Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    12
    Punti
    17.132
    Messaggi
  2. Arthalili

    Ordine del Drago
    8
    Punti
    66
    Messaggi
  3. dalamar78

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    26.134
    Messaggi
  4. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    7
    Punti
    29.395
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/10/2018 in Messaggi

  1. 4 punti
    Ciao a tutti, ecco a voi Landon elfo appena appena scongelato e pronto ad assumere più forme possibile 🙂 questa è la scheda del mio pg: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1732887
  2. Per questo il tuo pg verrà divorato da un drago dopo essere stato fatto a pezzi da una succube 🙂 Scherzi a parte no. I risultati che do sono in base a quello che tu cerchi/caratteristica che usi. Spesso alcune cose le faccio io in automatico senza che siate voi a chiederle perchè sarebbero naturali per il pg vedere/notare. Se tu usi spirti sense ti focalizzi su una determinata cosa. Se tu avessi usato, ad esempio, conoscenze natura, avresti avuto un altro risultato. Perception un altro ancora. Anche se potrebbe non sembrare voi siete liberissimi di fare quello che volete e muovervi come volete. Io solamente descrivo gli eventi in conseguenza alle vostre azioni. Al limite posso spingere certi eventi per far progredire la trama
  3. Mobbasta vegliardi però...
  4. Casualmente mi e' capitata proprio in questo momento segnalazione che @shadizar e' stata avvistata su un mezzo di trasporto.
  5. Quindi ricapitolando: Pentolino, Pippomaster e Rikkardo --> missione di sabotaggio della macchina Nereas e Fezza --> cercano di lasciare il campo con i nani Giusto?
  6. 2 punti
    Dò ufficialmente il benvenuto ai tre nuovi ingressi, @Nilyn @zinco e @Arthalili Consiglio ai nuovi l'iscrizione alle varie discussioni, così da ricevere sempre gli aggiornamenti sullo sviluppo della storia. Nilyn e Zinco entreranno in gioco domani, anche Arthalili se mi fornisce almeno il bg e l'idea del personaggio. Altrimenti aspetterà qualche giorno. Chiedo di postare qui la scheda del personaggio che verrà unita alle altre. Quando i nuovi arrivati faranno il loro ingresso invito a fornire una buona descrizione del personaggio o una immagine che emlemizzi al meglio lo stesso, così da dare un buon riferimento mentale (utile in un gruppo così numeroso). E invito i giocatori già presenti a fare gli onori di casa facendo lo stesso.
  7. E COMUNQUE CON QUESTO LIVELLO I 6 PUNTI ABILITÀ LI HO MESSI TUTTI IN CANTARE! Maledetti! Comunque dopo posto, sperando di riuscire a stare sveglio abbastanza per far chiaccherare un po' Celeste coi suoi compagni. Manca poco poi torno pienamente operativo.
  8. Ok! Purtroppo niente sconti, ad Andrej gira male coi dadi nei negozi (nei check ha fatto 1,1,3,8 e 9). Totale 1050 mo. Totalissimo Feezel 3290 mo, quindi credo dovrà chiedere un prestito. Totalissimo di gruppo 5050 mo, io li scalo dalle 10k che avete ricevuto, poi come dividervi i costi ve la vedete tra voi.
  9. Ci ha anche portato la cena? Che gentile!
  10. Zhuge Liang Le minacce non incrinarono l'eterno sorriso del giovane mago. Bene Gneek, capiamoci. Hai visto quello di cui siamo capaci: una delle "nostre donne", una di quelle che vorreste stuprare, quel timido e dolce fiorellino laggiù, dico indicando Celeste, ha sventrato il vostro ufficiale con un colpo. Riesci a immaginare la quantità di dolore che potrebbe infliggerti il mio amico qui? Rimarcò, indicando Trull. Sai, i nani sono famosi per avere un odio atavico nei confronti di voi piccoletti. Chissà per quanto tempo "giocherà" con te, prima che si annoi e decida di lasciarti in balia di qualcun altro... Magari all'orco... Lo guardò dritto negli occhi. Non aveva intenzione di mentire, nemmeno per un attimo. Farà male. Terribilmente. E poi morirai. Ma a me non piace uccidere o torturare se non è strettamente necessario. Perciò, ecco l'accordo: tu ci dici tutto. Ma proprio tutto. Perché vi trovavate qui, da dove venivate, dove andavate. Dov'è la vostra base, se ci sono altre truppe in giro, financo il nome di tua nonna se te lo chiediamo. E poi, una volta che avrai concluso, che tutte le nostre domande saranno state soddisfatte, te ne andrai vivo e con le tue armi, se vorrai portarle via con te. Che ne dici? Tese la mano al goblinoide, avvicinandola alle sue, ancora legate saldamente. x tutti
  11. Possiamo aggiungere il vichingo cattivo all'equazione? Oppure potremmo minacciare il goblin di truccarlo da donna e lasciarlo ad uno dei due orchi.
