Vai al contenuto

Paladino

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.108
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

Paladino ha vinto il 9 Aprile 2010

I contenuti di Paladino hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Paladino

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 10/05/1989

Come contattarmi

  • Skype
    adrifred

Informazioni Profilo

  • Località
    bassa Brianza
  • GdR preferiti
    sognare ad occhi aperti
  • Occupazione
    gentiluomo di fortuna
  • Interessi
    troppi?
  • Biografia
    nato
  1. Serie TV Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV

    Miglior serie di sempre, ribadisco. Il teaser non aumenta minimamente la mia sete di GoT, dato che è ovviamente già alle stelle. HBO grazie di cuore; ci vediamo ad Aprile
  2. Le migliori Parodie

    Ok, le storiche parodie della Palantir Production si trovano in versione integrale. pt.1 http://www.vimeo.com/3347875 | pt.2 http://www.vimeo.com/28198767 È un grande momento per la storia della web-demenza.
  3. Film E' meglio il Signore degli Anelli o lo Svarione degli Anelli?

    Amare ISDA e divertirsi con una parodia scema non sono due cose così incompatibili, dai.
  4. Film Lo Hobbit

    Dai che papà Jackson si sta prendendo bene! Sarà il film del millennio.
  5. Film Harry Potter 8

    Visto. Incredibile! Yates questa volta è riuscito a non deturpare il libro. Mai ai livelli del godibilissimo The Prisoner Of Azkaban (che guarda caso è di Cuarón), ma tutto sommato un buon lavoro. In ogni caso, questo non basta per scusare Yates. Yatesculo.
  6. Musica Cosa stai ascoltando in questo momento??

    inchini per Morricone. invece io qui ho il gruppo migliore del mondo
  7. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    No ma la dedica di ADWD? <3
  8. Serie TV Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV

    Miglior serie di sempre. Contento di vedere che è stata seguita. Nonostante qualche inevitabile imperfezione l'ho trovata meravigliosa. Ottima l'aderenza al libro, ottimi gli attori. I Lannister UGUALI. Catelyn forse il ruolo più difficile da recitare. We all love Ned Stark.
  9. Conan il Barbaro 2011

    No Schwarzy no party.
  10. Musica Sondaggio per metallari

    Già mi chiedo come si possa razionalmente votare un gruppo che non siano i Black Sabbath... ma far arrivare in cima gli Iron Maiden è quasi uno scandalo. SUVVIA.
  11. Film Prossime uscite al cinema

    si dice grazie zack : D
  12. Film Lo Hobbit

    HABEMUS BILBO! http://www.imdb.com/news/ni5067247/
  13. Blind Guardian

    Oh sono qui che fremo, non vedo l'ora di risentire i miei bardi! Se vedete un ***** con la barba a treccia e la maglia di Devin Townsend salutatemi, generalmente non mordo.
  14. Film Lo Svarione degli Anelli

    Grazie Svarione che ci hai donato un altro memorabile monologo di Gollum ...nonostante il nuovo capitolo sia molto sottotono.
  15. Film Christopher Nolan

    Come non voler bene a Chris Nolan? Magari lo conoscerete per i due Batman, magari anche per le altre perle che ci ha dato. Batman Begins non è il più amato, ma non è affatto brutto, anzi, ha fatto risorgere un personaggio mega-sfruttato in fumetti e film riuscendo anche a dargli un certo spessore. Tecnicamente non c'è nulla che non va? Regia? Attori? Ottimi. Contestazioni sull'armatura tecnologica? Per me invece è un'ottima strategia, che dà una motivazione credibile ai 'poteri' di Bat e lo rende meno anacronistico, più adatto un contesto moderno. Troppa tamarraggine di fondo? È pur sempre un film su un supereroe darkettone, un poco ci vuole. E stiamo comunque parlando di tamarraggine alla Nolan: moderata e mai goffa. The Dark Knight poi lo supera di un pezzo (si, inaudito: per una volta un sequel più bello del preludio! È qui che si vede la bravura: i grandi superano sé stessi). Già solo la trama in sé e le sue implicazioni morali/filosofiche lo rendono un film incredibilmente serio, poi l'interpretazione oggettivamente enorme di Ledger lo rende un vero pezzo di cinema. Per quanto possa avere senso, ecco la mia Nolanclassifica (non del tutto definitiva): 1. Memento | Emozionante e intrigante, budget irrosorio e intreccio favoloso, e anche un po' di valore affettivo. 2. The Dark Knight | Film enorme. Intrigante, profondo, affascinante. stop. 3. Inception | Un delirio onirico ottimamente incanalato. Un Nolan maturo che riesce a meravigliare il pubblico e rapirlo letteralmente in un altra dimensione. 4. The Prestige | La magia è un'ottima arma per un regista che ti trascina a forza nel suo immaginario. Ma il punto cruciale del film, l'ossessione, è sí funzionale all'impatto claustrofobico, ma la trovo anche eccessiva e ingiustificata proprio a livello di trama. 5. Batman Begins | 'Si può avere nera?' dai non mi ripeto. 6. Following | Mi ha sorpreso! Buon livello pur essendo il suo primo film. Un ora e poco più ben sfruttata. Affascinante l'incipit, coinvolgente il resto. 7. Insomnia | Non pessimo eh, e la lentezza non è il problema. È che non c'è molto mordente: il coinvolgimento è tutto dovuto alla buona interpretazione degli attori; l'intreccio quasi non esiste e salvo qualche scena il ritmo è piatto. Ci sono spunti di riflessione etica/morale, ma anche lì non ci si addentra più di tanto. Diciamo pure che Nolan dà il meglio di sé con trame scritte di suo pugno (questa non lo era)
×