Vai al contenuto

DM84

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    358
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DM84

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 16/01/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Bergamo
  • GdR preferiti
    Tutti i gdr^^
  • Occupazione
    stampatore
  • Interessi
    gdr, pc e internet
  1. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Alle tue parole, i 2 ranger ti guardano un po' lì, solo successivamente abbassano la testa, cercando di dar anche ragione, ma dopo ti danno un ambo no con la testa, facendoti capire a modo loro le loro ragioni. "noi abbiam i nostri problemi, tè i tuoi, questo è un problema comune!" Diplomazia Spoiler: 10 (dado) + 3 = 13.. (non molto convincente) Intimidire Spoiler: 15 (dado) + 10 = 25 (ottimo) Successivamente alza i noti della voce, i 2 ranger rientrano nei loro ranghi, e capiscono perfettamente l'ordine delle cose da fare, priorità a questa ora e abbassano la testa "capiamo, forza collaboriamo per risolver stà cosa, poi pensiamo ai goblin" Una volta sistemato il tutto, riprendete a sto punto, in 3, il percorso nel pertugio, difficoltoso visto che è basso, viscido, molto umido. Vi date una mano a vicenza e lo attraversate diciamo. La stanza che si vedete ai vostri occhi è una grotta, bassa, non allineata al terreno dove siete, difatti scendete anche una specie di gradino di roccia, notate che vi sono uova, non piccole, immani ragnatele anche qua. Notate che sulle 3 ragnatele grandi vi sono anche 3 cadaveri. Vi sono anche dei ragni, a prima vista innoqui o meglio tranquilli. Anche qua notate del sangue, a terra, và in 2 direzioni.. una verso le uova, l'altra traccia và verso come l'esterno della grotta.
  2. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    La risposta alla tua toce è tale .... "ho avvistato in lontananza qualcosa, dei focolari di media entità, in prossiminità di altri piccoli villaggi" ... "ce ne son altri e si avvicinano fino a quando ho scrutato qualcosa uscire dai boschi.. e sembravano pelleverdi" Il ranger, suo compagno, e li vicino a tè. "Fuoco?! cosa stà succedendo? Maledetti goblin, malededetta loro politica" Spoiler: (ho dovuto far sto cambio di narrazione, almeno lascio a tè, le scelte ed altro.. altrimemnti narro solo ed impongo io il tutto. semplice)
  3. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Ti avvicini, senza grandi problemi al pertugio trovato, e lo esamini attentamente con Setacciare, incanalani la magia e noti nulla di paricolarmente problematico, a parte che l'area dello stesso pertugio è ricoperta da una leggera, quanto invisibile bava color verde, immagini dei ragni, una sorta di trappola di veleno. Il ranger armato di spada, e dall'altra mano ha ancora la torcia. Evento Spoiler: 23% (fallimento..^^) All'improvviso sentite come dei passi, qualcuno che scende i gradini principali... e una voce "dove siete?!"
  4. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Nella stanza, a parte l'odore del sangue e della morte che là da padrona, e la cera delle candele che cadon a terra, vi è un odore di umido, di presenza anche di acqua molto vicina, diciamo. Un fiume qua vicino ci passa tra l'altro. Percezione Spoiler: 16 (dado) + 8 +2(dato dal suo aiuto) = 26 (ottimo!) Il ranger fa come te gli hai ordinato, passa con la torcia lentamente, vicino alle pareti, non lineari e rocciose qua presenti ed ad un certo punto grazie all'ottimo lavoro anche di vista e attenzione dei dettagli scovate una fessura, larga 1 metro, volendo di lato ci si passa, tutta regolare, una sorta di pertugio per attraversar la stanza ed arrivar chissà dove
  5. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Ti avvicini anche tè ai corpi, a quello integro, diciamo, gli manca un pezzo della gamba, che lo vedi ancora in bocca al ragno li squartato li a lato, immerso nelle sue viscere... l'altro corpo sembra invece, uno dei contadini sacrificato alla giusta causa, o come dicono loro. Provi a cercar qualcosa di utile Percezione Spoiler: 10 (dado) + 8 = 18 (Prova superata) La tua ricerca di porta a trovar addosso, al cadavere integro un coltello, di buona fattura, con un pomo molto particolare, di colore nero, ebano sembra. La lama invece è molto affilata, è ancora intrinseca delle viscere del ragno, a veder da primo intuito del suo stesso veleno. Oltre ad questo coltello trovi anche un sacchettino con delle monete. Il ranger prende la torcia che tu stesso gli doni, ed illuminate meglio la stanza, osservandola nei suoi dettagli. A prima vista era piccola, invece è vasta, anche se bassa, è una simil grotta anche questa. Spoiler: Per la regola la ricordo. In caso mi sto rileggendo anche il manuale per farmi un riassunto delle regole, che non ricordo bene. A riguardo, inoltre, se vuoi prelevar o esaminar anche il ragno fà pure, basta che me lo dici.
