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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 28/12/2017 in tutte le aree

  1. Per me si... ho perso il conto di tutti i progetti che ho cominciato a scrivere, e poi ho abbandonato perchè si erano esaurite le idee/energie!
  2. Incubo sul lago: se viene immersa una persona morta nel lago, questa inizia a sognare indefinitamente. Si crea di fatto un altro semipiano collettivo in cui vengono replicati i luoghi che le persone hanno vissuto durante la loro vita, popolato dai loro ricordi più vividi. Il semipiano è accessibile solo da cadaveri immersi nell'acqua. Se i corpi si decompongono il ricordo diventa permanente. Nel semipiano, la transizione da un "pacco" ricordi a un altro è confusionaria. Se due o più persone hanno visto lo stesso luogo, questo viene popolato da tutti i migliori o peggiori ricordi. Se un luogo è stato visto da più persone e il ricordo è abbastanza vivido, le persone o creature causa di quello shock emotivo iniziano ad apparire nel mondo reale. Se qui vengono ammazzate, ricompaiono poco dopo. Prima che questo fenomeno si concretizzi sono necessari quasi cento anni di immersione del gruppo. Cento anni fa, un signore locale aveva fatto apparire un demone in un castello rivale (che si trovava in una posizione strategica) combinando un massacro di castellani ma sapendo che un gruppo di eroi che vivevano lì lo avrebbe ammazzato subito. Aveva progettato tutto: in seguito ha assassinato gli eroi e buttati nel lago. Il demone ha iniziato a ricomparire nel castello, che è stato evacuato per sempre. Gli eroi non hanno solo creato un collettivo forte del castello e del demone, ma anche di un dungeon in cui avevano fatto una missione. Dungeon che era ubicato su quella che adesao è la piazza di una giovane città in espansione. Ogni volta che vengono sconfitti nel mondo reale, i mostri ricompaiono, essendo onirici. Per porre fine al fenomeno bisogna cambiare i ricordi degli avventurieri legati a quel luogo (dato che i corpi degli avventurieri si sono decomposti). I personaggi devono morire, essere immersi nel lago, entrare nel collettivo, trovare un modo per cambiare il ricordo, e farsi resuscitare. Il modo per farlo è uno: ripulire il dungeon prima dell'avvento degli avventurieri e scomparire prima che questi arrivino (per non creare confusione nei loro ricordi). Il problema è che nel lago ci hanno affogato anche un bambino schizofrenico che aveva visioni e allucinazioni ed entrando nel semipiano collettivo prima di arrivare al dungeon gli avventurieri si ritrovano in molti altri posti e fenomeni allucinati e non si capisce dove quale sia il dungeon da ripulire. Non sembra esserci alcun dungeon. Inoltre, appena ammazzati vengono a sapere in qualche modo che il chierico che aveva promesso di resuscitarli li ha venduti a dei signori di una città rivale, che per andare contro gli interessi della prima città non ha intenzione di resuscitarli. (Nota: se i pg muoiono, vanno in due luoghi diversi). L'unica speranza è che i contatti con la città da cui erano assoldati rintracciano il tradimento del chierico e li facciano resuscitare. Perché ciò avvenga devono quantomeno risolvere la missione. I personaggi sono pressati da tre cose: - Non sapere se rimarranno in quel limbo per sempre, nella speranza che qualche eroe nella città rintracci il complotto del chierico. - Il dover risolvere per forza una missione difficile il cui risultato impatterà pochissimo sulle loro possibilità di essere resuscitati. Ma se non lo fanno le possibilità sono zero (es. la città che li ha assoldati aveva versato una caparra; se non risolvono la missione penseranno che i personaggi se la sono filata con la caparra; da definire bene). - La confusione del nuovo pacco ricordi dell'altro presente al collettivo, che era uno schizofrenico e aveva visioni e allucinazioni (la risposta e no; è più Eternal Sunshine of the Spotless Mind che Inception) Volevo farlo per tutti i titoli ma mi sa che balzo o festeggio il capodanno per "La testa del Re" XD magari ne posto qualche altro Sì carino, solo i titoli sembrano i titoli dei B-movie anni '70 che danno su TeleCapri prima del loro core business
