DM
x Clint e Seline
Emercuryadar accolse con molto interesse la capacità del gruppo di organizzarsi E' proprio vero quello che dicono: nulla unisce più di uno scontro sentenziò il drago d'argento, mentre le armi, le armature e i beni di prima necessità vennero distribuiti ai Falchi di Valleverde. Contrariamente alla fretta con cui aveva fatto pressione, il figlio di Anzalisilvar non obiettò sui tempi di attesa Mi sembrate molto risoluti, voglio vedere dove ci porterà questo viaggio.
Quando Chandra si “propose” al drago esso parve in difficoltà Sono conscio del fatto che tu sia sposata con la contessa di Firedrakes, Silverhand e io... beh... non posso certo negare che molte delle spiegazioni sulle erezioni che mi facesti le ho potute riscontrare anche nella mia forma umana... il drago si schiarì la gola E... guidarti? Ah, il Rito della Rinascita! Certo, credo tu sia più che qualificata. Inoltre mi hai riportato in vita e immaginarti con qualche scaglia in più e sensuali ali di... accidenti! il drago si voltò, dando la schiena a Chandra Va bene, faremo il rito e prenderò forma umana per la nostra unione officiata dai goliath. Ma ti avverto, prenderò molto seriamente la cerimonia finchè saremo in questo territorio
Valthovio Custode dei Cieli, il sacardote di Kavaki responsabile dei matrimoni, fu deliziato dalla notizia delle numerosi funzioni in programma Cinque matrimoni in pochi giorni! esclamò soddisfatto E' bello sapere che così tante famiglie nascano, un anno prolifico. Capitate anche in una buona occasione, poiché oggi pomeriggio officerò la funzione per sposare Thakoki Mano Ferma e Lathakia Cantrice dell'Aurora. Sarà una buona occasione per voi per imparare il rito e i movimenti l'entusiastico sacerdote non seppe comunque resistere a dare alcune sue impressioni sull'importanza delle promesse e dei riti, sebbene alla fine si fece avanti con fare complice e chiese Ma perchè la vostra elfa si è camuffata da umana? E' una vostra tradizione?
I due giorni necessari alla preparazione di quei riti passarono velocemente, con Chandra che seguì le istruzioni di Emercuryadar per costruire quello che pareva un piccolo riparo fatto in legno unto di olii particolari che il drago fece richiedere per la barda. Il drago stesso si privò di alcune scaglie color argento dal fianco sinistro, donandoli alla barda Ricordati, voterai la tua vita a Bahamut dopo la prossima notte disse solennemente.
Gli avventurieri, d'altro canto, ebbero anche modo di studiare i riti goliath per il matrimonio imminente. La funzione che vide coinvolti i due goliath nominati da Valthovio, vestiti di preziose pelli e con tatuaggi rituali sul viso, vide la coppia accendere un falò insieme per poi posizionarsi una data distanza e, secondo le istruzioni di Valthovio, avanzare di un passo alla volta via via che facevano promesse alla propria amata Ti proteggerò dai pericoli, ti curerò quando sarai malata, ti aiuterò quando sarai in difficoltà, ti ascolterò quando vorrai parlare furono alcune delle formule rituali recitate mentre il resto della tribù, mano nella mano, formava un cerchio attorno a quella scena. Alla fine il falò fu ravvivato da alcuni incensi profumati che riempirono l'aria di un profumo fresco prima che il sacerdote annunciasse Thakoki e Lathakia io vi dichiaro marito e moglie! Puoi baciare la sposa!
I riti degli eroi si svolsero senza interruzioni, a parte quando Valthovio fece una mezza gaffe quando rischiò di fare il nome di Ariabel invece di Kiria. Ma a parte questo buffo scivolone, alla fine, una dopo l'altra le coppie riuscirono a formarsi.
L'ultima fu quella formata da Chandra ed un imbarazzatissimo Emercuryadar nella sua usuale forma umana, reso ancora più rosso come un peperone dopo che Chandra, alla mattina del quattordicesimo giorno da quando erano partiti, si era svegliata dal riparo in una forma diversa. La barda era riconoscibile, ma parte di lei era cambiata. Tanto per dirne una, un paio di robuste ali d'argento spuntavano dalla sua schiena. La donna sembrava la piena espressione del potere draconico, un potere capace di mettere in difficoltà perfino il drago d'argento che li accompagnava.
x tutti