Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il grido di guerra di Reesir stordisce Marrowbreath per qualche istante, ma non a sufficienza da infliggergli danni permanenti. In compenso la canzone lenitiva del bardo fa un piccolo miracolo, infondendo nuovo vigore nel corpo morente di Natalia, che si risveglia da terra. 

Una nuova scossa di terremoto investe il campo di battaglia, questa volta molto più forte delle altre. Vedete infatti una voragine aprirsi nel mezzo del campo, da cui si espande la stessa luce abbagliante che avete intravisto nel sotterraneo della casa di Hengar. Dovete tutti scartare lateralmente o saltare indietro per evitare di venire inghiottiti dalla voragine, che non infligge però grossi danni. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Reesir mantiene la canzone con un 19 e colpisce Marrowbreath con un 20 (11 naturale), infliggendo 5 danni. Natalia spende un Recovery e torna a 15 PF. 

La voragine può essere usata per lanciarci un bersaglio. Per farlo dovete superare una prova di abilità su Forza. 

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5. 13 danni
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3. 18 danni
  • Marrowbreath. 103 danni. 
  • Troll. 11 danni.
  • Natalia. Command Point: 4. 6 danni subiti
  • Reesir. Song of Heroes (+1 ai tiri per colpire di tutti).

Dado di Escalation: 3

Sta a Darwyn e Kosh. Il prossimo post arriverà sempre Giovedì. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Darwyn Kent

"Buttalo giù, Kosh!", ringhio, mentre tiro un doppio fendente alle gambe del gigantesco troll, per indebolirlo e sbilanciarlo, in modo da rendere la vita più semplice al forgiato. 

Narratore 

Spoiler

Vorrei sostanzialmente aiutare Kosh a sbilanciare Marrowbreath per farlo precipitare nella fenditura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Il truce troll tracolla e traccia un solco sul suolo sabbioso, segnato da sangue e sassi. ma malefico monta minaccioso, rialzandosi reduce dal randello, come cadavere chiamato da un chierico. il mio corpo è coperto di colpi e comincia a collassare, ma collerico carico con un colpo il capo, costante e caparbio. 

DM

Spoiler

Bastone +5 2d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi di Darwyn infliggono solamente delle ferite superficiali all'enorme troll, ma gli fanno aprire la guardia e mettere il piede in fallo per un istante. Un errore che si rivela fatale: Kosh carica il troll usando il suo bastone alla stregua di un'ariete, superando impunemente le difese dell'esterrefatto troll. Marrowbreath ruggisce mentre cade dentro la voragine. Sembrerebbe essere tutto finito, ma gli vedete spiegare le sue ali membranose e salvarsi poco prima di raggiungere il fondo, iniziando a risollevarsi verso la superficie. Codardi! Avrò la mia Corona! urla furioso, infondendo nel suo soldato il poco coraggio che gli serve per lanciarsi proprio contro il forgiato e colpirlo con un'artigliata. 

Riepilogo tiri

Spoiler

Marrowbreath è caduto, ma grazie alle sue ali può volare e salvarsi. La caduta gli ha comunque inflitto delle conseguenze: arriverà alla fine del suo prossimo round. 

L'altro troll attacca Kosh. Colpisce con un 23 e manca con un 14, infliggendo 7 danni. 

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5. 13 danni
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3. 25 danni
  • Marrowbreath. 103 danni (nella voragine)
  • Troll. 11 danni.
  • Natalia. Command Point: 4. 6 danni subiti
  • ReesirSong of Heroes (+1 ai tiri per colpire di tutti).

Dado di Escalation: 3

Sta a Natalia e Reesir. Il prossimo post arriverà Domenica sera. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

𝔑𝔬 𝔠𝔥𝔢 𝔫𝔬𝔫 𝔩'𝔞𝔳𝔯𝔞𝔦! grido in risposta a Marrowbreath, il quale ha evitato la caduta e sta ritornando sul campo di battaglia... Ho ancora qualche asso nella manica, sarebbe sprecato contro il Troll soldato da solo. Suono quindi un'altra vigorosa sonata, una delle tante che ho suonato oggi, per spingere i miei compagni a dare ancora di più...

