Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Brenno

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    7.853
    Messaggi
  3. brunno

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    4.077
    Messaggi
  4. ilmena

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    2.548
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/12/2018 in Messaggi

  1. Lo so che non dovrei ma non resisto alla citazione:
  2. Samiel lancia Frantumare (quadretto nord della Drow, escludendo Medardo: Ringhio 16 danni, morto - Re Grol 16 danni, Vyerith 8 danni) Una rumore devastante fa tremare le pareti del castello, li lupo viene colpito dal colpo sonoro e si accascia privo di vita Re Grol attacca Medardo (mancato) ROUND 2 @L_Oscuro a te
  3. Let's make Forgiacciaio great again!
  4. Aggiunta In homepage del minisito il calendario Una pagina con le mappe p.s. Manca la pagina con l'indicazione dei governanti delle province imperiali, ma se riesco la faccio domani
  5. @Laurence @NinjaCow @Menog @L_Oscuro @Zellos @Caius Raga mi sa che ci becchiamo il 27 o giù di lì. Ne approfitto per augurare a tutti un buon Natale 😃🎄🎅
  6. @Brenno posso chiederti un aggiornamento della mappa? Sto valutando di riscaldare l'ambiente e vorrei capire quanta gente potrebbe rimanere coinvolta
  7. @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt, @Laurence e @Lone Wolf vi scrivo solamente per avvisarvi che la campagna non è morta. In questo periodo semplicemente non riesco a mandarla avanti con molta facilità tra feste e cose varie e sarei abbastanza altalenante nello scrivere post lunghi. Dopo le feste o, forse, un po' prima dovrei riuscire a mandare di nuovo il tutto con regolarità, quindi aspettatevi una ripresa a gennaio. Se riesco, forse domani riesco a scrivere un altro post lungo se riesco a preparare le mappe
  8. Complessivamente ci sono quattro esemplari di Tonum e Bjorn. Loro si che rappresentano il Natale, la festa della sacralità della famiglia.
  9. Equazioni natalizie: 👼👪🐂🐎🐐🐐🐐👳🐫👳🐫👳🐫 = 🎅🎄🎁🎁🎁 Buone feste!
  10. Tanti auguri di buone feste a tutti! 🎅
  11. Auguri dragoneschi anche a voi!
  12. Tds

    1 punto
    Buone feste a tutti!
  13. Se per quello anche il multiclasse in generale eccetto ad alti livelli a mio avviso non è una grande scelta.
  14. perchè mi piacciono i Mostri e ciò che li riguarda . se sono sacchi di patate , messi lì solo x farsi ammazzare , non mi sfagiola .
  15. Seline x Celeste immagino. Va bene!
  16. Era per non scrivere due volte lo stesso evento in spoiler, ma per il momento tu non sei consapevole della presenza degli altri e loro non sono certi al 100% che tu sei tu. Scusate se non l'ho precisato subito.