  12. Disegno fatto ora manca la scheda 😊
  13. Niente, passo. Mi spiace ragazzi, ma finché non rientro in possesso del libro devo centellinare le risorse. Per il futuro, così non perdiamo tempo, passo fino a che il troll è vivo. Una volta a terra (se mai riusciremo in tale impresa), lo siluro con un dardo acido per bloccargli la rigenerazione e tenerlo morto.
  14. Ciao 😛 Ci sono anche io allora.Inizio giu a buttare un disegno e una scheda.
  15. per il suo bene lo spero anche io...👀
  16. 2 punti
    Concordo, a occhio e croce si sono comportati il ladro tra caotico e neutrale e il guerriero da neutrale puro.
  17. No, mi spiace. Empatia selvatica oltretutto richiede un minuto come una prova di Diplomazia e (in condizioni normali) non ammette nemmeno la possibilità di farla accelerata. Evocare bestie è già sufficientemente forte e voi siete un gruppo numeroso. Finché non avrete le risorse adatte per controllare meglio le creature e/o evocare cosi intelligenti e di cui condividete un linguaggio (o che vi capiscono), usate le evocazioni come una fonte di danno.
  18. 1 punto
    Va forte quella foto Che cariiiinaaaa 😍😍
  19. 1 punto
    Help! Al momento sono bardo 6/lyric thaumaturge 1 e l'idea è di puntare l'accordo sublime dall'11° se mai ci arriveremo. Che dite salgo come bardo 9/lyric 1 o bardo 6/lyric 4? Con la prima prenderei +1 di ispirare coraggio, ispirare grandezza e 2 punti abilità in più per livello, con la seconda prenderei captivating melody, un incantesimo di 1° e uno di 2° da mago/stregone e uno slot extra di 3° e 4° E benvenuti ai nuovi pazzi!
  20. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) Clint alzò gli occhi, sorpreso dalle parole di Chandra, poi però ebbe inizio l'interrogatorio del piccolo sgorbio, che spinse la barda ad allontanarsi. Clint sbuffò, infastidito, ed una voluta di vapore sfuggì alle sue labbra, accarezzando la notte come una piuma impalpabile. Avrebbe fatto ciò che si era ripromesso di fare. Inspiró l'aria frizzante della sera, guardò, ancora furibondo, il cadavere squarciato e sfigurato del Bugbear, poi soffiò, la furia di una intera genìa di antiche bestie condensata in un fiotto di freddo liquido: la sostanza bianco-azzurra avviluppó il corpo, congelandolo istantaneamente. Clint attese, rifiatò, concentrato sulle energie turbinanti dentro di sé. Poi, erruttó un altro cono di neve e ghiaccio. Sentì, soddisfatto, lo scricchiolio della pelle che subiva lo shock termico, i tessuti, già in principio di decadimento, che venivano immobilizzati in un momento di gelida perfezione. Il sangue divenne ghiaccio, la creatura tramutata in una statua grottesca di candido disprezzo. Poi Clint impugnò Breccia dei Cieli e frantumò il nemico. Tornò al mondo e si diresse a lunghi passi verso i compagni. Guardò Ariabel tessere il suo incanto ed attese. Sperò quasi che non funzionasse. Non era mai stato così furente e qualcosa in lui sobbolliva. Provò a focalizzarsi su Chandra, ma continuava a sentirsi a disagio. Preferì non rompere l'atmosfera, sedendosi su una pietra.
  21. @shadizar sia chiaro che se non porti il cinghiale crudele bardato sarai sellata in prima persona
  22. Il mio suggerimento è questo, se posso: tenere la struttura a turni solo per i combattimenti e andare un po' più liberi altrimenti. Non c'è bisogno di fare agire sempre tutti i PG e, fossi in te, a meno che l'intervento di un dato personaggio non sia necessario, non c'è bisogno del sollecito e porti avanti il gioco. My two cents.
  23. @dalamar78 ma anche gli altri Quando fate azioni di questo tipo, ricordatevi di modificare di conseguenza il Foglio di utilità, che è ciò che conta più di tutto. Abbiamo speso tempo per creare gli strumenti della campagna, usiamoli.
