Vai al contenuto

Harry Potter 8


gingy_94

Messaggio consigliato

Chi di voi, come me, non ce la fa più ad aspettare di andare nella saletta del cinema, e guardare l'ultimo film di una saga che ha segnato la vita di tutti?

Siete pronti ad ammirare combattimenti senza esclusione di colpi e rivelazioni inaspettate? Ma soprattutto, sarete abbastanza forti da dire addio ad alcuni personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, della letteratura per l'infanzia contemporanea probabilmente sì.

Per il resto, appena mi libero dall'attuale esame con -8 alla CA ho in mente di vederlo. Ho iniziato a leggere i libri fin da prima che diventassero famosi, e per quanto i film mi abbiano sempre deluso (immancabilmente) voglio comunque vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quello puo` essere, ma non mi sembra che descriva pienamente il suo pubblico ;)

Cioè, nella tua visione, quando uno diventa adulto deve necessariamente disinteressarsi alla letteratura per bambini?

Per inciso, non ritengo HP destinato a uso esclusivo di marmocchi o adolescenti e ho trovato grande piacere nel leggere i sette libri. Per quanto riguarda i film, li ho trovati piacevoli e (quasi tutti) ben fatti, pertanto non vedo l'ora di sedermi al cinema per l'ultimo episodio.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto con impazienza che esca di programmazione, cosi` il mondo la smettera` di tartassarmi i maroni con dei libri per bambini/ragazzi spacciati per capolavori della letteratura.

Suvvia, stiamo parlando di Harry Potter, mica della saga di Twilight :P

BTW, mercoledì andrò a vederlo coi miei amici. Senza l'inutile 3D, mi è bastato vedere Avatar the Last Airbender in 3D per farmi passare la voglia di vedere film in 2D convertiti in 3D alla CDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, nella tua visione, quando uno diventa adulto deve necessariamente disinteressarsi alla letteratura per bambini?
No, io non la leggo perche` la trovo noiosa, ma d'altro canto leggo manga con un target attorno ai 13 anni, quindi posso capire il desiderio di svago (col manga si riduce ad un quarto d'ora, per quello mi limito a quello e non leggo libri), quello che non capisco e` quella selva di trentenni che lo idolatra come se non esistesse niente di meglio al mondo.

Io personalmente ho letto due libri e visto due film: i libri (primo e secondo) sono discreti libri per bambini, i film (primo e terzo) sono osceni.

-cut-
-cut-

Comunque vivo con errore la possibilita` che la Rowling abbia un giorno nuovamente bisogno di soldi e ritiri fuori la macchina da scrivere (metaforicamente parlando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, stiamo parlando di Harry Potter, mica della saga di Twilight :P

BTW, mercoledì andrò a vederlo coi miei amici. Senza l'inutile 3D, mi è bastato vedere Avatar the Last Airbender in 3D per farmi passare la voglia di vedere film in 2D convertiti in 3D alla CDC.

Andrò anche io a vederlo in 2D. Dopo aver visto "Clash of the titans" in 3D, solo 2D da oggi in poi finchè il 3D non verrà migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho visto e l'ho trovato inferiore ai precedenti due: sapevo cosa aspettarmi (tante battaglie e poco via) e ho trovato quel che mi aspettavo, solo ho notato specie nel finale che le cose sono state risolte in modo un po' sbrigativo e con poco pathos dove poteva altrimenti esserci.

Spoiler:  
Il bacio tra Ron e Hermione IMHO è reso molto meglio nel libro, e non mostrare la morte di Fred Weasley secondo me ha ridotto di brutto l'impatto della battaglia. Sarebbe stato carino anche fare menzione la faccenda del "siccome mi sono sacrificato per loro come ha fatto mia madre per me non gli farai più un ca++o, dannato uomo senza naso!"

Apprezzabile il massacro di gnomi devo dire.

Intendiamoci, non rimpiango di averlo visto (anche per i molti pop-corn), ma in generale si sente che è un mezzo-film: questo era tuttavia inevitabile. Se ne uscisse una extended version la apprezzerei di più, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Spoiler:  
anche l'epilogo, "17 anni dopo", è stato reso abbastanza male. I personaggi sono stati tutti presentati molto velocemente e alcuni sono anche stati eliminati (Vedi Neville, potevano anche accennare al fatto che fosse diventato professore di Erbologia u.u). E in effetti si, la battaglia tra Harry e Voldemort è stata abbastanza sbrigativa, non molto sentimento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran quotone, e aggiungo altre cose.