  17. Wurrzag Mentre seguo le attività di allestimento del campo trovo un momento per portare il vessillo degli umani ad una delle vecchie orchesse addetta ai lavori del focolare che fa parte del mio seguito. Le dico di sfrangiarne i bordi e di disegnare il simbolo del clan sopra quello dell umano capovolto. Quando ha finito lego il vessillo umano subito sotto quello del nostro clan. Quando finalmente il campo è pronto tutti si radunano attorno a me. Sono stanchi e feriti, se non credessero in me ora sarebbero sdraiati sotto una tenda a dormire, ma sono qui in piedi con le loro ultime forze rimaste ad attendere le mie parole. “Cos è un nome?” prendo la parola, i peli del collo mi si rizzano per l emozione e l orgoglio del momento. Cammino nel cerchio cercando di posare lo sguardo su tutti. ”Lettere, vuote parole che ci vengono assegnate alla nascita e che svaniscono nel vento non appena vengono pronunciate.” Faccio una breve pausa ”Un nome è nulla e diviene cenere assieme a chi lo porta se costui non lo imprime nella storia, se costui non fa nulla affinché il suo nome venga ricordato” Di nuovo una breve pausa per poi srotolare il nostro vessillo con subito sotto e capovolto quello degli umani ma con la zampa di sangue impressa sopra a deturparlo mostrandolo fiero al clan ”Oggi fratelli miei, tutti voi avete inciso la prima lettera del nostro nome nella storia! Oggi sarà ricordata come la giornata in cui gli zampa di sangue hanno fatto capire agli umani ..ed all orda...che un solo orco di questo clan, anche vestito di pelle, può sterminare 5 dei loro guerrieri vestiti di metallo” lascio che le mie parole infiammino le loro ultime forze per poi riprendere la parola ”Ed ora mi domando fratelli miei...cosa potranno mai fare i miei mastini ora che anche loro vestono il metallo degli umani ed impugnano il loro metallo affilato?” Rido “Sento gia le grida ed il pianto dei sacchi di pelle mentre maledicono il giorno in cui decisero di mettere piede sulla nostra terra” concludo ”Sono fiero ed onorato di comandare ognuno di voi! Andate a riposare, bevete mangiate e fottete se ne avete ancora la forza, veglieremo i corpi dei fratelli che ci hanno abbandonato sotto la luna e le stelle, domani all alba li lasceremo andare nelle praterie dei nostri padri e divideremo il bottino” - Narratore
  18. Al volo di qua, poso l'arco e vado di spadone a due mani (se ho ben capito il bugbear non è ingaggiato, quindi vado sul pulciorso, altrimenti la drow, insomma fai tu!)
  19. Con l'ultima errata del Player's Handbook uscita a Novembre 2018 è possibile usare gli slot da warlock solo ed unicamente per preparare gli incantesimi da Warlock.
  20. Samiel Davanti a me i miei compagni si lanciano in una battaglia tentanto il tutto per tutto. Medardo stesso pronuncia il nome di Gundren e questo vuol dire che il nano è in quella stanza. Non chi ci sia dentro ma credo sia arrivata l'ora di scatenare la mia nuova magia all'interno di quella stanza.
  21. E niente, siamo sempre noi 😄 peccatori impenitenti
  22. Ok, per Tanis abbiamo ritrovato @Dmitrij che rientra sullo stesso PG Per Riverwind, il personaggio più sfortunato della storia dei PBF, apro un TdR
  23. Era la mia idea alla prossima iniziativa 👌
  24. Non se Elijah se la sente ma qualcuno deve stoppare il bugbear a meno che Airell voglia abbandonare l'arco in favore dello spadone.
  25. Attualmente, per i ruoi del viaggio, abbiamo: Guida: Wraith, con Lifstan che aiuta. Cacciatore: Kol Esploratore: Caranthiel Look-Out (Vedetta? Non mi ricordo il termine italia o, sorry): Beli Confermate?
  26. ROUND 1 Grol AdO su Medardo che si muove (mancato) Medardo attacca Vyerith con Manovra Adescante (mancato, non avendo colpito non sprechi dado superiorità ne hai ancora 3 su 4) Airell muove dove stava Medardo e tira una freccia a Vyerith (mancato) Elijah muove e attraverso la porta aperta e tira una freccia al lupo (5 danni)
  27. Qui a pagina 6 😉 (sempre che lo vogliate dire, chiaramente).
  28. Trull vale 12 come comandante (con massimo +8 dagli ufficiali), +4 come ufficiale. Thorlum è 14 come comandante (con massimo +9 dagli ufficiali), +4 come ufficiale. Flurio è 6 come comandante (con massimo +2 dagli ufficiali), +2 come ufficiale. Tonum è 5 (senza possibilità di bonus da ufficiali), +1 come ufficiale. Tom Po è 3 come comandante (no bonus), +1 come ufficiale. Zhuge è 10 come comandante (no bonus), +1 come ufficiale. Oceiros è 6 come comandante (no bonus), +1 come ufficiale.
