Vai al contenuto

Condorello96

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Condorello96

  1. La domanda era più da intendere: "Come si inseriscono delle piste false in questo sistema?"
  2. Sto provando a creare un piccola oneshot con questo sistema. Ho solo un dubbio: come si crea il dubbio su quale sia il sospettato giusto? Cosi tutto il focus è tutto sulla stessa persone e ho il dubbio che sia facile risalire velocemente al sospettato giusto.
  3. In DnD 5e secondo me è un feeling che non si riesce a raggiungere se non inserendo pesanti modifiche homebrew con meccaniche dedicate, ma vuol dire stravolgere il gioco. La cosa più vicina a quell'idea che ho provato personalmente sono le regole di avventure nella terra di mezzo ma l'ho giocato di sfuggita e non sono in grado di farmi un idea su come sia il risultato finale.
  4. In realtà è il contrario, la prima a risolvere è l'ultima che è stata lanciata...quindi 3,2,1
  5. L'essential kit ce l'ho ma non l'ho mai giocato anche se penso sia leggermente più strutturato rispetto allo starter e soprattutto è in inglese cosa che mi ha fatto un po desistere dal portarlo al mio tavolo visto che non tutti lo capiscono ma quello dipende dalle persone con cui giochi. Comunque facci sapere come è andata.
  6. Lo starter set ti mette a disposizione una piccola campagna davvero ben fatta e dei personaggi prefatti con davvero poca spesa. A mio parere è un ottimo punto di partenza sia per i giocatori che per chi dovrà masterare.
  7. Mi sta capitando spesso tra le pubblicità dei vari social...permette di costruire solo dungeon o anche mappe all'esterno?
  8. Effettivamente mi sono sempre chiesto perchè avere due team di sviluppo che pensano e inventano mondi e lore quando con la stessa ambientazione puoi stampare carte e manuali. Purtroppo recuperare ora diventa più difficile in quanto i giocatori sono appassionati dei mondi già pubblicati in entrambi i giochi e quindi forzano la mano con questi "crossover". Non mi sorprenderei se nei prossimi anni le uscite del gioco di ruolo siano più o meno simili a quelle del gioco di carte.
  9. Alla fine si tratta di qualcosa che approccia D&D in maniera abbastanza differente. Non mi dispiace per provare qualcosa di diverso e penso sia anche un buon appiglio per i giovanissimi che si vogliono avventurare nel mondo dei GDR.
  10. Ahahahahah decisamente. Sono anche incuriosito da Disonohored.
  11. Anche sul loro sito nulla di nuovo...risultano ancora come "data da definire"
  12. Grazie mille per il tuo punto di vista. Spiego meglio quello che intendevo. Ad esempio uno dei player aveva un pg capitano di una compagnia, un tipo risoluto e carismatico capace di inspirare altre persone per intenderci. Purtroppo nel corso dell'avventura il suo pg è morto e quindi ha rifatto un'altra scheda e da background il suo nuovo pg è un marinaio e una delle sue caratteristiche principali è il suo essere rozzo e cafone come ogni pirata che si rispetti. Ecco diciamo che la profonda differenza tra i due personaggi poi non si è ritrovata al tavolo: sembrava di avere a che fare sempre con lo stesso pg. Quindi più che l'aspetto prettamente teatrale o del dialogo quello che manca un po al mio tavolo ( probabilmente solo per me) è un po di profondità e caratterizzazione del proprio pg. Non mi piace molto vedere i pg semplicemente come pedine con diverse statistiche e abilità...in fondo penso che la differenza tra un gioco da tavolo e di ruolo sia proprio quella.
  13. Grazie mille a tutti dei consigli. Si sicuramente parlare in prima persona sprona tutti a ruolare di più. Vediamo che succederà con il tempo
  14. Si certo non voglio forzare nulla, cerco più un modo per gradualmente migliorare la fase di roleplay nuda e cruda.
  15. Master...come fare per incentivare i dialoghi tra PG e NPC e sopratutto fra gli stessi PG? Sto masterando da un po' una campagna, ma complice la poca esperienza dei giocatori al tavolo, lo scambio di battute si riduce al minimo indispensabile per trovare la strada per proseguire l'avventura. Questo riduce di molto l'immersione nel mondo di gioco e nell'avventura stessa. Vi siete mai imbattuti in situazioni simili? Se si che escamotage avete usato per risolvere il "problema"?
  16. Mi piace veramente un casino questo stile per rappresentare un party. Veramente complimenti😀
  17. Si l'ho scaricata anche io...sicuramente c'è del buon materiale da cui prendere spunto. Sopratutto penso che sia un buon esempio per master neofiti su come impostare una oneshot. Complimenti.
  18. E' la volta buona che convinco mio fratello a giocare di ruolo...ahhahahah
×
×
  • Crea nuovo...