Jump to content

Kurnor

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    335
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Kurnor

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 01/16/1994

Profile Information

  • Location
    in una botte di vino
  • GdR preferiti
    D&D ,warhammer fantasy, pac man
  • Occupazione
    studente liceale
  • Interessi
    kayak,musica,fotografia ,libri,legno
  • Biografia
    pigro
  1. proveremo a fare qualche sessione con la 4e con i manuali che già possediamo e magari compreremo il pdf di pathfinder per vedere un po'... come funziona in questi casi per il pagamento?
  2. salve a tutti , ormai è più di anno che non gioco di ruolo ed ultimamente avevamo, io e i miei amici , deciso di riprendere a giocare , abbiamo i manuali core delle 4e ma sono sufficienti per iniziare? Cioè è ovvio di si ma abbiamo la sensazione che i poteri e le classi presenti offrano una scelta piuttosto scarsa e poco ampia per differenziare i pg l' uno dall' altro , quindi in sostanza per giocare a livelli dignitosi quanti manuali occorrono? fra: giocatore 2 , poteri marziali , poteri arcani , manuale dei mostri 2....ecc? Perchè ci sembra una faccenda alquanto costosa e stavamo meditando di passare a pathfinder che pare ,forse, essere uscito
  3. Ho finalmente pubblicato la Terza puntata del mio racconto! Fammi sapere che ne pensi ;-)

  4. secondo me un buon gdr deve avere delle regole che permettano ai giocatori di variare il più possibile per differenziarsi l' uno dall' altro ,non solo sul piano caratteriale ma anche sul piano delle abilità. non deve incoraggiare o favorire i comportamenti di personaggi quali i power player incoraggiare invece i giocatori a compiere scelte che andando a discapito del proprio gruppo fanno progredire la storia in un modo più coerente . non deve avere regole eccessive che facciano avere un esaurimento nervoso al master di turno ,dovrebbero invece essere facili e veloci in modo da permettere anche ai giocatori un interpretazione più curata. poi naturalmente tutto imho
  5. vero questo è un aspetto molto interessante però creare elementi nuovi in un' opera complessa come quella di tolkien può essere un arma a doppio taglio , ad esempio gestire una campagna nella patria degli esterling diventa alquanto faticoso con le poche informazioni che ci sono almeno io mi ricordo che feci una fatica boia:bye:
  6. il signore degli anelli è da sempre uno dei miei libri preferiti ,il silmarrilion anche ma gli preferisco lo hobbit . comunque mi dispiace un po' il fatto che alcuni argomenti siano stati solo accennati, ad esempio gli stregoni blu.
  7. io ti consiglio il fantasy ,anche se i combattimenti durano di più sinceramente li ho trovati più interessanti di quelli di 40k proprio perchè più complessi . personalmente trovo anche più belli i modelli , ma qui la cosa è molto soggettiva.
  8. ma sbaglio o adesso gli ulver fanno musica elettronica? comunque a me i satyricon non dispiacciono:-D
  9. mi chiedo una cosa al posto degli enthroned (che non conosco bene ) non potevano essere messi i satyricon o i bathory?
  10. davvero una bella storia molto avvincente, ragionamenti e complotti perfettamente razionali ( soprattutto agli inizi ) anche se Spoiler: dopo la morte di L perde di spessore e i ragionamenti iniziano ad essere campati per aria. Spoiler: mello e near non reggono minimamente il confronto con L
  11. come cantante non lo conosco bene , come ''opinionista'' non mi dispiace anche se i suoi interventi qualche volta sono ''gratuiti'' , in tv cè di peggio , almeno lui mi fa divertire.
  12. rinnovo gli auguri :-D

  13. sei ancora interessato al mio pbf? stiamo facendo una selezione, entro sabato chi vuol restare nel gruppo deve postare nel topic di servizio... fammi sapere

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.