Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

1000 YK, Arythawn Keep, confine tra il Thrane e la Landa Gemente

Il vostro gruppo è nato relativamente da poco, ma è ormai famoso per le strade di Nuovo Cyre: siete gli eroi che hanno salvato la città da quei folli guerrafondai, collaboratori personali del Principe! Per questo nessuno si è sorpreso troppo quando Oargev vi ha incaricati di recuperare la Corona del Cyre, recentemente recuperata dai dei nobili eroi che han sacrificato la loro vita per portarla in salvo fuori dalla Landa Gemente. La vostra partenza assieme ad una delle carovane degli Orien è stata un'occasione di festa per l'insediamento, che ha salutato i suoi eroi mentre abbandonavano la città per quella che, agli occhi di tutti, sembrava una missione onorifica.

La realtà, purtroppo, è ben diversa: come vi è stato comunicato dal Principe Oargev, i dispacci ricevuti dallo Sguardo delle Mille Miglia descrivono una situazione a dir poco preoccupante. Una banda di troll arrivati dalla Landa Gemente sta camminando verso Arythawn Keep, probabilmente con lo scopo di circondarlo. I troll, stando ai dispacci, sono strani: non sembrano i classici mercenari del Droaam. I loro corpi sono coperti di cicatrici alchemiche e bruciature, che li fanno sembrare simili ad alcuni degli animali creati dal Casato Vadalis. I dispacci parlano poi di uno strano simbolo avvistato sulla pelle di alcuni troll, tristemente noto da molti di voi: una mano verdognola e ricurva. La missione che vi è stata affidata dal Principe è più complessa rispetto a quanto annunciato pubblicamente: dovrete aiutare lo Sguardo delle Mille Miglia a tenere Arythawn Keep abbastanza a lungo da permettergli di organizzare e inviare dei rinforzi armati. Ovviamente, la vostra priorità è quella di proteggere la Corona: il tempismo dei troll è a dir poco sospetto e non potete fare a meno di pensare che quella sia il loro vero obiettivo, soprattutto visto il simbolo descritto nei dispacci. 

Il vostro viaggio è stato rapido e senza sorprese, grazie alla vostra fama e alla tradizionale efficienza delle carovane Orien. Siete riusciti ad arrivare in tempo per respingere la banda di troll ed entrare nel forte, ma la vostra vittoria non è durata molto: dopo qualche ora i nemici sono tornati più numerosi e hanno organizzato un vero e proprio assedio, circondando il forte e obbligando la gente dalle fattorie vicine a rifugiarsi dentro alle mura. Le scorte di cibo e acqua sono abbondanti e il morale dei soldati è ancora alto, ma sapete che se non fosse per voi la situazione non sarebbe così idilliaca: i troll sono tenuti in stallo solamente grazie ai vostri sforzi, cosa che vi ha permesso di conquistarvi la fiducia di Channara d'Medani, la comandante dello Sguardo delle Mille Miglia. 

Questo stallo vi ha permesso di raccogliere alcune informazioni sui troll: a quanto pare, sono guidati da un bruto chiamato Marrowbreath, un enorme mostro che è diventato protagonista di diverse storie tra i soldati. Ciò che è certo, è che Marrowbreath sa come guidare i suoi uomini e conosce delle basi di tattica militare, quanto basta da evitare il vostro successo soverchiante. 

Nota

Spoiler

@Cronos89 @Ghal Maraz @Pippomaster92 @Plettro @Zellos Si inzia!

Nel primo post, oltre a ruolare tra di voi, dovete spiegarmi come avete contribuito alla difesa del forte e a raggiungere questo stallo. Se volete, potete aggiungere delle dicerie su Marrowbreath. 
Tirate poi su Discord i dadi per le relazioni con le Icone: vi spiegherò cosa dovrete fare in base al risultato. Dovete tirare 1d6 per ogni punto che avete in una relazione con una Icona. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Natalia

Vedere i troll così organizzati le aveva lasciato un senso di disagio piuttosto forte, come se si fossero infilati in una tana di qualche bestia feroce che non aspettava altro che consumare il suo pasto.

Il loro arrivo arrivare aveva rinvigorito il cuore degli uomini che avevano preso a combattere con più foga, questo unito alla alla sua esperienza in battaglia e agli straordinari talenti dei suoi compagni aveva permesso la momentanea sconfitta dei troll.