  6. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Una volta che hai lasciato al ranger, che ringrazia con un sorriso, le monete trovate, esamini la collana trovata, vi è rappresentata una doppia mezza luna, una di color nera, l'altra d'oro, e in mezzo un buco. Sembra che non vi ha proprietà magiche, ma sembra che sia una sorta di chiave, o meglio precisando, sembra che le manchi qualcosa per completarsi. Conoscenze Dungeon Spoiler: 12 (dado) + 8 = 20 (buono) Le tue buone conoscenze, ti fanno capire che questa immane ragnatela è dovuta ad una concentrazione alta di ragni e anche di una regina madre, di una di quelle creature veramente grosse. Andate verso il masso che si sposta, all'ingresso della sala, appena scesi dalle scale, siete in procinti di esso e grazie al tuo potere lo attivi. Il masso si sposta all'interno e sentite che dall'altro lato della vostra presenza, vi si apre una porta. Vi si intravedono, grazie alla vostra luce sulla spada, la presenza delle scale, poche, a prima vista... quello che vedete anche qua è che prosegue la traccia di sangue. Il ranger, soltanto ora, non ha ancora aperto bocca, fin ora, ti guarda "forza proseguiamo e speriamo bene". Prende la sua spada ed si inoltra nella porta, iniziando ad far gli scalini presenti. Quello che vedete è una sorta di aria di combattimento, o quello che ne rimane, dei ragni, grossi morti, a terra, con le viscere aperte, 2 persone, incapucciate, morte a terra. Una delle 2 morti senza la testa. Nella stanza, non grandissima, ci son ancora presenti dei segni ancora non buoni, come quelli sui corpi a terra, fatto dal sangue di vittime e notate che nei 5 punti che il pentacolo forma, vi sono 5 candele accese, emanan una leggera luce, impercettibile visto il gran buoi presente nella zona. Al centro di sto pentacolo vedete una lancia conficcata a terra, con sopra la testa del malcapitato... Il ranger molto preoccupato si addentra ed esamina la situazione, la mattanza generale provocata da qualcosa di superiore, non da follia umana o quant'altro. ti guarda "siam sicuri che qua sotto troveremo risposte, o meglio solo altre domande?"
