Vai al contenuto

Ceyl

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ceyl

  • Compleanno 19/12/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Udine
  • Occupazione
    studio architettura
  • Interessi
    Warhammer, D&D, e sempre tanta, ma tanta, ma tanta...patata
  • Biografia
    un furlanat

Obiettivi di Ceyl

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ceyl

    avere 1 di carisma

    a mio avviso, il carisma non è quanto male ti comporti, ne quanto poco socievole sei. Il carisma di una persone è quanto è probabile che una persona si ricordi del pg, in maniera sia positiva che negativa, sia simpatica che triste (un autistico ti rimane in mente, come chi ti chiede un informazione attirando la tua attenzione con un pugno). Avere carisma 1 è essenzialmente una persona fatta di niente, che non viene presa in considerazione e che non fa nulla per cambiare la situazione. es. visiete mai chiesti dove avete visto una persona ma non ve lo ricordate? bè quelllo è probabile che abbia un alto carisma es. il giorno dopo una cena con gli amici, uno che conoscete vi dice "bella cena ieri!", e tu "non pensavo neanche ci fossi!". Era una cena per dieci persone, e lui era l'invitato speciale... Ecco lui potrebbe avere carisma 1!
  2. Ceyl

    Il Paladino

    pensavo anch'io il nano paladino di moradin, ma oltre a esserte rompi balle come paladino è anche stizzoso perchè difensore della razza nanica, credo che morirò per mancanza di aiuti al primo combattimento... Il mezzo-drow non è male ma che oggetti gli metto? ho 88000 mo e non so cosa mettergli
  3. Ceyl

    Dadi e superstizione

    ... ma la domanda rimane, perchè un particolare colore per quel dado, perchè proprio quello, il piacere o meno un colore o forma, dipendono molto da come ci sentiamo in quel momento, cerchiamo sicurezza Perchè, per l'appunto si dice che mettere la pagnotta con le balle per su sia "peccato", perchè è comunque un qualcosa di "rivoluzionario" e come tale crea "fastidio" e a qualcuno fa sentire meglio il fatto di mettere la pagnotta di tutti nella maniera giusta...
  4. Ceyl

    Il Paladino

    Spiegazione: L'avventura sarà ambientata nel'underdark e la cavalcatura la vedo male in posti così angusti Per la razza avevo pensato anch'io all' aasimar e al mezzo- celestiale, solo che nell'underdark, lo vedevo un morto che cammina o peggio una minaccia per il gruppo Poi il sacro vendicatore non costa 110000mo, io da 12° ho 88000 mo e cercavo qualcosa che mi bilanciasse Il mio bg sarebbe quasi il classico, originario di waterdeep da piccolo il mio villaggio fu attaccato dai drow e io fui l'unico rimasto e raccolto dalla chiesa fui istruito nell'arte della spada e diventai paladino, po a causa di un disaccordo di vedue con i prelt mi diedi all erranza e per ora vago ramingo in Faerun in cerca di malvagi da massacrare con sacro furore Che talenti e che oggetti magici ci sono pèer i paladini, e dove li posso trovare? :confused:
  5. Ceyl

    I colleghi di gioco

    Anche se è da poco che masterizzo, il gruppo che è con me lo trovo come un che aspetta che accada qualcosa, che uno arrivi a salvarli tutti quando sono nella merd@ fino al collo, sono poco attivi, non cercano di guarare oltre ciò che fanno o che viene fatto a loro, per molti di loro l cose importanti sono il tiro di dado e i px, e dopo un po' questo al master demoralizza:banghead:
  6. Ceyl

    Il Paladino

    devo creare un pg palaino del 12° e non so come fare ad esempio ho 80 punti da aggiungere alle caratteristche (le caratteristiche sono per il momento tutte a 0) senza penalità per l'aumento del bonus più i 3 punti caatteristica più gli oggetti magici le abilità i talenti e la divinità (gioco a forgotten e vorrei creare un paladino senza macchia e senza paura) in più ho cercato una razza in particolare che sia fatta apposta per il paladino ma non la ho ancora trovata (pensavo di fare un githzerai ma non mi pareva il caso:rolleyes: ) Ringrazio in anticipo per chi mi darà una mano, non so più dove sbattere la testa:banghead: :banghead:
  7. Ceyl