  3. Lo Staff di Dragons’ Lair augura a tutti gli utenti i più sentiti auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo! Il 2017 è stato un anno ricco di novità sia per la Dragons' Lair ( in particolare con l''introduzione delle Gilde come nuovo mezzo pensato appositamente per giocare ai PbF e con laumento delle linee di articoli settimanali pubblicati nella Home), sia per il mondo dei GdR in generale, in particolare con la tanto attesa uscita in italiano di D&D 5E. Vi ringraziamo di aver partecipato sempre più numerosi alla vita della community durante tutto il 2017 e speriamo che il nuovo anno possa essere ancora più divertente, interessante e giocoso! Colgo l'occasione per annunciare che le nostre rubriche di articoli settimanali saranno messe in pausa durante questo periodo di feste. Ci rivedremo a partire dall'08 Gennaio. Ne approfitto, poi, per ringraziare tutti i membri dello Staff Dragons' Lair, i quali, con grande passione ed impegno, dedicano liberamente il proprio tempo alla moderazione, al mantenimento e al miglioramento di questo sito. Auguri a tutti voi da tutto lo Staff D’L. View full article
  4. https://www.beamdog.com/products/neverwinter-nights-enhanced-edition In pratica uscirà la rivisitazione di Neverwinter Nights con supporto Steam, un miglioramento del motore di gioco e qualche correzione grafica. Insomma, un'evoluzione per chi ha giocato al vecchio e caro intramontabile NWN
  5. Le regole di questo topic sono semplici. Prendete un titolo. Scrivete una bozza di avventura. Oltre al titolo, troverete parole chiave come proteggere, uccidere, infiltrarsi... non è obbligatorio seguirle. Ma dite cosa devono fare i PG della vostra avventura. Se volete, proponete titoli nuovi Incubo sul lago. Infiltrazione + recupero La giungla dei sassi urlanti. Protezione Lo specchio del diavolo. Infiltrazione + uccidere Il ladro dalle cento forme. Protezione Il guardiano dell'arco. Uccidere cristallo del mare. Fuggire Il principe ed il lupo. Fuggire + uccidere La regina degli gnomi. Furto. L'inizio del viaggio. Uccidere L'addestratore di ragni. Infiltrazione Il signore delle pozioni. Recupero Frederick Saltafreccia. Infiltrazione + recupero La fonte maledetta. Esplorare Giganti contro zombi. Infiltrazione + fuggire Il tranello del gatto. Protezione Roliman e la peste. Protezione + uccidere L'alchimista degli orrori. fuga + esplorazione Il druido e la melma. Uccidere + protezione Due spose insolite. Recupero Il morbo del drago pazzo. Esplorazione Un occhio di troppo. Furto (niente beholder xD) Il monastero della tigre. Protezione La testa del re. Protezione L'orco danzante. Esplorare L'antenato del mago. Infiltrazione L'esercito degli sconfitti. Uccidere Erano tre goblin. Uccidere
  6. Sì, è proprio così Start small e imparare a finire le cose. Iniziare una cosa super cretina, senza ambizione, e finirla. Io faccio così, dico: questa sarà la cosa più idiota che ho mai fatto. Sarò io al 5%. Cinque. Sennò non lo finisco. Se vado sopra, non lo finisco. E' semplice: finire una cosa stupida è cento volte più facile che finirne una ambiziosa. Finisci una. Finisci due. Finisci tre. Impari a finire se inizi small. Impasse: la creatività oscillerà, come è assolutamente fisiologico: ma finirai il progetto perché hai già finito molte altre cose, per banali che fossero. Ricordati che spesso comunque quello che ti drena le energie è resistere mentalmente a buttare la testa in altri progetti che sanno di "fresco". Purtroppo però così non combini assolutamente nulla. Ex tenebris vitae. (Ti volevo linkare quell'esperimento in cui dimostravano esattamente che la creatività funziona "col tempo", ma non lo trovo; è una questione di subconscio comunque: il tuo cervello processa anche quando non ci pensi consciamente; se hai un problema anche se non ci pensi il tuo cervello continua a processarlo)
