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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 14/10/2017 in tutte le aree

  1. Buon giorno a tutti. Facciamo una cosa. Io continuo a pensare che se partecipo a questa campagna, passerò più tempo a litigare con tutti sempre e comunque che a fare altro, uno dei motivi principali per cui volevo chiamarmi fuori, visto che mi conosco e so che per me sarà impossbile, non far partire una faida eterna tra me Gaspa e Ricky Vee, visto che interpretate il tipo di persone con cui ho piacere di litigare nella vita vera, figuriamoci qui! Uno potevo reggerlo, ma con l'arrivo di Gaspa che vi siete moltiplicati, diventando la metà del party, penso che due no. Ma visto che tutti avete insistito e mi avete trasmesso, che vi piacerebbe avermi a bordo e vi siete anche messi ad esaudire la mia richiesta di descrivermi i pg e tutto, ho deciso che almeno provo a partire e vedere come va! Quindi sono tornato!! Grazie a tutti per la disponibilità e per l'interessamento mostratomi, nel volermi come membro del gruppo. Vi assicuro che non stavo uscendo per manie di protagonismo, divismi o infantilismi tipo "i pg non vanno d'accordo con il mio, allora non gioco gnè gnè gnè".. ok??? Era veramente prevenzione, sapendo che si stavano allineando circostanze, per cui magari prendere parte a questa campagna, non sarebbe stata l'opzione migliore per me per voi, al fine di un divertimento costruttivo e collettivo. @Voignar Quindi hai nuovo 4 pg.
  2. posto la mappa generale del regno, la mappa delle città contese l'aggiungo non appena posso nota: "Friante" non ha la capitale mostrata perché, anche se formalmente il territorio è stato annesso, nessuno ha ancora avuto il coraggio d'insediarsi stabilmente da qualche parte come duca, e tra l'altro uno dei grattacapi maggiori del re è proprio chi mandare a farsi ammazzare governare quelle terre
  3. Firefox Osservo da dietro la mia maschera l'asteroide, nel mio cervello corrono ragionamenti su rifornimenti e locali. Il mio freddo, immobile silenzio è studiato quanto voluto, permettendo ad imiri compagni di parlare: sentire sempre la loro è utile non solo per trovare soluzioni, ma sapere il loro umore e linea di pensiero. Damosh, hawk Dopo aver parlato in radio, parlo a tutti in canale comune. Se dobbiamo esplorare da qualche parte si deve cominciare: se ci liberiamo del tizio poi meglio pure. Damosh: cerca il canale del posto e chiedi l'attracco. Ricordate tutti il briefing su questi posti. Quando Evdokayo inizia a straparlare non lo fermo affatto e lo lascio narrare, posizionando tatticamente commenti quali "Oh, davvero?" "Stupefacente" e "Davvero incredibile" con tono convinto ad intervalli regilari per dargli corda e farlo sentire a suo agio da bravo capo quale sono, attendendo l'attracco
  4. @Herlan Potrò farti parlare con i guerrieri ombra… ma ci vorrà un po' di tempo per convincerli. Dammi solo qualche giorno. Vedi i miei occhi? Sono così perché ho una corruzione parziale del Buio… ecco a cosa vai incontro se studi quelle magie. Io ne conosco solo tre… a dire il vero le ho create io: Falce del Buio, Zanne del Buio e l’ultimo, il più famoso e terribile di tutti, i Sepolcri del Buio. Potrei fare un tentativo con te e insegnare la Falce… vediamo come va. Come desideri. Aurline si alza e stringe la spada con entrambe le mani, tenendola sollevata di fronte a se con la lama diretta verso l’alto. Assume una posizione composta, si vede che questo per lei è un momento solenne. Inizia a recitare il rito nella lingua dei valanghi. Sentire la strega dei ghiacci parlare una lingua sconosciuta ti dà l’impressione di avere a che fare con una