Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Tasha's Cauldron of Everything arriva a Novembre!

    SilentWolf
    • 4.6k visualizzazioni
    • La Wizards of the Coast ha rivelato titolo e contenuto del prossimo supplemento per D&D 5e, la seconda espansione maggiore delle regole dopo la Guida di Xanathar.

    La WotC ha appena annunciato il prossimo manuale in uscita nel 2020 dopo l'Avventura Icewind Dale: Rime of the Frostmainden (che, ricordiamolo, sarà pubblicata verso metà settembre in inglese). Si tratta di Tasha's Cauldron of Everything, un supplemento pensato per espandere le regole di D&D 5e attraverso numerose nuove regole opzionali, nello stile di Xanathar's Guide to Everything (Guida Omnicomprensiva di Xanathar). All'interno di Tasha's Cauldron of Everything, infatti, sarà possibile trovare nuove Sottoclassi, la Classe dell'Artefice, nuovi Talenti, regole per personalizzare l'origine del proprio PG, regole per i Patroni di Gruppo (Group Patrons), regole sui terreni sovrannaturali, regole per fare trattative diplomatiche con i mostri, una pletora di rompicapi, incantesimi, oggetti magici e molto altro ancora.

    Tasha's Cauldron of Everything è previsto per il 17 novembre 2020 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data e prezzo della versione in lingua italiana). Come al solito, sarà disponibile anche una versione speciale con una copertina alternativa.

    Qui di seguito troverete la descrizione ufficiale del manuale pubblicata sul sito della Wizards of the Coast:

    Tasha's Cauldron of Everything

    QUALE MERAVIGLIOSA STREGONERIA E' MAI QUESTA?

    Un miscuglio magico di regole opzionali per il più grande gioco di ruolo al mondo.

    La maga Tasha, le cui grandi opere includono l'incantesimo Risata incontenibile di Tasha, durante la sua illustre carriera come avventuriera ha raccolto vari piccoli frammenti di preziose conoscenze. I suoi nemici non vogliono che questi preziosi segreti vengano diffusi in tutto il multiverso, dunque lei, con atteggiamento di sfida, ha collezionato e codificato queste notizie per l'arricchimento di tutti.

    • SOTTOCLASSI ESPANSE. Provate nuove sottoclassi per ogni classe di Dungeons & Dragons, incluso l'Artefice, che appare in questo manuale.
       
    • MAGGIORI OPZIONI PER I PERSONAGGI. Addentratevi in una collezione di nuove capacità di classe e talenti, e personalizzate l'origine del vostro personaggio usando regole chiare per modificare i tratti razziali del personaggio.
       
    • INTRODUCETE I PATRONI DI GRUPPO. Che siate parte parte dello stesso sindacato criminale o che lavoriate per un drago antico, ogni opzione di patrono di gruppo giunge con i suoi benefici e con i suoi tipi di incarico.
       
    • INCANTESIMI, ARTEFATTI E TATUAGGI MAGICI. Scoprite nuovi incantesimi, così come tatuaggi magici, artefatti e altri oggetti magici per la vostra campagna.
       
    • REGOLE OPZIONALI ESPANSE. Provate le regole sugli Aiutanti (Sidekicks), sui terreni sovrannaturali, sui pericoli naturali (natural hazards) e sulle trattative diplomatiche con i mostri, e ottenete indicazioni su come giocare una sessione zero.
       
    • UNA PLETORA DI ROMPICAPI. Pronti per essere inseriti in qualunque avventura di D&D, rompicapi di varia difficoltà aspettano i vostri avventurieri, completi di trappole e di spiegazioni su come usare i rompicapi in una campagna.

    Pieno di materiale di espansione sia per i giocatori che per i Dungeon Master, questo manuale è una grande aggiunta al Manuale del Giocatore e alla Guida del Dungeon Master. Al suo interno troverete maggiori opzioni per tutte le Classi presenti nel Manuale del Giocatore, incluse nuove sottoclassi. Inserita per buone ragioni, all'interno del manuale troverete anche la classe dell'Artefice, uno specialista delle invenzioni magiche. E questo preparato magico non sarebbe completo senza un pizzico di nuovi artefatti, opzioni per i libri degli incantesimi, incantesimi per personaggi giocanti e mostri, tatuaggi magici, patroni di gruppo e altre gustose prelibatezze.

