa succede e i dadi ti danno modo di farlo senza che i giocatori possano lamentarsi.
  11. Zhuge Liang Calmare gli animi Liang rimase stupito dalla risposta astiosa che il chierico riservò al nanico compagno, e irato dalla violenta reazione di Thorlum. Finitela, entrambi! Disse, prendendo Thorlum da parte. Vi state comportando come bambini. Tonum, non so cosa ti è preso ultimamente, ma vorrei una spiegazione quanto prima: nel frattempo ti lasceremo in pace a condurre la tua indagine. In quanto a voi, Thorlum... Si volse, lo sguardo fisso sul guerriero, la voce severa. Voi mi accompagnerete a perlustrare i dintorni, in modo da sbollire la rabbia. A volte bisogna fare buon viso a cattivo gioco: come disse una sapiente del passato "Con un poco di zucchero la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù". Gli insegnamenti della Saggia Maestra Mauryee Pawppeens mi vengono in aiuto ancora una volta...
  12. Hai preso roba per decapitare? Comunque discord è il male: ci sta facendo perdere di vista il vero obiettivo, ovvero arrivare a 20 topic di servizio
  13. Tanis Mezz'elfo Per lunghe ore e molti chilometri, Tanis aveva chiuso ogni tumulto e pensiero dentro di sè, le labbra sigillate, lo sguardo puntato verso l'orizzonte, il vuoto o cose che soltanto lui in quei momenti pareva poter vedere. Le piaghe lasciate dal passaggio dell'esercito dei draghi erano evidenti e avevano spinto il gruppo ad affrettare il passo verso Solace, il luogo dove "tutto era iniziato", secondo le parole della dea Mishakal che li aveva benedetti, e Goldmoon più di tutti, con la sua comparsa. Tanis era lieto che i Veri Dei avessero infine manifestato di nuovo la loro voce in un momento così drammatico. Eppure egli non riusciva a condividere nè le ottimistiche speranze di molti dei suoi compagni di viaggio nè il calore della fede che aveva pervaso la bella barbara delle pianure. Doveva, ancora una volta, fare affidamento sul suo cuore e sul suo istinto, consapevole che ad essi Mishakal aveva aggiunto nuovo entusiasmo, ma anche nuove lacerazioni. Per arginare quel tumulto di pensieri e sentimenti, Tanis si dedicò alle piccole attività pratiche, ancor più quando venne deciso di accamparsi per attendere l'alba prima di scendere verso Solace ferita.
  14. 2 punti
    Raoh (Aasimar bardo) Cos.. ca.. alle movenze istintive di Roderic faccio eco anche io. Solo che non sono così veloce come lui nel girarmi ad osservare da dove possa essere arrivato quel pugnale, piuttosto cerco la sicurezza: la copertura dietro al Capitano De Bois. Appena poi mi rendo conto che il pugnale è stato lanciato solo per mandarci un messaggio e non siamo attaccati da nessuno mi riposiziono più veloce che posso dove ero prima.. in una posa plastica à la "non mi sono mosso per paura, no". Hilda.. ah-ha! L'avevo detto io che doveva sapere qualcosa.. ma perchè non farsi trovare nei sotterranei, in quel cunicolo che abbiamo esplorato? Pensavo di trovarla là.. e poi perchè lanciarci questo pugnale col messaggio, ha timore di palesarsi a noi? O forse è un trucco? Forse.. bah. Dobbiamo per forza andare a controllare
  15. Hai giocato l'avventura citata nel titolo e ti è piaciuta? Non l'hai giocata e non sai che càzzo sia? Insomma, non me ne frega niente.. Cerco 2/3 casi umani che vogliano cimentarsi nel proseguo di quella avventura. Anni fa, eroi coraggiosi (o folli, a seconda di come li si vuol pensare) sterminarono gli abitanti del Tempio del Male Elementale. Ora forze oscure si muovono nuovamente tra le ombre del tempio abbandonato: forse MOLTO più pericolose e insidiose di quanto qualsiasi mente sana possa immaginare. Il male è sorto di nuovo a minacciare il villaggio di Hommlet. Sarete così pazzi da cercare di eradicarlo.. nuovamente? @Thares e @Comics Hunter sono già a bordo. PB 28 Liv di partenza 4. WBL 5,400 mo HD: primo pieno, pari HD/2, dispari (HD/2)+1 Manuali: tutti tranne quelli fuori ambientazione Greyhawk (Eberron, Faerun, ci siamo capiti no?) E Tome of Battle 1 tratto, 1 difetto concessi Limitazioni? NO PG MALVAGI NO Spell Compendium et similia (mi vado a cercare il Drm n°666 per lo spell definitivo che poi.. NO) A parte quella di qui sopra, nessun altra, a meno che non tirate fuori una razza assurda che faccio fatica a vedere in ambientazione Greyhawk NO BG. Si, avete letto bene, no BG. Non me ne importa nulla, vi dirò io come il gruppo si conosce da prima O si conoscerà con agganci che fornirò io. Se man mano che andrà avanti la storia vorrete tirar fuori qualcosa del passato dei vostri bg, va bene, ma meno menate leggo, meglio sto. Il carattere lo si vede da come ruolerete. Cerco SOLO ed ESCLUSIVAMENTE persone che siano in grado di tenere un ritmo di gioco alto, no neofiti del giochino. Vaglierò chiunque si proponga Non l'ho scritto ma giocheremo a D&d 3.5