perfetta sconosciuta. Lei poggia la lama prima sulla tua spalla destra e poi su quella sinistra. Ti sorride e continua a parlare nella sua lingua madre. Con la mano ti fa cenno di rimetterti in piedi, capisci quindi che ti sta dicendo di rialzarti. Ti traduce infine quello che ha appena detto: Herlan, con questa spada ti nomino cavaliere di Valang e Mjorlan e alfiere della casata Dryaspree. Ti sei inchinato da uomo e ti sollevi come cavalliere. Che questa spada sia l’ultima a toccarti. Ora alzatevi, sir Herlan cavaliere di Dryaspree. [Dryaspree era il nome della casata della madre di Aurline. Lei è più legata alla madre che al padre]. @Chi è nella tenda Vànesh alza una mano verso Zantes e dice: non c’è bisogno di chiamare il nano… o altri uomini. Il comandante vorrebbe rivolgere alla donna diverse domande ma tutti voi lo anticipate. L’uomo inoltre, sentendovi parlare, nutre alcuni pensieri. Seppur stanco e stremato, Vànesh vuole comunque dimostrarsi attento e concentrato. Guarda la donna nell’occhio e le chiede: se voi siete… “quella che dite di essere” …perché questa notte vi siete presentata a noi senza maschera? Non ho mai indossato una maschera… risponde lei. Si volta verso di voi poiché attirata dalle vostre parole: ohhh… esclama infine. In quel suono è racchiusa tutta la sua frustrazione …ora capisco perché siete così confusi! Avete incontrato l’altra… l’impostore che si spaccia per me. Vànesh vorrebbe parlare ma, sentendo queste parole, non può far altro che agitare la testa e le mani. Spalanca infine la bocca. Spada continua: quella piccoletta che avete avuto la sfortuna di incontrare… che indossa una maschera e che si spaccia per me …altri non è che una magia sfuggita al mio controllo. Una magia? Finalmente Vànesh riesce a dire qualcosa. E’ sempre più irritato. Si… una magia. Purtroppo si trattava di un incantesimo molto complicato… un giorno qualcosa è andato storto e quella magia ha preso vita. E’ perché avete creato una cosa così pericolosa? Non volevo che fosse pericolosa. Sospetto che sia stato il Buio a influire su di lei. E in ogni caso mi serviva una magia così potente… vi ricordo che novant’anni combattevo il Buio insieme al mio armac. Per il sacro Cosm! Voi siete davvero quella donna?! Finalmente mi credete. Purtroppo la magia è divenuta a tutti gli effetti un essere vivente. E cosa comporta? Vedete… creai quella magia per sconfiggere il Buio …adesso la creatura che è nata da quella magia ha nella testa tale obiettivo. Il suo scopo è sconfiggere il Buio e non ci sono modi per farle cambiare idea… poiché le magie viventi non cambiano indole e non si fermano fino a quando non raggiungeranno il loro obiettivo. Ma sconfiggere il Buio è una cosa buona… perché attacca noi umani? Perché lei si crede me! Non vi seguo. Quella “cosa” crede di essere sempre stata un essere umano… rifiuta categoricamente l’idea di esser nata come magia e poi divenuta umana! LEI crede che sia me! Ma questo non risponde alla mia domanda. Cosa ha fatto Armac alla fine della guerra? Mi ha ripudiata! Mi ha condannata a morte! E voi lo avete maledetto! Non io, mio signore. LEI lo ha maledetto… la magia vivente che crede che sia umana. Dato che LEI si crede me… credeva che Armac avesse ripudiato lei e che avesse condannato a morte lei! Poiché anche lei amava Armac. Quando ciò accadde… LEI pensò che furono gli uomini a far convincere Armac di condannarla a morti. Pertanto LEI crede che siete voi il Buio. Fatemi capire: LEI rifiuta l’idea che è una magia che ha preso vita… per tanto si crede voi… e di conseguenza si crede l’amata di Armac e per questo si innamora di lui. Armac ripudia voi, Spada, e vi condanna a morte… ma LEI