  7. _____________________________________________________________________ _____________________________________________________________________ Katterfelto, appena metto piede al mercato mi torna un certo buon umore. Voglio distrarmi per qualche ora, e quella girandola di colori e voci mi fa tornare ai tempi del via vai caotico che c’era all’accademia. ‘Da dove cominciare?’ Storco il naso: non mi hanno preso proprio sul serio quando chiedevo di fare compere insieme. E di certo non chiederò a Vulkor di salirgli sulle spalle per vederci qualcosa in questa calca. ‘Rifletti vecchio mio!’ * Cosa qua è utile o di valore per me? ‘Con un po’ di fortuna potrò trovare qualche gingillo magico, dimenticato a prendere polvere da qualche antiquario. Se mi va di lusso, magari non lo saprà nemmeno che cela qualche potere.’ Che cosa qui non è ciò che sembra? Prima di imbucarsi in una taverna, Leodor si è guardato ben bene intorno. Pare che il marrano non voglia essere pedinato! Sto quasi per ammantarmi di invisibilità, quando la mia attenzione cade su qualcos’altro… Cosa sta per accadere? ‘Oglioi… quei brutti ceffi si sono messi sulle tracce di mastro Jack’ La cosa non mi piace per nulla. Fammi controllare. Eccolo lì Luqar. Sembra spaesato come un bambolotto di porcellana. Scommetto che il Reverendo lo aveva incaricato di controllare Leodor, ma che questo gliel’abbia data a bere. «Psst. Mastro Luqar! Psst. Sono qui, in basso! Ho visto entrare Leodor in taverna. Forse lo stavate cercando.» Quando raggiungo mastro Jack nel vicolo, ho un piccolo chiarimento con delle brave persone. Niente di che. Credo che la questione sia risolta. Adesso via dritti dall’antiquario. Anzi no: via storti. Prendiamo prima un paio di stivali, che c’ho i piedi più neri dell’inchiostro, ed è un miracolo che nessuno mi abbia ancora pestato i malleoli. Anzi, ne prendo un paio di un paio, che non si può mai sapere. A punta, come piacciono a me! E visto che mi trovo prendo anche un po’ di bende, che noi piccoletti andiamo soggetti a urti più o meno accidentali. Dall’antiquario. Saluto lo gnomo scappellandomi. L’avere il cappello più grande del suo mi dà un certo orgoglio. Cose da gnomi. Che confusione! Proprio come piace a me: chincaglierie ammucchiate senza un ordine particolare, e ben impolverate. «Come dice? Le hanno svaligiato la cassa ultimamente? Ma è increscioso! Spero di poterle rimpinguare un po’ le finanze. Sono un mago… no no no… no quei fricchettoni che si vedono adesso… sono, diciamo della vecchia scuola… confido che avrete qualcosa per me.» ** Bene! Si fa per dire… Avrei voluto qualcosa di realmente magico, ma i prezzi erano esorbitanti. Mi sono accontentato di una Sfera di Cristallo per Principianti. Non è magica, ma rispolverando lei e i miei studi di chiaroveggenza potrebbe tornare utile. ***
  8. Salve, presto entreró anch'io a far parte del gruppo. Son sicuro che mi divertiró nella campagna, nei prossimi giorni faró in modo di terminare la scheda per poter iniziare a giocare con voi prima possibile!
  9. Quello che intendevo dire è che preferisco dare la precedenza a chi ha l'oggetto di maggior valore da rendere perfetto, perché con la vendita dell'oggetto non perfetto e l'acquisto dello stesso oggetto in versione perfetta è quello che ci perde di più. Ad esempio, usare l'incantesimo su un buckler da 5 mo fa risparmiare 2.5 mo rispetto alla vendita del buckler e l'acquisto di un buckler perfetto, mentre su un'armatura full plate da 1500 mo se ne risparmiano 750.
