Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Sempre con Bern

Spoiler

"Capisco..."

Non è vero. Non ci capisco nulla di queste cose... 

Nemmeno Sabrina e Martino li vedo esperti... E Bern ci è dentro senza nemmeno averlo voluto.

"Penso di dover fare qualche ricerca... Chiedere a qualcuno che ne capisce. Devo capire se questi sogni sono solo tali, oppure qualcuno sta cercando di comunicare con me..."

Mi guardo intorno, e vedo il mezzo diavolo... tiefling mi pare sia il nome con cui vengono chiamati nelle città civilizzate.

Forse uno così potrebbe capirci qualcosa...

 

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Bern Rimewave
Umano Psionico

Asse Bern-Jon

Spoiler

Nonostante le raccomandazioni e gli ammonimenti del resto del gruppo, le abitudini sono dure a morire, così non riesco a fare a meno di dare qualche piccola sbirciata nei pensieri di Jon mentre parliamo, ritirandomi però subito dopo, quasi sentendomene in colpa "Nel tuo caso non saprei darti una risposta certa... " decido di aprirmi un po' di più, quasi come a volermi in qualche modo scusare delle intrusioni " Nel mio caso È stata una comunicazione. Non se se sfruttando il sogno o se creandolo, ma la cosa che abbiamo nella testa ci collega tutti in qualche modo... Non conosco bene come funziona questa cosa se la persona creatura che ti contatta debba essere viva o sul nostro stesso piano.

Ma ..." mi prendo ancora un momento,  vista la delicatezza della situazione, poi quasi sussurandolo " Rubio, potresti ancora incontrarlo "

@master @L_Oscuro

Spoiler

Mi sono preso la "licenza poetica" di leggere l'ultimo spoiler del sogno di Jon, simulando le brevi intrusioni di Bern nei pensieri del compagno mentre si parlavano, considerando che Jon molto probabilmente stava ripensando a quello.

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne da Riverwood

Descrizione

Spoiler

Wayne è un giovane tiefling di bell'aspetto, con dei capelli corvini, la pelle bluastra e gli occhi azzurri. Il suo sguardo sembra però essere sempre preoccupato, come se stesse per accadergli qualcosa di estremamente sgradevole. I suoi tratti sono delicati e ha ancora un volto giovanile: per molti è ancora solamente un ragazzino. 
Indossa dei vestiti semplici, che sembrerebbero quasi quelli di un bracciante o un contadino, se non fosse per l'assenza di usura. Sopra ai vestiti porta un simbolo sacro di Tymora, una moneta dorata con il volto della dea circondato da dei fiori. 

Entro in locanda pieno di pensieri e vado a prendere posto ad un tavolo libero. Sono certo che nessuno ha vissuto una notte come la mia. O meglio, me lo auguro. Alzo la testa di scatto quando noto i misteriosi avventurieri dell'altra sera scendere nella sala comune: questa volta non posso farmeli sfuggire. Mi avvicino cautamente al loro tavolo, per non sembrare inquietante per via della foga eccessiva, e mi schiarisco la voce per attirare la loro attenzione. Salve, signori. Sono Wayne. Dico, sperando di non sembrare troppo formale. Non volevo disturbarvi, sia chiaro. Credo però di avere qualcosa da dirvi. Ma è una storia abbastanza complicata: posso sedermi al vostro tavolo? La sincerità ha funzionato con i sacerdoti di Tymora, non vedo cosa debba andare diversamente. Anche perché loro non vogliono uccidermi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

mi tocco la mascella mentre questo Wayne pare proprio uno di quelli che ha voglia di offrire un paio di birre pur di tenere qualcuno che lo ascolti Ehi amico ho avuto una nottata di merd4 e forse anche il giorno prima non è stato migliore! Ho la testa che mi scoppia per via di tutto quello che ho bevuto nell'ultima settimana! 

guardo gli altri e poi indico Martino se vuoi che i due migliori ti ascoltino dovrai prendere un paio di pinte a testa per cominciare, altrimenti cambia tavolo e parla con la parete, sarebbe sicuramente più attenta di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne da Riverwood

