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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/04/2018 in tutte le aree

  1. Si, anche un minibar e delle hawaiane con le tipiche Lei intorno al collo, a preparavi mojito o un daikiri Come detto prima, lungo a spiaggia vedete solo piccolo frammenti di legno (tipo quello usato da Nevarth per accoppare lo scorpione ) e sporadici pezzi di sartiame. Comunque poca roba, che vi lascia pensare che le cor..... (Zrasta non ha le capacità per continuare l'argomento in stile Alberto Angela, sorry XD )
  2. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato!
  3. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁
  4. Prima della partenza vi vengono date 3 Pozioni di Super Vigorilla ciascuno (equivalgono a 3 Cura Ferite Gravi)
  5. Pinterest e deviantart sono tuoi amici xD
  6. Congratulazioni!!! Fatemi capire quello normale qui sono io????
  7. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 🤩 potete farmi un veloce recap della situazione del turno e a chi tocca? Come sono messo con zumi d il nostro bersaglio?
  8. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁
  9. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁 P.S.: che pizza sti goblin assistiti dal dado mannaggia. 😐
  10. Caronte, chierico umano Il Dio mi risponde con una risata, dopodiché ritorno alla vita: tutto mi duole come se fossi stato sdraiato a terra per ore.. E forse è andata proprio così: credendomi finito, i barbari hanno smontato il campo e se ne sono andati. Intorno a me c'è uno spettacolo raccapricciante: mi muovo in mezzo ai cadaveri imperiali mentre cerco il mio equipaggiamento o qualcosa di simile, almeno per coprirmi il tatuaggio ambiguo che mi è comparso al posto della ferita sulla spalla. Mentre cammino, mi torna in mente la povera schiava dello stregone legata a lui con una catena. Avevo promesso di salvarla e portarla con me.. Ho fallito. La luce ha fallito tramite me. E con questo fallimento, ho scoperto il fallimento più grande: quello di Fenrir. Ma è questo quello che voglio? Cadaveri di persone che stanno solo cercando di difendere sé stesse dalle barbarie altrui? No.. non può essere. Metto la mano su quello che penso essere il simbolo di Tchar, mentre al mio collo è ancora appeso quello di Fenrir: una bilancia. Una bilancia per la verità, una bilancia per la giustizia... AAAAAAAARRRRGGGGHHH !! Un grido poderoso mi fa squarciare l'aria, mentre il mio cuore cerca la pace e la calma nella luce ma anche il potere che mi potrebbero dare le divinità del nord. E se usassi il potere di Tchar per il bene? Se riuscissi a combatterlo con le sue stesse armi, allora la luce mi abbandonerebbe? Ho bisogno di risposte. E le troverò solo in un luogo, in una persona... Ulfrig Karlsson.
  11. Ogni volta che sali di livello puoi aggiungere 2 incantesimi nuovi al libro. Quindi a livello 5 se non erro avrai: 14 incantesimi nel libro, ne potrai preparare 9 e potrai lanciare 4 slot di lvl 1 + 3 slot di lvl 2 + 2 slot di lvl 3 Giusto, come dice pyros il mago può recuperare anche alcuni slot col riposo breve, li recuperi invece tutti col riposo normale
  12. è come se fossero gli slot di un revolver e le magie il tipo di pallottole. al momento hai una doppietta in mano. Fargli sparare due volte la stessa cartuccia o due diverse fra le quattro tipologie a disposizione sta a te. solo dopo due colpi sei scarico e devi fare un riposo breve per recuperare almeno una cartuccia.
  13. Ecchime qua. Allora all'inizio quando studiai la 5a feci un po' fatica anche io a capire subito questi nuovi meccanismi. In pratica tu al momento hai 6 incantesimi conosciuti nel tuo libro, di questi 6 incantesimi ogni giorno ne prepari 4. Ogni giorno puoi usare 2 slot per lanciare uno o più di questi incantesimi. Puoi lanciare anche 2 volte sonno volendo. Crescendo di livello avrai nuovi slot, la cosa figa è che alcuni incantesimi, possono essere lanciati consumando slot superiori, esempio: dardo incantato, se lo lanci usando uno slot di livello 2 o più, guadagni un dardo ulteriore per ogni slot di livello.