  7. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Noti, che il ranger, senza una eccessiva difficoltà e manco bravura, apre il bauletto. Il ranger, esamina il contenuto, e poi, assicurandosi di esser senza trappole ed altro su di esso, e appoggia quanto trovato sull'altare li dinnanzi. Ti guarda, Ector "secondo tè, cosa rappresenta sta' collana che ho trovato?".. le sue parole sono "A guardar quanto trovato sembra una collana nobiliare, molto bella, di buon valore. Vi è anche uno strano simbolo, Senz'altro una collana da donna". All'interno del bauletto trovate anche un sacchettino che sembra contener delle monete.. "Cosa facciamo della collana e del sacchetto? ci prendiamo il disturbo?!" ti sorride... "Sicuramente qualche entrata segreta c'è qua, sicuramente c'è un modo per evitar tutte queste immani ragnatele che, come sembra, che ci fanno da trappola" Durante i vostri discorsi, sentite della specie di versi, strani versi animaleschi.. il ranger ti guarda "vi sono dei ragni, questo posto è da loro custodito"
  8. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Ti soffermi a guardar la stanza principale esaminandola bene, il ranger della Guardia Reale "stiam allerta sto posto non mi convince per nulla", dicendo ciò innalza lo sguardo in alto e nota molte ragnatele, "qua c'è vita!" Intanto che tè ti dai al tuo lavoro, il ranger, grazie ad un accurata vista, trova un bauletto di piccole dimensioni, posto dietro l'altare, e te lo fà notare. "Guarda qua cosa abbiamo, interessante" Sopravvivenza Spoiler: (10) dado + 7 = 17 indicativamente son partite da qua Intuizione Spoiler: 17 (dado) + 10= 27 situazione chiara In questa stanza, sembra che dietro alle 2 lapidi, senza "nome" vi siano 2 piccoli corridoi, molto lunghi, dal chiaro della Luce che emana la tua spada noti anche che c'è anche una immane presenza di ragnatele, a modo di "trappola" Spoiler: Prendo tale che il blocco non lo smuovi fino a quando tè stesso me lo dici.
  9. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Il ranger che ti segue, ti stà dietro come tè stesso ordini, nota in tè le tue somme parole di alto credo religioso, e si rassicura "anche il mio arco renderà giustizia di tale mattanza" Apri la botola, e notate dei gradini di roccia che scendono, ce ne sono una decina, pochi ma alti. Il buio che domina, viene illuminato dal tuo richiamo di Luce.. il ranger ti guarda "ora ci vediamo!" successivamente grazie al setaccio trovi qualcosa di interessante, arrivate al penultimo gradino, e noti vi è un grosso blocco "mobile" che può esser come spinto interamente. Una volta dato luce sulla tua spada noti che anche qua sotto, attraversando una grotta diciamo o una specie, arrivate ad una specie di "piccolo cimitero", c'è poca aria, domina la morte, la non vita insomma.. vi trovate tracce di sangue anche qua, si riflettono con la luce data, e seguendole senza andar chissà dove vi portano ad una stanza principale. La stanza principale è composta da una serie di lapidi, senza alcun nome, e li vi è un altare, all'apparenza ben curato, ora tutto coperto di sangue, vi son delle candele. Sul muro, dinnanzi a voi, c'è nuovamente disegnato la specie di marchio, molto ingrandito, tutto disegnato dal sangue delle vittime, questo è palese visto l'odore che emana, anche fresco. Il ranger ti guarda "questo posto non mi convince per nulla, non mi sento molto solo, lei che dice, stiam attenti, di sicuro ci son passaggi che portano chissà dove, sti agricoltori zicoti celavano qualcosa, il bene sò che trionferà!"