Posso veramente cavermela con un paio di pinte? No, beh, un po' più di un paio... Temo di non avere moltissimo con me. Dico all'uomo quando apro la mia scarsella, notando le poche monete che sembrano quasi guardarmi rattristate. Ma conosco un rimedio per la sbronza veramente efficace, se può servire a farmi ascoltare. Ho visto persone date per morte "risorgere" dopo un solo bicchiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Ancora un po' intontito dal risveglio a dir poco movimentato, ascolto con piacere le parole dello sconosciuto, son sempre contento di fare nuove conoscenze Non ti preoccupare mio caro Wayne dico mentre sfodero uno dei miei classici sorrisi bonari non si vada a dire in giro che al tavolo del miticoimpareggiabileumilegentileinstancabile Martino si lesini sull'abbeveraggio e, dato che non puoi pagare, il primo giro te lo offro io faccio mentre estraggo un dragone  ci porti del whisky, un po' di latte, cacao e del pane di ieri  urlo al primo cameriere che vedo e mi raccomando, dosi generose che qui abbiamo Wayne e Bern che devono ancora crescere

Solo dopo l'arrivo delle libagioni, do il consenso al ragazzo per proseguire Beh, che ne dici?...Ora abbiamo la giusta energia per affrontare le importanti questioni che hai da sottoporci...ma ti avverto! la nostra agenda è già molto fitta, dopotutto faccio piuttosto impettito mentre assumo una posa eroica hai di fronte i futuri salvatori di Waterdeep

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Osservo il tiefling avvicinarsi a Martino e Sabrina: bene.

Volevo proprio parlarci e se si è avvicinato lui...

Rubio...

Cos'ha detto Bern?

Mi fischiano le orecchie, mi gira la testa...

Il tiefling...

Rubio...

Il sangue mi va alla testa e gli occhi si iniettano di sangue. Mi volto di scatto verso Bern

"Non... nominare... mai più... Rubio...!"

Non aggiungo altro, ed esco dalla locanda.

Meglio che esco.

Ah, se è meglio che esco!

Se non esco, guarda...

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Oh, grazie! Ma non è necessario: non sono messo così male da non potermi pagare la colazione. Dico all'uomo che si presenta come Martino, guardando poi confuso l'altro uomo mentre esce dal locale furioso. I futuri salvatori? Questo significa che per una volta... Grazie, Tymora! I futuri salvatori di Waterdeep? È un bell'impegno, in effetti. E, per caso, avete sentito parlare di una "chiave d'argento"? Chiedo all'uomo, che sembra più disponibile. Potrà sembrarvi una domanda un po' strana, lo capisco. E ora, in effetti, arriva la parte complessa della storia: vi stavo cercando da ieri sera proprio perché mi è stato detto di recarmi al Portale Gocciolante e cercare chiunque avesse ricevuto una profezia sulla salvezza di Waterdeep. Il problema è che la mia fonte... Beh, è un sogno. Concludo fissando il tavolo, preparandomi allo scoppio di risate (o gli insulti, nella peggiore delle ipotesi). 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Jon sbrocca parlando di Rubio, Bern ha toccato qualche nervo scoperto Vieni Bern, siediti con noi, tornerà quando sarà più calmo! dico al ragazzo provando a separare i due Ti presento Wayne! rivolta poi allo straniero proseguo io sono Sabrina e noi abbiamo avuto come minimo due profezie ieri al pugnale gocciolante, ma eravamo veramente ubriachi potrebbero essercene una terza che non ricordiamo! sorrido mentre sorseggio il wisky che ha ordinato il buon Martino Parli di sogni e di chiavi d'argento? raccontami del sogno, anche io ne ho avuto uno stanotte, di quelli strani...ma si è interrotto a metà guardo Martino con un lieve sguardo severo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Saluto il ragazzo che si avvicina al tavolo e guardo sorpreso l'uomo che si presenta come Sabrina quando non sembra mettere in discussione le mie parole, anzi. Non mi state prendendo in giro, vero? Chiedo confuso, decidendo quindi di afferrare questa occasione. Il sogno che mi ha chiesto di cercarvi era molto semplice: una ragazza che non avevo mai visto mi ha detto di cercare "porta che dice profezie" per ricevere la mia missione. E quando siete entrati al Portale Gocciolante ho sentito le due profezie che vi ha detto. La chiave d'argento è apparsa solo nel sogno di questa notte, quello strano... come il tuo, in effetti. Concludo guardando l'uomo, aggiungendo Per farla breve, sono dovuto fuggire da degli strani tentacoli che hanno ripetuto quello una profezia che aveva pronunciato il Portale, insistendo sul fatto che "il mare volesse reclamarmi". Sono riuscito a scappare e la voce dell'altro giorno mi ha detto di cercare la chiave d'argento. Concludo, guardando quindi le altre persone sedute al tavolo Quindi... mi credete? Vi sembra tutto sensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Sto per aggiungere qualcosa, quando il comportamento di Jon mi paralizza completamente. Non un fiato dalla mia bocca o un movimento dal mio corpo.