  16. Per quello è già stata depositata formale denuncia in questura. Ci vediamo in tribunale.
  17. Il Goliath di nome Tom Brady 😀
  18. Ho appena trovato due buoni amici per Bjorn.
  19. Se fai una cosa per evitare discussioni, e poi discuti per farla, che senso ha? Comunque è andata che arriva Flurio che ha un bonus a diplomazia e lo convince. Arriva Oceiros che ha un bonus maggiore e lo convince del contrario. 😎
  20. Ben ritrovati e Felice Anno Nuovo a tutti. Dai che riprendiamo a giocare! 😄
  21. 1 punto
    Premettendo che ho giocato tutti e tre i titoli, su consiglio di un "amico", e amo la saga, ti posso dire che: Per quanto riguarda il GDR, è la (quasi) copia sputata di Cyberpunk 2020, tranne per il fatto che ci sono le magie. Se CP2020 ti è piaciuto, potrebbe valerne la pena, se invece preferisci un gioco più snello, evitalo come la peste; Per quanto riguarda la saga di videogiochi, dico quello che dico sempre: se hai tempo giocali; sì, anche quello del 2007 e del 2012. In caso tu voglia andare dritto al succo, io consiglio almeno di leggerti la trama dei primi due o di trovare un walkthrough di entrambi. Detto questo il gioco l'ho amato alla follia, io non ho trovato grossi difetti* e se ti piace un setting di un medioevo fantasy, con mostri e intrighi, credo che valga la pena di essere giocato. *Le critiche maggiormente mosse al gioco sono, in breve: combat system non entusiasmante (opinabile), azione spezzata dal continuo ricorrere all'inventario (se sai cosa usare ci metti 0.2 secondi) e dialoghi super-lunghi (solo in alcuni punti della trama). Sono stato piuttosto stringato, ma credo che online troverai delle recensioni fatte meglio della mia... Good Luck on the Path
  22. Ben ritrovati e Felice Anno Nuovo a tutti. Dai che riprendiamo a giocare! 😄
  23. Ben ritrovati e Felice Anno Nuovo a tutti. Dai che riprendiamo a giocare! 😄
  24. Provvedo in TdG. https://www.myth-weavers.com/sheets/1787401/users Se mi rammenti il tuo username su myth ti rendo editor
  25. Non fare lo spiritoso che altrimenti Zac nasconde i calzini a Derio Ok rifletto su cosa proporti, nel frattempo, cerco un avvocato divorzista per quando diro' a mia moglie che mi sono unito ad un nuovo pbf
  26. Nein, però puoi avere una scimmia con le stats che ho deciso io
  27. @Dmitrij, ti è piaciuta la storia di Pino il Topino, ahahahah, Raffaella, sono anni che gli da la caccia ma lui, è furbo!! ahahahaahah la sa lunga il topino!!
  28. All'attenzione di tutti! Su discord l'altra volta stavamo parlando di qualcosa che potrebbe riassumere la nostra campagna e rappresentarla in maniera molto figa. La mia idea era quella di creare un piccolo sito, sapendoci un po' smanettare, con il vostro aiuto per quanto riguarda immagini dei pg, background, etcetc. Strutturerei il sito in una sezione per ogni pg e png importante della campagna, una dedicata al nostro amato master e una grande sezione dedicata allo sviluppo della trama. Potrebbe essere un lavoro carino che rimarrebbe, una volta finita la campagna, come un bel ricordo per tutti noi ❤️ Questo è un esempio di un sito che ho fatto per una pg: https://nilyn999.wixsite.com/akatsuki
  29. Ciao @Kenji. La sinergia non riguarda usare Pyrotechnics direttamente sulla Flaming Sphere, ma usare la proprietà della Flaming Sphere di dare fuoco agli oggetti. Considerato che la sfera può essere spostata come azione bonus, è piuttosto costo-efficiente a livello di azioni: con un'azione bonus dai fuoco a quello che ti serve per poi lanciarci Pyrotecnics sopra. La menzione di Faerie Fire serve per dire che è molto più efficiente usare quell'incantesimo piuttosto che See Invisibility. Ovviamente, se il gruppo non ha accesso a Faerie Fire, si possono valutare le alternative.