  24. Parti dal minimo per livello 5, cioè 7500. Per l’equip, dovete dirmi che andate a ravanare fra i morti. Per il resto, come dice Ian.
  25. Questo va fatto solo nel caso che si decida di fare un riposo breve (non sempre possibile, visto che richiede comunque 5 minuti).
  26. Anche secondo me In ogni caso intanto io metto le 2000 che ci hanno dato di anticipo per coprire le 3290 che devo pagà; le restanti 1290 le prendo in prestito da quello del gruppo e, alla prima occasione, le rimetto. Ovviamente se nessuno a niente in contrario, altrimenti vedo di spendere meno... Già che ci siamo DM.. ma un livellino a questo gruppetto? Che ne didi? 😉
  27. 1 punto
    Bud Kug Al campo
  28. Io sto giocando un druido del circolo della luna di 5 e il confronto con le altre prime linee è imbarazzante. Considera che se non ti importa di usare gli incantesimi per essere versatile puoi bruciarli tutti per curarti, è un azione bonus e non ti rallenta negli attacchi. Io di solito, a seconda della forma scelta, casto una spell a concentrazione nel round in cui mi trasformo e poi brucio gli slot per curarmi. Pelle coriacea se faccio l'orso, sfera infuocata se faccio il lupo (io ho sentinel quindi una volta presi in corpo a corpo li tengo li e mentre li picchio la sfera li bruciacchia) o anche luminescenza per aiutare gli altri quando i nemici sono molti. Secondo me se ci metti i tre livelli da barbaro vai alla grande, ma anche solo due per avere l'ira e il vantaggio a tutti gli attacchi quando usi una forma con multiattacco (con il lupo ad esempio sarebbe sprecato perchè se ci sono alleati in mischia con te hai vantaggio comunque). Ieri era una sessione tutta chiacchiere e sono stato in forma di gatto tutto il giorno per le vie di Vallaki tornando nano solo ogni tanto per castare passare senza tracce e qualche individuazione.
  29. @PietroD, Conosci la tattica "Poliziotto buono, nano cattivo?" XD
  30. Condivido perfettamente i dubbi che esponi. Sarebbe stato decisamente più logico eseguire un playtest intensivo esteso su un arco di tempo più lungo. Tra l'altro il fatto che un cambiamento piaccia a loro dietro le quinte, non implica che lo stesso piaccia al grande pubblico e se poi sarà necessario eseguire pesanti rimaneggiamenti in un periodo successivo alla pubblicazione, rischierebbero di andare incontro ad una perdita di fiducia da parte della clientela scontenta
  31. In soldoni, una parte consistente del materiale, ad esempio tutti gli incantesimi che non fanno danni, subirà modifiche dietro le quinte e le uniche persone che le valuteranno saranno le stesse che hanno prodotto (e si sono fissati su) la risonanza e quelle barocche regole per la morte? Mi sembra preoccupante. Forse insistere a fare il playtest in cinque mesi, dando tutto il materiale all'inizio così da poterci tirar su qualche sugoso dollarone ma causando in compenso un processo frettoloso e traboccante per i troppi aggiornamenti, non è stata la scelta migliore... chi avrebbe mai potuto prevederlo?
  32. @Dmitrij in realtà vi ho fatti muovere e giungere a fine giornata, stavate appunto decidendo se e come fare i turni di guardia o altre attività prima del giorno successivo
  33. Considerato il famiglio che è, sarebbe carino se tu lo accontentassi di tanto in tanto con un pasto fresco :) Per le pergamene no problem, però entro oggi. Negli spoiler c'erano già le pergamene disponibili, scegli da quella lista, più tutte quelle di 1 e 2 livello del MdG base, max 2 per tipo.