  10. Voglio capire se @Drauen è in vacanza oppure è scomparso, non vorrei bloccare il pdf ma considerando il periodo di festa non sono sicuro se agire io per lui, visto anche che deve fare una decisione importante. Nel frattempo invito @Ian Morgenvelt ad unirsi a noi, il suo pg andrà ad affiancare Morrigan e, speriamo, anche gli altri pg. E con questo dichiaro ufficialmente che se non torneranno in tempo, i personaggi di @Tyrion24 e @Von abbandoneranno il nostro gruppo.
  11. A me basta che si compri qualche pozione di sicurezza, nel caso i due paladini e il druido svengano. Come armatura e arma sono ok, anzi, ho più armi del necessario se possibile voglio rivendere una spada corta giusto per alleggerirmi un po'
  12. Il fatto è che ne abbiamo parlato insieme io e i giocatori. Loro volevano unire l'esperienza di un'escape, con una sessione fantasy di GDR. Io ho voluto mescolare entrambe le cose, e di dividere la sessione in due blocchi, in cui nel primo affronteranno questi enigmi per evadere dalla stanza, e la seconda parte c'è la scena finale dove sarà presente anche una battaglia. Per la prima parte non mi serviranno schede varie, saranno superflue, mentre per la seconda parte una base da cui effettuare il combattimento mi serviva. Siccome di GDR conosco solo D&D (3.5 e 5, ho scelto la 5), ho deciso di utilizzare come base proprio D&D 5e, specialemente (se non unicamente) per lo scontro finale. Il canovaccio era quindi "escape room+battaglia", in ambiente fantasy. Ovviamente avrei potuto buttare lì questa stanza di indovinelli, via tutte le schede o regole, e appena uscivano finiva lì la sessione. Invece ho voluto inserirci la battaglia (quindi una classica componente da GDR), e perchè no, anche una bella trama (e su questo mi avete aiutato tutti moltissimo, grazie infinite ) che li motivasse e spingesse ad andare fino alla fine
  13. Oro iniziale e caratteristiche (15 punti).
  14. Ci sono un paio, che non si sono ancora espressi.. Tra cui Chia.. Adesso vediamo se postano o se avanza il master...
  15. Tenendo presente questi due punti, non ci starebbe male un film con ambientazione Eberron! Lo andrei a vedere subito!
  16. Fico! Chiunque... compreso uno di loro. Bell'idea... molto meglio del classico "i draghi sono impazziti" a cui avevo pensato io.
  17. Sì sì...dicevo che posso castare altro...
  18. Jack ladro umano, Dopo che il reverendo ha parlato, sono ancora un pò scettico sul raggiungere il monastero o il continuare a viaggiare con i monaci, ma almeno sino a Gurtna ci tocca. Giro per le stade con Baelnor, lui vuole vendere il suo scudo io vorrei comprare una spada migliore da appaiare alla splendida daga di Rugorsh...il mio tesssoro...Ascolto con attenzione il mercante e quanto ha detto riguardo la carovana in viaggio verso la capitale e mi viene subito un idea... Non dobbiamo necessariamente convincere il Re che ci sono dei congiurati, sarà sufficiente eliminarli. Quando quando l'armaiolo ferma Baelnor per comprare lo scudo, do un'occhiata alle spade da lato presenti nella sua bottega, quando finisce con Bael, dico: "Buon uomo,cerco una lama leggera e maneggevole di ottima fattura che tenga ottimamente il filo." Una volta terminato col mercante dico a Baelnor: "Voi andate, per la strada che avete pensato di intraprendere, Jed se la cava con le serrature e vi sarà d'aiuto. Io invece spronerò il mio cavallo per raggiungere la carovana e tenterò di infiltrarmi nel gruppo che avrà udienza, con un pò di fortuna, scoprirò chi nell'esercito appoggerà il colpo di stato e lo...diciamo...renderò inoffensivo." Detto ciò mi congedo brevemente per recarmi dallo speziale, ho bisogno di qualcosa da lui. "Buongiorno, mastro speziale." esordisco una volta entrato in bottega " Sono alla ricerca di qualche dose di antidoto e di una sostanza che induca un uomo a rivelare la verità." Finito con lo speziale, Raggiungo gli altri per decidere il da farsi ed eventualmente congedarmi.
