Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    12
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    12
    Punti
    13.745
    Messaggi
  3. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    16.382
    Messaggi
  4. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    8
    Punti
    29.395
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/12/2018 in tutte le aree

  1. Dragons' Lair Forum, Dicembre 2018 - Tonum Almeni lancia un'occhiata in direzione del pubblico, dove si trova la sua amata Celeste, prima di iniziare il suo assalto finale nella gara di mangiatori di salsiccia di Bottepiena. Il sacerdote vinse in seguito la gara.
  2. Va bene, lasciamo Trull alla sua attivita' onirica. Ma sappiate che mettera' la faccina triste appena vede il nuovo stato di Tonum su SferaBook.
  3. In realtà il sistema di Ravnica sarebbe perfetto per le fazioni di Planescape.
  4. In soldoni io propongo di andare A Ovest, liberare la torre nord, e scendere veso sud come da immagine che ho caricato.
  5. Flurio Pascolari (umano cavaliere) Con Tonum I primi due giorni di viaggio passarono tranquilli mentre si dirigevano a nord fino a giungere al villaggio di Bottepiena. Un insediamento davvero gradevole al pari di Maranio e Borgo di Foglia Nuova, solo che qui l'atmosfera era molto più allegra e baldanzosa. Erano capitati nel pieno di una festa di paese con bancarelle, cibo, musica, gente che si divertiva, cantava, beveva, mangiava e con ben due gare, una di tiro con l'arco ed una di mangiate. Era tutto deliziosamente spensierato, forse in un certo senso tragicamente, pensando alla situazione in cui era coinvolto il regno e tutto il mondo. Ah beata ignoranza, è proprio vero che meno si sa e più si è felici. Flurio diresse come altri a cercare subito alloggio, ed ebbe la fortuna di trovare un posto disponile alla Piuma del Re in una camera singola o doppia giacchè le doppie erano state prese dalle coppiette mentre le singole erano state appositamente prenotate da Clint per Ariabel e Chandra, le due "regali" del gruppo. Fu con una nota di disappuno che il cavaliere dovette ripiegare sull'altra locanda. Non che quella non avesse un buon letto e quanto gli serviva per un buon riposo, ma avrebbe voluto dormire nella stessa struttura delle due arpie. Santi numi chissà che malie stregonesche e diaboliche farà quella tiefling al povero Bjorn per tenerlo legato a sé in quel modo e per averlo pure indotto a metterla incinta. E guardate cosa è successo al povero Clint, praticamente ridotto ad essere il nuovo Ambrogio dell'aristocratica Ariabel. Che bassezza da parte dell'elfa nell'approfittarsi così della galanteria, del buon cuore e del senso del dovere, in quanto Cavaliere di Firedrakes, del povero Clint. Finito di mettere a posto le proprie cose ed assicuratosi che Saltapicchio fosse stato alloggiato con tutti i riguardi nella stalla della locanda e che il garzone gli avesse riempito la mangiatoia, Flurio si diresse all'Uomo in Verde, prodigo nel voler assaggiare quelle birre di qualità superiore, pronto a passare un altra sera in compagnia del buon vecchio amico di sempre: il boccale. Prima di ciò, richiamato dagli annunci dei banditori della sagra, si diresse alla gara di mangiata record e di tiro con l'arco per osservare i suoi compagni concorrenti e fare, silenziosamente e con discrezione, il tifo per loro. Avrebbe trovato più facilmente dei compagni di bevute e delle scuse per brindare dopo tali eventi.
  6. I tecnocrati seguono una sorta di "Religione Illuminata", più una filosofia come quelle orientali, cercando il dio dentro di sé, l'illuminazione. Stile Steve Jobs, dai. Le tribù barbare nelle zone selvagge seguono il loro politeismo, un dio per ogni cosa: del tuono, del vento, del fuoco, del sole e così via. In ogni grande città c'è un dio diverso. Un dio più bello, più forte e più giusto di quello delle altre città. La religione viene usata principalmente come controllo delle masse, essendo una sorta di religione di stato. I maghi li vedo più come "atei", o degli agnostici razionali. Poi c'è una religione chiamata "L'alba del giorno zero", una religione escatologica che predica la fine del mondo in un nuovo giorno zero, che distrugga le iniquità e le ingiustizie sociali. Vede in ogni evento un "segno della fine dei tempi", e ritiene che solo i giusti si salveranno in questo nuovo Giorno Zero per ricostruire una civiltà buona e giusta. Il mio paladino, eventualmente, segue tale religione. ---------- P.S. mi piace molto questo approccio che stai aspettando per la creazione dell'ambientazione.