  29. ciao, Goldmoon continua da chierico!
  30. Mi è stato richiesto da diversi giocatori e, in parte, lo metto anche per necessità. Il sistema di battaglia campale prevede uno scontro tra eserciti guidati ognuno da un comandante, riconoscibile per il valore aggiunto che possono dare con le loro conoscenze e la loro esperienza. Tale valore è espresso dal command rating Il calcolo del Command Rating avviene sommando il livello da guerriero o maresciallo di un personaggio e la metà dei livelli in classi diverse da esse. A questo si può aggiungere un +4 se si dispone del talento Autorità, la metà dei gradi che un personaggio ha in Professione (Comandante militare) e il modificatore di Intelligenza. Un personaggio può anche svolgere un ruolo di ufficiale. Gli ufficiali possono offrire un bonus pari alla metà dei livelli da guerriero/maresciallo e un quarto in altre classi, fino a un massimo totale pari al modificatore in livelli del comandante dato dai suoi livelli da guerriero/maresciallo. In base al totale del Command Rating si ottiene un modificatore nel Battle Check 01-05= +0 06-10= +1 11-15= +2 16-20= +3 21-25= +4 26-30= +6 Il battle check rappresenta il tiro opposto tra i due comandanti, basato sui modificatori del loro comando e del valore delle truppe. Si identifica sempre un esercito come "in difesa" e uno "in offensiva". Se l'esercito in difesa ha delle protezioni naturali o è in una postazione fissa, il comandante "in offensiva" deve cercare di conquistare l'obiettivo (una collina, i cancelli di un palazzo, una roccaforte) battendo il battle check dell'avversario, che godrà di un modificatore in base alla posizione. Una volta conquistato, però, l'obiettivo non darà più vantaggi al difensore. Ogni battle check, per il perdente, potrà costare delle truppe che indeboliranno le sue forze. Ogni personaggio in battaglia sceglie la propria posizione (rischio alto, medio e piccolo) e combatte uno scontro singolo, elencando le proprie capacità di attacco e strategie che adotta. Il comandante può decidere anch'egli liberamente la propria posizione.
  31. DM x Zhuge (Gloura) x Tonum x Trull x tutti, riassunto degli esiti del viaggio I Tagliaroccia gestivano la polizia locale, per capirci ciò che fanno oggigiorno gli Schiacciagoblin con i Cavalieri d'Onice rispose Dalit a Flurio I Rocciaruna, come molti clan di grandi dimensioni nell'antichità, si divise in due clan minori, per l'appunto i Tagliarocce e i Runastella. Si potrebbero considerare “cugini” da questo punto di vista, ma i rapporti sono stati interrotti dal massacro della famiglia di Thorlum. I senzacasta e i parìa sono la vergogna dei clan, gli esiliati, i criminali e i bastardi che non vengono riconosciuti o più accettati dal clan che li ha cacciati. Essi possono risiedere negli strati meno abbienti della città, un memento alle imperfezioni della nostra società. Molti se ne vanno da Huruk-Rast, ma tanti restano cercando di guadagnarsi da vivere con lavori umili. Molti di essi servono come mercenari senza scrupoli o vengono riarruolati con la possibilità di ottenere benefici, ma sono situazioni rare. Un capoclan può, a sua discrezione, prendere un senzacasta nel suo clan, ma è considerata una cosa insolita e rischiosa per il clan stesso. Tuttavia nulla lo vieta. Però essi non possono costituire una voce loro creando un loro clan, poiché hanno perso il diritto di rappresentare il loro popolo. La mattina della partenza i quattro cugini di Trull si presentarono alla compagnia: Falmir, Mirah, Fendal e Kodzam, tutti Forgiacciaio con bisacce piene di cibo per la partenza. La fata convocata da Zhuge levò la propria morning star in aria quando venne convocata, salvo interrompersi quando l'orientale le spiegò il motivo