crede che questa sentenza sia in realtà diretta nei suoi confronti. Accecata dalla rabbia maledice Armac e poi se la prende con il resto di Eltheria perché crede che sono stati gli uomini a convincere Armac a ripudiarla. E’ giusto? Esatto! E se gli uomini convincono Armac a ripudiare la sua amata (cioè LEI, secondo il SUO parere) allora gli uomini sono il Buio… o quantomeno i loro servi. Oh… santo …Cosm! Lo so… è scioccante. Vànesh ha un intuizione: è stata LEI a strapparvi gli occhi? Si… abbiamo lottato… e ho perso. Ma che razza di magia avete creato? Non posso dirlo! Perché? Fa parte del bianco e del nero? No… no, mio signore! Si tratta di una magia della settima gilda ma ho giurato di non rivelare il suo nome… chiunque la studi diventa folle, ecco perché non si deve pronunciare il nome della magia… rischierei di attirare le vostre curiosità su questo incanto. Ma comprendete che ho bisogno di sapere con chi ho a che fare?! Lady Haresia conosce la risposta… e lei non ha giurato di tacere. Lei del resto non fa parte della settima gilda. E voi si…. Oh santo Cosm! E’ vero! Voi siete un membro della settima gilda! Esatto, l’ultima in vita! Anche se sono solo un’allieva… non sono ancora un maestro ningisa… è così che si chiamano in realtà i maestri della settima gilda. Vànesh sbuffa e lascia cadere la schiena sullo schienale della sua sedia. Così tante informazioni lo hanno stravolto. Per la prima lo vedete incapace di reagire.
  5. Il film mi è piaciuto eccome. C'è un casino di azione e spettacolo, è originale e la storia è divertente. Diciamo che l'aspetto tecnologico non è IMHO particolarmente sensato, ma è un dettaglio che nell'economia generale del film conta poco. Insomma, è un film di robottoni e mostroni che si menano come fabbri, non una sofisticata riflessione sul rapporto tra evoluzione tecnologica e società. Non si vive di soli Asimov e William Gibson!
  6. Niente.. avevo capito fischi per fiaschi: pensavo usassi la tua prova di intrattenere al posto di scalare perchè avevi un malus pesante e non capivo come avresti potuto fare. Lavorare fa male ragazzi, fa male. Non lavorate!
  7. Nei PbF purtroppo è così. Se va in pausa uno, vanno in pausa tutti... E a scanso di equivoci non mi riferisco specificamente a @fed_44 , né mi permetto di farglielo pesare. Avrà sicuramente le sue cose da fare. È un limite dei PbF, amen. Sono sempre per l'adozione dei PG fermi dopo 48 ore (che comunque son tante, per me si possono anche abbreviare) Propongo che: @MattoMatteo adotti @fed_44; @celebris adotti @MattoMatteo; @fed_44 adotti @celebris;
  8. 1 punto
    Norven sospira forse non mi ha capito bene Rufus ho già ripulito quel tunnel laterale, non c'è rimasto più nessuno, eccetto forse quell'incantatore invisibile che non riesco a vedere. Mentre da un'occhiata in giro per l'ultimo Derro fuggitivo, di cui però non ci sono più tracce, Thrain ritrova l'ultimo soldato sopravvissuto, per quanto malconcio, che stava muovendosi circospetto verso il tunnel laterale. Il soldato sospira di sollievo quando gli comunicate che i derro sono stati messi fuori gioco, ma è chiaramente scosso dall'esperienza e ancora ferito. Intanto Korrin ed Elrond recuperano i cadaveri dei tre soldati morti e li ricompongono come meglio riescono in un angolo. Vi prendete un attimo per riposarvi e curarvi le ferite, e con l'aiuto di Rufus e Thrain vi rimettete ben presto in sesto quasi tutti, Norven compresa. Poi prima che possiate mettervi a sbloccare l'ascensore Norven si intromette Dobbiamo vedere di trovare il derro invisibile prima di pensare ad altro, non può essere svanito nel nulla. @Kable991 @ Stato ferite e consumo di oggetti ed incantesimi.