Sicuramente erano stati utili i doni fatti dal principe, primo fra tutti l'elmo che aveva catturato alle Lame del Cyre che gli aveva permesso di far sentire i suoi ordini oltre il fragore della battaglia.
Non c'era stato molto tempo per rallegrarsi però visto che i troll sembravano essersi prontamente riorganizzati e presto avevano cinto d'assedio il forte.

_._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._.__._._._

Osservo l'esercito di troll accampato fuori dalle mura con uno sguardo quasi disgustato non è uno spettacolo che mi sarei mai immaginata di vedere commento verso i miei compagni idee su come evitare che al primo attacco questo forte si trasformi nell'inferno? Troppi civili per i miei gusti, potessimo almeno armarli...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

La natura di questa missione, molto diversa dal sottile lavoro investigativo che aveva visto il gruppo riunirsi per la prima volta, aveva reso Reesir un pò più titubante del solito: era pronto ad uno scontro, ma non contro dei mostri veri e propri...

Durante il primo assedio, il bardo non morto si era sforzato di fare da elemento di disturbo per i troll e di supporto per i Cyriani: la sua musica energica dava la carica alle truppe e faceva da sottofondo agli ordini amplificati di Natalia, sottolineandone l'importanza, oltre a fornire un bersaglio rumoroso e colorato alle mostruosità mutate... Occasionalmente, lanciava pure qualche coltello agli occhi dei mostri, costringendoli a fermarsi finché la vista non si sarebbe ripristinata.

______________________________________

𝕻𝖊𝖗 𝖒𝖎𝖆 𝖊𝖘𝖕𝖊𝖗𝖎𝖊𝖓𝖟𝖆, 𝖆𝖗𝖒𝖆𝖗𝖊 𝖑𝖆 𝖌𝖊𝖓𝖙𝖊 𝖈𝖔𝖒𝖚𝖓𝖊 𝖓𝖔𝖓 𝖕𝖔𝖗𝖙𝖆 𝖒𝖆𝖎 𝖆 𝖇𝖚𝖔𝖓𝖎 𝖗𝖎𝖘𝖚𝖑𝖙𝖆𝖙𝖎... Disse l'uomo dietro la maschera, appoggiandosi ai merli delle mura, osservando anche lui l'accampamento dell'esercito nemico. 𝕾𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖘𝖎𝖈𝖚𝖗𝖎 𝖈𝖍𝖊 𝖘𝖙𝖆𝖗𝖊 𝖘𝖚𝖑𝖑𝖆 𝖉𝖎𝖋𝖊𝖓𝖘𝖎𝖛𝖆 𝖘𝖎𝖆 𝖑𝖆 𝖘𝖈𝖊𝖑𝖙𝖆 𝖌𝖎𝖚𝖘𝖙𝖆? 𝕾𝖊 𝖘𝖔𝖑𝖔 𝖗𝖎𝖚𝖘𝖈𝖎𝖘𝖘𝖎𝖒𝖔 𝖆𝖉 𝖆𝖗𝖗𝖎𝖛𝖆𝖗𝖊 𝖆 𝕸𝖆𝖗𝖗𝖔𝖜𝖇𝖗𝖊𝖆𝖙𝖍... "...Il loro esercito cadrebbe in pezzi" Pensa senza sentire il bisogno di aggiungere l'ultima parte, sa che è chiaro a chiunque tra loro.
𝕸𝖆, 𝖎𝖓 𝖋𝖔𝖓𝖉𝖔, 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖔𝖑𝖔 𝖚𝖓 𝖒𝖚𝖘𝖎𝖈𝖎𝖘𝖙𝖆. 𝕹𝖔𝖓 𝖘𝖔 𝖖𝖚𝖆𝖓𝖙𝖔 𝖘𝖎𝖆 𝖗𝖊𝖆𝖑𝖎𝖟𝖟𝖆𝖇𝖎𝖑𝖊 𝖈𝖔𝖒𝖊 𝖕𝖎𝖆𝖓𝖔. 𝕯𝖎 𝖈𝖊𝖗𝖙𝖔 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖎𝖚' 𝖚𝖓 𝖑𝖆𝖛𝖔𝖗𝖔 𝖉𝖆 𝕯𝖆𝖗𝖜𝖞𝖓 𝖈𝖍𝖊 𝖉𝖆 𝕶𝖔𝖘𝖍. Aggiunse guardando il forgiato, alludendo alla sua sbadataggine più che al suo essere fatto di puro metallo. 
𝕹𝖔𝖓 𝖊' 𝖛𝖊𝖗𝖔, 𝖌𝖗𝖆𝖓𝖉'𝖚𝖔𝖒𝖔? Concluse dando un pugnetto bonario sulla spalla del costrutto vivente, abbastanza forte da fare un sonoro *CLANK* metallico: non che il dolore sia un problema, adesso.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mishran e Zarrun ir’Penragon