  14. Io stavo pensando ad un androide classe mechanic autonomo. Progettato inizialmente con le tre leggi della robotica le quali sono state modificate dal sistema Vuoto per la sua protezione e difesa. Durante il collassamento del Vuoto grosse quantità di energia e calore si sono sprigionate rendendo quasi ad un barattolo l’androide nel momento in ricognizione ma risvegliandosi con le leggi che gli avevo impiantate resettate. ..Etc.... devo strutturarla meglio... ma questa è un'idea Comunque ti manderò un messaggio o scriverò qui in settimana.
  15. @Dadone ok, questa è la mia idea. Nei prossimi giorni la dettaglierò meglio. Umano (tian-hwan) envoy con tema icon. Hai presente la classica pop star coreana? Ecco! È una persona che bada molto alle apparenze e all'esterica. Vestiti alla moda e capelli sempre in ordine e tinti. Tutto quello che fa deve essere cool, così che possa postarlo sul suo profilo Spacegram e sul suo canate StarTube.
  16. "Come è umano leiiiiii" XD
  17. "Un personaggio stabile resta a 0 PF ma è vivo e privo di sensi. Se viene guarito riprende conoscenza e può tornare a combattere o cercare riparo. Se un personaggio stabile subisce altri danni esala l’ultimo respiro e fronteggia nuovamente la Morte." [Come Giocare, Morte] Sei privo di sensi, ma si riferisce ad un periodo immediato: durata del combattimento o giù di lì. Non dice che sarai svenuto per sempre. Dopo X tempo è plausibile che riprendi i sensi ovviamente
  18. Kaleb Kron Osservo il cuoco per qualche istante, studiandolo da capo a piedi e sussurrandogli poi alcune parole. [Whispering DC 15 Vs Listen] @Randall Abbozzo un vago sorrisetto poi verso il cuoco. Arrivati a destinazione osceno la scena che mi si para davanti per poi rivolgermi a Josephine, in seguito alle sue parole. Una volta tornati, decideremo il da farsi. Sarà bene che tua madre sappia dove sono quelle diecimila monete, non voglio affrontare tutti questi rischi inutilmente. Rivolgo una rapida occhiata verso Josephine per poi avviarmi verso la tenda dell'Accademia Bardica, senza nemmeno attendere una qualunque possibile risposta. Inizio dunque a cercare informazioni in merito al programma della fiera, muovendomi con destrezza tra il viavai di gente presente nella grande tenda. @DM
  19. Finalmente ci siete. Le campagne iniziano a farsi sempre più affollate lungo la strada che porta a Ovest. Il terreno di avvalla di qualche metro più avanti, e ciò vi permette di poter ammirare per intero l'appezzamento di terra allestito coi controfiocchi per ospitare un evento che è ormai consuetudine per l'alta nobiltà tanto quanto per il popolino. La Giostra di Platino, il fiore all'occhiello delle tre casate di Capo Ventura. E' già passata l'ora di pranzo e buon senso vuole che ci siano almeno due ore di silenzio prima di reiniziare il baccano cittadino; questo se fossimo ancora in città. Mancano ancora cinquecento metri all'ingresso che già sentite una baraonda di urla, musica a tutto volume e clangore di strumenti ed armi. Sembra che tutti i villaggi limitrofi si siano svuotati per radunarsi alla fiera, che oltre ad ospitare bardi e cavalieri, è madre di una quantità incredibile di tende allestite dai contadini e dai mercanti che approfittano di questo momento dell'anno per riunirsi e vendere l'improbabile ai visitatori. Le guardie private della casata passeggiano insieme ai visitatori, egualmente attratte dalle meraviglie in esposizione, non attente alle combriccole di hin e mezzelfi che approfittano del caos per sgraffignare qualcosa dalle bancarelle. I colori più sgargianti li vedete immediatamente di fronte a voi; una tenda molto più grande delle altre, colorata all'inverosimile, con le bandiere sgargianti di colori altrettanto improbabili; non vi serve notare il simbolo di Yondalla stampato sugli stendardi in cima per capire che l'Accademia Bardica è già arrivata. In fondo, dopo gli