  30. Trull Tanner (nano guerriero senza diplomazia, ma con una catena) Alle parole di Oceiros, il nano lo fisso' stranito. Quello che l'uomo stava proponendo come un aspetto negativo, era qualcosa che ancor piu' lo convinceva ad assumere quel incarico. "Quanto dici, circa la maggiore 'sacrificabilità' dei senza casta, lo avevo gia' considerato. E' proprio quello che intendevo quando ho messo in evidenza che si cercano loro piuttosto che piu' esperti e validi guerrieri. Fra gli emarginati i generali cercano solo la carne da spiedo, cioe' quelli da mandare in prima fila perche' si becchino la prima salva di frecce o di lance e diano il tempo alle truppe migliori di prendere posizioni vantaggiose. Usare dei derelitti non puo' avere altro scopo che mettere a tacere le lingue tagliando l'intera testa. E questo ti convince a lasciar perdere?" Per quanto infervorato e accaldato dall'argomentazione, il nano tentava di mantenersi calmo e con un tono basso di voce. "Prendendo il posto di alcuni disperati, potremo evitare che crepino. Abbiamo con noi chi ha sconfitto un drago!" lancio' un'occhiata a Tom Po, chissa' se ora sarebbe stato in grado di rifarlo "Insieme abbiamo sbaragliato i drow che assediavano Yashia. Di cosa hai paura? Di morire? Quante birre hai bevuto oggi, senza accertarti se fossero avvelenate o meno?". Trull sentiva davvero sue quelle argomentazioni, gli piangeva il cuore all'idea di rimanere inerte ben sapendo che qualcuno stava facendo i comodi di un mercante d'arte col rischio di vedersi ripagare a fil di spada invece che in moneta sonante. Sopra tutto, pero', a spingerlo a perorare la scelta di affrontare il viaggio c'era proprio quella questione. La segretezza. "Stando dentro, ne trarremo quantomeno conoscenza sugli interessi dei Bronzopinta. Restando qua, non avremo che da tirare dadi, o fare filotto col pugnale tra le dita, ed attendere."
  31. Vabe Zac e Cat che fanno zupa zupa non interessa al gruppo. Ovviamente Zac si vanterà con i maschi del gruppo ...perché è un signore 😂
  32. DM Sempre con Paracarr in testa, proseguite il vostro cammino; incrociate solo un altro passante che fa un cenno di saluto all'Oreade, il quale risponde a sua volta, poi il passante si allontana in direzione di Rastor. La giornata trascorre senza incidenti di sorta; verso metà pomeriggio, la vostra guida vi fa fermare Paracarr
  33. Scusate se mi introduco nella discussione, ma volevo avvisare @Bomba che ieri ho finito di aggiornare la scheda. Non ci sono cambiamenti sconvolgenti, il più significativo è il nuovo potere (di 2° livello).
  34. Ciao a tutti! Da oggi posso tornare attivo anche io!
  35. Esatto 🙂 Per la missione.. Tom Po segue Trull o Vedrà, qualsiasi cosa facciano
  36. Caranthiel "Questa... questa è una delle radure impiegate nei banchetti della mia stirpe. L'influenza nefasta del Bosco è qui sicuramente molto meno accesa, ma, se non ci fossi io e non avessimo ricevuto il benestare della Corte, vi metterei comunque in guardia dal fermarvi qui. Gli Elfi sanno essere sospettosi e dispettosi ed i loro fasti non sono adatti ai Mortali. Ma, oggi, qui, credo che per noi possa esserci sicurezza. Tuttavia! Tuttavia, non fatevi ingannare dalle malie e dai miraggi del Bosco. State uniti ed abbiate Cuore e Speranza", spiego ai miei compagni. @L_Oscuro
  37. Sia io che Tonum siamo contrari alla partenza per la missione. In TdG Tonum non ha sentito nulla a riguardo ed ora è occupato in altro, quindi non vedo perchè dovrebbe dire alcunchè, purtroppo 😉
  38. Andrej Tars "Ma certo, amico mio. La parola di Andrej è un impegno d'onore", dichiaro, in quella che è, a livello generale, una palese menzogna. Ma non stavolta. Mangio e bevo qualcosa, nell'attesa che la sala si riempia, poi trovo un angolo ben visibile e richiamo l'attenzione degli avventori. "Non so quante buone storie vi vengano raccontate, qui. Ma una buona storia sfama gli animi più disperati. Ancora a maggiore ragione se viene cantata. Il mio nome è Andrej e questa è la vostra prima canzone di stanotte!" DM
  39. 1 punto