Lascio che si sfoghi, vagando poi con lo sguardo per la sala alla ricerca del resto del gruppo.

Li raggiungo mentre parlano con un nuovo tizio che non conosco " Buongiorno " mi limito a dire, mentre sbocconcello qualcosa al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Sensato? Se cerchi il senno non starci troppo vicino! 

sorrido a Wayne Senti un po ma sti tentacoli da dove arrivavano? Abbiamo trovato una creatura che aveva dei tentacoli al posto della bocca e barba, uno schifo assurdo! Faceva esperimenti con le persone ed ha intenzione di fare qualcosa qui, su questa sponda della costa! Ieri ci ha detto qualcosa a riguardo anche quel signore strano che ci offriva da bere!

poi guardo meglio questo Wayne descrivimi la ragazza che ti ha parlato! Potrebbe essere Ash nel mio corpo.. se è ancora vivo quel pappamolle! 

  • Haha 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Sospiro quando sento le parole dell'uomo sulla creatura: sembra che questa volta la mia sfortuna si sia divertita molto più del solito. Non saprei di preciso: sembravano uscire da una porta luminosa, simile ad un arcobaleno. Spiego a Sabrina, aggrottando poi le ciglia quando sento le parole su "Ash" e su un altro corpo. Non l'ho vista benissimo: il sogno era molto confuso. Ho sentito la sua voce, più che altro: sembrava molto giovane, un'adolescente direi. Rispondo, aggiungendo Ma cosa intendi con "tuo corpo"? È una espressione strana che si usa tra la gente di città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Una adolescente? interessante quella mocciosa nipote della megera che abbiamo salvato sull'isola! era stata rapita dal Mind flayer e se non erro era legata a sogni e premonizioni! Potrebbe esserci anche lei dietro questo incontro? Era forse Peggy il suo nome?  guardo gli altri per un aiuto  Aveva una voce con questa caratteristica  provo a mimare o descrivere la voce della nipote della strega.

Per quanto riguarda me, beh io sono Sabrina e provengo da molto lontano, mi sono trasferita in questo corpo.. non si sa bene come! mi alzo in piedi ed indico il corpo di Ash Lui è Ashnor prode marinaio e prima del mio arrivo puzzava di sarde e lische di pesce dalla testa ai piedi, passando dal suo interno! Ora ho aggiustato la sua dieta con del buon grog quando lo trovo, se no mi accontento di altre bevande che ricordano il suo dolce retrogusto. 

Io ed Ash condividiamo alcuni ricordi ed esperienze, e devo dire che da quando è iniziata questa avventura spesso i sogni son stati portatori di messaggi e premonizioni non escluderei manipolazioni. Quindi è bene valutare questi sogni con attenzione!

Stamattina dovevamo visitare una città sott'acqua qui nella baia, se vuoi accompagnarci possiamo conoscerci meglio lungo il tragitto.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Fuori dalla locanda sbollo la rabbia, calcio qualche pietra e nomino qualche divinità invano.

Poi faccio un reapiro ed entro di nuovo dentro.

La faccia come il cul0, faccio finta di niente e vado a sedermi per mangiare qualcosa. Vedo che gli altri stanno parlando col mezzo diavolo, se stanno a fare conoscenza, magari dopo mi presento e gli faccio le mie domande.

Evito accuratamente di guardare Bern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete lì tutti insieme a parlare, la testa di Martino riceve come una connessione mentale, mentre un oggetto tra i vostri averi emette suoni e si muove in maniera curiosa. 