    Dadi e superstizione

    Purtroppo, devo dire che tutti i metodi che avete usato e esposto con me non funzionano, forse perchè io credo che sia il caso il fattore fondamentale del gioco non la fortuna... Per il discorso della media alta il discorso è semplice: per quanto i fabbricanti di dadi si facciano pediluvi di complimenti sul come i loro dadi sono a dir poco perfetti, l'errore c'è sempre. I dadi sono fatti di plastica, che sia trasparente,colorata, satinata, opaca sono tutti formati da una pasta calda composta da vari elementi, che viene colata in stampi e poi raffreddata, da qui viene fuori il dado. Alle volte l'impasto non è molto omogeneo o vi è la formazione di microbolle durante il raffreddamento all'interno del dado, e questo a causa della differenza di peso, provoca lo spostamento di baricentro del dado e quindi l'oscillamento verso l'alto o il basso della media dei tiri.... L'unico modo per trovare il dado con la bolla dalla parte giusta è prenderne una caterva (soprattutto di d20!!) e fare circa 200-300 tiridi prova per ognuno segnarsi i valori dei titri e fare media ponderata e armonica dei valori (meglio fare cinque 20 e cinque 1 o cinque 13 e cinque 8?) quello che vi soddisfa è quello che fa per voi:bye: Super quark tornerà domani,con l'argomento: "la vita sociale dei mitili da scogliera":sleep:
  8. Ceyl

    Nomi Fantasy

    Se non hai molta fantasia, ma ti piace leggere, ti consiglio di usare nomi tratti dal libro del giocatore (anche se prima o poi te ne stuferai) e: per l'elfico e umano usa il vocabolario di elfico di Tolkien e leggi molto le sue opere per vari nomi umani (possibilmente tradotti in inglese perchè le traduzioni sono pessime) per il nano usa la saga dei libri fantasy Games Workshop soprattutto quella di gotrek e felix Halfling e gnomi usa rispettivamente nomi corti in inglese o italiano se ti viene meglio che indichino il carattere del personaggio (es. Robi Foscomantello) e nomi irlandesi con soprannomi (es Goeffrey McNockle "Nasodoro") Per mezzelfi nomi umani con cognomi elfici e viceversa Per gli orchi hai due tipologie di nomi, o divertenti , Mazzl il Mazzolatore, o gutturali tipo troglodita, Krunnk Scursh ecc. ecc.
  9. Ma.., avendo una visione distorta del dnd (gli allineamenti per me sono: LB, LN, NB, CB, N, NM, CM) le mie divinità prefetite sono: Torm, Helm, Kelemvor, Hextor, Sune, Selune, Elistraee, Moradin, Gond, Tyr, Ilmater, Kiaransalee, Bane Ahhhrrrrrrrrrrgggggggggggggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banghead: :banghead: Gli Dei sono coloro che hanno inventato il mondo, lo custodiscono e glorificano/puniscono i propri fedeli, a mio avviso non potrebbe neanche esistere in dnd (un gioco indiscutibilmente dal carattere epico) una campagna in cui un Dio non venga nemmeno nominato, "tutti fanno di tutto per i loro Dei";-) Nessuno, ma quando raggiungeranno un certo liv. (15-16) e tu master farai sudare loro come dei porci in un cac, ben sapendo che sara uno scontro fatale per loro, e entre un membro del gruppo è morto e gli altri hanno perso tutte le speranze, un squarcio dal cielo/dalla terra(buono o malvagio) trasporta gli eroi in un luogo appartato, o crea un costrutto con il simbolo del Dio che maciulla i tuoi avversari, i pg ne saranno estasiati Certo, se una divinità arriva al 9-10 liv. un giorno si e l'altro anche, con richieste del tipo "ho voglia di caffè", sempre da loro, incominceranno a pensare di essere loro divinità (e giù di PP) Il trucco è enfatizzare la venuta del dio, in modo unico e inaspettato, e soprattutto inconsciamente richiesto dai pg :bye:
×
×
  • Crea nuovo...