alberi, riuscite a scorgere un palco in legno coperto da una tenda parasole a strisce bianche, celesti e verdi; la nobiltà si divide dal resto del baccano isolandosi sulla struttura di legno di fronte ai settantadue metri di sabbia che sanciranno il nuovo marito di Barbara Kennon. I combattimenti non sembrano essere ancora iniziati, ma dalle tende in fondo, quelle di fronte al campo di Marte, vedete agglomerarsi un bel po' di gente. Non manca molto allo spettacolo. Mentre i vostri cavalli al passo si avvicinano sempre più all'ingresso della fiera, Josephine inizia a rallentare. Solo ora che è così vicina inizia a percorrerle la schiena un brivido di paura: se le cose non fossero andate bene, non sarebbe uscita viva da lì. Fuori da Capo Ventura, il suo titolo altisonante non era nulla. Una brezza improvvisa odorosa di carne alla brace le smuove i capelli, e i pensieri. Tira un sospiro pesante, e continua a proseguire con addosso una finta fierezza di chi si sente andare al patibolo. "Vuldo, tu vai a cercare Kiltus. Se lo conosco abbastanza bene, sarà appollaiato in qualche luogo alto a fumare erba pipa. Kaleb, tu vai alla tenda dell'Accademia Bardica e cerca di raccogliere informazioni sul programma della fiera e se possiamo intrufolarci a rubare qualche vestito di scena. Randy, tu la cosa più importante: raggiungi i pressi del palco e dimmi se mia madre è lì." Ed eccola, tornata a dare ordini. Kaleb, sei sicuro di voler fare tu il capitano? Ti fai rubare la scena da una ragazzina di diciassette anni! Oh, scherzo mio caro: avrai tempo di deflagrare i tuoi avversari e dimostrare ancora una volta chi ce l'ha più grosso. Il diritto dico, il diritto più grosso a diventare capitano. "Io mi intrufolo nella prima tenda che trovo e mi nascondo lì dentro. Lascio lo scudo sul retro, così potrete capire dove sono." Vi guarda, speranzosa, uno per uno. "Grazie ragazzi." E dà uno scossone al cavallo, circumnavigando da destra l'ingresso per evitare le guardie sulla strada. La vedete sparire quando ormai la strada è di nuovo in pianura, e l'orizzonte si fa più vicino. Per tutti:
  20. Io ho giocato per anni alla quinta edizione. Non so fare paragoni con la settima, ma sinceramente non ho mai trovato niente di mancante alla quinta, fintanto che ho voluto giocarci. Il manuale è bello, lo leggevo volentieri, contiene un sacco di materiale che può darti spunti interessanti, un bestiario esaustivo (tra divinità, mostruosità e varie ed eventuali). In alternativa suggerisco anche Il Richiamo di Gatthulhu. E' un divertissment, ma noi ci siamo davvero spaccati a giocarlo. qui ---> La copertina de Il Richiamo di Gatthulhu
  21. Avete assaltato il primo più a nord e ora quello vicino al pallino più grande, quello alla fine di una strada cieca.
  22. Vado controcorrente rispetto ad Hicks: prendi la 5° o la 6° edizione (meno reperibili della 7° ma con molto più materiale extra a disposizione, non per ultime bellissime campagne) Call of Cthulhu è uno dei giochi di ruolo che più amo: l'ambientazione tipica, gli anni 20 o 30, lo rendono ottimo dal punto di vista della difficoltà e della longevità; il sistema di gioco molto semplice ed intuitivo, lo rendono di facile apprendimento per chiunque Se poi il Custode (questo il nome del Master a Call of Cthulhu) riesce a ricreare un'atmosfera un pò più cupa (musica ad hoc ad esempio) ecco che ne esce fuori uno dei migliori giochi di ruolo in assoluto
  23. Necessaria non direi, ci sono giochi che non ne hanno bisogno. Per curiosità: che succede se la tua giustificazione non piace ai giocatori?
  24. Suavelius Allora? Come ti senti? chiedo al mio collega elfo, sollevato dal fatto che l' elmo non sembra avere immediati effetti negativi. Dopo aver osservato la porta chiedo agli altri Qualcuno di voi ha pratica con le serrature? Non credo riusciremo a sfondare questa porta come abbiamo fatto con la grata.