  10. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    La situazione esterna, dal casolare, è tutta sotto tranquilla e sotto controllo. Entrate nel casolare, tè e il ranger vi rendete conto che siete a grandi linee in modesto appartamento, da gente povera, da gente che viveva e che si alimentava dai guadagni che la natura stessa le offriva. Vi son molte tracce di sangue un po' ovunque, alcune che vanno nell'altra stanza che seguite, e poi altre che si perdono un po'.. c'è tutto disordinato tra l'altro. Percezione Spoiler: 19 (dado) +9 + 2(dato dal ranger che ti aiuta!) = 30 (perfetto!) Esamini la scena perfettamente.. praticamente nel piccolo corridoio che trovate ad ingresso dello stesso casolare, e nella stanza principale trovate del sangue, a qualche ora, difatti inizia a farsi qualche crosta qua e là, e vi ritrovate dinnanzi nella stanza da letto, quello che potete immaginare lo scempio finale della mattanza. Sangue ovunque... C'è una donna, o quello che ne rimane, rivolta verso l'alto, sdraiata, con i polsi legati in alto e le caviglie bloccate in basso al letto, ovvero uno accumulo di granoturco con un lenzuolo e del legno da appoggio testa\piede, e incisa da un arma molto affilata con una crudeltà senza limiti ne pari. Praticamente le ha tagliato le vene dalle braccia, poi i capezzoli, fino alla zona inguinale e ha proseguito verso ambo i piedi. Morta dissanguata in un dolore immane. Successivamente noti, è difficile non farlo, un marchio a fuoco sul suo petto, appena al di sotto del seno, o di quello che ne rimane, con la stessa incisione vista prima. Il ranger appena nota la scena, abbassa la testa, schifiato o meglio senza parole.. "Per gli Dei, se ci possano sentire che ci aiutano!" Solo dopo successivamente alla tua domanda, ti guarda "si siam stati incaricati dal nostro comandante di cercar prove a riguardo di tutto questo, di prove reali ce ne son davvero poche o nulle. L'unica prova, il marchio, quando ci è stato spiegato, prima di lasciar Uldheim, fà riferimento ad un rituale di alta stregoneria, un rituale dove c'è la necessità la consumazione e donazione di sangue, parole del Sommo Sacerdote. Di solito le armi usate son un coltello od uno stiletto, e invece come arma da taglio,da mattanza sembra una falce, come quella usata precedentemente là fuori" successivamente aggiunte "Cerchiamo di trovar altre informazioni o dettagli all'interno di sto posto, magari qualcosa c'è che ci è scappato, in effetti qua c'è una finestra, ma è intera. Quella che avevi visto rotta da fuori dava alla stanza centrale del casolare" Praticamente tornando nella stanza principale, andando verso un traversale corridoio, esternamente alla stanza stessa, vi trovate davanti ad una finestra molto alta, da cui entra luce, e li al di sotto vi è come qualcosa, qua tra l'altro notate dalla vostra attenta investigazione combinata, che trovate delle traccie di sangue che qua arrivano. C'è uno piccolo tappetto. Quando testate con i piedi sentite come vuoto, come se ci fosse un passaggio, una possibile botola. Voi 2 vi guardate e il ranger ti fa' con aria sicura "scendiamo, di sicuro da qualche parte ci porta, una delle possibili prove è qua sotto"
  11. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Nel momento che ricontrolli la scena della mattanza, visto che si tratta d i questo, rimani decisamente un po' li.. preoccupato di tutto questo, consapevole che un inquisitore deve risolver anche questi problemi. Conoscenze arcane Spoiler: 18 (dado) + 3= 21... qua c'è sotto qualche culto di alta stregoneria, di natura senz'altro demoniaca I 2 ranger si guardano, son li che osservar il corpo appeso, solo quando senton i tuoi passi, nel fango, si girano, "eccovi.. notate anche voi che è un po', come dire, triste tutto questo, sarà difficile trovar vita qua intorno, però se volete entrar nel casolare si può fare, come volete" Sul tetto ci salgo io, indica il secondino ranger. Guida Spoiler: 15 (dado) + 3= 18 Prova superata, casti guida in modo positivo. Il ranger sale sul tetto con modesta facilità, Acrobazia Spoiler: 15 (dado) + 3 + 1(guida)= 19 (bene è salito!) non essendo così alto, gli fate da scaletta, tramite la finestra rotta sale e si arrampica sul tetto. Regna la desolazione.. solo le vostre parole e i versi dei corvi, tornati vi odono nella zona circostante.