  19. Goril Sabato 7 Novembre 764 [Tomba, stanza sotto, quasi sera] @Goril, Enoch, Arthon, Zeb, Toki, Graster
  20. A favore di un po' di shopping. Cosa possiamo aspettarci di trovare nei negozi del posto? @Dadone Considera che abbiamo incontrato molti folletti nel nostro viaggio e la RD è stata una vera piaga. Non credo di essere competente con lo spadone, ma qualcosa in ferro freddo credo che me lo prenderò.
  21. Le lame di Krang compiono un ultimo guizzo, affondando nelle carni di Rundarr poco sopra il ginocchio. Il duergar si lascia sfuggire un grido di dolore, ma viene subito tacitato dalle frecce di Girion. Entrambi i dardi scoccati dall’elfo volano sicuri contro il bersaglio, colpendo entrambi gli occhi e trapassando il cranio del Campione di Grimmerzul. Il martello da guerra scivola dalle mani di Rundarr, cozzando contro le rocce del pavimento, mentre due rivoli di sangue gemelli corrono lungo le guance del duergar, inzuppando la barba e donandole una tinta cremisi. L’enorme, rigonfio corpo del duergar oscilla per un paio di secondi, prima di crollare in terra con un sordo tonfo. Per un momento, sull’intera sala cala il silenzio. I duergar rimasti, sgomenti, osservano il loro campione giacere in terra, esanime e immobile. Alfhild approfitta di questo istante di distrazione per invocare il potere della sua dea, che colpisce entrambe le guardie duergar con strali di luce, bruciando le loro carni. Il duergar alle spalle di Rundarr si accascia anch’egli in terra, mentre neri rivoli di fumo si sollevano dal suo corpo. La guardia duergar rimasta in piedi, accerchiata da Ilikan, Krang e Grugno, stringe la presa sul suo martello da guerra, preparandosi a vendere cara la pelle. Iniziativa Mappa Stats
  22. Una cosa che mi è sempre piaciuta, sono i giardini botanici, con le serre piene di piante esotiche... e adoro girare per Deviantart, perchè ci trovo sempre un sacco di spunti per le mie idee. Unendo le due cose, ecco le immagini più interessanti per "greenhouse" (serra) che ho trovato su DA: 1, 2, 3, 4. Prendendo spunto da quelle immagini, ecco la mia briciola: Ambientazione fantascientifica. Eridanus Theta-3A, è un mondo più unico che raro, uno dei pochi segni dell'esistenza di civiltà avanzate, evolutesi (ed estinte) molti millenni prima delle razze odierne. Il pianeta ha caratteristiche fisiche (massa, dimensioni, densità, inclinazione assiale, campo magnetico) paragonabili alla Terra, ma questa è l'unica somiglianza tra i due. Le terre emerse formano un''unico super-continente, che rappresenta circa il 20% della superficie complessiva; esso ha una forma che ricorda una G, inclinata di circa 60°, con un'altezza doppia rispetto alla larghezza; la punta inferiore si trova a cavallo dell'equatore, mentre quella superiore si ferma poco prima del circolo polare antartico. L'intera superficie del continente è coperta da enormi cupole trasparenti (altezza 10 km, diametro alla base 50 km), che si sovrappongono in uno schema esagonale (in un modo che li fà sembrare gli occhi compositi degli insetti) in modo da non lasciare scoperto nemmeno un palmo di terreno; ai bordi arrivano addirittura ad inglobare pezzi di mare! Le cupole sono sorrette da un'infinità di "edifici-albero", che contengono apparecchiature sconosciute, ancora funzionanti in modo automatico dopo millenni dalla sparizione dei loro creatori; le cupole sono una specie di enormi serre, atte a mantenere in vita le piante e gli animali che le abitano... questo perchè l'atmosfera esterna è altamente tossica. Le cupole contengono al loro interno, oltre a campi, boschi, e animali allo stato brado, anche delle ciità; la cosa strana è che ognuna di queste città è contenuta a sua volta dentro una o più cupole più piccole... e dentro ogni città ci sono dei parchi a loro volta contenuti dentro cupole ancora più piccole! Non mancano nemmeno, sia nelle città che all'esterno, edifici simili a cattedrali, ma che sembrano essere stati convertiti a serra. Sul pianeta non è presente nemmeno una forma di vita intelligente.