della richiesta Usi dei metodi piuttosto particolari per chiedere aiuto, uomo del Katai rispose la gloura, attraente nel suo bustino in pelle nera che ne risaltava le forme. La creatura si avvicinò, sollevando le sopracciglie all'offerta ricevuta Parli bene e sai come intavolare una trattativa. Non vado matta per i nani, sempre pronti a contendere ogni centimetro di terra, ma se si tratta di un pericolo serio posso fare un'eccezione. Va bene disse prendendo le gemme Siamo d'accordo, vi accompagnerò nel Sottosuolo. La scelta di Zhuge si rivelò azzeccata. Emmara (questo era il nome della gloura) si rivelò una guida piuttosto preparata ai rischi del sottosuolo. Più che prendere ella stessa l'iniziativa, istruì Tonum sui vari pericoli: crepacci, abissi, ma anche i pericoli legati alle creature delle profondità come destrachan e umber-hulk. Fu proprio uno di essi a costituire il problema più grosso del secondo giorno di viaggio, quando la creatura che assomigliava a un insettoide gigante aggredì la spedizione con le sue chele. I berserker si fecero avanti, ma furono preda dello sguardo del caos della creatura e si rivoltarono presto, folli, contro le guide ed Emmara. Gli avventurieri furono chiamati a dare fondo ai loro incantesimi (nel caso di Zhuge e Oceiros soprattutto) fino a quando Flurio non si lanciò in una singolar tenzone con il mostro, l'esempio di tutto ciò che il Caos poteva partorire e a cui la Legge doveva opporsi. Questo per circa sei secondi fino a quando Thorlum non gli si lanciò addosso urlando. I due, con l'aiuto di Trull, riuscirono a scaraventare il mostro giù per un abisso, sebbene rimase in dubbio chi avesse sferrato il colpo finale alla creatura e chi avesse le motivazioni migliori. L'arrivo alla tomba dei Rocciaruna fu preannunciato dalla grande sezione di muro collassata di cui aveva parlato Dalit, che le guide confermarono essere il sito minerario in cui avevano effettuato la scoperta. Entrati all'interno dell'area, gli esploratori del Sottosuolo poterono notare colonne scolpite con uno stile architettonico ricercato, molte delle quali a guisa degli antichi re dei Rocciaruna. Parecchie ossa giacevano per terra. Scorcio della tomba dei Rocciaruna La visione però più scioccante fu quella di due guardie della spedizione, riversi a terra con le gole tagliate. Rumori di battaglia giungevano però oltre un grande arco e, una volta raggiunta la zona, essi trovarono quello che era un vero e proprio campo di battaglia. Le due fazioni che si stavano affrontando si trovavano sui lati opposti di un crepaccio largo circa venti metri che divideva a metà la stanza proseguendo verso la sinistra. Tre vie collegavano i lati opposti della tomba: Il primo era un largo ponte centrale in pietra che collegava le due estremità, disseminato di corpi di nani. Il secondo era un ponte più piccolo, fatto in acciaio, sul lato di sinistra e disseminato di casse e altre pesanti suppellettili della spedizione. Sulla destra invece vi era un terzo ponte in pietra, che si distingueva per la posizione sopraelevata. Da tutti questi punti delle esili figure dalla pelle scura e i capelli chiari, drow vestiti con armature leggere, erano impegnati a tirare con le loro balestre dalle loro coperture contro una barriera dietro la quale un robusto nano, dai capelli e dalla barba nera, con una cicatrice sulla guancia sinistra e vestito con una tunica rossa, inveiva e al contempo si stava riparando. Vibrava un bastone rilasciando sfere di energia rossa. Il lato dei nemici però non era solo dominato da drow, ma vi era anche un immenso bruto dalla pelle bluastra, visibile solo a mezzo busto dietro una pesante lastra di ferro sostenuta da due colonne in pietra. La creatura ruggiva, tendendo