Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


La fortuna gira a vostro favore: Kosh e Natalia riescono ad avere ragione dei goblin impauriti e storditi dall'incantesimo di Reesir, colpendoli duramente con le loro armi e facendo cadere i loro corpi privi di vita al suolo. Darwyn riesce intanto a raggiungere l'ultimo superstite, che alza le mani con un gridolino e lascia cadere la sua clava quando sente il freddo acciaio delle mani sul suo collo. No, no, non voglio morire! Dice in preda al panico, non riuscendo a trovare il coraggio neanche per guardare in faccia il vigilante. 

Note

Spoiler

Scontro finito! Potete interrogare il goblin e spendere Recovery per curarvi. 

Reesir recupera la Song of Heroes (20 naturale), mentre i gemelli non recuperano Summon Undead (12). Ricordo che lo scheletro dei gemelli può essere rievocato al termine del riposo. 

Ditemi se mi sono dimenticato di qualche potere da recuperare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

"Vedi di non fartela addosso, almeno, e getta l'arma...", dico alla creatura, rinfoderando una lama, per liberarmi una mano, in modo da poterlo spingere e controllare meglio. 

"E cerca di essere educato e rispondere alle domande che io e i miei compagni ti faremo", aggiungo, spingendolo verso il centro dell'insediamento.

"Qualcuno, qui, venga a controllare che il nostro nuovo ospite non nasconda qualche altra sorpresa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

