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Dragons´ Lair

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Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/11/2017 in Messaggi

  1. Bene, ed ora che abbiamo anche "la macchina" master dai gaaaas!
  2. Stai scherzando? E' il meglio immaginabile XD Se metti un cameo come npc in giro non rimane impresso. Se lo metto come npc che ti aiuta 'na volta ugule. Se lo metti come l'npc strafigo straforte suona di lusinga fatta male. Ma se metti come cattivo? Lo scopo della campagna in parte diventa prima o poi badarci e abbatterlo, elaborare una strategia, affrontarlo, confrontarsi e diventa piu' epico se ti ci pesti con uno piuttosto che se è uno che passa e va' come è arrivato giusto per dire ''ah ha, c'è pure lui''. Poi, scherziamo? Nella tua campagna ci hai addirittura dedicato una RAZZA intera al concept del png XDD Dimmi tu quanti altri pg hanno avuto l'onore di avere un master che non solo vuole ficcarcelo dentro, ma ci spende pure tempo a costumizzarci una razza attorno. Cioe', tutti i pg possono conoscerle con una prova di knowledge a differenza di altri XD Io quando voglio onorare al massimo un pg che ho adorato lo metto come antagonista di campagna per dedicarci la campagna in toto XDDD
  3. 6.194,13 a capoccia PS qualcuno ricorda il costo del silenziatore?
  4. Non a caso, il gran concilio dei mod sta pensando di cambiare il nome del forum in Evielair.
  5. La donna ripiega la lettera e la rimette in tasca: non vi è scritto nulla di particolare… lady Aurline mi diceva che aveva conosciuto un certo Herlan e che aveva combattuto con lui diverse guerre e condiviso momenti felici. Non sono qui per questo, cavaliere, sono qui perché cerco vendetta. Il mio codice mi impedisce di compiere una strage, perciò riverserò la mia collera solo sull’uomo che strappato via la vita dalla mia allieva. I suoi occhi cambiano. La bestia e la donna evanescente si voltano e ti fissano. So che tra una settimana Mhedi-ya raggiungerà la città Silv. (Silv è a nord ed è molto vicina alla tua nicchia)
  6. 1-2-3: Sì. 4. Gli attacchi naturali sì, la ca naturale solo secondo le modalità dell'incantesimo che stai usando.
  7. Aaron Sellars Annuisco. Apprezzo questo approccio. Estraggo nuovamente l'arma e la torcia. Fa attenzione se decidi di entrare. La porta potrebbe essere collegata a trappole esplosive. Cautela anzitutto.
  8. Rise of the rune lord(s)... si ok... ammetto di non essermi ricordato l'abbreviazione corretta e.e
  9. Sul ministro di supporto https://sites.google.com/site/wfrpthegatheringdarkness/ Il link, se lo perdi, lo trovi nella mia firma.
  10. Herlan sono interessato a sapere cosa hanno da dire i ricercatori ma quello che ha da dirmi mana è importante . Appoggio la mano sulla spalla di Miira/Morn tienimi informato su quello che hanno da dire i ricercatori!!!
  11. Io anche se faccio il druido sarò prevalentemente a distanza
  12. Ramuh il Cavaliere Bianco Entro nella locanda affaticato per aver lavorato tutto il giorno alla manutenzione della nicchia. Saluto tutti e mi limito ad ordinare del comune idromele al bancone. Quando ci viene riferito che un galeone è in arrivo da Eltheria sono piuttosto emozionato e sembro riacquistare le energie. Chissà chi sono? Sono proprio curioso di incontrarli. Scolo di fretta in un sol sorso l'ideomele e annuncio soddisfatto Non abbiamo tempo da perdere, direi che questo te lo pago quando torniamo. Faccio un occhiolino a Mana. Se nel tragitto c'è un bosco mi potenzio strada facendo, altrimenti uso i cristalli appena avvistiamo la nave.
  13. Ho aspettato un bel pò, ma direi che è giunto il momento di unirmi al topic di servizio XD! Se ho sbagliato qualcosa ditemelo ehehe!
  14. Magari avevi messo dei gradi in qualche Conoscenza
  15. Nano e gnomo non contano però Un pò come quella dello scheletro che entra in una locanda, chiedendo una birra e uno straccio....
