Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.444
    Messaggi
  2. Sir. Soccio

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    505
    Messaggi
  3. AndreaP

    Moderatore
    3
    Punti
    19.299
    Messaggi
  4. Brenno

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    7.853
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 25/10/2017 in tutte le aree

  1. Sole Vedendo quella luce dorata spazzare via i nostri del buio anche io ne rimango commosso e penso Mana, finché ci sono io non ti accadrà nulla di male. Ottimo lavoro Astilla, zio Sole è veramente fiero di te. Carico la bimba in spalla e fuggo con gli altri. Durante la fuga mi lascio sfuggire qualche lacrima preoccupato per Unilla. In tutto questo casino l'ho persa di vista. Spero tanto che sia riuscita a mettersi In salvo.
  2. Al massimo io posso spegnere tutto lo spenGibile o lanciare un siluro e sperare che l'onda d'urto dell'esplosione aiuti un po'. In alternativa c'è sempre il frigo bar nell'alloggio del capitano...
    • 45.878 download
    • Version 1.2.1
    ***Aggiornato il 29/11/2017*** Scheda Dragons' Lair in formato A4 per la 5a Edizione di D&D. La scheda è su 4 facciate e comprende anche una parte per gli incantesimi. Il file della versione 1.2 contiene anche la versione compilabile. Per i cambiamenti vedi sotto. Per consigli, suggerimenti segnalazioni errori usate questo topic. Grazie.
  3. 1 punto
    Ottwell ha già fatto due escursioni e si sta già preparando la strada per la futura carriera amministrativa. Parla spesso della Luce. Nonostante i suoi trascorsi non predilige affatto il dialogo con i Fari ma anzi lo si trova a parlare con un po' chiunque. Non é troppo divertente, ma in qualche modo il suo essere educato gli crea un'aura attorno, e tanti hanno una sorta di stima per lui. Con le nuove reclute è abbastanza comprensivo e le aiuta anche in certi casi.
  4. Sto giusto aspettando il suo post per continuare...
  5. 1 punto
    Bien, finite entrambe le schede. Le posto entrambe qua sotto, per comodità: Gavriel Steele L'Uomo Sinistro (Gavriel Steele Fused Eidolon) Per quanto riguarda il conoscerci, considerate che il mio Pg è diventato una Fiamma da solo un anno, quindi lavora da poco con voi... però ha sicuramente fatto parlare di se per il fatto che, sebbene normalmente appaia poco robusto e ben diverso dal tipico soldato, quando deve andare in missione si ricopre di "un'armatura di pure tenebre" e diventa molto forte, agile e percettivo. Probabilmente di Convocatori non ne è piena Ulan, e ancor meno di Sintesisti ù__ù Forse Gavriel ha la fama di essere molto promettente per via della sua particolarità e del suo essere molto carismatico, più che per i risultati ottenuti (sebbene già due missioni, e a breve la terza, in un solo anno, non sia certo da tutti, se ho ben compreso). Quindi sicuramente avete sentito parlare di me.. conoscerci magari non è altrettanto probabile, visto per l'appunto che il mio Pg è un soldato da soltanto un anno. Ma se credete possa rendere più comodo/interessante l'inizio della campagna, possiamo anche fare che ci conosciamo. Ditemi voi. ù__ù
  6. Corian con homunculus Kain: purtroppo un guerriero con ascia e spada (il suo stile preferito) non sono riuscito a trovarlo Lannet Pié Veloce Luanor Malfurion Grantempesta
  7. 1 punto
    @Pigna: Scusa, ma ho dato un'occhiata alla scheda del tuo pg, e mi pare di averci trovato un'errore: ha due difetti! Ne basta uno per aver diritto al 3° tratto. Per quanto mi riguarda, sono stato assegnato a quella caserma solo da 2 anni; prima ero alla 12.7, non molto distante da casa mia. Non sono una persona che chiacchiera molto, nè fà amicizia facilmente, ma probabilmente mi avete visto in giro, e avete quasi sicuramente sentito parlare di me. Si dice che, da bambino, rischiai di morire, quando la Luce mi concesse il potere di controllare gli elementi del terreno, salvandomi così la vita. Sono facilmente riconoscibile per tre dettagli: il primo è che ho le iridi di un color azzurro così chiaro da sembrare bianche, al punto che molta gente mi prende per cieco, la prima volta che mi vede. Il secondo è il simbolo sacro della Luce, un cerchio vuoto di color bianco-azzurro, tatuato sulla fronte; è il segno che sono uno "zelota", un fanatico devoto alla Luce; gli zeloti (provenienti quasi esclusivamente dalle classi sociali più povere) non sono nè un'organizzazione ufficiale, nè un gruppo formalmente organizzato; la maggior parte agiscono singolarmente, e il resto sono riuniti in piccoli gruppetti. Il terzo dettaglio è che vesto sempre ed esclusivamente di nero. In realtà, a dispetto della mia affiliazione, la maggior parte del tempo sono una persona abbastanza ragionevole e pacata, seppur un pò freddo e rigido; ma ci sono state un paio di occasioni in cui "ho dovuto mettere le cose in chiaro" (sinonimo di "spezzare qualche osso") con commilitoni che si erano comportati in un modo che, secondo me, non era consono. Aspetto: immaginatevi Teal'c della serie "Stargate SG1". Leuben (pg di Pigna) lo conosco solo di vista; l'ho incontrato solo quando ho dovuto far medicare me o uno dei miei commilitoni. Se Gavriel (il pg di Volkar) è così promettente, quasi sicuramente devo averne sentito parlare... averci avuto a che fare, è un'altro paio di maniche. Quanto a Ottwell (pg di Pippo)... non sarei che dire. EDIT: ho aggiornato la descrizione.