  9. Se riuscirete ad uscire tutti vivi dalle Grotte del Male, verrete sicuramente ribattezzati "La Compagnia degli ammazza Goblin"
  10. Intendi questo talento? Puoi prenderlo quante volte vuoi, ovviamente ogni volta scegliendo magie diverse. Funziona solo per le classi che hanno una lista di incantesimi conosciuti limitata. Per esempio, Bardo, Oracolo e Stregone. Mago, Magus, Fattucchiere invece hanno un numero potenziale di incantesimi conosciuti illimitato: puoi sempre aggiungere magie conosciute dalla tua lista al grimorio/famigli, purché tu possa copiarli da un altro grimorio/familgio o da una pergamena.
  11. Dovresti trovarli qui mi pare.
  12. Molto semplicemente: hanno notizia della tempesta, essendo arrivati poco prima di voi al villaggio, e gli è stato raccontato di quattro naufraghi che hanno aiutato il villaggio, aggiungeteci i pescatori che posso aver ritrovato qualche corpo in mare, e capite che il nano si è fatto due conti ed ha capito che il caro parente, con molta probabilità, è passato a miglior vita
  13. Potrebbe anche darsi che "fosse" suo zio...perché era diventato un marinaio. Ed i nani marinai sono eretici u_u
  14. Domenico Facchini Come ordinato da Marco prendo il lanciarazzi prima di scendere nella botola. Una volta sotto con calma me lo sistemo bene alla schiena in modo che non mi dia fastidio e avanzo con gli altri. Una volta nella stanza estraggo la spada Il prete ha detto che sfamava una creatura con i prigionieri. Credo che in questa stanza si compiano i sacrifici in questione. Inizio a temere che ci possa essere un diabolicus o simili da queste parti. Si spiegherebbe perché i morti stanno lontani da questo villaggio. Solo una creatura innaturale può fare una cosa simile. Teniamo gli occhi aperti. Ti aiuto con l'armadio, qualcuno si occupi di controllare le porte. Mi avvicino all'armadio e busso un paio di volte, se c'è un morto magari si muove o fa qualcosa. Poi controllo se ha la serratura e che tipo, se è a scatto potrebbe nascondere qualche trappola. Se non ha serratura lo apro direttamente.
  15. 1 punto
    Sì, per una classe che ne faccia uso è possibile ottenere exploit addizionali in aggiunta a quelli ottenuti mediante l'avanzamento selezionando il talento Extra Arcanist Exploit (Exploit dell'Arcanista Extra)
  16. Il limite di peso non lo considero strettamente. Di solito vado a logica. La velocita' e il limite di agilita' si li considero.
  17. Non mi sembrava fosse rivolta alla deavma al resto del party...errore mio E per il nome ...si... La draghessa ha due nomi esattamente come la vostra cara drow
  18. 1 punto
    Sbagli XD Un fattucchiere deve essere pensato principalmente come debuffer, per indebolire il nemico. In secondo luogo hai delle magie di utility che in certi casi sconfinano nelle cure o in buff minori. Ma le magie di danno sono...meno utili. Considera che il danno in termini di punti ferita non è necessariamente conveniente. Un nemico con 100hp è forte tanto quanto lo stesso nemico ridotto ad 1hp dalle ferite. Invece con le debilitazioni che puoi applicare riduci la sua efficacia. Sembra poco, ma abbassare di -2 un txc per un incontro riduce le possibilità che il nemico colpisca, quanto meno con gli attacchi iterativi. Ridurre i suoi TS rende più semplice a te ad altri caster usare incantesimi su di esso. Come fattucchiere ci sono incantesimi che infliggono danno (poco) E al contempo creano situazioni svantaggiose per il bersaglio: su queste tu devi basarti quanto pensi alla build del fattucchiere. Le Fatture hanno vari scopi: prima di tutto forniscono opzioni che incrementano le tue capacità, come l'Evil Eye che serve solo ad alzare l'efficacia dei tuoi incantesimi. Poi altre fatture servono a farti risparmiare risorse, come detto sopra per la fattura volo. Semplicemente molto più versatile ed economica dell'incantesimo corrispondente. Non dimenticare poi che alcune fatture sono divertenti anche solo per questioni di flavour e role-play!
