Vai al contenuto

avere 1 di carisma


Vitto92

Messaggio consigliato


un carisma molto basso dovrebbe corrispondere, oltre alle penalità numeriche del caso, ad una personalità scialba, meschina, insignificante, sgradevole. un essere incapace di far valere le sue ragioni, socialmente debole, impacciato o ripugnante. Un aspetto o un comportamento particolarmente sfuggente, spregevole o che non ispira alcuna fiducia può contribuire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con carisma 3/4 non solo dovrebbe ispirare schifo e ripugnanza alla vista, ma ancvhe all'olfatto al tatto aall'udito e (perchè no) al gusto. Un drago rosso potrebbe rifiutarsi di mangiarlo o toccarlo, abbrustolendolo a palle di foho...perchè è scontato che appena lo vedesse lo trifolerebbe per il solo fatto che gli ha rovinato la giornata! Insomma, io dico che avrebbe perfino problemi ad entrare in città ( "Oddio!!! Uno stronzolo che cammina e parla!! Chiamate gli Eroi!!!"):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Charisma measures a character’s force of personality, persuasiveness, personal magnetism, ability to lead, and physical attractiveness. This ability represents actual strength of personality, not merely how one is perceived by others in a social setting. Charisma is most important for paladins, sorcerers, and bards. It is also important for clerics, since it affects their ability to turn undead. Every creature has a Charisma score.

Considerando che in d&d il carisma è questo, a te la valutazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il Carisma è più una misura della consapevolezza di se e sulla capacità di influenzare gli altri con la propria personalità, quindi una persona con 1 o 2 di Carisma, meno del minimo umano, potrebbe essere rappresentato da certe forme di patologie neurologiche tipo l'autismo, caratterizzate da una mancanza di consapevolezza o da una ridotta capacità di interazione col mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo guardi, provi una certa attrazione verso il mezzorco del gruppo e non lo reputi poi così male.

Quando gli parli, le uniche risposte che puoi ottenere sono: "Beh, c@###o ne so' str@##o!" oppure "N'n è che puoi veni' a roppe li c@j@#i sempre amme!".

Un tipo del genere dovrebbe essere: brutto, maleducato, incivile e con l'alito pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, penso che il problema sia questo: anche il più figo degli eroi può trovarsi dopo un solo incantesimo con INT, SAG e CAR a 1: come si interpreta?

Ah, quello. Ditelo allora.

In tal caso penso che si possa considerare un'influenza soprannaturale. Qualunque cosa il personaggio cerchi di fare, per un qualche motivo non è in grado di farsi accettare da niente e da nessuno.

E' come una maledizione che allontana la gente dal PG, fino a spingerlo alla paranoia e all'ossessione.

... O almeno è uno dei tanti modi che si potrebbero trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puo' essere anche bellissimo..... ma il suo problema è relazionarsi nella società. sarà magari scorbutico o maleducato, completamente introverso, o quella tipica persona che "c'è o non c'è è la stessa cosa"

da regole il carisma governa anche l'aspetto esteriore, quindi in teoria un pg con carisma 4 è un C***O assurdo:-p

un mio master però non era d'accordo e aveva creato un altra skill, appeal, ache se sinceramente la trovo inutile.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho carisma 1.

Se mi dici che il tuo cane è un ottimo amico, io ti rispondo che l'ultimo che ho ucciso guaiva troppo e secondo me era un effemminato del piffero.

Se mi avvicino a te per chiederti qualcosa lo faccio con un pugno, o strattonandoti per una manica, o tirandoti una spinta.

Se stai cercando di broccolare una ragazza in un'osteria, io (che sono seduto vicino a te) inizio a fare apprezzamenti sconci sulle tue doti, a scorreggiare e ruttare e, perchè no, a palpare la ragazza in questione. Contemporaneamente.

Se sono fermo in un angolo e tu fai una panoramica della situazione, mi noti (perchè son brutto) ma non torni a guardare quello che faccio perchè ti faccio schifo/non ti interesso.