@albusilvecchio

Spoiler

Nella tua testa comprendi immediatamente chi ti sta contattando, la vecchia nonna Saltwood. L'incantesimo purtroppo costringe ad avere una sorta di comunicazione telegrafica. 

Nuova profezia con Peggy. Abbiamo visto diverse cose. Indovinelli. Diavoli del mare. Pirati manipolati da tentacoli di kraken. Slarkrethel muove i sacerdoti che muovono i pirati. I sacerdoti dubitano, hanno perso fiducia nel prescelto di Umberlee. Schiavo. Tentacoli viola in tentacoli blu. State attenti. 

Tutti

Spoiler

L'oggetto in questione è ovviamente questo. https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Pietre_Parlanti

... Ho dovuto un po' spingere con l'incantesimo inviare... 😅

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Sì, potrebbe essere lei. Ma non ne sono sicuro. E' per caso una seguace di Lady Fortuna? Chiedo a Sabrina quando mi parla di questa "Peggy", aggrottando poi la fronte quando sento il suo strano racconto. Quindi non è uno strano nome di qualche terra esotica! Forse, per una volta, potrei non essere al centro dell'attenzione. Quindi tu sei Sabrina e sei temporaneamente nel corpo di questo Ash, che ora sta girando qui intorno con il tuo corpo. Dico all'uomo, provando a vedere se ripetere la storia la renda meno assurda. Beh, mi sembra il minimo per sdebitarmi, soprattutto se potete presentarmi questa Peggy e parlarmi della Chiave d'Argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Proprio così mio caro Wayne dico per irrompere nel discorso e si dà il caso che quest'uomo sia più di quanto la vista possa mostrare: in realtà Martino è molto più bello, muscoloso e profumato di così...è che le circostanze hanno tarpato precocemente le mie giornate da sex machine per finire in questo corpo il cui precedente utilizzatore si chiamava Malory...e non mi piace affatto! faccio mentre mostro la pancia da birra e i calli alle mani e per non parlare di come questo qui sia VERAMENTE poco dotato della virtù che più mi caratterizzava prima... il mio parlare si blocca improvvisamente, c'è qualcosa di strano dentro di me, poi mi ricordo dell'incantesimo che avevo ottenuto sull'isola aspettate un attimo, la nonna mi sta chiamando  dico mentre estraggo una bambolina voodoo con le sembianze di Malory. Dopo una decina di secondi di assoluto silenzio, riprendo a parlare Mmh esclamo perplesso proprio di Peggy mi ha parlato la nonna, dice che ha avuto una visione in cui vede dei pirati che vengono manovrati da dei tentacoli di un Kraken, mmh... e continuo raccontando per filo e per segno tutto quello che mi hanno detto.

Non so voi ragazzi ma tutto questo mi sembra una di quelle strane cose sessuali che fanno certi depravati con i tentacoli dico con una faccia alquanto perplessa. Peggy questa volta ha toppato di brutto secondo me. Voi che dite?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Continuo a guardare gli altri con fare interrogativo, come se tutto questo fosse nuovo per me.

Jon rientra nella stanza e io mi premuro di non incrociare il suo sguardo.

Arrossisco leggermente quando si parla di tentacoli che fanno strane cose, rimanendo in silenzio ma continuando ad ascoltare la nostra organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Sto lì, in silenzio, quando Martino ci parla della strana comunicazione della strega di mare.

"Diavoli di mare?"

Chiedo alla fine. Proprio quello che volevo sentire. I diavoli di mare... che hanno preso Rubio...

"Potrebbe non essere una falsa profezia..."

Faccio un respiro profondo e mi rivolgo al mezzo diavolo

"Salute, io sono Jon... e mi accompagno a... loro."

Indico i miei compagni.

"Sia io che Bern abbiamo avuto strani sogni, quindi se anche voi avete fatto sogni strani, direi che non si tratta di una coincidenza. Quindi direi di vuotare tutti il sacco, mettere insieme sogni e profezie, e tirare il capo a terra!"

Sono ancora un po' incazzato, e non mi va più di girarci troppo intorno o trovare il modo migliore per dire le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...