Jump to content

Cerco master anche impreparato(vari gdr: dnd, fate, ...)


Recommended Posts

Ciao! Sei un master e hai una mezza idea e prima di svilupparla del tutto ne vuoi provare una versione beta? Oppure vuoi vedere se riuscirai ad improvvisare qualcosa di bello? Allora sono il giocatore che fa per te!
Avevo in mente di iniziare un'avventura non troppo impegnativa, magari adatta per quei master che magari già non sono sicuri di poterla finire o che non hanno ancora dato una struttura definita alla loro ambientazione. In quel caso nessun problema per me!
Non conoscono la 5ed, ma con l'aiuto del master posso provare a creare una scheda. In alternativa conosco dnd 3.5, dnd20modern, dndE6(di cui il regolamento si trova su questo sito) pathfinder prima edizione, le prime due edizioni di dnd e anche FATE, che é davvero un regolamento facilissimo da imparare e non fa perdere molto tempo per creare la scheda.
Quindi se stai leggendo questo post e vuoi provare a masterare qualcosa che non hai ancora nella tua forma definitiva, bhé fatti avanti e provaci!
Se poi ti annoierai perché non mi troverai un giocatore abbastanza stimolante, o magari non ti verranno in mente idee per continuare, bhé basterà dirlo e niente la campagna si fermerà. Oppure potrai sparire senza lasciare traccia, come preferisci.
Spero di attirare molte persone che abbiano voglia di provare.

Spoiler

ribadisco che non esigo assolutamente nulla, so che molte persone sono spaventate nel fare i master perché magari non sanno come descrivere territori o eventi. Non é un problema per me, questa é da considerarsi una sorta di prima esperienza. 

 

P.S.: se il master avrà la pazienza di spiegare, oppure non lo riterrà troppo problematico, sono aperto anche a provare gdr che non conosco, o anche a qualsiasi roba fatta homemade

Edited by Caius
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho fatto il dm sia in cartaceo che in forum per D&D 3.5 & Pathfinder con alcune modifiche homemade. Fatto master di vampire d10, anche Richiamo di Chtulhu d100. Il sistema FATE, che sò è d6, non lo conosco (conosco di fama il gioco di ruolo).

Riprendere a far il master non sarebbe affatto male, devo solo "assicurarmi" che riesco a gestirmi tale "evento". In forum ho giocato varie volte sopratutto in questo forum, credo ora tutte campagne sospese visto che sono inattive da qualche anno.

Interessato invece a imparare D&D 5ed visto che me ne hanno parlato bene.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, DM84 ha scritto:

Il sistema FATE, che sò è d6

In realtà è un pò diverso: si tirano 4 dadi, ognuno con 2 facce col + (pari a +1), 2 facce vuote (pari a 0), e 2 facce col meno (pari a -1); quindi puoi ottenere un qualsiasi risultato compreso tra +4 (4 dadi tutti col +) e -4 (4 dadi tutti col -); i risultati hanno una distribuzione a curva gaussiana (o, meglio, pseudo-gaussiana, non essendo continua), a differenza di quella lineare del d20.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.