  7. Casomai giovane. Giovane. Dimenticavo: e artisticamente dotata!
  8. Ho ancora un paio d'assi nella manica..... ù.ù JACKPIT!!! SCELGO TE!!!! USA ATTACCO RAPIDO!!!
  9. A quanto pare a Flurio stanno sulle palle le persone basse non di razza nanica. La trova una discrepanza insopportabile nella schematizzazione fenotipica delle razze fantasy, un umana non può essere bassa come una nana, e non può nemmeno esserci nanismo nel mondo fantasy proprio per questa ambiguità di terminologia. Sei come un difetto nella Matrix fantasy, ed io sono l'Agente Smith che deve obliterare il difetto per riportare tutto secondo l'ordine progettato dall'Architetto. Ovviamente tutto questo è una scusa per nascondere le chiare ideologie che fomentano dentro Flurio XD
  10. Dovrete passare sul corpo di Bjorn! Rimane sempre un galantuomo, non picchia le donne. Al massimo le insulta.
  11. Camera con Celeste Uscii quindi dalla locanda nel mezzo della notte, furioso e triste, angosciato e deluso, affranto e inconsolabile, intenzionato a cercare un punto lontano dalle case, sulla strada che avremmo dovuto percorrere il giorno dopo, dove stendere il giaciglio e dormire. O almeno provare a chiudere un occhio, anche se sarebbe stato pressochè impossibile.
  12. Ok. Fermo restando che attendo il benestare di tutti sullo steampunk, visto che c'ho un po' di tempo, in base alle vostre indicazioni butto qualche idea anche io... - Walanden È un mondo post apocalittico. Le ragioni per cui la civiltà sia collassata risale a millenni addietro, ed è ancora oggetto di indagini. Si presume che si sia spinta troppo in là con un particolare esperimento scientifico, che aprì le porte a forze arcane sconosciute. Queste forze hanno sconvolto l'intero pianeta. - Giorno Zero Questo è il nome dato dagli storici al giorno in cui la vecchia civiltà fu sull'orlo dell'estinzione. I pochi sopravvissuti ricominciarono con mezzi rudimentali, incapaci di replicare la tecnologia così come la conoscevano, e continuamente minacciati da creature mostruose, che prima del Giorno Zero non esistevano. - Grandi Città A distanza di millenni la civiltà si è perlopiù organizzata in enormi complessi urbani fortificati. Avventurarsi fuori da queste città, nelle cosiddette Terre Selvagge, è estremamente pericoloso. Sia perché la natura, che ormai si è ripresa il territorio occupato dalla vecchia civiltà, è a dir poco ostile, sia per l'eventualità di imbattersi nei cosiddetti "Barbari". - Tecnocrati La tecnocrazia si ormai è diffusa in larghissima parte. I Tecnocrati rispettano una rigida gerarchia piramidale, il cui vertice è un singolo individuo visto da pochissimi, e chiamato il "Buon Padre". La società vive sotto l'ossessivo controllo del regime, cercando di riconquistare la tecnologia perduta, ma imparando dagli errori del passato. Da qui le continue spedizioni nelle Terre Selvagge, che hanno "sepolto" fondamentali cimeli da studiare. I Tecnocrati inoltre bandiscono la magia che, a loro avviso, consegnerebbe il potere ai capricci dei pochi individui in grado di controllarla. - Arcanisti Si presume che dopo il Giorno Zero, rarissimi soggetti naturalmente predisposti (comunemente chiamati Maghi) siano stati investiti da poteri sovrannaturali. Gli Arcanisti hanno impiegato millenni per studiarli e padroneggiarli, ed attualmente sono in grado di dare al mondo una svolta epocale. Nelle Grandi Città gli Arcanisti si riuniscono segretamente. Non tutti sono Maghi, ma lo scopo comune è di opporsi alle autorità tecnocratiche che, a loro avviso, opprimono il "Gregge Timoroso". Questo il termine che usano per indicare il popolo sotto la loro dittatura. Tuttavia ci sono faide anche tra gli Arcanisti, relative alla tutela e alla convivenza con il "Gregge Timoroso", o alla supremazia di questa o quella scuola di magia. Al di fuori delle Grandi Città esiste un solo reame abitato esclusivamente da maghi. La sua collocazione è invisibile o dissimulata per i non maghi, e resiste agli assalti delle Terre Selvagge con potentissimi incantesimi difensivi. - Barbari Non è chiaro se abbiano sviluppato un organismo così possente a causa di un'evoluzione naturale (considerate le minacce ambientali), o per lo stesso influsso arcano che nel Giorno Zero sconvolse l'ecosistema. Ad ogni modo i barbari sono l'unica popolazione nomade in grado di vivere nelle Terre Selvagge. Non che la cosa non comporti perdite ingenti, ma viene accettata come strumento di selezione naturale, utile alla loro stessa fortificazione. Sono in guerra con il cosiddetto mondo civilizzato, poiché non solo le sue comodità e convenzioni sociali indeboliscono l'essere, ma anche perché si è rivelato già causa del collasso del mondo. .... Ovviamente tutto questo è una bozza, dunque soggetta a revisione ed anche a cestinazione. Fatemi sapere. Ditemi anche a che punto siete con le schede 🙂
  13. Per comodità allungo il checkpoint prima di viaggiare verso Coltre Grigia da stasera a domani notte. Anche perchè mi sembra di vedere che i giocatori arranchino un pò nel postare.
  14. Tds

    2 punti
    Si va bene su,tanto sono solo zombie,no?? No?!? (Ultime parole famose....)
  15. Tds

    2 punti
    Puoi andare tu,noi altri stiamo subito dietro ai lati Per cui Tahra ( @Dmitrij vedi troppo Fear the walking dead e TWD xD ) e Braum in B4 e C4 Noi siamo un po a dx e un po a sx direi A4 per Sebille
  16. Quando sentirò parlare degli Spacca Goblin
  17. Va beh, questa non me la scorderò più. Clint allora, che lo fa? Cracco? Bjorn invece è di sicuro qualcun altro. Vediamo di trovare qualcun altro. Tonum? Chandra E mi fermo.
  18. Bjorn usa Teletrasporto e recupera Tonum. Vediamo chi riderà, allora.
  19. Aggiornamento @Zellos: Barbaro @NinjaCow: Bardo @Laurence: Mago @L_Oscuro: Guerriero(?) @Menog: ??? @Caius: ??? Preciso che lo steampunk sarebbe una contaminazione. Di base il gioco è un heroic/medieval fantasy piuttosto classico, D&D like appunto. Sennò dovremmo cercare/creare un hack con classi, armi, oggetti, mosse, etc., a tema, e non se è il caso. Considerando che ci sono diversi neofiti, terrei le cose sul basico. Inoltre vorrei conferma che lo steampunk piaccia a tutti. È una cosa in fase di valutazione, ma nessuno deve giocare in un'ambientazione che non sia di suo gradimento, tanto più se esce un po' "fuori dalle righe".