L’aver visto l’artiglio non alzò granché l’umore dei due fratelli ir’Penragon, anzi. Tenne comunque a farlo notare a tutti gli altri, parlando poi un po’ diffusamente delle tattiche di guerriglia utilizzati da quei terroristi e stragisti seriali. Fu forse quello a spingere a controllare anche da possibili attacchi attraverso condotti, pozzi e simili che portò alla scoperta di creature deformi e mostruose evocate con la magia…e facilmente spacciate dalla stessa.

————————————————————

<<Armare i cittadini non credo sia una grande idea: non soltanto potrebbero finire per farsi del male, ma personalmente avere persone armate non abituate allo stress di un assedio…>>
<<Mi pare…la ricetta perfetta…per un disastro…>> 
inizia a parlare Zarrun per poi finire il discorso Mishran. Entrambi siamo ( chi più, chi meno visibilmente) preoccupati per i civili che ormai non potranno essere evacuati. <<…dobbiamo risolvere…in fretta questa…situazione. Per coloro che sono…qui.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Il viaggio fino a qui è stato veloce. efficiente. povero di sorprese. deludente. 
Ma ho comunque apprezzato la compagnia di Natalia. Darwyn. Mishran e Zarrun. Reesir. la comprendevo come una corta cesura di calma e cameratismo. prima di un periodo di perniciosa pugna pigiati nel piccolo promontorio protettivo. 

Chiaramente il nostro arrivo è provvidenziale. puntuale. fortunato. Se prendiamo in considerazione il punto di vista di coloro che vivono nel forte. altrimenti improvviso. sfortunato. Se prendiamo in considerazione il punto di vista delle creature note con il nome: troll. rigeneranti ribaldi riottosi rancidi e resi robusti dal repentino ritorno di un rivoltante responsabile con il nome: Marrowbreath. 

Tradotto liberamente: midollo-fiato. mi chiedo per diverso tempo quale sia il significato recondito di tale artefatto appellativo, aberrante. apprensione. apertura: Marrowbreath mangia le ossa. le ossa contengono midollo. Marrowbreath non possiede le basi dell'igiene dentale. il fiato del troll condivide molte proprietà con il midollo contenuto nelle ossa mangiate. 

Mentre penso a questo quesito non resto inattivo con il corpo. durante gli scontri apprendo che i troll si rigenerano, ma apprendo anche quanta forza applicare al loro corpo affinché ciò avvenga meno facilmente e più lentamente. imparo che il cranio di un troll separato dal corpo resta vivo. imparo che il corpo senza testa resta vivo. imparo che tanto spazio la testa è lontana dal corpo. tanto tempo il troll impiega a recuperarla. e maggiore è il tempo che invece impiega a rigenerarne una nuova. sorpresa. divertimento. gioco. diffondo l'informazione tra gli altri difensori. 

----------------------------------------------------------------

"Se intendo bene. i civili sono così chiamati per il modo di comportarsi. educato. civile, appunto. conforme alle regole. possono quindi obbedire facilmente agli ordini. ma non sono combattenti. così chiamati perché combattono. curioso. i vostri nomi sono facilmente comprensibili. rivelatori. debolezza inusitata. chiamerei i guerrieri: pacifisti. gettando il nemico nello scompiglio. lieve divertimento" commento. mi accorgo che non tutti hanno inteso il senso recondito delle mie parole. mi ripeto. "non ritengo che i civili debbano combattere. il compito è per noi. suggerisco di alterare l'operato attuale. non più difesa bensì: attacco. aborro l'accerchiamento ambizioso dell'atro avversario. propendo per una provvida pugna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

𝕹𝖔𝖓 𝖈𝖗𝖊𝖉𝖔 𝖈𝖍𝖊 𝖈𝖎 𝖗𝖎𝖚𝖘𝖈𝖎𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖓𝖊𝖒𝖒𝖊𝖓𝖔 𝖆 𝖋𝖆𝖗𝖑𝖔 𝖆𝖕𝖕𝖔𝖘𝖙𝖆... Rispondo a Natalia, dopo aver ascoltato incantato le parole del forgiato: che modo così unico ed inutilmente complesso per esprimersi... Poi, batto le mani, come a tirare le somme per riassumere le (poche) proposte fatte finora.