    908808893_3723985-tashau2019scauldronofeverything-cover.thumb.jpg.5a7c410b777b0b59bc6d6dab74834904.jpg

    1790997549_3723997-tashau2019scauldronofeverything-altcover.thumb.jpg.e2694ae7e6265270be6144c2b050925a.jpg



    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato



    51 minuti fa, Tiefling Bard ha scritto:

    Questa entra di diritto nei must have dopo la volo's e la xanathar! Non vedo l'ora che esca in italiano! (anche perché voglio vedere come la traduranno 😂

    La Ribollita Omnicomprensiva di Tasha

    • Haha 2
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Per curiosità ho fatto il conto dei manuali che la asmodee deve ancora tradurre, eliminando quelli già annunciati, l'essential kit che non verrà tradotto e Wildemount che non fa parte della linea ufficiale alla fine sono solo 8 i manuali mancanti: tra supplementi, ambientazioni di Magic e avventure.
    Onestamente pensavo peggio.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Sono molto, molto curioso. Credo che sia un manuale importante, il bisogno è stato manifestato da molti e la risposta alla fine è arrivata. A questo punto mi aspetto un 2021 più concentrato sulle ambientazioni, espansioni o reboot che siano.

    Incrocio le dita perché questo manuale, ripeto, segna una svolta importante, secondo me.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Ecco a voi il Calderone omnicapiente di Tasha

    Scherzi sui possibili nomi italiani a parte, è una Xanathar 2.0 con la ristampa dell'Artefice (scelta dettata dall'Adventurers' League), molto interessanti anche le possibili regole per la diplomazia con i mostri (sperando che non sia un semplice "porta oggetto x al mostro" o "fai un tiro per vedere se riesci a imbonirti il cattivoni) e sono curioso di leggere queste indicazioni sulla Sessione 0

    Modificato da Allerkole
    • Mi piace 2
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    13 ore fa, Grimorio ha scritto:

    Per curiosità ho fatto il conto dei manuali che la asmodee deve ancora tradurre, eliminando quelli già annunciati, l'essential kit che non verrà tradotto e Wildemount che non fa parte della linea ufficiale alla fine sono solo 8 i manuali mancanti: tra supplementi, ambientazioni di Magic e avventure.
    Onestamente pensavo peggio.

    Wildemount fa parte della linea ufficiale di D&D 5e. Almeno, così la WotC disse all'epoca. Un altro paio di maniche, invece, è ciò che la Asmodee alla fine avrà autorizzazione a tradurre, visto l'esempio Essential Kit. Se lo considerano un manuale ufficiale come dissero all'epoca, comunque, dovrebbe in teoria essere tradotto anche lui in italiano, come i supplementi cartacei legati a Magic. Vedremo un po'.

    Modificato da SilentWolf
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    6 ore fa, SilentWolf ha scritto:

    Wildemount fa parte della linea ufficiale di D&D 5e. Almeno, così la WotC disse all'epoca. Un altro paio di maniche, invece, è ciò che la Asmodee alla fine avrà autorizzazione a tradurre, visto l'esempio Essential Kit. Se lo considerano un manuale ufficiale come dissero all'epoca, comunque, dovrebbe in teoria essere tradotto anche lui in italiano, come i supplementi cartacei legati a Magic. Vedremo un po'.

    Wildemount è certamente un prodotto ufficiale per D&D ma è un prodotto in collaborazione con un altro brand (Critical Role) come lo sono Rick and Morty ,Acquistion Incorporared e Stranger Things, motivo per cui, come i primi due citati, ha una copertina con uno stile più fumettistico rispetto ai manuali della linea ufficiale della Wizards.

    Ecco perché non l'ho contato come facente parte di quella linea per quel che riguarda le uscite della Asmodee.