    Kay Ascolto i diversi pareri dei miei commilitoni poi intervengo... Alyssa e De Bois, mi rivolgo a voi perche' miei diretti superiori, credo che a questo punto andrebbero avvertiti i reali, che come sappiamo sono chiusi nelle segrete... e fare il punto della situazione insieme a loro... Bisognera' tenerli al corrente di quel che sta accadendo al castello ed intorno ad esso. Cosa ne pensate a riguardo? O.T. Buon Anno ragazzi 🙂
  40. Non ti preoccupare sono cose che possono succedere! 😉
  41. Fortunale Mentre l'acqua del mare e del cielo mi bagna ad ogni raffica di vento, io sono felice. Perché la mia nave regge il mare, la sento tendersi e resistere sotto le mie mani, la sento combattere le onde e lottare con la tempesta. Un sorriso non di sfida, ma di vera allegria, mi si è disegnato sul volto. Sono nel mio elemento, e mi sto divertendo. Qualcuno è rimasto sul ponte, vedo. Sandrine, che non si fida del tutto del mare, e pochi altri. "Ah! Questa è vita" commento tra me e me, voltandomi poi verso gli scogli prima, e poi verso il fronte della tempesta. Guardo le nuvole e sogghigno. La faccenda si fa divertente. DM
  42. 1 punto
    Logan Bel colpo! Esclamo mentre mi affaccio sulla fossa però ho perso una freccia. Mi avvicino al forziere di sicuro al suo interno non c è oro ma qualcosa che porta guai. Avete visto come stava sbavando Grull al solo pensiero di aprirlo? la stessa faccia che farebbe Hans al pensiero di aprire le gambe di una fanciulla. Do qualche pacca sulla spalla al chierico ridendo alla mia battuta. Comunque sia, amico, questa volta ti do ragione probabilmente è impossibile aprirlo con la forza o probabilmente no magari non hanno avuto il tempo di farlo. Dando per certa la prima ipotesi azzardo anche io a dire una cavolata, trattandosi di qualcosa appartenente al mondo Marino magari si può aprire solo sott'acqua. Comunque, qualsiasi cosa volete fare con questo scrigno fatelo in fretta potranno tornare a breve. Gul volessi usare la forza bruta non mi preoccuperei del rumore non credo che quel bastardo di orco sarebbe stato silenzioso,prova con il piede di porco. @DM
  43. mi pronuncio in game solo se è evidente una maggioranza relativa in tal senso. Se no è fiato sprecato.
  44. Tom Po Si, questo luogo non mi è congeniale, ma non volevo essere offensivo nei riguardi della vostra roccaforte nanica Vedra cercai di usare parole più pacate possibili con lei ..solo non riesco a capire come vogliamo agire, io non ho capacità investigative ma se pensi che Oceiros possa riuscire a scoprire qualcosa.. tanto mi basta. Aspettai dunque l'amico nano, più pacato di Vedra, per chiedere cosa avremmo dovuto fare nel frattempo che Oceiros si prodigava al posto nostro e una volta trovato approfittai anche per ringraziarlo del suo supporto Grazie per questo anello Trull, ripagherò il mio debito appena potrò.. o quando torneremo a Firedrakes. Sembra che Vedra voglia lasciar in mano ad Oceiros le questioni investigative, io non sono bravo in queste cose, forse Tonum o Zhuge potrebbero esserlo ma finchè non li rintracciamo credo sia meglio aspettarli in locanda con lei.
  45. Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno] Il gobelin provò a sferrare un calcio al biondo nordico mancandolo. Luthor, che si era avvicinato, provò a colpirlo con la daga ma il colpo fu molto goffo lasciando il prete squilibrato. Gudrod non si lasciò invece sorprendere e calò con violenza l'ascia sulla pancia del pelleverde aprendone uno squarci e lasciandolo morto a terra Mìa e Alrik si erano mossi verso la porta successiva con saggezza: questa si aprì e quattro pelleverde entrarono nella stanza armati di spade e scudi Sorprendendoli, i due compagni provarono a colpirli ma Ranald era contro di loro ed i colpi andarono a vuoto @all
  46. Sono contento che abbiate trovato un altro giocatore, anche perché per quanto riguarda me per questa volta purtroppo avrei passato perché con tutte le campagne alle quali sto partecipando ora non so se riuscirei a gestirmene un'altra come giocatore e al momento siamo anche parzialmente in pausa... Anche se l'idea di giocare in un mondo con i kender (i Kender!) non mi sarebbe dispiaciuta... Nel caso sarà per la prossima occasione anche perché, purtroppo, ho visto che i giocatori in questa campagna sono cambiati spesso... Anche se voi sono abbastanza sicuro che al momento le cose si stabilizzino
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.