𝕰' 𝖘𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖋𝖆𝖈𝖎𝖑𝖊. gracchio mentre comincio a piegare ripetutamente la gamba, come a controllare se funzioni ancora correttamente: non proprio, sembra che il ginocchio sia fuori posto e questo mi provoca qualche problema con la camminata.
Nonostante tutto, mi avvicino comunque a Darwyn e al goblin, pronto ad iniziare l'interrogatorio: sono sicuro che i miei modi di fare sapranno fare breccia nella mente della creaturina... Sono la sua opzione migliore.
𝕮𝖔𝖘𝖆 𝖆𝖇𝖇𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖖𝖚𝖎? 𝖀𝖓𝖔 𝖉𝖊𝖎 𝖕𝖎𝖗𝖔𝖒𝖆𝖓𝖎? chiedo avvicinandomi al goblin 𝕬𝖑𝖑𝖔𝖗𝖆, 𝖕𝖗𝖎𝖒𝖆 𝖉𝖎 𝖎𝖓𝖎𝖟𝖎𝖆𝖗𝖊 𝖈𝖔𝖓 𝖑𝖊 𝖉𝖔𝖒𝖆𝖓𝖉𝖊, 𝖛𝖔𝖌𝖑𝖎𝖔 𝖘𝖚𝖇𝖎𝖙𝖔 𝖒𝖊𝖙𝖙𝖊𝖗𝖊 𝖎𝖓 𝖈𝖍𝖎𝖆𝖗𝖔 𝖚𝖓𝖆 𝖈𝖔𝖘𝖆: 𝖖𝖚𝖊𝖘𝖙𝖔 𝖖𝖚𝖎 indico Darwyn 𝖊' 𝖕𝖆𝖟𝖟𝖔. 𝕴𝖔 𝖙𝖎 𝖘𝖊𝖒𝖇𝖗𝖊𝖗𝖔' 𝖘𝖙𝖗𝖆𝖓𝖔, 𝖒𝖆 𝖊' 𝖉𝖎 𝖑𝖚𝖎 𝖈𝖍𝖊 𝖉𝖊𝖛𝖎 𝖆𝖛𝖊𝖗𝖊 𝖕𝖆𝖚𝖗𝖆. 𝕼𝖚𝖎𝖓𝖉𝖎 𝖍𝖆𝖎 𝖉𝖚𝖊 𝖘𝖈𝖊𝖑𝖙𝖊: 𝖕𝖆𝖗𝖑𝖆𝖗𝖊 𝖉𝖎 𝖙𝖚𝖆 𝖛𝖔𝖑𝖔𝖓𝖙𝖆' 𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝖈𝖔𝖘𝖙𝖗𝖊𝖙𝖙𝖔 𝖆 𝖋𝖆𝖗𝖑𝖔.
Guardo Darwyn per un attimo: a causa della mascherà non può capirlo, ma spero che stia al gioco... Ho sempre voluto partecipare ad un interrogatorio.
𝕻𝖆𝖗𝖙𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖉𝖆𝖑𝖑𝖊 𝖈𝖔𝖘𝖊 𝖘𝖊𝖒𝖕𝖑𝖎𝖈𝖎: 𝖈𝖔𝖒𝖊 𝖙𝖎 𝖈𝖍𝖎𝖆𝖒𝖎, 𝖕𝖎𝖈𝖈𝖔𝖑𝖊𝖙𝖙𝖔? 𝕸𝖎 𝖉𝖆𝖎 𝖑'𝖎𝖉𝖊𝖆 𝖉𝖎 𝖚𝖓 𝖌𝖔𝖇𝖑𝖎𝖓 𝖉𝖊𝖑 𝕯𝖗𝖔𝖔𝖆𝖒... 𝕾𝖊𝖎 𝖑𝖔𝖓𝖙𝖆𝖓𝖔 𝖉𝖆 𝖈𝖆𝖘𝖆! 𝕮𝖍𝖎 𝖛𝖎 𝖍𝖆 𝖆𝖘𝖘𝖚𝖓𝖙𝖔 𝖉𝖊𝖛𝖊 𝖕𝖆𝖌𝖆𝖗𝖊 𝖇𝖊𝖓𝖊... 𝕿𝖎 𝖛𝖆 𝖉𝖎 𝖈𝖍𝖎 𝖙𝖎 𝖍𝖆 𝖆𝖘𝖘𝖚𝖓𝖙𝖔? Mi interrompo un attimo 𝕬𝖘𝖕𝖊𝖙𝖙𝖆, 𝖛𝖎 𝖍𝖆𝖓𝖓𝖔 𝖆𝖘𝖘𝖚𝖓𝖙𝖔? 𝕾𝖎𝖊𝖙𝖊 𝖒𝖊𝖗𝖈𝖊𝖓𝖆𝖗𝖎? 𝕺𝖕𝖕𝖚𝖗𝖊 𝖘𝖎𝖊𝖙𝖊 𝖖𝖚𝖎 𝖕𝖊𝖗 𝖗𝖆𝖌𝖎𝖔𝖓𝖎 𝖕𝖎ù 𝖆𝖑𝖙𝖊 𝖉𝖊𝖑 𝖛𝖔𝖑𝖌𝖆𝖗𝖊 𝖉𝖊𝖓𝖆𝖗𝖔?

Spoiler

Forse Musicista Girovago potrebbe servire in quanto rende Reesir più estroverso e carismatico.
Idem per Monello di Strada?

In ogni caso:
-Se vale Musicista Girovago +10
-Se vale Monello di Strada +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin lascia cadere la sua arma immediatamente dopo aver sentito le parole di Darwyn, ascoltando poi con crescente preoccupazione il discorso di Reesir. Quando il bardo termina le sue domande, vedete il goblin sostanzialmente sbiancato e ammutolito. Io... No, non uccidetemi! Non volevo! Eseguivo gli ordini! Dice tutto d'un getto, chiaramente in preda al panico: parlerà, ma non siete certi che riuscirete a capire tutto. 

Nota

Spoiler

Reesir, purtroppo, tira male: ha ottenuto un 14, quindi fallisce la prova. 

Io risponderò Lunedì sera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano gli stessi per tutti! Si affretta a rispondere a Natalia, apparentemente spaventato anche dal movimento della sua ombra. Non so molto: ci è solamente stato detto di creare un po' di caos. Non volevamo fare nulla di eccessivo, lo giuro. Non siamo veramente cattivi, noi goblin. E poi dovevamo solo cercare la candela della notte, non sapevamo molto altro! Dice tutto d'un fiato, in un discorso tanto sconclusionato quando pieno di informazioni. 