    Modificato da Grimorio
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    45 minuti fa, Grimorio ha scritto:

    Wildemount è certamente un prodotto ufficiale per D&D ma è un prodotto in collaborazione con un altro brand (Critical Role) come lo sono Rick and Morty ,Acquistion Incorporared e Stranger Things, motivo per cui, come i primi due citati, ha una copertina con uno stile più fumettistico rispetto ai manuali della linea ufficiale della Wizards.

    Ecco perché non l'ho contato come facente parte di quella linea per quel che riguarda le uscite della Asmodee.

    Il caso Wildemount dovrebbe essere diverso da quello di Rick & Morty e di Stranger Things. Vedremo un po', comunque, se la Asmodee in futuro tradurrà il manuale di Critical Role o meno.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    8 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

    Il caso Wildemount dovrebbe essere diverso da quello di Rick & Morty e di Stranger Things. Vedremo un po', comunque, se la Asmodee in futuro tradurrà il manuale di Critical Role o meno.

    Se lo tradurrà prima di altri prodotti mancanti penso che i fan se la mangeranno viva dato che in Italia Critical Role non ha lo stesso successo che ha in USA xD

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    3 ore fa, Grimorio ha scritto:

    Se lo tradurrà prima di altri prodotti mancanti penso che i fan se la mangeranno viva dato che in Italia Critical Role non ha lo stesso successo che ha in USA xD

    Da quel che si è capito, è la Gale Force 9 (dunque la WotC) a decidere quali manuali verranno tradotti nei singoli paesi e in che ordine. La Asmodee, infatti, come tutti i distributori locali che hanno ricevuto in gestione la localizzazione della 5e, non possiede direttamente la licenza di traduzione e distribuzione. Esegue semplicemente le direttive che arrivano dagli USA. In ogni caso il caso Wildemount non dovrebbe essere un problema per un bel po'. È difficile che venga tradotto prima di manuali più importanti.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Cita

    CUSTOMIZING YOUR ORIGIN
    “Tasha’s Cauldron of Everything includes a new way to customize your character’s origin. This rule allows you to take the ability score bonuses of your race and apply them however you like, based on the origin that you imagined for your character. The same rule also provides guidelines on changing certain other elements of your race. It’s all about digging into the fact that adventurers are exceptional. The race options as written in the Player’s Handbook are Western high-fantasy archetypes. If you want your character’s backstory to diverge from that archetype in significant ways, there are now some very simple rules to make those changes. Many players embrace these high fantasy archetypes. Yet for other players, having their character differ from the archetype is what draws them to that character. And we want to make sure that our rules make it just as possible to take that path as to follow the archetype.”

     

    Cita

    ARTIFICER CLASS
    “The artificer class appeared in Eberron: Rising from the Last War and was written very much to be a part of that world. In Tasha’s Cauldron of Everything we make it easily accessible for any D&D setting. In the process, we’ve added a fourth subclass, the armorer, as well as some new artificer infusions. I think players and DMs are really going to enjoy the new art we commissioned for the class, especially the amazingly adorable homunculi.”

     

    Cita

    CLASS FEATURE VARIANTS
    “No other Unearthed Arcana published for fifth edition has been as popular as the one we created for Class Feature Variants. It was so positive, in fact, that most of those options have made it into the book. Some of that material has been refined in a variety of ways, but it’s all going to be recognizable. On top of that, Tasha’s Cauldron of Everything includes some additional options that were designed since that Unearthed Arcana was published. I think there are going to be some really delightful surprises. This book also contains a new version of the blade singer from the Sword Coast Adventurer’s Guide.”

    Molto bene le nuove opzioni. mettono una specie di toppa sulla questione razze e caratteristiche e a questo punto il prossimo passaggio è tutti prendono +2 e +1 e bilanceranno diversamente le varie abilità di classe, il che è bene, perchè l'umano variante è davvero troppo avanti 9 volte su 10.

    Immagino che l'inserimento delle classi e sottoclassi di altri manuali serva alla stupida regola del PHB+1. Ma sono contento che mettano un nuovo bladesinger (sperando non lo rovinino o nerfino inutilmente) nel manuale, continuerò a non comprare un manualetto d'ambientazione praticamente inutile come protesta (la SCAG).

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti




    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...