  16. Quanti avventurieri servono per cambiare sette lampadine?
  17. Hrugo Dampbeard @Descrizione per tutti @Campana
  18. Ad Haseya non serve piú di tanto, la lascia a Nox.
  19. Non ci speravo più, un PbF sopra al livello 10. Mi metterei in lista.. poi ci sono il Pentolame e il "culo basso", chebbellezzah
  20. Come specificato nell'altro topic di reclutamento mi tiro fuori da qui a malincuore per seguire Pentolino di là.
  21. Tutti prenotati nell'altra ... qui sei il 1° quindi ti metto in lista Come detto vorrei gente ben "addestrata" in pathfinder. Non potendo verificare le competenze mi fido di voi
  22. Ma siamo sicuri di voler andare a malcom? Io avanzo la contro proposta: un bel pellegrinaggio a Lourdes?
  23. Ok vediamo come và con le altre prenotazioni, al momento c'è un posto dubbio ... quelli già prenotati possono tranquillamente iniziare a fare le schede. Per info e dettagli sono qui
  24. Enoch I fasci di luci colorate accesi in rapida successione iniziano a darmi le vertigini. Inizio a strizzare gli occhi cercando di mantenere la concentrazione su quello sche stiamo facendo ma mi sento come colto dai postumi di una sbronza. i volto in direzione del nano che sembr avere i miei stessi problemi. "Viene da vomitare anche a me culo basso...e sono abbastanza certo che non sia colpa del tuo brutto muso"
  25. eheh è che ripensandoci mi sono affezionato al mio vikingone burbero
  26. E invece, purtroppo, non funziona cosí: These temporary hit points are lost first when a character takes damage, disappear when the rage ends, and are not replenished if the barbarian enters a rage again within 1 minute of her previous rage. Quindi oltre a sparire alla fine dell'ira non vengono ripristinati se si rientra in ira entro 1 minuto. Le principali differenze con il barbaro base sono quella di permettere un combattente su destrezza (magari una sorta di derviscio che cada in una sorta di danza sacra, senza peró dover scomodare il Bardo e, quindi, la magia) e quella di evitare (o comunque limitare) il "rage cicling": ossia entrare in ira e uscire subito dopo, sfruttando l'immunità all'affaticamento per non incorrere nelle penalità.
  27. Si io pensavo in realtà di portare via il cadavere del compagno morto.
  28. Malika ah... E sei anche uno che legge nel pensiero? senza accorgermene ho parlato a bassa voce?...bho... In ogni caso vado a vedere la armatura nominata dal chierico
  29. Il picchiatore è quella variante del guerriero con le armature leggere e qualche abilità in più (che in inglese è thug)? Comunque vista la campagna non mi sembra che puntiate molto a qualcosa di particolare e flavour (visto anche il tremendo monaco ubriacone), quindi proverei qualche CdP che normalmente verrebbe snobbata. Se sei legale per esempio c'è il Giustiziere che rimane un combattente solido di prima linea con qualche abilità simpatica. Se sei disposto a multiclassere in ladro e ha senso nell'ambientazione c'è il Nightsong Enforcer (in italiano è qualcosa del Canto Notturno) che è resta a BAB pieno ma aggiunge abilità "ladresche". Altrimenti c'è il Guerriero di Strada, che anch'esso rimane un combattente a BAB pieno con qualche abilità ladresca per avere la meglio e salvarsi la pelle.
  30. Piccola correzione: il bottino va diviso per 4 (ci sono anche Phoenix e Joanna). Per il resto dovrebbe essere tutto corretto.
  31. Puoi cambiargli un po' nome e bg, ma preferisco non far usare ad altri i miei pg-png. Mi spiace per il contrattempo!
  32. Come ti capisco. Spesso fare un post da master non è come farne uno da giocatore. Devi rileggerti le schede, raccogliere la documentazione, se hai dei dubbi riguardare le regole e fare tutte le valutazioni del caso. Questo senza contare che devi sforzarti anche di scrivere qualcosa di decente. Mica bruscoli. Poi quando sbagli -e capita, accidenti- facile che i giocatori ti facciano il contropelo .-D I buoni master hanno tutto il mio rispetto.