il suo arco. Quando si avvide degli eroi tirò contro di loro una freccia grande quanto uno spadone, che si conficcò appena sopra la testa di Tom Po Venite giù! Qua dietro! sbraitò il nano. Seguendo le sue indicazioni, poterono raggiungerlo senza venire colpiti. Sergente Bovar Forgiacciaio, spedizione di recupero. Non ho ancora capito che cosa ci fate qui, ma non è il momento di fare domande il nano, unico sopravvissuto in vista, si tenne la spalla destra, fasciata e macchiata di sangue Yashia, la nostra caposquadra è lì dentro, i drow hanno ucciso il resto della mia squadra e ora stanno cercando di catturare lei e la corona. Finora ho solo potuto attirare la loro attenzione spiegò, urlando per farsi sentire oltre il frastuono dei colpi. La tomba è ben difesa, anche i drow hanno bisogno di tempo per entrare Bernthal sogghignò. Gli avventurieri che si scorsero poterono notare alcuni drow intenti a cercare di forzare due grosse porte in acciaio dietro l'ogre E non è facile violare una porta sotto una pioggia di palle di fuoco. I drow sono parecchi, ma è il problema è l'ogre magi. Possiede dei poteri divini, quindi può nascondersi e curarsi da solo. Quando è nascosto non riesco a colpirlo. Ho provato ad avvicinarmi, ma uno di quei bastardi mi ha colpito con un quadrello avvelenato. Ho strappato il quadrello e mi sono già imbottito con le antitossine Bovar imprecò I drow mi hanno beccato, ma non posso morire per un veleno nel bel mezzo della battaglia... sarebbe troppo umiliante! Il nano mise al corrente i guerrieri sulla situazione del campo di battaglia Sulla destra c'è una passerella con una buona visuale, potreste causare un bel po' di danno da lassù, ma nessuno dei miei è riuscito a superare i drow iniziò La parte centrale ha qualche copertura, ma lì sareste un bersaglio facile per quel dannato ogre e circondato dai drow da entrambi i lati quindi proseguì Sulla sinistra puoi ripararti dall'ogre, ma sarai sulla linea di tiro dei drow, lo dico per esperienza personale. Bovar sputò un grumo di sangue a terra La procedura standard contro i giganti prevede di indebolirli a distanza prima di finirli in mischia, abbatterli pezzo per pezzo. Però quella copertura e i poteri del mostro mandano tutto all'aria. Non appena è ferito, quel bastardo si nasconde per curarsi. Quindi l'unico metodo è ucciderlo in fretta, avvicinandosi molto, oltre quella barriera. Il nano fece scricchiolare il collo Non riesco a muovermi, ma posso ancora attivare un bastone e ne ho uno che non è ancora scarico. Mentre vi avvicinate io cercherò di distrarre l'ogre, poi toccherà a voi finirlo! x
  32. Sarebbe meglio il triangolo. Ma tant'è.
  33. Usare il flauto, ogni tanto, così per cambiare?
  34. A dire il vero stavolta ha fatto tutto Celeste! E che gran ben post. Complimenti.
  35. A Bjorn non piace questo contenuto.
  36. Ehi sfigati del capitolo 9 forse non lo sapete ma qui si tromba😆
  37. NondevoleggerenondevoessereinfluenzatoquandoilgrupposiriunisceMALEDETTISPOILER! XD
  38. Trull da libro delle imprese eroiche
  39. Mi associo. Dragon's Lair è una bellissima realtà e un vero e proprio punto di riferimento per la comunità gdr italiana.
  40. Ciao! Scusatemi ma sono un po' incasinato in questi giorni e non riesco a leggere e postare con un senso e come si deve. @AndreaP cerco di riprendere nel weekend! Buone feste a tutti, intanto!
  41. I GdR [aka D&D x] hanno delle regole poco adatte all'esperienza di gioco che cerco e che non sono certo di saper definire. Credo che la soluzione sia ignorare le regole ma questo mi lascia in qualche modo insoddisfatto. Vorrei rendervene tutti partecipi.
  42. Anche Lorenzo/Riverwind ci abbandona purtroppo
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.