  23. Ho modificato il mio ultimo post scrivendo qualcosa di un po' più sensato...
  24. Con i sensi tesi al massimo per l’ambiente e per l’avviso di Hibiki, ai primi segni di una possibile minaccia il mago sfiora la spalla di Oyu pronunciando alcune frasi magiche, il guerriero si sente improvvisamente percorrere da una forza inattesa ma ben voluta, i due fratelli si preparano all’unisono per lo scontro estraendo all’unisono un arco corto, incoccano una freccia la puntano verso la boscaglia. Anche Maeda pronuncia alcune parole ai più incomprensibili, mentre Mifune si porta vicino alla boscaglia con la naginata pronta a colpire @ Maeda Dalla boscaglia, scuotendo dei piccoli arbusti, esce un enorme orso dall’aspetto primitivo, dalle fauci gli cola una bava giallastra. Nel vederlo Hibiki pare soppesare le sue prossime azioni, Yamanaka pur avendo estratto la propria lama preferisce non attaccare, tenendo con una mano le redini del proprio cavallo sempre più inquieto e gli occhi fissi in quelli dell’animale. Nella sua mente vi è ancor ala strana frase dei contadini “senza uscire dal sentiero”. Zumi non attendendo la mossa dell’animale socchiude un occhio e scocca la freccia che sibilando va a conficcarsi nel torace dell’animale. La bestia ferita emette un ruglio di rabbia, i due contadini nell’udirlo si schiacciano a terra cercando di proteggersi la testa con le braccia. Maeda con un ghigno sul volto attacca l’animale mirando al ventre, ma l’orso riesce ad evitare il colpo per girarsi verso il topo reo di averlo colpito e ferito. Anche Nezu, leggermente in ritardo rispetto al fratello, scocca la sua freccia, ma tra i movimenti dell’orso e l’intromissione di Maeda, questa va a conficcarsi in un albero. Oyu scatta con incredibile agilità verso l’avversario, afferra con due mani la propria arma, a pochi passi dall’orso spicca un salto verso l’alto e colpisce la bestia ad un spalla. La scimmia sente la lama penetrare nei muscoli della creatura e aprire un profondo taglio fino a metà del torace. Oyu Atterra accanto all’animale attirandone tutte le attenzioni. Mifune ha osservato la scena in rapido silenzio attendendo il momento giusto per colpire, scorgendo un varco affonda la sua lama nel corpo della bestia aprendogli una profonda ferita nel ventre. @Risultati @zinco @Hibiki mappa
  25. Cari avventurieri , vi auguro un buon Natale!
  26. Mi piace mettere i giocatori in posizioni difficili per vedere come reagiscono. E prendo molto sul serio la parte "dark" del mondo di Tenebra: è un ambientazione oscura e drammatica dove i veri demoni sono quelli che si agitano nell'animo delle persone. Detto questo, se volessi pietosamente porre fine alle sofferenze della sorellina strappandole l'anima, capirei perfettamente. D'altro canto ha ucciso solo un cane. Per ora .-P
  27. Anche se con poco preavviso, avverto che a partire da domani sino ai primi di gennaio non posso garantire una presenza costante sul forum. Qualche post riuscirò a scriverlo ma non ho idea di come sarà la connessione e gli impegni con il parentame. Quest'anno abbiamo organizzato le ferie all'ultimo... Approfitto per augurare a tutti buone feste
  28. 8 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato Jenkil scuote la testa, passando la piccola fiaschetta a Gael "Naaa, non credo che facciano quello che intedi tu. Fanno vedere cose, questo si, ma poi basta. Sono pur sempre esseri di palude, non penso facciano così male. Alla fine siete stati voi ad averli disturbati..." vi dice facendo spallucce e mangiando avidamente un trancio del pesce. Il liquore è molto forte, con un retrogusto amaro, ma bevibile. Di certo non è il brandy a cui sono abituati i De Glamborielle a corte.... Con l'inegrazione di parte di razioni, fate un pranzo discreto e più lungo del solito, per garantire ad Angelica e Jean Pierre di riprebndersi. Dopo un oretta