  12. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    I corpi proseguono il loro volteggio nella zona, poi sembra che sian spaventati da qualcosa di non ben chiaro e si allontanano... Percezione Spoiler: (4 dado) + 9= 13 (prova non perfetta) senti del rumore strano, come se fosse caduto qualcosa o simil, la tua attenzione è altrove. Arrivi alla zona del granoturco, di sicuro qualche lotta c'è stata, visto il leggero disordine che c'è.. arrivi allo spiazzo centrale e trovi un uomo, un giovane agricoltore, li nudo, ha un segno di una falce sulla gola, del sangue ancora esce, ha dei segni di brutale forza sul petto, delle ferite molto profonde. Nei pressi di altri accumuli di grano, noti al di sotto altri 2 corpi, una donna e poco più in là un cane da guardia, ovviamente morti. La donna è stata uccisa senza eccessivi spargimenti di sangue, o meglio da quello che riesci a capire da una coltellata al cuore precisa e solo successivamente da un taglio alla gola, preciso sulla giugulare. Sul cane, non trovi segni di violenza, la sua morte grazie alle tue conoscenze può esser dovuta ad cibo avvelenato o robe di sto tipo. Guarire Spoiler: (15) dado + 7= 22 (corpo esaminato, corpo squartato come già descritto^) I 2 ranger, finiscono di esaminare la zona, e nella zona della raccolta legna, trovato altra scoperta.... Da una trave di sostentamento della baracca è appeso un corpo di un uomo, a testa giù, nudo e squartato da un arma a taglio, un ferita molto profonda, mortale, sul petto di sto uomo c'è uno strano simbolo, disegnato a forza nella pelle e poi bruciato, come da marchio... "Ector, appena può venga a vedere... per gli Dei!" Uno strano venticello di morte circonda la zona... Il sole si riflette sul grano, come sulla legna umida, bagnata dalla pioggia scesa, le pozze di acqua, fango e sangue riflettono raggi di sole rossastri.. un altro stormo di corvi volteggia sopra le vostre teste...
  13. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    I 2 armigeri della Guardia Reale proseguono al tuo voler indossar l'armatura giustamente e ti dicono "fai pure, ti aspettiamo al casolare". La costruzione che ti ritrovi davanti non è enorme, però saranno i suoi 40 metri quadrati. I 2 si soffermano in 2 punti diversi dello stesso ed esaminano con attenzione la costruzione, cercando indizi ed altro di utile. Tè prosegui quanto da tè, detto, loro ti vedono che arrivi, armato e convinto dei tuoi mezzi e ti lasciano fare, portano con sè quel mezzo sorriso di fiducia nei tuoi confronti Percezione Spoiler: 18 (dado) + 9 = 27 (prova superata) Praticamente noti che le finestre, ne conti 4 intorno alla casa, 2 son state murate, una è rotta e vi filtra della luce solare che riflette sul vetro a terra e l'ultima finestra fa' parte di una porta con la parte superiore in vetro, questa integra. Non vi son entrate secondarie. Quello che senti e che noti una certa desolazione, o meglio. Al di fuori dello stesso casolare vi è un centro raccolta granoturco, una zona per la raccolta della legna.. tutta la zona è molto infangata, quindi anche le tracce lasciate da qualcuno o qualcosa si son perse un po', la terra porta ancora con sè le forti piogge. Ripassando dalla finestra rotta e nella zona del grano e legna un forte odore di sangue, non freschissimo I 2 ranger ti raggiungono appena notano in tè che la tua ricerca ha portato sembra del buon profitto "trovato qualcosa Ector?" "in effetti c'è puzza di sangue, ed anche fresco" Successivamente ti guardano: "che dici di visionare prima quelle 2 zone qua vicine e poi dedicarci allo stesso casolare? o prima facciam questo.. tutto questo posto è troppo desolante" Durante il vostro colloquio, notate tutti che sulle vostre teste passano dei corvi, ne contate 3 o 4, volano basso, poi si alzano e fanno una specie di cerchio in volo e poi si allontanano...