  8. 1 punto
    Comunque per quanto mi riguarda lavoro come dock nella caserma 30.4 da oramai 4 anni. Non ho relazioni intime con nessuno, ma sono abbastanza conosciuto nell'ambiente sia in quanto ottimo chirurgo dedito al lavoro che come personaggio decisamente stravagante per alcuni comportamenti e spesso considerato dai colleghi o come "particolare" o come sociopatico (talvolta detto amichevolmente, altre volte meno). È possibile che se frequentate la caserma mi abbiate visto gironzolare in camice di laboratorio sporco di sangue a bere bevande calde dopo aver operato. Può essere capitato che abbia dovuto operare anche qualche vostro compagno dopo un tuffo oltre il guscio andato storto... (ovvero quasi tutti).
  9. 1 punto
    https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1375513 Per ora ho fatto solo la scheda del Summoner. Stanotte faccio quella dell'Eidolon (cioè quella con l'Eidolon fuso) Ho fatto un po' di fretta, magari qualcosa l'ho tralasciata. @Lord Karsus Se ci sono problemi o cose che non capisci chiedi pure ^^ Ah, una domanda per il master: volevo mettere 3 rank in varie knowledge, e mi sono ritrovato a non sapere quali fosse sensato considerare o meno... perché in questa ambientazione alcune knowledge potrebbero avere usi, requisiti e importanze particolari. Planes, ad esempio. Religion. Geography... per ora ho messo Local, Arcana e Planes. Ma in base a come mi risponde potrei magari cambiare Planes...
  10. Sulla Guida al Chierico trovi l'Appendice I che parla proprio di questo. Comunque piccola nota generale la MMD sui persistenti inizia a valere seriamente la pena solo quando hai quanto meno un doppio pool di scacciare.
  11. Grundar Mi prendo un attimo per posare a terra le armi, scrutare accigliato le bruciature che segnano il mio corpo e per commemorare la barba bruciata dal soffio del drago. Ascolto attentamente la parole di Karadin, poi mi rivolgo ai miei compagni: "a quanto pare siamo messi di fronte ad una scelta: possiamo correre in città ad avvisare della minaccia imminente...oppure possiamo tuffarci nuovamente nelle viscere della terra e tentare di combattere il nemico prima che arrivi a quello che sta cercando! Ammesso e non concesso che il mio destino sia essere il salvatore del mondo e non, per esempio, solamente il lord reggente di Boscodipietra...è rimasto poco qui dell'antico splendore di questi luoghi, ma forse non è un caso che io sia giunto qui ora e che sia stato investito di questo titolo. Forse la mia missione è un'altra, forse gli dei mi hanno voluto qui per seguire un altro cammino..."
  12. Date il benvenuto a Yvonne Ledoux, "La Rose des Épines". https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1375277 Il BG è in fondo alla scheda.
  13. A 301 Una piccolo precisazione a quanto detto da @Alonewolf87: nel caso B ) quando si tira il d20 si ottiene un fallimento se si tira fra 2-9, un successo con 10-19 e se si tira 20 si recupera direttamente 1 pf.
  14. Funziona in maniera similare a Percezione passiva e si applica in riguardo all'individuare trappole, porte segrete o simili. Sia chiaro che non è chiaramente delimitato dal regolamento dove applicare Perception piuttosto che Investigation.