Spoiler:  
Gli scontri mi hanno deluso: si trattava di una battaglia fra maghi, e c'era l'occasione di inserire un mare di effetti particolari, non solo gli incantesimi più diretti ma anche quelli frutto di manipolazione sottile, come le varie trasmutazioni. Di tutto ciò, invece, non si è visto quasi niente: più che maghi, i personaggi sembravano comparse di Dragon Ball.

Molti passaggi logici non sono spiegati a dovere, dando per scontata la lettura del libro. E, infine, la parte finale è gestita troppo, troppo male: si tagliano le parti più interessanti, se ne inseriscono altre senza troppo senso (fammi capire, sei un puotuente muago mualvuagio che spaca botilia amaza familia, sai animare la tua veste in modo che strangoli il tuo nemico e un secondo dopo lo stai prendendo a calci?), e soprattutto l'umiliazione finale di Voldemort davanti agli occhi di tutti viene rivisitata in maniera squallida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Premettendo che non ho letto neanche uno dei sette libri cerco di dire la mia...

Spoiler:  

Indubbiamente quando uscì HP e la pietra filosofale ebbe un notevole successo, anche il secondo non deluse le aspettative a mio avviso...Dal terzo in poi invece ho cominciato a capirci sempre meno fino all'uscita di quest'ultimo che invece ho compreso abbastanza bene. Il problema dei film intermedi secondo me è l'enorme quantità di tagli fatti alla storia...guardandoli senza aver letto il libro infatti non riuscivo a capire molte connessioni e passaggi da una scena all'altra...

In questo episodio invece ho gradito molto la continuità della storia senza sbalzi improvvisi... Tuttavia la scena dello sconto finale tra HP e Voldemort mi ha deluso parecchio ricordandomi (come ha già detto con grande sorpresa FeAnPi :) ) gli sconti tra goku e i suoi avversari che si scambiavano onde energetiche lunghe intere puntate...

Potevano sicuramente variare un po' di più... Inoltre la scena del bacio è stata secondo me patetica non centrando niente nel contesto... Mah...

Per quanto riguarda il 3D a me non è affatto dispiaciuto (OT: a me è piaciuto molto anche AVATAR in 3D, ma vabè è un altro discorso)... Scene come quella del drago secondo me si apprezzano molto di più in 3D...

In definitiva a me quest'ultimo fil non mi è dispiaciuto...Secondo me lo scontento che si diffonde un po' tra le persone è dovuto al fatto che molti sin potrebbero essere stufati del solito maghetto che lancia incantesimi dopo 10 anni che lo vedono...

Detto questo spero condividiate la mia opinione!! :)

Ciauz a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto i primi 4 libri e visto tutti i film...

L'ultimo non è l' 8 ma la Seconda parte del 7° :D

Spoiler:  
Non mi è dispiaciuto perhcè ha spiegato molte cose che nei precedenti non erano chiare e lasciavano interrogativi... la parte che mi ha decisamente liberato dal peso della ignoranza di queste cose è stata quella dove Harr guarda nel "pensatoio" (non mi ricordo se si chiama cosi) e vede il piano di Piton e Silente per incastrare Voldemort.

Un'altra delle scene preferite è quella del massacro dei Folletti.. ma qui si va sul personale, in quanto ho sempre odiato i folletti :D

Quando ci sono i preparativi per la battaglia mi sono emozionato parecchio... la Mc Granit che anima le statue in pietra (peccato che come nel libro non facciano vedere che lotta con i banchi animati :lol:).

Stavo quasi per piangere quando Fred, Remus e sua moglie sono morti... Fred mi stava simpatico...

la cosa più assurda è il finale... dove dice 19 anni dopo e Harry, Ron ed Hermione sono quasi uguali e con le stesse voci... ma sono invecchiati si o no ?!

Lo scontro tra Harry e Voldemort doveva suscitare un po' più di suspense (anche se già c'è ne era tanta con Nangi [il serpente] che sta per mordere Ron ed Hermione)... poi arriva Neville come un guerriero di D&D in carica e taglia la testa :paladin: al serpentaccio...

La battaglia si è stata un po' monotona con gli stessi incantesimi ma non per quetso noiosa... anzi... molto bella secondo me... soprattutto perchè non c'erano solo maghi... ma anche statue di pietra, giganti etc... __________

Alla fine Piton era in assoluto il personaggio che più voleva bene a Harry Potter :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...