  19. Narcyssa "Ah, c'è anche una specie di montacarichi, cilindrico, che compare spostando il sarcofago. Dovrebbe poi scendere verso il basso, ma non siamo ancora scesi in quel punto. Potrebbe valere la pena fare un tentativo, anche se potrebbe essere rischioso..." aggiungo con un cenno verso Graster ed Enoch, che sono rimasti con me.
  20. 1 punto
    Sì, in Pathfinder prendi un talento al 1° livello e un talento ad ogni successivo livello dispari. I talenti Spell Hex (Fattura Incantata), Split Hex (Dividere Fatture) e Accursed Hex (Fattura Maledetta) sono disponibili sulla wiki di Golarion, Malicious Eye e Ritual Hex invece no poiché non contenuti in manuali tradotti in italiano. Nota bene che il testo di Fattura Maledetta sulla wiki contiene un errore poiché dice "si può ritentare di affliggerla con quella stessa fattura una seconda volta prima della fine del proprio turno" invece di "si può ritentare di affliggerla con quella stessa fattura una seconda volta prima della fine del proprio prossimo (grassetto, corsivo e sottolineatura mie) turno." (Sì, lo so, @Lone Wolf, sono seccante con tutte queste richieste di correzioni. Tuttavia, in questo modo la wiki viene resa più fruibile) Per il resto non mi esprimo non avendo esperienza nella classe scelta.
  21. Toki Heelpet Venerdì 6 Novembre 764 [Lago Diamante - Ingresso Tomba - dopo pranzo] Ho appena finito di prepararmi, quando si decide di aspettare una giornata e la ripresa dei due convalescenti. Poggio quindi le mie cose nella zona che abbiamo adibito a campo base, tenendo con me solo zaino, balestra e i quadrelli " Goril, se non ho capito male, se vuoi posso accompagnarti... mi sembra una buona idea quella di camuffare o impedire l'accesso alla grotta, in fondo un po' di tempo l'abbiamo " ascolto quindi con interesse il riepilogo della situazione di Narcyssa " grazie mille, è molto utile questo riepilogo " incuriosito arrivo ad osservare lo strano oggetto di cui parlano, prima di proseguire con il nano.
  22. Per me come sono scritti io direi che aggiungi il danno base dell'artiglio, ma non lo posso affermare con totale sicurezza. D'altronde se già di base il regolamento della 3.5 ha qualche lacuna e qui parliamo di un mix tra materiale 3.0 e da un magazine la cosa non è così strana. Io ti ho dato il mio parere, ma tu chiedi conferma al tuo DM. Allora di base le Wilding Clasp funzionano specificatamente per la forma selvatica quindi non ti sarebbero utili. Inoltre la trasformazione dei licantropi si basa su Alternate Form quindi se non puoi indossare l'equipaggiamento nella nuova forma questo non si fonde nella nuova forma, ma cade ai tuoi piedi; se invece lo puoi indossare nella nuova forma rimane indossato. Quindi direi che tra forma umana e ibrida puoi continuare ad indossare gli artigli della bestia, ma quando diventi lupo ti cadono a terra. Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and vice versa.) Gear returns to normal size if dropped.
  23. Sulla DMG viene proposto un cambio molto indicativo di 5 MO = 1 PE, ma a mio avviso non è consigliabile seguire troppo questa strada. Semmai vedi con il DM se ti sarebbe possibile sostituire ingredienti rari (non acquistabili) al costo in PE necessario per la creazione.
  24. Sì per i talenti, no per le classi di prestigio (in caso ti servisse in futuro). Cito dal PHB A character can gain a feat at the same level at which he or she gains the prerequisite. For example, at 3rd level, Krusk, the half-orc barbarian, could spend 1 skill point on the Ride skill (gaining his first rank in Ride) and select the Mounted Combat feat at the same time.