  33. Well, felice vi piacciano i miei personaggi... e benvenuti su Evielair! XD
  34. OGGETTI MAGICI I membri della gilda del ferro possono comprare oggetti magici senza alcun problema. Gli oggetti acquistati possono essere usati solo da tali uomini. Le pene per chi trasgredisce le regole sono severissime: -Amputazione di una mano tramite un rituale che impedisce la rigenerazione magica della menomazione. -Essere banditi a vita dalla gilda. -Prigione e lavori forzati. -Multe salate. -Morte --- Ogni uomo può ottenere oggetti magici se li trova casualmente o li recupera nei Luoghi perduti (dungeon). Tali oggetti devono essere registrati presso alcune nicchie o palazzi delle maggiori città delle nazioni. Esistono alcuni luoghi perduti in cui solo i membri della gilda del fuoco possono accedervi. Altri luoghi invece sono “aperti” a tutti ma i membri della gilda del fuoco possono reclamare il diritto di visitarli per primi. I membri della gilda del fuoco perdono tale diritto “di precedenza” se si trovano in mare, lontano dalle coste. --- Gli uomini possono creare oggetti magici. E' una pratica illegale solo se… -si fa parte della gilda del corvo. In quel caso gli oggetti possono essere usati solo dal loro creatore. -si ha una licenza per vendere tali oggetti. In quel caso gli oggetti possono essere solo venduti ai membri della gilda del ferro. --- Ricordate che i prezzi degli oggetti possono variare in base a diverse circostanze. -l’oggetto ricercato è molto raro in questa parte della nazione -l’acquirente è originario di una nazione nemica al regno in cui vi trovate -la guerra ha costretto i mercanti ad alzare i prezzi --- Contrabbando. Esiste un terzo modo per ottenere oggetti magici… ossia attraverso l’illegalità. Sparsi per tutto il mondo si trovano figure di corrotti e falsari che possono aiutarvi ad ottenere oggetti magici. -membri della gilda del ferro corrotti. -uomini in grado di creare oggetti e disposti a venderli illegalmente -ladri che lavorano su commissione. C’è bisogno di un falsario per ogni oggetto magico ottenuto illegalmente. Si tratta di un uomo disposto a creare un documento che attesti che l’oggetto magico in vostro possesso è stato trovato in un luogo proibito o altrove. Il falsario deve essere una persona di fiducia ma non lavora gratis. Egli esige un pagamento pari a 1/10 del costo totale dell’oggetto + ulteriori aumenti dovuti alle circostanze (l’oggetto da registrare è molto importante, i controlli si sono inaspriti, il falsario è l’unico uomo in città disposto a lavorare per voi…. ) ---
  35. Ci manca solo Kalana, il mio pg che porto avanti ormai da qualcosa come 7 anni e siamo al gran completo xD
  36. In pratica funzionano così: Scegli il talento, facendo attenzione a rispettare i prerequisiti. Il prerequisito è "poter lanciare incantesimi di cerchia X". Finché hai a disposizione un incantesimo di sottotipo Y della cerchia X (o più alta) e non lo usi, hai a disposizione una capacità descritta dal talento. Esempio, Umbral Shroud richiede di poter castare di 3a cerchia. Finché hai a disposizione un incantesimo con il sottotipo "darkness" di 3a cerchia o più alta puoi usare la capacità associata al talento (in questo caso infliggi una missing chance). Bada che spesso la capacità concessa dal talento è più potente più è alta la cerchia dell'incantesimo "tenuto in riserva". Nel caso sopra, la missing chance è di un 5% moltiplicato per la cerchia. Ovviamente se non hai più incantesimi a disposizione, il talento non ha più effetto finché non studi/prepari nuovi incantesimi. Nota: non devi scegliere uno specifico incantesimo "in riserva". Semplicemente utilizzi quello di cerchia più alta, ma una volta speso puoi cominciare ad usare (se li hai) quelli di cerchia inferiore.