  20. Incidente diplomatico in vista tra tonum e celeste! Popcorn needed!
  21. E non sei felice che avete 3 donne a testa? Chandra, ariabel e celeste per clint e le tre seline per bjorn
  22. Le quattro fanciulle con Bjorn e Clint??? Ma voi siete tutti pazzi!!!
  23. Flurio non dimentica come lo hai illuso fingendoti Athena e quello che gli ha fatto il gufo finto messaggero.
  24. Era un po' che non bazzicavo da queste parti, oggi ho avuto un moto di nostalgia e son tornato a curiosare... Vedo che non è cambiato niente! §A parte che Bomba ha rinunciato ad avere 20+ giocatori e falsifica i numeri facendo figliare tutti 😆
  25. Flurio Pascolari (umano cavaliere) PREMESSE AL CAPITOLO 7 Era passato un anno. Un anno di preparativi ed allenamenti matti ed intensissimi. Flurio, ma anche gli altri suoi compagni ne erano usciti rafforzati, così come anche Firedrakes ed il suo esercito regolare. Un anno in cui la città aveva potuto sperimentare la tutela della giustizia da parte degli Avercels, in qualità di Cavaliere Oscuro e Uomo d'Acciaio, contro i QuasiSuperCriminali, in particolare Altron ed Apocalyppo, ma anche l'insospettabile gnomo fattone che si era unito a loro al Lago Cristallo contro Azariaxis si era poi rivelato essere un vero malavitoso una volta giunto in città. Un anno di catartiche ruolate a Cunicoli&Coboldi assieme a Trull, Bjorn d Tonum. Dove il suo alter ego DARK MegaLord aveva raggiunto i suoi scopi dominando i draghi marini ed assoggettando il villaggio di vichinghi al proprio volere pronti a servire le sue mire espansionistiche e la sua sete di potere. Flurio si era decisamente rasserenato in quell'anno di continue lotte e compiti quotidiani intervallati da intensi allenamenti fisici e marziali da solo od in sparring con i suoi compagni. L'assenza della deceduta Clarissa gli aveva permesso, assieme all'essere sempre occupato con qualcosa, di non pensare più a Marla e di ritrovare quella melanconica tranquillità che lo aveva accompagnato per tutta la vita. In compenso Flurio si era estraniato sempre più dal gruppo, in particolare da Seline, Bjorn, Chandra ed Ariabel. Non capiva come in una situazione così critica quelle persone potessero "giocare" a fare gli innamorati in maniera così sconsiderata. Per non parlare della cattiva idea di rimanere incinta. Non si capacitava come Bjorn potesse aver commesso una simile leggerezza e soprattutto con un essere di dubbia affidabilità e che conosceva ben poco, gli sembrava che fosse stato contagiato dalla smania di procreare dell'orco. Un conto era donare il proprio seme, senza ulteriori doveri ed impegni, al popolo fatato per rinverdire le loro fila dopo i massacri ad opera di Azariaxis, una buona ed utile azione, seppur dubbia nella pratica, un'altro era mettere incita un'altro componente della loro compagnia di eroi. Sembrava tutto fatto con troppa leggerezza: da quel momento avrebbero dovuto pensare anche a lui, non sarebbero stati più pienamente concentrati durante la missione e si è meno coraggiosi di fronte al pericolo della morte quando sai di avere un figlio alle spalle che non vede l'ora di riabbracciarti, od in questo caso persino conoscerti. E poi anche se mossi da intenti nobilissimi come quelli di salvare il mondo dallo Xorvintaal, si trattava comunque di due avventurieri che sapevano già di non voler appendere armi ed armature alla parete e che di lì a poco si sarebbero dovuti cimentare in una missione altamente mortale e dalla lunghezza indefinita. Fare un figlio era proprio l'ultima cosa sulla lista sapendo di non poterlo crescere e di essere costretti a lasciarlo a delle tutrici, delle estranee per quanto amorevoli ed esperte. Almeno Tonum e Celeste facevano quel che gli pareva senza conseguenze, seppur l'amore fra colleghi fosse osteggiato per gli evidenti conflitti emotivi di fronte a situazioni di estremo pericolo. C'era poi la relazione fra Chandra e la Contessa Sophia, se nulla aveva in contrario ad una laison fra due donne o fra due uomini, ben diversa era un matrimonio ed ancora di più una gravidanza, oltraggioso. Quello che stava avvenendo era davvero un sovvertimento dell'ordine