  14. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    L'alba è passata da 2 ore, il sole si è già innalzato e i suoi raggi si riflettono nelle varie ampie pozzanghere che la pioggia ha lasciato nella tarda nottte, l'acqua del fiumiciattolo scorre e riflette la stessa luce, è limpida, pulita, a parte voi che parlate c'è un silenzio apparentemente tombale... I 2 armigeri vedendoti uscire dalla boscaglia si fermano, appena in tempo di attraversar il fiumicciatolo, uno di loro ha ancora l'arma estratta e la mette via, visto che tu stesso ti sei presentato in segno di pace. "Buongiorno a voi Ector, state viaggiando, ma pensa?! difficile dirlo.. non si trovano tutti i giorni uomini alla prima ora di cammino soprattutto in ste zone desolate" Quello che sembra più alto di grado, lo noti da uno stemma leggermente diverso dall'altro "si son giorni un po' pesanti a Undheim, siam turbati dagli eventi accaduti", l'altro nota in tè il gesto del tuo clan e nota il tuo vestiario e tra se' e se' pensa "questo qua è uno che può servire..." L'altro riprende la parola, il nostro comandante, Lord Comandante Malmont, ci ha detto costuali parole "collaborare alle indagini a riguardo di tale strage, altrimenti perdete il vostro posto e vi mando al fronte!" I 2 si guardano e con un inchino delle tue teste, e il loro pensiero "ci fidiamo di questo qua, proviamoci, di questi tempi è difficile" Quello di grado superiore che ti ha parlato a riguardo ti guarda meglio, nota il tuo armamento, nota il tuo credo, esamina nella mente il tuo saluto e ti dice amichevolmente "anche noi, poi torniamo a Undheim, ti puoi unire, sempre se volete, andiam a quel casolare, ci sembra un posto sicuro e da indagare, intanto vi parliamo dei problemi sorti a Undheim" Spoiler: (fortunatamente tutto è andato bene, ti sei portato dalla tua parte un "evento")
  15. "Terre Natie" (campagna solitaria)

    Le grosse radici della tana dove hai riposato la notte, e i vari rami ti garantiscono un ottimo riparo Furtività Spoiler: 18 (dado) +5 += 23 (prova superata) praticamente sei quasi tutt'uno con l'ambiente circostante Una volta che ti sei assicurato un posto sicuro e che sicurezza, noti che i 2 uomini armati della Guardia Reale, imbracciano un arco e portano anche una spada nel fodero, si guardano in giro ed ad un certo punto dicon qualcosa sotto voce. Quello che esce ad alta voce dalle loro bocche è semplicemente "setacciam la zona, non possiam tornare dal comandante a mani vuote" Percezione Spoiler: 10 (dado) + 9 = 19 (ottima vista\percezione dell'udito ed olfatto) Il tuo udito ad un certo punto, sente che i 2 stanno parlando a bassa voce qualcosa ed in particolare un "chiunque a fatto quella mattanza pagherà con la vita..." successivamente i 2 iniziano ad incamminarsi, sempre stando al di fuori della zona boscosa, una zona tutta umida e all'ombra, tè li segui, visto che ti sei assicurato di esser al sicuro. Ad un certo punto, grazie anche a questi 2 ranger, intravedi l'uscita della zona boscosa. I 2 si fermano in una zona all'apice della stessa e discutono "in questa zona non vi è nulla di particolare, proviamo a controllare quel casolare" e noti che uno di loro alza la spada e lo punta a distanza. Percezione Spoiler: 13 (dado) + 9 = 22 (ottima vista) Tè provi a guardar nella loro direzione e in effetti vedi loro dove son diretti, è un casolare che dovrebbe appartenere alla zona agricola li vicina, è recintata da un basso muretto, vi son fiumiciattoli... noti con piacere e gusto che la maggior parte delle zone terrose o presunte tali son ancora allagate dall'acqua scesa per 4 giorni quasi incessanti e noti anche del vento. I dettagli non li vedi, se c'è altro, anche perchè non sei vicino e parte dei rami della boscaglia ti danno anche fastidio. Dovresti avvicinarti per vedere meglio il tutto. La giornata di oggi è solare e ventilata. I 2 armigeri ranger della Guardia Reale, armati da quanto hai visto, attraversano la zona fangosa, attraversano il fiumiciattolo li vicino, ed entrano nella zona del casolare agricolo, a prima vista poco utilizzato o abbandonato, sebbene il tutto è tenuto con estremo ordine. Spoiler: Cosa fai? segui? interagisci? o prosegui la tua strada.
×