  37. Ci siamo divertiti un sacco, anche se poi domenica abbiamo preso un fracco di acqua e freddo. Per l'ambientazione così così, i manuali di D&D in italiano sono andati esauriti in 5secondi e quasi tutti passavano e dicevano che avrebbero comprato un'ambientazione solo DOPO aver preso i manuali base in italiano. Però ho ricevuto un sacco di complimenti
  38. Sempre delicato eh?! Che poi hanno postato tutti, perché menzionare proprio me? XD Se vogliamo mettere un counter per i post meglio dirlo in anticipo, ma credo che non sia del tutto fattibile; se avessimo dovuto attendere la tua risposta, per esempio, non avremmo potuto postare né io, ne Zellos e Fog. Per cui nel caso uno non riesca non vedo perché limitare gli altri nel ruolare....ma non è nel mio stile fare polemica al contrario di altri per cui, direi di proseguire Ehhhh lo so bene buon Zellos, ma ahimè Kallio è un nobile. Se lo ruolassi come un comune mortale sarebbe troppo scontato. Per il Valor è colpa del maledetto correttore xD Comunque si, è proprio Ichabond, un disegno del personaggio del telefilm Sleepy Hollow
  39. La prima cosa che dovresti scegliere è cosa deve fare il tuo personaggio. Il mago, soprattutto agli alti livelli, può fare di tutto più o meno bene. Ti consiglio di pensarti un concept e un ruolo e di costruire il personaggio in base a quello. Per esempio: *Il buffer: pg incentrato sul potenziare i tuoi compagni, rende bene sempre in particolare agli alti livelli. *Il de-buffer: al contrario del primo, è focalizzato sull'indebolire i nemici in modo che sia più facile abbatterli. E' sempre forte, ma a volte ti capiterà di incontrare nemici immuni. *Il blaster: se vuoi lanciare cannonate di danni. *Field Control: modifichi il campo di battaglia a tuo piacimento per facilitare lo scontro (di solito con muri e nebbie). *Mind-Control: focalizzato sul controllare le altre creature, in genere è più difficile da rendere efficace ma può anche essere usato come 'faccia' del gruppo nelle situazioni sociali. *Evocatore: in senso stretto evochi i mostri con vari incantesimi, ma rientra in questa categoria anche il necromante con il suo seguito di non morti. Inizia ad essere efficace dai livelli medi, soprattutto se costruito apposta. *Combattente: puoi anche combattere in mischia con i giusti incantesimi, ma probabilmente sarà necessario essere di livello più alto prima. *Utility: non è un ruolo vero e proprio, ma qualche incantesimo di utilità aiuta a rendere la vita del party un po' più facile. Pensa per esempio a Trucco della Corda che ti permette di riposare la notte senza rischio di agguati nemici. Il God che hai citato è un mix tra ground control, buff, debuff e evocazioni. Se è questo quello che ti interessa possiamo darti consigli più mirati. Da questa scelta dipende se e in quale scuola specializzarti, e se e quale classe di prestigio prendere. Quando progredisci di livello conviene sempre prendere livelli da mago o in qualche classe di prestigio che aumenti la progressione degli incantesimi. Come razza direi di stare sul semplice: umano o qualche razza che dia un bonus all'intelligenza (elfo grigio o del sole mi pare, sul manuale dei mostri). Sui talenti, ai primi livelli potresti prendere Incantesimi Focalizzati (su una particolare scuola di tua preferenza), Iniziativa Migliorata, Incantesimi Inarrestabili. Più avanti potrai pensare a qualche talento di metamagia, ma a quello ci arriverai.
  40. Anch'io non sono riuscito a postare per qualche giorno, sorry! Complimenti al dottore per la laurea!
  41. Ciao a tutti. Per comodità mi sono fatto uno schermo del master in italiano. E' su due pagine in verticale, per mia scelta personale. Contiene: MONETE COSTO STILI DI VITA VITTO, ALLOGGIO E SERVIZI INDOSSARE E TOGLIERE ARMATURE MOVIMENTO CONDIZIONI SFINIMENTO CARATTERISTICHE E ABILITA’ CD TIPICHE SORPRESA COPERTURA LOTTA CORPO A CORPO AZIONI IN COMBATTIMENTO PERSONAGGI Dato che ho inserito il sistema monetario del mio mondo e le mie traduzioni delle abilità, ve lo passo in formato .docx in modo che chiunque possa alterarlo come più gli aggrada senza dover ripartire da zero. I font usati sono Celestia Antigua e IM FELL English. Ciao, Marco
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