Spoiler

Mantengo la Song of Heroes con il mio promettente +7
Uso Battle Chant contro il Troll soldato +10 contro MD1d4+4 danni tonanti.
Uso Stay Strong! su Kosh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Per un momento tutto viene avvolto dal buio e non c'è più dolore o il fragore della battaglia. Poi così come tutto è finito ricomincia, ma Marrowbreath ora è lontano, troppo lontano per poterloc olpire Maledetto! ringhio mentre mi lancio contro il troll più vicino Sei buono solo a scappare!  mi guardo attorno cercando i miei compagni Forza finiamo questo schifo!

Spoiler

Longsword +5 2d8+3 danni (nessun bonus calcolato)

 

Userei 4 CP per attivare You Set Them Up, I Finish . Dovrei dare il mio bonus di carisma ad un alleato che riesce a colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia, risvegliatasi grazie alla magia lenitiva di Reesir, dimostra la sua grinta colpendo il braccio del troll con la sua lama, aprendo una ferita slabbrata. Il bardo continua intanto a cantare la sua ballata, evocando un'altra delle sue onde sonore contro il troll ancora vicino, già indebolito dal colpo di Natalia. 

Delle crepe si espandono dalla voragine, facendo perdere l'equilibrio per qualche istante sia a Darwyn che al troll, che riescono però a rimettersi in piedi senza subire effetti collaterali. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Natalia colpisce con 20, infliggendo 7 danni. Reesir mantiene la canzone con 20 e colpisce con 14 (4 naturale). Natalia attiva il suo Comando: Reesir infligge 11 danni totali al troll. 

Le due crepe mancano sia Darwyn (12) che il troll (14). 

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5. 13 danni
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3. 25 danni
  • Marrowbreath. 103 danni (nella voragine)
  • Troll. 29 danni.
  • Natalia. Command Point: 3. 6 danni subiti
  • Reesir. Song of Heroes (+1 ai tiri per colpire di tutti).

Dado di Escalation: 4

Sta a Darwyn e Kosh. Il prossimo post arriverà Lunedì sera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Il mostro più pericoloso è, adesso, fuori portata. Mi concentro sull'altro.

Narratore

Spoiler

Attacco con due armi sul troll.

Colpire +10 (con Escalation Die e Song of Heroes inclusi), ripeto il tiro per colpire se manco col 2 naturale, danno 2d10+3 (Hammer of Faith). Se manco, faccio comunque 2 danni. 

Se ottengo un numero per colpire pari naturale, faccio un secondo attacco agli stessi valori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bastone di Kosh e le lame di Darwyn si calano rapidamente sul troll, facendolo cadere al suolo. Le sue ferite iniziano nuovamente a richiudersi, ma prima che abbia modo di agire viene finito da un secondo colpo sferrato dal vigilante. 

Dopo qualche istante, Marrowbreath riemerge dalla voragine: il suo corpo è scarnificato, quasi come se fosse stato bruciato da un calore intenso, e ,proprio per questo, è ancora più furioso. Quella corona è mia, pulci! Urla con una voce a mala pena comprensibile, prima di venire attaccato dalla magia di Reesir e dalla lama di Natalia, sufficienti a farlo cadere definitivamente a terra. Le crepe nel suolo, intanto, continuano ad espandersi, ma vedete che i profughi sono ormai radunati al sicuro ben lontani da ciò che resta delle mura del forte: la gente di Arythawn Keep è salva, probabilmente solo grazie a voi. 

Nota

Spoiler

Kosh colpisce con 21 e infligge 22 danni. Darwyn colpisce con 22 (10 naturale) e 17, infliggendo 9 e 14 danni. 