  25. Se l'obbiettivo è massima versatilità io punterei sugli aumenti di caratteristica.
  26. @willyrs meglio che tu sia dei nostri: a me piace leggere come giochi.
  27. Lì si rientra nel DM fiat e nella situazione. Varying Degrees of Concealment Certain situations may provide more or less than typical concealment, and modify the miss chance accordingly.
  28. Ci aggiungi un set di pentole con fondo in alluminio di 1cm!!!!
  29. Pyros della mirandola! 😀 congrats
  30. Normale rispetto a voi é facile
  31. [1] Vedi punto [2 e 3] [2] L'errore stava nel fatto che tu hai segnato i pesi il lbs e non in Kg come ho fatto per gli altri che hanno usato quell'unità di misura (tranne Dmitrij che me l'aveva chiesto) [3] Non avevo pensato a correggere i range di carico in effetti ma l'ho fatto adesso uniformando l'errore dei manuali, quindi 2:1 e non 2,205:1 Ora se controlli sei in carico leggero
  32. Randal Ridley Osservo con attenzione l'anello che mi passa l'hin e visto lo stemma e la tipologia di decorazioni elaborate dal gusto discutibile ne convengo che possa essere l'anello di Erminius Syvis. Questo è l'anello di Erminius Syvis, detto il bello. Dico restituendo il monile al piccolo halfling. Si dice che odi il resto della sua famiglia per motivi che adesso non ha senso spiegarvi. La nostra fortuna è che certamente non presenzierà alla giostra e forse.. se siamo veramente fortunati.. in pochi sapranno come sia fatto, se non magari solo gli anziani della famiglia, dato che sono veramente in tanti. Di certo però un hin non può spacciarsi per un Syvis quindi non potresti utilizzarlo. Quindi possiamo anche avere la possibilità di avvicinarci al palco nobiliare fingendoci Erminius, non so se lui ne sia in grado.. forse si dico indicando il tizio pelato ..credo che anche io potrei tentare, conoscendo qualche storia su questo tale, però siamo in quattro ad essere in ballo.. quindi decidiamo assieme.
  33. ma guarda com’è rassicurante xD
  34. Complimenti! versione pessimista versione ottimistica A te giudicare come siete messi Comunque tocca a Hibiki e al secondo topino
  35. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁
  36. Ottimo ho una proposta di lavoro! Aspetto copia del contratto..stipendio, 13ma, mensa, cavallo aziendale, assicurazione sanitaria... Anticipo che la storia della "statua vivente" mi inquieta non poco... io tendenzialmente ci giro al largo...
  37. Congratulazioni per li master. Non credo di averti mai chiesto in cosa era.
  38. ooh grandissimo, complimenti!!!
  39. Randal Ridley Ascolto le loro parole e poi mi rivolgo all'hin che vuole utilizzare l'anello secondo me nel modo meno appropriato. Poi quell'anello dove lo hai preso? Sicuro non l'avrai trovato per terra. C'è una possibilità che il proprietario ne abbia fatto parola con qualcuno, qualche guarda, e se quella guardia ne ha parlato a qualcun altro che é proprio alla giostra? ..sai almeno di chi é? Scuoto la testa dubbioso ..no, io direi di lasciar perdere e tenerlo per te, anzi me lo faresti vedere un attimo? @DM In secondo luogo, secondo me é già bellissima così Josephine, non necessita di una cosa simile.. e io.. beh io son senza speranza con questa cicatrice sul volto. Aggiungo commentando una cosa per me ovvia che magari l'hin non ha notato. Se posso dir la mia senza aver visto come é strutturato il campo della giostra possiamo avere due opzioni. Con la mano sinistra tengo la conta delle possibilità che vado ad elencare ..la prima é che ci spacciamo da camerieri e la seconda é spacciarci da circensi che son giunti a Capo Ventura per la giostra e voglion dilettare il pubblico. Passar da camerieri la vedo facile, basta allungare qualche moneta a quellii veri e dir loro che li sostituiremo così poi da avere accesso alle cucine da campo e aree riservate. Invece per quanto riguarda i circensi..non so voi ma io ho imparato qualcosa negli anni come acrobata, Jo può fare la donna barbuta con un buon camuffamento, tu puoi fare l'ammaestratore di pappagallo e lui..non so ancora bene ma qualcosa farà. In entrambi i casi dovremo poi capire questo Kiltus cosa può fare, ma é meglio andare preparati con un piano alternativo tutto personale nel caso in cui lui si riveli un buco nell'acqua. Guarda cosa mi tocca fare per aiutare Jo. Cocciuta com'è non voglio faccia di testa sua perché farebbe qualsiasi cosa senza un senso logico col rischio di farci scoprire. Almeno queste due opzioni ci danno dello spazio di manovra e di non essere riconosciuti a prima vista Ah, e come ultimo, qualsiasi cosa capiti..cercate di parlare con un accento che non sia di Capo Ventura, se possibile con inflessione dell'Est, aggiungerà mistificazione alla parte che dovremo recitare.