Gemelli

Spoiler

Hai sentito parlare delle candele della notte, anche se il ricordo non è certamente piacevole: durante il tuo passato in compagnia dell'Artiglio di Smeraldo sei spesso venuto a contatto con questi manufatti alchemici, usati per le operazioni in territorio nemico. All'apparenza si tratta di normali candele di cera, ma il loro stoppino viene infuso con un semplice incantesimo per far sì che la fiamma sia visibile solamente alle persone che vi versano il proprio sangue. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

"Creare caos è qualcosa che, in genere, serve a coprire qualcosa: che cosa stanno progettando? C'è altro che dobbiamo aspettarci in arrivo, nell'immediato, che tu sappia?", chiedo, sussurrando direttamente nell'orecchio della creatura, mentre la mia lama continua a consigliarli l'onestà. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

𝔓𝔬𝔳𝔢𝔯𝔞𝔠𝔠𝔦, 𝔮𝔲𝔢𝔰𝔱𝔦 𝔮𝔲𝔦 𝔫𝔬𝔫 𝔯𝔦𝔠𝔬𝔫𝔬𝔰𝔠𝔢𝔯𝔢𝔟𝔟𝔢𝔯𝔬 𝔩𝔢 𝔟𝔲𝔬𝔫𝔢 𝔪𝔞𝔫𝔦𝔢𝔯𝔢 𝔫𝔢𝔪𝔪𝔢𝔫𝔬 𝔰𝔢 𝔩𝔢 𝔠𝔬𝔩𝔭𝔦𝔰𝔰𝔢𝔯𝔬 𝔦𝔫 𝔣𝔞𝔠𝔠𝔦𝔞... Dico scuotendo la testa, allontandomi un pò dal goblin... Meglio risparmiarsi ulteriori commenti sulla minacciosa lama di Darwyn, la quale potrebbe non aver aiutato con il mio approccio più diplomatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishran e Zurran ir’Penragon

Le parole del goblin ci portano a riflettere su qualcosa che abbiamo già visto.

<<Abbiamo un traditore nel forte.>> dico a voce bassa, avvicinando Mishran a Natalia per sussurrarglielo. <<Le fiammelle delle candele della notte sono visibili solo da coloro che vi hanno versato sangue sopra. Chiunque abbia una candela con sangue versato da costoro…è anch’egli degli Artigli di Smeraldo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so niente! Gli uomini con i soldi ci hanno solo detto di comunicare con Jaleh: lei ha un modo per far finire l'assedio, se la paghiamo con la magia. Era un lavoro semplice, dicevano: non serviva un'altra squadra, dicevano! Risponde piagnucolando alla domanda di Darwyn, vomitando poi un altro fiume di parole per Natalia. Sono tanti, tantissimi, più di quanti ne abbia mai visti! Per questo abbiamo urlato "Per il Darguun!": era come uno dei racconti dei duur'kala! E' un esercito enorme e organizzato: i signori in nero sono bravi a metterci in riga, come i nostri signori nella patria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accompagnate (saggiamente) il goblin verso l'edificio che vi è stato assegnato come alloggio, un posto spartano e non molto confortevole, ma con abbastanza spazio per tutti voi. Jaleh? Non lo so. Vi dice la creaturina piagnucolando, riprendendo il discorso quando entrate nell'edificio. Lo giuro, non mi hanno dato una descrizione. Ci han solo detto di cercare la candela e di parlarle, per far finire l'assedio e placare Marrowbreath. 

Spoiler

Si riprende! Risponderò il 5, come al solito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io... non mi ricordo. Risponde il goblin piagnucolando alla domanda di Natalia, lanciando sguardi terrorizzati a Darwyn e, soprattutto, Reesir, la ragione originale del suo comportamento. Ah, no, ora ricordo. Sì, avevano detto che l'avremmo pagata con la magia. E di accendere la seconda candela quando sarebbe stata pronta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...