naturale, scandaloso, qualcosa per cui tutti santi della terra si sarebbero rivoltati, prima fra tutti uno dei cavalieri fondatori della Lega degli Auleri, Albert da Giussano, detto il Cavaliere Verde, fulgido esempio di attaccamento e difesa dei valori tradizionali della famiglia e delle divinità della della vita e fertilità. Flurio rimase esterrefatto al pensiero di come Chandra avesse potuto ingravidarla, ed imbarazzanti pensieri riguardo alla vera natura corporea della sessualità della stirpe draconica causarono incubi e perdita di appetito ricorrenti nel cavaliere consapevole che alcuni rettili era capaci di cambiare sesso in base alla necessità della specie e che forse la barda, in quanto mezzo drago, potesse fare lo stesso proprio come i draghi, pensava. In fondo erano grosse lucertole intelligenti, alate, magiche e sputa fuoco e quant'altro. Non solo la gravidanza avrebbe destato scandalo e fornito una mole di materiale provocatorio e malizioso per i bardi sboccati di tutta Glantria ed oltre, ma il matrimonio aveva bruciato una ottima carta politica e diplomatica sullo scacchiere internazionale nello scontro contro lo Xorvintaal. Una principessa, così bella ed intelligente nonché appartenente ad un casato così ricco, e quindi con una dote di matrimonio favolosa, avrebbe sicuramente giocato un importante ruolo nel saldare vecchie e nuove alleanze con gli altri regni in gioco per cercare di avete più alleati e forze militari possibili dalla propria parte. Mai si sarebbe aspettato un gesto così poco attento all'interesse del regno da parte della più assennata e concreta fra i due Gebsatell. Se lo sarebbe appunto aspettato dal Principe, cosa puntualmente avvenuta grazie al fascino ed alle moine della raffinata ed aristocratica Arabell. Che entrambi avessero portato avanti delle relazioni puramente sentimentali senza pensare alla ragion di stato era davvero assurdo. Flurio iniziò a chiedersi sinceramente se valesse la pene proseguire la propria opera sotto il loro patrocinio piuttosto che offrire i propri servigi ad altri sovrani più assennati e più devoti al benessere del proprio regno o se non altro del proprio sedere sul trono come dela propria testa attaccata al collo. La relazione, resa ufficiale, fra il Principe di Firedrakes e l'elfa aveva offeso oltremodo il casato Ivarstill, una famiglia molto influente e potente alla Corte di Firedrakes, la cui figlia era stata promessa in matrimonio al Principe dal padre di quest'ultimo già qualche tempo addietro. Ritrovarsi in casa un casato di colpo non più fido alleato, ma ostile e rancoroso non è certo un bene in tempi così difficili e non a caso anche i tentativi diplomatici di avvicinare i regni della Garnia e trovare un'alleanza contro la minaccia crescente del Katai non hanno attecchito. Guardacaso il re della più importante e vasta delle nazioni della Garnia era imparentato strettamente con gli Ivarstill. Insomma un disastro diplomatico a non finire, Firedrakes non era mai stata così povera di alleati e sostenitori e per cosa poi? Delle infatuazioni, disdicevoli od inopportune frutto dell'egoismo dei Gebsatell. Umanamente a Flurio spiaceva per Sophia, la donna sembrava essere sempre più segnata da quella gravidanza, forse difficile, ed aveva tutto l'aspetto di una che sarebbe potuta non sopravvivere al parto, mentre il Principe, così semplice ed ingenuo era praticamente un giocattolo nelle mani di Ariabel che sicuramente lo aveva puntato non solo per il suo bell'aspetto quanto per lo scarso e posizione di potere che avrebbe ottenuto a Corte divenendo la sua favorita e poi la sua promessa sposa. A poco erano valse le sue coerispondenze diplomatiche con la Lega degli Auleri per capire se vi fosse modo di cambiare il parere del re Augustus Mac-Tir, almeno sapeva che Lord Lancaster di Valleverde patrocinava la loro causa e li avrebbe messi al corrente di ogni informazione utile od evoluzione fra i regni della Garnia. Un alleato, tanto gradito quanto sorprendente, giunse sotto forma di un giovane drago d'argento che Chandra, unica nota di merito della sua condotta da quando erano tornati a Firedrakes, aveva