  40. Errore mio, avevo capito 1d4 Secondo tiro 4, quindi un totale di 6 bacche prodotte per oggi
  41. Kaleb Kron Osservo l'intera scena a braccia conserte, piuttosto seccato di tutta quella perdita di tempo. Andiamo, vediamo di muoverci. Quelle diecimila monete saranno mie. Mi limito a quelle parole per poi lanciare l'ennesima invocazione su di me, per poi restare in silenzio in seguito, durante tutto il viaggio. x DM :
  42. Ma se sono sempre così buono e affidabile!?!
  43. Ramagast C'è un problema col tuo piano, elfo: se facciamo così, il rapitore si insospettirà e non si avvicinerà al cordone di guardia. Non siamo qui per salvare mocciosi ma per catturare il bastardo, sperando che esso stesso ci condurrà alle Fantasime, il nostro vero obiettivo. Piuttosto, potremmo chiedere alle mamme di far dormire i propri figli con sè legandosi reciprocamente a una caviglia o ameno un polso: se viene rapito un bambino, il rapitore dovrà faticare un po' e la mamma nel frattempo urlerà allertando tutti nel silenzio della notte. Se facciamo turni di guardia, saremo pronti a intervenire. L'unica vera cosa che potrebbe andare storto è che il rapitore ricorra alla magia per tramortire i genitori e poi portare via la vittima. Faccio una breve pausa soppesando le variabili in gioco e poi proseguo: A questo punti direi che la cosa migliore che possiamo fare è andare a fare una chiacchierata coi genitori dei bambini rapiti per apprendere le modalità e le circostanze in cui sono avvenuti i misfatti. Non possiamo pianificare nulla senza le adeguate informazioni del caso.
  44. Oathday 13 Rova - Mezzodì [nubi] I compagni discussero fra loro della situazione e degli ultimi eventi, ricordando che nella stanza con la camicia di forza animata non avevano rinvenuto alcunché. Terminarono di perlustrare la stanza dove si trovavano senza rinvenire nient'altro. Ora dovevano decidere come muoversi @all
  45. Una delle cose che trovo più scomode di D&D 5a edizione è il riferimento a blocchi statistiche più o meno identici, ma sparpagliati tra le pagine del manuale dei mostri (fortunatamente anche quelle del Manuale del Giocatore, che comunque rimangono molto fastidiose da consultare). Per ovviare a questi problemi, ho calcolato la media di tutti i blocchi statistiche di famigli, compagni animali (del ranger beastmaster variante di unearthed arcana) e bestie nelle quali ci si può trasformare con metamorfosi e ne ho ricavato schede "generiche" e un po' più eleganti da utilizzare rapidamente. Qui di seguito allego le statistiche medie delle creature in cui trasformarsi con metamorfosi, con un po' di personalizzazione per costruire di volta in volta l'animale desiderato. Sono strutturate in maniera da poter essere stampate e tagliate per avere le dimensioni di carte (possono essere messe dentro a delle buste insieme a delle carte di Magic o Yu-Gi-Oh per creare spessore) ed essere quindi maneggiate comodamente, ma si può anche stampare semplicemente il foglio e usarlo così com'è. Metamorfosi.pdf
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