Vai al contenuto

Obluraski

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    904
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Obluraski ha vinto il 13 Maggio 2008

I contenuti di Obluraski hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Obluraski

  • Compleanno 02/01/1969

Informazioni Profilo

  • Località
    Orciano (LI)
  • Occupazione
    Fanca**ista secondo i miei amici...
  • Interessi
    *****, moto, D&D, agricoltura, altre ed eventuali.
  • Biografia
    Nacqui, vivo, morirò...

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Obluraski

Anziano

Anziano (10/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

19

Punti Esperienza

  1. Ciao, con altri membri del forum si stava pensando di organizzare una partita di d&d e ci manca il Master.. Siamo di Pisa.. ^^'' Ti andrebbe di partecipare? e magari fare il Master? ^^

  2. Magari sarebbe utile sapere che altri PG hai in gruppo, manuali disponibili, ecc Altrimenti il massimo che ti si può dire è: prendi un manuale, apri una pagina a caso e fai quello.
  3. Scondo le regole ufficiali no, non puoi intervenire in nessun modo. Personalmente ti sconsiglierei comunque di farlo, dato che le sensazioni del pg (e quindi non solo amore, ma anche rabia, paura ecc...) dovrebbero essere decise solo ed esclusivamente dal giocatore che lo interpreta.
  4. Anche a me funziona... come chat. Il resto senza microfono... EDIT: Tornando ai virus: anche di windows presto ce ne saranno 3 versioni (xp, vista e sette), non penso che per questo avranno meno virus. Ora io sono un ignorante in materia, però "se la storia ci ha insegnato qualcosa è che si può uccidere chiunque" come dicevano ne Il Padrino, quindi penso che quando (o meglio se) linux sarà il so di punta, i modi per riempirlo di virus si troveranno...
  5. Onestamente ricordo poco, stavo usando un qualche programma durante l'aggiornamento (pensavo che il problema fosse quello), quasi alla fine il pc si è bloccato, dopo poco lo ho spento (probabilmente altro errore mio) e quando si riaccendeva dava un qualche errore che non ricordo. Poco male, comunque, dato che ho un server sul quale tengo i backup, quindi alla fine non ho perso nulla. Queste cose possono consolare me (magari fra poco il microfono andrà anche a me ), però l'utente medio preferisce windows, che questi problemi non li da. Io stesso sono costretto a tenere minuscole partizioni con xp per usare degnamente skype... Ritornando ai virus: se linux si imporrà, imvho lo farà principalmente con una distro, già ora il niubbo è portato a provare quasi esclusivamente ubuntu, dato che su internet si legge che è il più user friendly.
  6. Io comuque penso che linux sia poco usato anche perchè all'utente medio causa molti sbattimenti: insallarlo è facile, ma settarlo correttamente no, personalmente trovare i driver nvidia non è stato facile, e i video su internet a schermo intero scattano ancora (con windows non succede), infine non sono riuscito a far funzionare il microfono in maniera decente. Con windows metto il cd, seguo le istruzioni, poi vado sul sito del mio pc, scarico i driver e tutto va a meraviglia, subito. Windows ogni tanto si inchioda, attira fiumi di virus, ma neanche linux è perfetto, quando sono passato da ubuntu 8.04 a 8.10 tramite i "due bottoni" citati da Dusdan il sistema ha crashato e ho perso tutti i dati. Ora, a me linux piace proprio per questo, è una "bestia selvaggia" che ho più o meno domato da solo, pur essendo un quasi ignorante in materia informatica, però se devo essere onesto non è che mi dia tanti vantaggi, almeno per quello che devo fare io, ovvero navigare, scrivere qualcosa con word, ascoltare un po' di musica, giocare alla boiata di turno, e masterizzare qualche CD come diceva kottin e poco più. Siccome l'utente medio col pc ci fa più o meno quel che ci faccio io (almeno imho) penso che linux sia nettamente indietro rispetto a windows: se non avessi molto tempo da perdere penso che avrei cestinato il pinguino abbastanza rapidamente. Infine per quel che riguarda il discorso virus, io, da profano, penso che linux sia (quasi) immune solo perchè ha una fetta di mercato molto piccola, chi vuole infettare più pc possibili programma roba anti-windows. Se linux fosse il sistema dominante probabilmente dominerebbe anche come numero di virus.
  7. Tra i miei conoscenti più giovani chi tiene windows lo fa perchè usa il pc anche (o solo) per giocare, ovvio che i miei conoscenti non siano tutto il mercato, ma è una cosa che non avete considerato, quindi la posto.
  8. O forse ti ricordi del manuale dei livelli infimi?
  9. Direi: 1) Usare la tv per le mappe dei dungeon. 2) Griglia del campo di battaglia. 3) Guardarsi un bel film dopo la sessione.
  10. Il Tarrasque manca anche a me. Tra i mostri più classici non ho mai incontrato un rugginofago. Il Vorpal Bunny invece lo ho incontrato. Era una one shot, si stava facendo decisamente tardi, quando il master disse qualcosa tipo: "Appare un grazioso coniglietto bianco. Siete tutti morti. Buona notte, alla prossima."
  11. Se si considera il barbaro come picchione grande e grosso l'halfling basta e avanza per "sminuire" la "caratterizzazione" del barbaro. Come razza invece ho da poco scoperto che nell'ambientazione del master non ci sono halfling, ma kender (le statistiche sono sul manuale di dragonlance): niente halfling cuorforte quindi, però sono immune alla paura , e certe cose a livello gdr ci stanno anche meglio, quindi sono felice. Il beastmaster è perfetto, accentua l'aspetto selvaggio del personaggio, senza considerare che combattere a cavallo del proprio compagno animale schifo non fa... Accetto volentieri altri consigli, anche se l'idea del kender barbaro/avanguardia/beastmaster è sicura al 90%. Ps: non so se normalmente il kender conti come halfling per quanto riguarda le cdp, ma il mio dm ha detto che nella sua campagna sarà così, quindi non fatevi problemi da questo punto di vista.
  12. Il master permette, non ci sono problemi per quello. C'è solo una cosa che non mi convince troppo del combattente orso, ovvero che si limita ad eliminare gli svantaggi dell'halfling, non a sfruttarli come farebbe l'avanguardia halfling. Inoltre lo stile di gioco e soprattutto il combattimento dell'halfling combattente orso non si discostano molto da quelli di un qualunque altro barbaro.
  13. Allineamento barbaro: qualsiasi non legale. Allineamento cavaliere: qualsiasi legale. Vero, potrei fare un ex barbaro, ma non ci starebbe di gdr.
  14. Ambientazione del master, quindi nel primo post avrei dovuto scrivere: "Manuali disponibili: tutti i 3.5. tranne i manuali delle ambientazioni"
  15. Per una serie di circostanze che non vi sto a spiegare, nella prossima campagna mi ritrovo "costretto" a giocare un halfling barbaro. Avrei bisogno di consigli per ridurre le penalità di taglia e forza datemi dall'halfling, o addirittura un modo per trarne vantaggio. Per ora ho in mente un paio di situazioni: 1) Avanguardia halfling: un cane a differenza di un cavallo si porta ovunque, e le cariche in sella mi sembra facciano parecchio male, anche se la lancia è piccola. 2) Combattente orso: con questo mi tolgo il problema della taglia, e anche il -2 a for non diventa troppo grave. Cosa ne pensate? Avete in mente altre idee? É importante che: - la cosa funzioni anche a livelli bassini, dato che si parte dal 1°, - non ci siano troppe classi/cdp, direi al massimo 3 (barbaro compreso). - non sia un caster Manuali disponibili: tutti i 3.5. Grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...