Jump to content

Condorello96

Ordine del Drago
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Coboldo

About Condorello96

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 06/24/1996

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Ascoli Piceno
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

172 profile views
  1. Grazie mille per il tuo punto di vista. Spiego meglio quello che intendevo. Ad esempio uno dei player aveva un pg capitano di una compagnia, un tipo risoluto e carismatico capace di inspirare altre persone per intenderci. Purtroppo nel corso dell'avventura il suo pg è morto e quindi ha rifatto un'altra scheda e da background il suo nuovo pg è un marinaio e una delle sue caratteristiche principali è il suo essere rozzo e cafone come ogni pirata che si rispetti. Ecco diciamo che la profonda differenza tra i due personaggi poi non si è ritrovata al tavolo: sembrava di avere a che fare sempre
  2. Grazie mille a tutti dei consigli. Si sicuramente parlare in prima persona sprona tutti a ruolare di più. Vediamo che succederà con il tempo
  3. Si certo non voglio forzare nulla, cerco più un modo per gradualmente migliorare la fase di roleplay nuda e cruda.
  4. Master...come fare per incentivare i dialoghi tra PG e NPC e sopratutto fra gli stessi PG? Sto masterando da un po' una campagna, ma complice la poca esperienza dei giocatori al tavolo, lo scambio di battute si riduce al minimo indispensabile per trovare la strada per proseguire l'avventura. Questo riduce di molto l'immersione nel mondo di gioco e nell'avventura stessa. Vi siete mai imbattuti in situazioni simili? Se si che escamotage avete usato per risolvere il "problema"?
  5. Mi piace veramente un casino questo stile per rappresentare un party. Veramente complimenti😀
  6. Si l'ho scaricata anche io...sicuramente c'è del buon materiale da cui prendere spunto. Sopratutto penso che sia un buon esempio per master neofiti su come impostare una oneshot. Complimenti.
  7. E' la volta buona che convinco mio fratello a giocare di ruolo...ahhahahah
  8. Contentissimo di questa regola opzionale che rompe i soliti stereotipi dei personaggi. Le sottoclassi non sono male. (Concordo con SamPey, la meccanica col d3 è fastidiosa)
  9. Sisi certo immagino una cosa simile...era solo per sapere se mi ero perso qualche annuncio 😅
  10. Mi viene in mente una cosa banale per cui potrebbe essere partito...il suo ultimo test è andato un po più che male: qualcuno (magari un bambino o una persona importante del villaggio) ci ha lasciato le penne e ora è costretto a scappare in fretta in furia prima di rischiare il linciaggio da parte di tutti gli abitanti che hanno gia sopportato abbastanza.
  11. Grazie mille a tutti degli spunti. Alla fine abbiamo optato per un grande classico. L'amore di una vita del personaggio si trovava a Elturel quando questa è sprofondata nell'avernus. Lui ha scelto di stringere un patto con un diavolo per poter andare nell'avernus a sua volta e salvarla.
  12. Ciao a tutti, sto masterando discesa nell'Avernus. Il party è appena sceso da Elturel ma sfortunatamente uno dei pg è morto durante la discesa. Ora il giocatore ha preparato una nuova scheda per un mistificatore arcano elfo alto. Il background è da scegliere insieme giocatore e master quindi abbiamo carta bianca. Come posso inserirlo nella storia?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.