buona, siete pronti a rimettervi in viaggio, salendo di nuovo sulla barca. Se non fosse per Sumpfund, che ogni dieci minuti si mette ad indicare e a spiegare le cose più disparate, la monotonia regna sovrana; nebbia ovunque, e miasmi che salgono di tanto in tanto, causando piccole bolle superficiali che vi fanno sobbalzare dalla barca. Lo swamper vi spiega che si tratta di gas formato da animali o piante morte "Salgono su, quasi a voler ritornare in superfice. Tendiamo tutti a tornare su, neit?" dice sorridendo Fate solo una piccola sosta per permettere a Jenkil di raccogliere un po' di erba, dalle punte acuminate e raspose, che cresceva su un lungo lembo di terra, del quale vedete solo una parte, essendo il resto avvolto nelle umide e dense nebbie della palude. Una volta raccolta, ne mette un bel mazzetto in un saccetto di iuta, ed una manciata la conserva, strofinandola energicamente sui denti "E' erba gatta; mantiene la bocca pulita ed i denti bianchi" vi dice sorridendo, e svelando il mistero della lucentezza dei denti nel primo incontro. Per il resto, con Baliano e Jean Pierre che si alternano ai remi e Jenkil che aiuta con la pertica e dirige la barca, procedete per un buon tratto di palude, fino al sopraggiungere della sera. I rumori della palude, durante il giorno più confusi e disparati, ora cominciano ad essere più nitidi e localizzati; tonfi in acqua, schiocchi, battiti d'ali e versi di animali, rompono il monotono silenzio della nebbia, che avvolge tutto con persistente vigore. Jenkil individua un punto dove approdare, un'altra delle numerose parti di terra che affiorano timide dalle stagnanti acque della palude. Il terreno è umido, e la legna è totalmente assente. Per questa sera dovrete fare a meno del fuoco a quante pare. "Solo razioni; domani se troviamo qualche albero dovremmo fare altra legna e metterla da parte" vi dice Jenkil, mentre vi aiuta a scendere i giacigli e le coperte "E copritevi bene. L'umidità entra nelle ossa senza accorgersene, e vi ritrovate rigidi in men che non si dica" annuendo verso di voi, convinto delle proprie parole. Dopo una frugale cena ed aver scelto i turni, andate a dormire, imbacuccati nelle vostre coperte e nei vostri giacigli. Tutti 9 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Prima Mattina La notte è trascorsa tranquillla, anche se più dura della sera precedente. L'umidità ha intirizzito tutto, e dovete battere più volte le coperte ed i giacigli prima di riporli sull barchetta. I capelli di Angelica sono oggetto di risate da parte del gruppo, essendo divenuti una crinieria arruffata. Vi rimettete sulla barca, con Jenkil sempre alla guida; alcuni deboli raggi di sole filtrano attraverso la spessa coltre di nebbia "Un'altra giornata e siamo arrivati. Forza ragazzi, un altro giorno per scoprire le meraviglie della palude!" vi dice entusiasta Sumpfund, e facendovi chiedere dentro di voi, dove diamine percepisca una simile meraviglia....
  29. Non mi piace nè l'idea di usare l'universo di Dragonlance nè quello dei Forgotten Realms... entrambi hanno una grossa storia, dietro, e chi non la conosce (e, a differenza de "Il Signore degli Anelli", la storia la conoscono solo gli ultra-appassionati!) rischia di trovarsi spiazzato (chi è quel personaggio, perchè si comporta così, chi è il tizio o l'organizzazione che hanno menzionato, eccetera).
  30. Un attimo prima di sparire dal piano materiale, una freccia colpisce al petto Nomos e lo fa cadere dalla nave. Alberich trasporta il resto di voi (leviatano compreso) nel suo limbo. Il viaggio è stato traumatico per la creatura. Trema, si rimpicciolisce mentre produce un suono simile a uno stridio. I marinai di Astaron, provati dalla paura, caricano il mostro e vi aiutano a ucciderlo. Astaron può recuperare così la sua lancia. @Astaron @tutti
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