  25. Spada si irrigidisce per l’imbarazzo quando Sole la abbraccia. La donna non sa come reagire anche se un parte di se desiderava sentire di nuovo il calore di un contatto fisico con un’altra persona. Sole avverte poi un senso di gelosia… ma si accorge poco dopo che sta sentendo le emozioni della fata che ha nella sua testa. E’ un grande onore che tu mi concedi e che io non potevo pretendere o imboccarti. Accetto volentieri. Il chierico si separa infine da Spada -> Speranza. Lei lo guarda con fare schivo poiché non sa come comportarsi. Sole intanto le rivolge alcune domande.. Mi sono rinchiusa volontariamente nella Speranza perché, quando sfidai la mia magia, lei stava quasi per uccidermi. Ho dovuto fare un gesto estremo per salvarmi… e io sapevo che LEI non può toccare la Speranza poiché è una corrotta del Buio. La magia che ho usato per crearla non ha limiti… non c’è altro da aggiungere. E’ semplicemente un incantesimo dotato di un potere sconfinato. E’ vero… se la si nomina allora LEI può sentirti. Spero tu non sia stato spavaldo e hai fatto il suo nome o potrebbe fartela pagare. Perchè, per lei, chiamarla significa mancarle di rispetto. Si tratta probabilmente della magia più complicata di tutte le magie… e come potere è il secondo più complicato al mondo (che è diverso dalla definizione di magia. Con potere si identifica un insieme di capacità tra cui magie, poteri oculari, risvegli del fuoco, capacità sovrannaturali…). Ho saputo che in tutta Valshenar, oltre me, esistono solo due maghi in grado di usare questa magia… e uno di loro neanche tanto bene. Non conosco i loro nomi. Per Speranza questa è una domanda molto personale. La donna infatti non riesce a nascondere un certo disagio e fastidio. Alla fine però abbassa il capo e dice: Armac mi ha ferito nell’animo… ma io lo amo ancora. Termina così la frase senza aggiungere altro. Vànesh guarda Miira e dice: io mi fido di lei… e, facendo attenzione a non farsi vedere da Speranza, il comandante fa segno di “no” con la testa. Nessuno può sapere quanti frammenti ci sono… se un bicchiere di cristallo cade a terra e si infrange in mille pezzi chi può sapere quanti frammenti si sono andati a creare? Non ho neanche la minima idea di dove sono gli altri pezzi… ho bisogno di consultarmi con Haresia per capire come trovarli. Lady… Haresia. Corregge Vànesh. Perdonatemi… è che ho conosciuto quella donna prima che diventasse regina. Eravamo amiche e lei non si è mai fatta chiamare con dei titoli come lady, altezza, maestà… Speranza torna a parlare con Miira: non credo di poter ricreare una spada come la Speranza… ma sono in grado lo stesso di fare delle armi… ma voi non avete già delle armi potente? Del resto lady Haresia (guarda Vànesh mentre pronunciava la parola “lady”) usa la magia del bianco e del nero e in più è una bravissima costruttrice di armi… meglio di me. La regina potrebbe farvi armi molto più forti di quelle che creo io… la Speranza è stata un’eccezione. La settima gilda creava i ningisa… un tempo noti come “guerrieri completi”. Esseri forti sia nella magia sia nella scherma. I ningisa inoltre erano in grado di controllare il destino e di accedere a poteri nascosti nell’uomo… come ad esempio l’occhio del destino. I ningisa inoltre custodivano un segreto riguardanti tutte le gilde… e sapevano sfruttare le capacità di tutte queste organizzazioni. Ma io sono solo un’allieva e non una maestra… non conosco ne questo segreto ne il mondo per introdurvi alla via del “guerriero completo”. Re teschio? E' questo il nome che avete dato al nuovo Signore del Buio? Con questa domanda capite che Speranza non sa nulla sul re teschio. Mentre finiva di parlare, la donna iniziava a barcollare. Si mette una mano in testa e perde l’equilibrio. Vànesh scatta in piedi per sorreggerla ma Sole è più vicino a lei. Speranza vi dice che è rimasta fuori dalla spada per troppo tempo. Questa volta è riuscita e restare “all’esterno” per moltissime ore. Ogni volta che esce fuori si sente sempre più forte ma per il momento ha bisogno sempre di tornare a riposare nella spada. Vi dice infine: per richiamarmi è semplice… mettete l’anello della Speranza vicino a qualche corrotto del Buio. Ho bisogno però di una notevole corruzione. Se l’anello non tremerà significa che non ho ancora recuperato le forze e sto ancora dormendo.