Visto che Marrowbreath non aveva PF sufficienti a reggere un altro round, ho accelerato la fine dello scontro. Ora avete un ultimo post per narrare una conclusione, poi vi narrerò la fine vera e propria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

𝔈'... 𝔈' 𝔣𝔦𝔫𝔦𝔱𝔞? chiedo tra me e me, mentre osservo il corpo del generale dei troll schiantarsi al suolo 𝔈' 𝔣𝔦𝔫𝔦𝔱𝔞! esclamo per poi avvicinarmi a Natalia ℭ𝔬𝔪𝔞𝔫𝔡𝔞𝔫𝔱𝔢, 𝔭𝔯𝔢𝔰𝔱𝔬, 𝔟𝔦𝔰𝔬𝔤𝔫𝔞 𝔞𝔫𝔡𝔞𝔯𝔠𝔢𝔫𝔢! ℭ𝔢 𝔩𝔞 𝔣𝔞 𝔞 𝔠𝔞𝔪𝔪𝔦𝔫𝔞𝔯𝔢? le chiedo mentre le porgo il braccio, sempre che la mia magia non sia stata abbastanza per rimetterla completamente in sesto.

Ora che Marrowbreath è morto, è tempo di condurre questa gente ed i miei compagni al sicuro, sempre che la sua disfatta basti a mettere in fuga il suo esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Lancio un grido di battaglia mentre mi lancio verso Marrowbreath, colpendolo con un singolo fendente che però, assieme alla magia di Reesir, basta a portare a termine il lavoro. Resto immobile qualche istante sservando il corpo del mostro prima che le parole di Reesir mi riportino alla realtà S-si, andiamo dico Sto bene, grazie, raggiungiamo gli altri e cerchiamo un posto sicuro dove recuperare le forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Lo scontro è stato fermato, il troll scacciato. eppure la vittoria pare solo effimera. aiuto gli altri ad allontanarsi, perché è necessario trovare un posto sicuro dove ricucire le ferite. invero sono lieto che nessuno di noi sia caduto, sebbene questa vita illusoria sarebbe una perdita di poco conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Rinserro le lame e controllo che la corona sia ancora ben salda, mentre calcolo il percorso meno pericoloso in mezzo a questo disastro. 

Poteva andare peggio, certo, ma ho comunque la sensazione di una vittoria diminuita: abbiamo salvato parecchie persone e impedito il furto delľartefatto, però ľavamposto è ormai perduto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate dall'ormai distrutto forte, facendovi strada tra i crepacci e la terra in subbuglio. Non incontrate tracce dei troll o delle aberrazioni che avete visto uscire dalle profondità di Khyber: l'uccisione di Marrowbreath e le manovre coordinate da voi e da Channira devono aver spezzato la resistenza nemica. 

I profughi e la gente di Arythawn Keep vi accoglie con sorrisi calorosi e espressioni di gratitudine. I soldati del forte sono feriti e stanchi, ma non lo danno troppo a vedere: i profughi hanno bisogno di loro per reggere agli orrori di questa ultima giornata. Channira è in piedi in silenzio ad osservare ciò che resta del forte con il volto ammantato da una lieve nostalgia.
In lontananza vedete un gruppo di uomini avvicinarsi verso di voi: sono armati, ma mentre si avvicinano vedete che proiettano nel cielo l'occhio aperto, il simbolo dello Sguardo delle Mille Miglia. I rinforzi di cui Channira parlava sono finalmente arrivati e sono qui per portarvi in salvo!

Vi coordinate con i Medani per gestire le operazioni di supporto ai profughi e li guidate fino ad Aruldusk, la città più vicina, dove i sacerdoti della Fiamma Argentea forniscono cure e supporto ai feriti più gravi. Vi congedate quindi da Channira, che vi ringrazia per tutto ciò che avete fatto per i suoi uomini, e salite sul Treno Folgore per tornare a Nuova Cyre, dove verrete nuovamente accolti come eroi: ciò che avete fatto supera ancora una volta le aspettative del Principe Oargev.

Questa storia vi donerà molte riconoscenze, ma vi lascia anche diversi quesiti irrisolti: cosa voleva fare Jaleh? E cos'era quella luce che avete visto sotto terra e che alcuni dei profughi hanno giurato di aver visto "alzarsi in cielo e scappare verso la Landa Gemente"? Domande a cui risponderete un altro giorno: per ora vi potete godere la scintilla di speranza che avete portato alla gente del Cyre. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...