DM
I miei complimenti, davvero soggiunse il ciambellano, scosso ma in salute Avete davvero dimostrato di essere le persone che cercavamo, tutti voi. E avete reso un servizio a Glantria, quella banda sembrava particolarmente organizzata e tremo al pensiero di che cosa avrebbe potuto fare se avesse raggiunto uno dei villaggi disse con un tremito della voce Se tutto andrà come previsto e tornerete da vittoriosi, intercederò con il principe per farvi avere un cospicuo bonus concluse Ma ora penso sia doveroso rilassarsi!
Anche Calibano sembrava essere uscito indenne dallo scontro e diede il cinque (un cinque molto silenzioso, però) a Hymer, talmente anonimo da non essere stato nemmeno menzionato durante la battaglia. D'altro canto anche Geerum sembrò diventare ancora più muto del solito, ma la rappresentanza orchesca fu comunque ben corrisposta da Kaahan, che corse a rotta di collo giù per la collina, rovinando addosso a uno dei worg e stritolandolo in un gelido abbraccio. Il povero cavaliere goblin cercò di gattonare via da quella scena degna di un incubo, ma venne afferrato per le caviglie. Nonostante il tentativo di artigliare il terreno per cercare una via, anche quel nemico finì tra le grinfie di Torcicollo, che gli strappò mezza faccia con un morso.
Ma Kaahan non fu l'unico "Goblin Slayer" della situazione, infatti anche Trull incoccò l'arco dando vita al più raro dei fenomeni, il nano arciere
x Trull
Un tiro da medaglia d'oro quello di Trull, che colpì il goblin prescelto trafiggendogli direttamente la gola. La creatura, con grido strozzato, crollò a terra contorcendosi mentre il suo fedele destriero fuggì nella notte. Zhuge però aveva piani in mente e si prodigò per catturare un prigioniero.
x Zhuge
E la magia degli spiriti ebbe successo, facendo crollare a terra un assonnato goblin che, con non poco stupore di Zhuge quando lo raggiunse, era riuscito a mettersi in testa una sudicia papalina da notte. I compagni, pochi minuti dopo, avrebbero visto il wu jen raggiungerli trascinando in spalle quello che pareva un gomitolo fatto di corde da cui spuntavano mani, piedi e testa di un goblin addormentato.
Alla fine il grande cerchio di pietre, che era stato il teatro della battaglia, fu trasformato nel campo base per la notte. Il sole era già sceso oltre l'orizzonte e la notte si approssimava, ma furono parecchi i compiti da svolgere prima di poter finalmente godere del riposo del giusto: raccogliere legna, accendere un fuoco, allestire le tende per la notte, preparare la cena, assicurarsi che i cavalli fossero nutriti, istituire turni di guardia per tutta la nottata. Tutti compiti che il ciambellano fu molto zelante nel ripetere ...raccogliere legna, accendere un fuoco, allestire le tende per la notte, preparare la cena, assicurarsi che i cavalli fossero nutriti, istituire turni di guardia per tutta la nottata disse il ciambellano Ma basterà che ognuno faccia la sua parte!
I feriti furono curati, Celeste dalle prodighe mani di Tonum mentre Clint dalla bacchetta di Chandra, con la barda che in seguito constatò con interesse il valore degli oggetti trovati addosso a Higgyrxk, per poi distinguere quelli magici da quelli privi di potere, indagine alla quale si unì anche un redivivo Clint, che fu molto incuriosito dall'armatura in pelle di drago argenteo.
x Clint
x Chandra
x Celeste
Presto un fuoco scoppiettò nell'accampamento posto nelle vicinanze del cerchio di pietre, con Calibano e Geerum che furono incaricati di svolgere il primo turno di guardia durante l'ora di cena Perchè è vero che li abbiamo allontanati, ma non possiamo rischiare disse Beregar Quando feci il mio servizio di leva era una delle prime lezioni, assieme all'uso dell'urgrosh aggiunse
Rappresentazione artistica del campo base (fanno rappresentazioni artistiche di pianeti distanti anni luce, noi chi siamo, i figli della povera schifosa?)
x tutti