  26. 1 punto
    Accursed Hex: concede di riutilizzare una fattura su una creatura che ha superato il TS, a patto che i riutilizzi la fattura entro la fine del turno successivo. Funziona solo su quelle fatture che in caso di superamento del TS non possono essere usate di nuovo sullo stesso bersaglio nelle 24h successive. Talento poco utile, imho. Malicious Eye: solo per Halfing fattucchieri con il tratto Halfling Jinx e la fattura Evil Eye. Piuttosto utile e, le penalità che staccano sono sempre ottime. Ovviamente richiede una build particolare, ovvero essere un halfling! Ritual Hex: permette di praticare un rituale e guadagnare per 24h una nuova Fattura. Lo puoi prendere al lv5, e mi chiedo proprio perché non farlo! L'unica pecca è che tu pensi sempre di aver superato il rituale, tira il Master in segreto, e sai se hai fallito solo quando usi la Fattura e scopri che non l'hai appresa...Costa 150gp una tantum, un prezzo misero. E devi superare 2 tiri di Arcano e 2 tiri di Storia a CD20. Con Int 18 e 5 gradi arrivi a 11, la media del d20 è 11...in media quindi dovresti avere successo. Con una capacità del genere vale la pena investirci un po' ed essere sicuri di riuscire. Al lv10 con +6 all'Intelligenza hai successo in automatico. Spell Hex: una trappola, non prenderlo. A quel livello guadagni praticamente tre slot di lv1, ma solo per lanciare uno specifico incantesimo, se il bersaglio supera il TS non puoi bersagliarlo di nuovo per 24h. L'unico bonus è che la CD è quella degli Hex e non quella dell'incantesimo, dunque sarà più alta...ma ne vale davvero la pena? Split Hex: ma solo dal lv10...comunque interessante.
  27. Hai ragione, perchè tanto l'ingombro medio mi arriva fino a 120 libbre, quindi il gioco vale la candela. Un usbergo di maglia ferrata pesante, che copra tutto il corpo fuorchè la testa, pesa 39,5, poi aggiungo un'altra ascia da lancio di riserva (4), una spada bastarda (5), una tenda singola (5), una lanterna con tre ricariche d'olio (5), una cassetta del pronto soccorso con dieci bende (5) e dieci razioni da viaggio (5). Adesso sono a 112,25.
  28. Scusate non riesco a postare, per andare avanti master contami l azione che avevo fatto precedentemente...tiro ad uno dei.goblin normali
  29. Ok, con l'aiuto di @rikkardo che ringrazio sono riuscito a quadrare un equipaggiamento Axe Hatchet heavy mail body armor Winter Clothes Leather cap Leathter Gloves Small Shield Backpack sleeping fur wineskin Personal Basic Traveller Rations (9) One man tent Mi pare ci sia tutto @dalamar78 ti mando la scheda
  30. Evodkayo Vertoz "Sapete, siamo ancora in tempo a spararlo nello spazio, e dimenticarci di lui e dei problemi che porta... Ah, penso che la morte da soffocamento nello spazio sia una delle mie preferite : la suspance, la disperazione, il pathos! Mi viene in mente una delle mie interpretazioni più riuscite, Athoka Ascalon, il protagonista dell'opera "Il viandante dei tredici pianeti", che muore appunto venendo sparato nello spazio dalla mafia di Absalom... un'interpretazione magistrale, lì mi sono davvero superato..." Continuo a vaneggiare su come mi sia preparato con solerzia e impegno, e su come i critici mi ricoprirono di ottime recensioni, e su come fosse uno dei miei più grossi successi artistici fino a quando praticamente non attracchiamo.