Se invece dovessi interpretare una carenza di carisma da incantesimo, io andrei sull'interpretazione "vegetativa" ossia sguardo assente e nessuna risposta. Interazione zero. Dopo poco l'effetto, secondo me, è assicurato...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso, il carisma non è quanto male ti comporti, ne quanto poco socievole sei. Il carisma di una persone è quanto è probabile che una persona si ricordi del pg, in maniera sia positiva che negativa, sia simpatica che triste (un autistico ti rimane in mente, come chi ti chiede un informazione attirando la tua attenzione con un pugno).

Avere carisma 1 è essenzialmente una persona fatta di niente, che non viene presa in considerazione e che non fa nulla per cambiare la situazione.

es. visiete mai chiesti dove avete visto una persona ma non ve lo ricordate? bè quelllo è probabile che abbia un alto carisma

es. il giorno dopo una cena con gli amici, uno che conoscete vi dice "bella cena ieri!", e tu "non pensavo neanche ci fossi!". Era una cena per dieci persone, e lui era l'invitato speciale... Ecco lui potrebbe avere carisma 1!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

un carisma così basso io lo vedo come Serpico, il dito migliolo della mano sinistra di saruman. Ovviamente senza gli aiuti magici che gli permettono di raggirare un re, ma il Serpico che striscia dietro saruman e si dà alla fuga ruzzolando per le scale quando si vede smascherato...

Ma Serpico non è un personaggio di Berserk?

Il "dito mignolo etc. etc." dovrebbe chiamarsi Vermilinguo.

Sempre che non mi stia confondendo a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da diversamente giovane quale sono dico che Serpico è un poliziotto dell'omonimo film e dell'omonima serie tv:

http://serpico.com/images/Serpico-DVD-cover-large.jpg

per il discorso carisma 1, a me viene in mente il protagonista del libro "il profumo" e dell'omonimo film. Trattasi di un uomo che fin da neonato non ha odore e nessuno, pur non comprendendo il perché, ci vuole avere niente a che fare.

da wikipedia:

Grenouille non era particolarmente bello, né alto, né intelligente. Aveva i capelli mori e ricci, la gobba, cicatrici in faccia dovute a varie malattie subite e un piede deforme. Il suo aspetto era insignificante, e per questo non veniva notato da nessuno, anche a causa della sua mancanza d’odore. Sin da bambino non aveva mai avuto rapporti umani, d'affetto o d'amicizia, ed era spesso solo, immerso nel suo mondo ideale del quale era re e in cui governava gli odori. Non gli importava nulla delle persone in quanto esseri viventi, il suo unico pensiero erano i profumi, il modo di catturarli al meglio, e la loro perfezione. Non essendo stato abituato a relazionarsi col suo prossimo, Grenouille rimarrà sempre insensibile ai sentimenti o all’aspetto degli uomini in quanto tutto ciò che non aveva odore non aveva neanche interesse per lui. Per lui non esiste il concetto di giusto o sbagliato, poiché il giusto e lo sbagliato non emanano alcuna fragranza, così come non esistono il sacro, la fame, la ricchezza, la vergogna. La sua mancanza d’odore è fondamentale all’interno di tutta la vicenda, perché Grenouille vuole avere un profumo per essere trattato finalmente come tutti gli altri esseri umani di cui si avverte la presenza. Si accorge, infatti, che i profumi hanno una grande influenza sugli uomini, e che ogni occasione ha il suo profumo. Rimarrà fino alla fine ossessionato dalla voglia di dominare gli uomini, e in vita sua non proverà mai il sentimento dell’amore per una donna, bensì solo per il suo profumo in sé. Le poche volte che proverà vera felicità sarà dovuto a scoperte sul mondo dei profumi, o perché riesce a crearne uno, oppure perché il suo olfatto straordinario avverte profumi stupendi, come quello di Laure. L'unica sua ambizione,l'unico fine che vuole raggiungere è creare la perfetta armonia dei profumi, cosa che libererà ogni anima dalle sue falsità. Si devono a questo i suoi efferati omicidi: per rubare a quelle ragazze la loro essenza primordiale. L'incapacità totale di amare, di amarsi, o di provare qualsivoglia sentimento non sono una condanna per chi ha in mente il suo disegno preciso, per chi deve realizzare l'essenza perfetta; quindi anche il sacrificio di qualche vita umana non conta se è la strada per raggiungere la perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...