fatto risorgere dalla pelle che componeva l'armatura del bugbear albino che avevano sconfitto fra le pietre del circolo megalitico fra i Clivi Lunari. Seppur di modesta stazza e forza, nulla a che vedere con il ben più grosso Azariaxis per non parlare poi dei draghi ben più anziani che partecipavano allo Xorvintaal, Emercuryadar ci sarebbe stato molto utile per capire meglio quelle creature ed avere una voce più autorevole nelle eventuali trattative diplomatiche in essere. Flurio non vedeva fra l'altro l'ora di parlare con esso per capire se la sua teoria sull'ermafrodismo alternante dei draghi e delle stirpi draconiche come Chandra o Clint fossero corrette. Quel giorno si erano riuniti tutti alla Corte, l'ultima volta era stata per le nozze fra Chandra a Sophia, evento a cui Flurio aveva presenziato più per cortesia che per reale gioia per le due, e finalmente era giunto il momento di agire. I tentativi di contattare Plathonirax erano falliti mentre con la potente Anzalisilvar la Protettrice del Nord, mandre di Emercuryadar, non si era riusciti nemmeno a stabilire un contatto a causa del blocco della via attraverso le montagne dell'Huruk-Rast, sede dell'omonimo regno dei Nani, casa di Trull e Thorlum, anche se quest'ultimo provava un fortissimo rancore e vivo desiderio di vendetta verso il Clan al potere degli Schiacciagoblin, una faida nata dallo sterminio ignominioso del clan di Thorum ad opera di questi ultimi. Capiva benissimo le ragioni che muovevano un sentimento simile nel nano, fosse stato nei suoi panni starebbe reagendo nello stesso modo probabilmente, ma non si poteva anteporre questo vergognoso eccidio alla minaccia proveniente dal Katai ed in generale dallo Xorvintaal: era necessario riaprire quella via verso Nord e trovare magari anche degli alleati sul campo di battaglia qualora fosse stato necessario in futuro; avere il regno nanico alleato e fornitore di equipaggiamenti militari di primissima fattura per le truppe di Firedrakes e degli altri alleati umani, avrebbe potuto fare la differenza. Dal canto suo Flurio avrebbe voluto unirsi all'altro gruppo diretto alle Colline Cremisi dove si trovava il covo di Azariaxis, in cerca del suo tesoro ma anche di un contatto più diretto ed efficace con Plathonirax che abitava anche lui nella zona oltre a sradicare la minaccia dei giganti e tribù goblin che ancora potevano scendere in massa e minacciare la Glantria come accaduto un anno prima e fermata ai Clivi Lunari. Nonostante le velate rimostranze del cavaliere, Flurio accetto durante la decisione presa in gruppo di sirigersi verso il regno di Hungrim Schiacciagoblin per via della sua conoscenza della lingua nanica, cosa che molti altri componenti del gruppo non potevano dire di avere, a parte ovviamente Trull e Thorlum. Sarebbero partiti l'indomani e si sarebbero diretti tutti assieme fino a Coltre Grigia, l'ultimo villaggio della Glantria prima delle montagne. Lì avrebbero incontrato Vedrà, la figlia del Ciambellano Beregar, che avrebbe guidato una parte di loro fino alla capitale di Huruk-Rast e li avrebbe aggiornato sulla situazione politica e sul motivo della chiusura della via a Nord, mentre l'altro gruppo si darebbe separato e diretto alle Colline Cremisi. Flurio finalmente sentiva l'ebrezza dell'avventura stuzzicare e risvegliare il proprio spirito eroico, non vedeva l'ora si mettersi di nuovo alla prova, forgiare un nuovo capito della sua epica personale e saggiare il frutto di un anno di intenso allenamento e studi sui draghi, seppur continuasse a ritenerle delle grosse lucertole volanti e parlanti. Passati in rassegna come sempre il proprio equipaggiamento e quello del suo fidato Saltapicchio, rimpinguate le scorte di cibo e comprati degli abiti pesanti adatti all'inclemente clima delle cime costantemente congelate, Flurio era pronto per questa nuova impresa.
  26. 1 punto
    Salve avventurieri! Ispirandomi alla tabella presente a pagina 282 del Manuale del Master, ho deciso di implementare un bel po' di razze mostruose. Eccole qua! https://homebrewery.naturalcrit.com/share/SJ5DERUk4 P.S.: consiglio di visualizzare con Chrome.