  31. ho pensato di virare su uno Spellscale bardo 2/stregone 8/dracolexi 10,se il master dovesse concedermi di non perdere un livello di incantatore del primo livello del dracolexi magari rinunciando a qualcos'altro o altrimenti bardo1/stregone 9/dracolexi 10 in caso contrario. in entrambi i casi si arriverebbe a lv incantatore 20 e castare di 9 livello. l'obiettivo sarebbe avere molti punti abilità da spendere e tra bardo e dracolexi ci sarebbero opzioni valide,contando anche che l'Int dovrebbe essere minimo 12,probabilmente 14 ,quindi ancora più alte.abilità principali sarebbero Diplomazia,Raggirare,Intimidire e raccogliere informazioni,per un PG tutto carisma e cannonate di fuoco. come incantesimi da stregone vorrei specializzarmi come ho detto nel blaster di fuoco,sfruttando la musica bardica e canto metamagico per lanciare incantesimi senza aumentare il livello.a questo verrebbe in aiuto la draconic aura (bonus da +1 a +4 con livello) e energy substitution per la CD ,e la parola del potere del liv 10 di dracolexi che può Potenziare gratuitamente gli incantesimi di fuoco. come talenti 1liv-musica extra, 3-canto metamagico/draconic heritage(lv sostituzione spellscale) per Intimidire e flavour di fuoco, 6-incantesimi rapidi ,9-easy metamagic(incantesimi rapidi),12-Draconic aura(Energy-fuoco) ,Difetto 1-sostituzione energetica (fuoco) Difetto 2(?)-searing blaze/snowcasting/musica extra in questo modo grazie ai talenti, alle musiche ,alle meditazioni dello spell scale o al potere del dracolexi 10 e alla verga della metamagia(incantesimi massimizzati) si potrebbero lanciare in un round 2 palle di fuoco massimizzate e potenziate spendendo solo slot normali con una CD variabile in base al carisma e al livello di partenza ma alta. (se Car 22 e lv 13 CD=10+3 lv inc+6 Car +2 Draconi aura=21;se Car 24 e lv 14 CD=10+3 inc+7 Car+3 Aura=23). sono indeciso se prendere un secondo difetto e che talento prendere nel caso...musica extra aiuterebbe a lanciare più metamagia snella arrivando a 9/10 utilizzi di musica bardica,Searing blaze per evitare le creature resistenti al fuoco(anche se con quelle si potrebbe semplicemente lanciare un Fulmine massimizzato senza modificarlo in fuoco e con CD abbassata quindi) mentre Snowcasting permetterebbe di applicare la sostituzione fuoco a tutti gli incantesimi e aumentarne la CD di 2/3 in base all'aura. talenti a parte la varietà di abilità e di punti spendibili mi renderebbero abile anche fuori dalla battaglia come face ,le musiche bardiche aggiungono effetti situazionali ma comunque apprezzabili e le Conoscenze bardiche sarebbero utilissime,in aggiunta con armature potrei avere CA sopra al 20 senza spendere incantesimi conosciuti(rimanendo sulle cose base e non troppo costose:Giaco di maglia in mithrall Feycraf thistledown +2 +Buckler in legnoscuro +2 +2 Dex +1 Anello protezione =22 CA) come lo migliorereste voi esperti?ho guardato un po' unseer seer ma non mi piace affatto come classe,troppo fissato su divinazione. vorrei un PG fondamentalmente stregone draconico ma con un decente numero di abilità per variare un po' dal solito e quindi anche i livelli da bardo sono una spruzzata di piccantezza ma non voglio spenderci molti livelli. se avete altri consigli (o critiche spietate)su questa nuova struttura sono aperto a tutto
  32. "[...] provo a sedurla mostrandole il mio coltello" cit. Ghorn.
  33. CR sta per Challenge Rating ovvero Grado Sfida. Comunque sempre in quella pagina se noti in altro a destra ci sono i vari link agli oggetti animati di esempio delle varie taglie, lì sono indicati tutti i dati.
  34. @Gordan ... la dea non ha cagato di striscio la mia richiesta T-T.
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