  15. per quanto riguarda il crafting di oggetti magici, userò le regole di path che consiste nell'usare il tempo invece che i punti esperienza.
  16. A 301 Quando un PG viene ridotto a 0 pf ci sono due possibili scenari A) il danno residuo lo porterebbe ad un totale di pf negativi pari al suo totale massimo di pf (chessò parliamo di un PG di 1° con 8 pf massimi che era già stato ridotto a 1 pf e subisce un attacco da 10 danni andand in teoria a -9) è morto sul colpo. B ) se non muore sul colpo è incosciente a 0 pf e ogni turno dovrà fare un TS Morte. Un TS Morte è un tiro secco sul d20 (1 due fallimenti, 2-9 un fallimento 10-19 un successo, 20 recuperi 1 pf tornando cosciente).* Se il PG accumula tre successi si stabilizza, se accumula tre fallimenti è morto, quella delle due opzioni che capita per prima. I pallini servono a tenere traccia dei risultati dei tiri, i tre successi o fallimenti non devono essere necessariamente consecutivi quindi in massimo 5 turni saprai se vivi o muori . Subire danni mentre si è in questo stato o uccide sul colpo (se i danni equivalgono al massimo possibile dei pf del personaggi) oppure conta come un fallimento (o due se era un critico). I Dadi Vita sono segnati per tenere traccia di quali spendi durante i riposi brevi e lunghi per curarti. * ha ragione @Drado ho modificato di conseguenza, devo essermi confuso con la mia HR. Esperto serve per quei personaggi che hanno la capacità di classe Expertise (vedi un ladro) che consente di raddoppiare il bonus di competenza ad una abilità.
  17. Britt, se non ha un punto d'atterraggio, non può far altro che cercare di combattere la gravità. Di certo non getterà la nave addosso alla sfera dopo aver visto cosa è successo ai klingon.
  18. io ti ho messo sopra la descrizione del pg
  19. No, scusa, me ne sono dimenticato io @Lamadanzante paladino holy gun, ufficiale tattico o ufficiale di terra @Gaspa ufficiale di terra, probabilmente guerriero @Theraimbownerd Ufficiale medico @Pippomaster92 ufficiale scientifico, Eldirtch Scoundrel Unchained @Ian Morgenvelt ufficiale scientifico o medico @twilightwolf ufficiale tattico, magus eldritch archer @Cronos89 ufficiale medico, oracolo ✓
  20. Umorismo romulano
  21. Quando, nel gennaio del 2016, lanciammo la Dungeon Masters Guild non avevo idea che sarebbe decollata come un drago infuriato, il cui prezioso tesoro è stato appena rubato da un fastidioso ladruncolo con poca o nessuna esperienza, e un anello magico. Guardando quel drago volare nell’aria e scatenare il suo fuoco intorno a sé, pensavo tra me e me : “Come, nel nome di Elminster, potrò mai prendere le redini e controllare una cosa del genere?” (Sì... lo so... ho mescolato i Forgotten Realms con il Signore degli Anelli. Fatevene una ragione!) Come discusso nel podcast Dragon Talk del gennaio 2016, l’obiettivo della gilda è quello di creare una piattaforma che permetta ai fan di D&D di formare una comunità creativa, e in un certo senso tale obiettivo è stato sicuramente raggiunto. Con migliaia di contributori e centinaia di migliaia download, il legame tra fan creatori e fan consumatori appassionati è cresciuto. Come creatore della DM Guild ero (e sono ancora) stupefatto. Una cosa che abbiamo notato dopo aver studiato la piattaforma per qualche tempo è che i vari creatori non erano necessariamente in comunicazione tra di loro. Per la maggior parte, ogni autore ha lavorato isolatamente per sviluppare la propria creazione, contribuendo alla gilda come in solitario e, nonostante i vari contributori hanno creato dei fantastici prodotti, sappiamo dalla nostra esperienza nel team di sviluppo che i migliori prodotti per D&D derivano da sforzi collaborativi. Sulla DMs Guild al momento potete trovare una gran varietà di idee affascinanti da testare e, potrei aggiungere, a prezzi molto ragionevoli. Ci sono così tante avventure, mostri e altre creazioni straordinarie che abbiamo persino ricevuto molti feedback dagli appassionati su come, a volte, sia difficile capire dove guardare nella DMs Guild per trovare esempi di progetti. Non serve aggiungere altro! Nell’interesse di mettere in risalto una serie di creatori di talento e cominciare a formare la comunità creativa che