  27. Rispondo alla miniatura di @Zellos con il mio magnifico trio ù.ù
  28. Grazie di avermelo fatto notare, che sto scrivendo la risposta.
  29. Allora, con low magic io penso di eliminare le classi di tier 1 e 2, quindi mago, druido, chierico, stregone e simili, ma solo se siete d’accordo; rimangono lo stesso classi come ranger, paladino e duskblade che hanno accesso ad incantesimi ma senza arrivare al 9º livello, ovvio vedrò di tarare i combattimenti. quanto ai manuali, di base tutti: giocatore, master, perfetti italiani e inglesi, tome of magic/battle, incarnum, eccetera; unica cosa eviterei gli psionici, non ho mai studiato bene il sistema e non ho proprio il tempo per farlo adesso
  30. Cavalli mai, animale troppo nobile e degno compagno di battaglia. teste di capri, capri cornuti, animali demoniaci degni compari della tiefling
  31. Ariabel è la versione femminile di Asdrubael Vect.
  32. Vedo che la nuova aggiunta si è già acclimatata al Topic di servizio. Mi fai sentire orgoglioso, sappilo.
  33. Tipo io che sto ridendo come una scema xD
  34. Cacchio.. Sono pure cresciuta! Qualche centimetro.. Sigh.. Nelle botti piccole ci sta il vino buono in ogni caso!
  35. 1 punto
    DM [Asbravn - CATACOMBE] Mattina 3..2..1.. Il vostro piano funziona.. in effetti dalla stanza escono 2 esseri uguali a quelli che avete annichilito poco prima.. eh.. si.. c'è però un grosso però. Da dietro i vostri più piccoli, più fragili.. ma non meno importanti.. compagni.. CHI SPUNTA? Altri due amici zombie che decidono di unirsi alla festa! [Primo round di sorpresa è andato, gli zombie sono tutti presi bene decisi a spolparvi vivi e nutrirsi delle vostre carni. TIRATE INIZIATIVA!]
  36. beh dipende dove vai, io ovviamente mi riferivo al fatto di andare a fare il culo a SelEne. Sarei così contento. XD
  37. Direi che mi corre l'obbligo di chiedere se le due locande sono distanti, e se l'urlo del campione dei mangiatori arrivi fino alle orecchie del suo compagno di gara.
  38. Tds

    1 punto
    Se chi/cosa sta dentro la stanza esce, puoi attaccare quando si verificherà l'uscita, non prima. Chi invece si posiziona davanti alla porta può attaccare
  39. Karnik "State fermi, maledetti. La mia signora attende le vostre anime, e io non vedo l'ora di giocare con i vostri corpi pulciosi." Un goblin ha commesso l'errore di frapporsi fra me e Azlant. Non posso permettere che ci separino, per cui calo di nuovo la falce, sfruttando la distrazione che comporta trovarsi fra due avversari. @GM:
  40. Ok, l'ho cambiato con Veteran of battle.
  41. 1 punto
    Non mi ero proprio accorto di questi messaggi, ho scritto i tre valori nel riquadro dedicato alla Spell Resistance, indicandoli rispettivamente con SM, VS e VL.
  42. @Pyros88 sto leggendo ora il tuo post e mi sto sbellicando. Cedo, commosso e ammirato, il ruolo di Hitler del PbF a Flurio. 😂
  43. mi va anche bene resettare il pg fra exp equip ecc. Però al contempo mi piacerebbe che i legami del gruppo rimanessero tali, almeno per i personaggi che mantengono lo stesso nome, classe, razza, al di là di eventuali variazioni secondarie nella scheda.
  44. Ciao! Ho anch'io scoperto da poco tale piattaforma, ma ancora non ho trovato nessuno, nemmeno per fare qualche esperimento. Siamo solo tu ed io?
  45. @PietroD a Celeste non piace scommettere denaro. Neanche per questioni di abilità. Adora giocare le amichevoli però.
  46. Quello sicuramente, ma snellisce non poco. Poi si può anche dividere i PG in due blocchi e i nemici in due o tre per variare un pò, ma almeno non si rischia di rimanere impantanati perché un singolo utente ci sta mettendo una vita a rispondere.
  47. Stancare forse no, ma distrarre/infastidire forse si, soprattutto se è troppo ripetitiva (o lo stesso brano viene ripetuto di continuo). A me, per esempio, la musica di sottofondo (intesa anche come "rumori" per dare l'idea di un'ambiente, tipo le chiacchiere di una taverna) dà fastidio anche se è tenuta molto bassa.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.