  34. Ricordavo male! Ero convinto fossero livello+3 scusa. Mi sembrava di averci messo veramente poco ahah
  35. Salire di livello Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE pari o superiori al tuo livello+7 Quando sarai ad almeno 8 PE
  36. Tieni presente che avrai un mago con i rituali ed un ladro ed un bardo con gli expertise e quant'altro per le situazioni out of combat, quindi secondo me è controproducente prendere loro come metro di paragone e fare una "corsa" per raggiungerli come utility perché resteresti comunque indietro alle loro capacità e perderesti efficacia nel tuo campo di competenza principale. Io andrei di barbaro puro provandolo a caratterizzare il meglio possibile (ci sono altre opzioni bellissime per il barbaro sulla xgte) e focalizzandolo magari su meno cose ma che gli riescono meglio
  37. Sì avete ragione, fallimento critico non è il termine più esatto perché solitamente indica un 1 naturale. Il che è pure avvenuto in questo caso, ma non è il punto. Ho usato le regole sul Complete Adventurer per l'uso di diplomazia nelle trattative. Oltre a come stabilire la CD, parla di "peggioramento nell'attitudine del png" che a quel punto "si rifiuta di vendere". Il che mi sembrava eccessivo, alla fine un commerciante vuole sempre vendere. Quindi ho pensato che di solito le prove vs CD sono fallite senza conseguenza con una prova fino a CD-5, con conseguenze con un fallimento >5. E' anche vero che questo ragionamento l'ho fatto ieri notte rientrato tardi per portarmi avanti col PbF e stamattina, ripensandoci, non mi convince più così tanto. In una negoziazione, il peggio che può capitare è che il mercante si rifiuti di fare sconto, o si rifiuta di vendere nel caso venga fatto qualcosa di davvero davvero grave. Dopo 4 anni tra i bazar turchi ho preso qualche grado pure io XD Rimuovo quindi il sovrapprezzo. Fallimento = niente sconto.
  38. Le mie componenti materiali preferite rimarranno le piccole torte in miniatura da lanciare all'avversario, per risata incontenibile di tasha
  39. 1 punto
    No ovviamente non c'è nulla di buono nel lasciare ad un ladro la possibilità di depredare delle case vuote.
  40. DM I miei complimenti, davvero soggiunse il ciambellano, scosso ma in salute Avete davvero dimostrato di essere le persone che cercavamo, tutti voi. E avete reso un servizio a Glantria, quella banda sembrava particolarmente organizzata e tremo al pensiero di che cosa avrebbe potuto fare se avesse raggiunto uno dei villaggi disse con un tremito della voce Se tutto andrà come previsto e tornerete da vittoriosi, intercederò con il principe per farvi avere un cospicuo bonus concluse Ma ora penso sia doveroso rilassarsi! Anche Calibano sembrava essere uscito indenne dallo scontro e diede il cinque (un cinque molto silenzioso, però) a Hymer, talmente anonimo da non essere stato nemmeno menzionato durante la battaglia. D'altro canto anche Geerum sembrò diventare ancora più muto del solito, ma la rappresentanza orchesca fu comunque ben corrisposta da Kaahan, che corse a rotta di collo giù per la collina, rovinando addosso a uno dei worg e stritolandolo in un gelido abbraccio. Il povero cavaliere goblin cercò di gattonare via da quella scena degna di un incubo, ma venne afferrato per le caviglie. Nonostante il tentativo di artigliare il terreno per cercare una via, anche quel nemico finì tra le grinfie di Torcicollo, che gli strappò mezza faccia con un morso. Ma Kaahan non fu l'unico "Goblin Slayer" della situazione, infatti anche Trull incoccò l'arco dando vita al più raro dei fenomeni, il nano arciere x Trull Un tiro da medaglia d'oro quello di Trull, che colpì il goblin prescelto trafiggendogli direttamente la gola. La creatura, con grido strozzato, crollò a terra contorcendosi mentre il suo fedele destriero fuggì nella notte. Zhuge però aveva piani in mente e si prodigò per catturare un prigioniero. x Zhuge E la magia degli spiriti ebbe successo, facendo crollare a terra un assonnato goblin che, con non poco stupore di Zhuge quando lo raggiunse, era riuscito a mettersi in testa una sudicia papalina da notte. I compagni, pochi minuti dopo, avrebbero visto il wu jen raggiungerli trascinando in spalle quello che pareva un gomitolo fatto di corde da cui spuntavano mani, piedi e testa di un goblin addormentato. Alla fine il grande cerchio di pietre, che era stato il teatro della battaglia, fu trasformato nel campo base per la notte. Il sole era già sceso oltre l'orizzonte e la notte si approssimava, ma furono parecchi i compiti da svolgere prima di poter finalmente godere del riposo del giusto: raccogliere legna, accendere un fuoco, allestire le tende per la notte, preparare la cena, assicurarsi che i cavalli fossero nutriti, istituire turni di guardia per tutta la nottata. Tutti compiti che il ciambellano fu molto zelante nel ripetere ...raccogliere legna, accendere un fuoco, allestire le tende per la notte, preparare la cena, assicurarsi che i cavalli fossero nutriti, istituire turni di guardia per tutta la nottata disse il ciambellano Ma basterà che ognuno faccia la sua parte! I feriti furono curati, Celeste dalle prodighe mani di Tonum mentre Clint dalla bacchetta di Chandra, con la barda che in seguito constatò con interesse il valore degli oggetti trovati addosso a Higgyrxk, per poi distinguere quelli magici da quelli privi di potere, indagine alla quale si unì anche un redivivo Clint, che fu molto incuriosito dall'armatura in pelle di drago argenteo. x Clint x Chandra x Celeste Presto un fuoco scoppiettò nell'accampamento posto nelle vicinanze del cerchio di pietre, con Calibano e Geerum che furono incaricati di svolgere il primo turno di guardia durante l'ora di cena Perchè è vero che li abbiamo allontanati, ma non possiamo rischiare disse Beregar Quando feci il mio servizio di leva era una delle prime lezioni, assieme all'uso dell'urgrosh aggiunse Rappresentazione artistica del campo base (fanno rappresentazioni artistiche di pianeti distanti anni luce, noi chi siamo, i figli della povera schifosa?) x tutti
  41. ma prevedete tante altre battaglie campali? XD
  42. Un posto dove Tom Po starebbe benissimo. Domanda per @Bomba. Hai detto che Quindi un pg come Tom Po che non ha liv da Maresciallo o Guerriero sommerà i suoi livelli da Monaco divisi per 2, ma siccome il range 01-05 dà 0, risulterebbe inutile per un plus al command rating. Giusto?
  43. Hans Lo sguardo di Magnus non lo sorprese più di tanto. Gente di città non abituata alla rozzezza e alla durezza dei fuochi da campo. Era abituato al disprezzo della gente, faceva parte della paga. " ... meglio per te cittadino ... noi mercenari siamo chiamati quando vi è bisogno e disprezzati quando non serviamo più ... " Rispose con spallucce e ridacchio all'espressione di Grugno, ma la sua attenzione venne attirata subito dalla donna. Una mercenaria. Lo sguardo dello scout fu diretto, inopportuno e completamente onesto. Un uomo che guardava una bella donna niente di più e niente di meno. " ... Karelia ... combattente ... se ne vedono poche ... ma fanno ribollire il sangue ... " Hans non fece mistero del suo interesse e soprattutto si vedeva che era anche lui un mercenario e nemmeno di questo fece mistero. Sapeva che qualcosa lo legava a quella donna. Qualcosa che era più di appartenere alla stessa razza, erano fratelli in arme. Entrambi sapevano che nel loro destino ci poteva essere una tomba senza nome in un luogo dimenticato. Ma era il domani dei mercenari, che portava anche vino e sollazzo e a loro andava bene così. Porse la mano per stringere gli avambracci, come si usava tra compagnie di ventura, non come si usava tra la gente di città e guardandola dritta negli occhi disse solo il suo nome Hans Per poi perdersi nel mezzo del verde del mare.
  44. Ho postato anche nel TdG ma aspettate a rispondere che devo completare il post Vi taggo per avvisarvi quando potete riprendere a postare Post editato, postate pure @GammaRayBurst @Lone Wolf @brunno @Hobbes
  45. Tanis Mezzelfo Sì, Goldmoon li ha trovati e li ha presi prima che il drago tornasse disse il mezzelfo in risposta a Sturm Anzi, a voler essere precisi da questa avventura potremmo uscirne con qualcosa in più di quello che ci aspettavamo rispose enigmaticamente, per poi rivolgersi a Flint Sì, amico mio, credo che la tua teoria abbia basi solide. Per questo suggerirei che fossi tu a sondare la situazione da Highbulp, mentre sarò io a tenere Tass in custodia. La testa di un nano sarà meno insolita, per quanto in mezzo a quella di aghar
  46. credo che quella della prima edizione vada benissimo uguale, dopotutto l'unica differenza è aggiungere segnata da qualche parte l'influenza e le attitudini/abilità sennò delle schede in pdf compilabili su qualche drive vanno bene per il bg va bene una cosa semplice unica cosa i tiri chiedetemeli quando avete scelto che fare almeno come pianeta(per le stat) e poi vi tiro la divinazione assieme sevolete è possibile anche scegliere il pianeta con tiro casuale. ma lo consiglio solo a chi sa molto di warhammer
  47. AVVISO DA DOMANI 22/10 AL 25/10 SARO' ASSENTE - NEL PERIODO IL MIO PG E' A DISPOSIZIONE DEL DM
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.