ho sempre sognato, costituita da sviluppatori che collaborano tra di loro, vi presento il programma GUILD ADEPT. Nei prossimi mesi, metteremo in evidenza le attività creative di alcuni sviluppatori e creatori della DMs Guild attraverso il programma Guild Adept. Abbiamo scelto 10 persone estremamente talentuose e, non dissimilmente dai veicoli che formano un leone robot, li spingeremo a formare un’unica e formidabile entità dedicata allo sviluppo creativo di D&D. Abbiamo dato loro un accesso anticipato alla nuova avventura di D&D, Tomb of Annihilation, e li abbiamo sfidati per creare avventure grandiose e opzioni regolistiche per accompagnare il lancio di quel prodotto. L’8 settembre, quando questa incredibile avventura riempita di spaventose meraviglie diventerà disponibile presso il vostro negozio di giochi locali, il primo ciclo di pura MAGNIFICENZA proveniente dai nostri Guild Adepts sarà a sua volta disponibile per l’acquisto e il download sulla DMs Guild. Quando saranno disponibili lo saprete grazie a questa nuova icona dorata della DMs Guild. Proprio così! Praticamente avrete materiale aggiuntivo scaricabile fin da subito. Non so voi, ma io sono gasatissimo! Non esistono abbastanza punti esclamativi in tutto il mondo per permettermi di esprimere tutto questo!!!!!!!!!!!!! Sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non bastano!!!!!!!!!!!!! Senza ulteriori indugi, il nostro primo gruppo di Guild Adepts è composto da Lysa Chen… Will Doyle… Claire Hoffman… James Introcaso… Rich Lescouflair… Shawn Merwin… Cindy Moore… Satine Phoenix… Ruty Rutenberg… Monica Valentinelli Metteremo man mano sotto i riflettori ciascuno di questi creatori sul nostro sito web, sul podcast Dragon Talk e sul nostro canale Twitch, in modo che possiate conoscerli ed imparare di più su di loro e sul lavoro che fanno come parte del programma Guild Adept. Anzi, alcuni di loro si possono già trovare in streaming ... La prossima cosa emozionante che vi voglio dire è che coinvolgeremo il programma Guild Adept per ciascuno dei nostri prodotti pubblicati, e che ogni volta andremo a scegliere un certo numero di creatori - coloro che sono stati attivi e hanno avuto successo all’interno della DMs Guild - dando a loro l’opportunità di partecipare. Non sarà sempre lo stesso gruppo, e il gruppo non sarà sempre composto dallo stesso numero di persone, ma sarà divertente ed emozionante vedere quali meraviglie creeranno. Se volete essere coinvolti, non c’è tempo migliore del presente. Mentre non esiste un modo sicuro per diventare Guild Adetp , il modo migliore per ottenere la nostra attenzione è quello di A) giocare nel nostro cortile, esplorando espansioni creative delle trame che D&D sta rilasciando; e fare un bel gruzzolo provandoci. Non si tratta sempre e solo di chi vende di più, ma vi incoraggio a mettere un etichetta di prezzo superiore a GRATUITO o PAGA QUELLO CHE VUOI sul vostro lavoro. Questo ci aiuta davvero a determinare se gli altri appassionati di D&D sono disposti a pagare per i vostri prodotti. Non vedo l'ora di vedere cos’altro accadrà. Che la creatività abbia sfogo! —Chris Lindsay, Architect e Guildmaster della Dungeon Masters Guild Qui potete ora trovare un podcast che parla del materiale creato da questo primo gruppo di creatori, tutto collegato a Tomb of Annihilation, che include i seguenti titoli BEASTS OF THE JUNGLE ROT CELLAR OF DEATH ENCOUNTERS IN PORT NYANZARU HEART OF THE WILD RETURN OF THE LIZARD KING RUINS OF MEZRO RUINS OF HISARI RUINS OF MATOLO: DISCOVERY Tale materiale è inoltre ora ufficialmente accessibile nella D&D Adventurers League
  22. sono ancora interessato mi riguardo il topic e preparo il pg c'è un topic di servizio?
  23. 1 punto
    Che problema dovrebbe esserci ?? Mica devo essere l'unico face del gruppo XP Grazie, vedo di fare almeno le basi, poi integro domani sera ^^
  24. @Landar e @Vind Nulend come ben sapete stiamo procedendo a round. Logico che posto più volte solo con gli altri che con voi. Scrivo gli aggiornamenti vostri ogni round dopo l'azione del Drago che vedete in lontananza, così almeno posso fare un post descrittivo di ciò che vedete da dove siete...
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.