𝕭𝖊𝖓𝖊! 𝕰 𝖘𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖌𝖎𝖆' 𝖎𝖓 𝖉𝖚𝖊 𝖕𝖊𝖗 𝖑𝖆 𝖘𝖕𝖊𝖉𝖎𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊 𝖈𝖔𝖓𝖙𝖗𝖔 𝕸𝖆𝖗𝖗𝖔𝖜𝖇𝖗𝖊𝖆𝖙𝖍... 𝕯𝖆𝖗𝖜𝖞𝖓, 𝖘𝖊 𝖊' 𝖉'𝖆𝖈𝖈𝖔𝖗𝖉𝖔 𝖑'𝖚𝖔𝖒𝖔 𝖉𝖎 𝖋𝖊𝖗𝖗𝖔, 𝖓𝖔𝖓 𝖕𝖚𝖔𝖎 𝖙𝖎𝖗𝖆𝖗𝖙𝖎 𝖎𝖓𝖉𝖎𝖊𝖙𝖗𝖔 𝖕𝖗𝖔𝖕𝖗𝖎𝖔 𝖙𝖚!

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Questi miei compagni bilanciano elegantemente la loro efficienza con un contraltare di chiacchiere: stare con loro mi ha ricordato a più riprese perché ho sempre lavorato da solo. 

Eppure, essere qui, nonostante si tratti di un incarico per cui, con difficoltà, avrei accettato di propormi come volontario, ha significato almeno qualcosa. Certo, è un qualcosa di molto diverso dalle mie abitudini, ma porta comunque un valore. 

D'altro canto, per quanto il mio addestramento possa avermi reso anche capace di sostenere una eventuale prima fila, è nelle retrovie che sono a mio agio. E, nella fattispecie, si è trattato di infiltrazione, raccolta informazioni, sabotaggio. Più uno spettro silenzioso che altro, qualche testa mi è toccato ugualmente di doverla mozzare. Ma mi sono premurato, anche, di farli sempre apparire come degli incidenti. 

Non sono mai penetrato fino al cuore delle forze nemiche, in questa manciata di incursioni, pertanto la mia conoscenza di Marrowbreath sa tanto di sentito dire, alla stregua degli altri. 

"Me lo chiedi perché farsi ammazzare in tre è meglio che farsi ammazzare in due?", domando a Reesir, mentre scarico la tensione e rifletto, affilando la lama della mia spada di mancina.

"Se vogliamo decapitare il loro comando, dobbiamo saperne di più. Non ci guadagna nessuno dei nostri, se facciamo i martiri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Il discorso verte su ciò che ci interessa. eliminazione. cancellazione. decollazione. Mi permetto un appunto "Marrowbreath, troll. decapitazione: superflua. la mancanza di un cranio non è una condizione essenziale per la morte di un troll. eppure lo spunto è: valido. apprendiamo che i troll sono diversi dai troll comuni. investiamo energia nello studio della nuova natura dei troll. scoprire la debolezza di uno è scoprire la vulnerabilità di tutti'

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Mi guardo attorno con fare infastidito basta commento per poi tornare a guardare i miei compagni e lasciare perdere la questione dei civili anche togliessimo di mezzo Marrowbreath, ed è un grosso se, ci troveremmo al centro di un campo nemico, circondati da troll e da chissà che altro lancio nuovamente uno sguardo verso l'accampamento nemico con l'esistenza di Marrowbreath dobbiamo ipotizzare che ci siano altri in grado di comandare i troll, magari non al suo livello, ma ogni esercito ha bisogno di una catena di comando. E siamo sicuri che lui sia al vertice? Potrebbe essere guidato da altri senza contare che mi guardo attorno l'altro nostro obbiettivo sfumerebbe ed è quella la cosa più importante. Dovesse cadere il forte dobbiamo fare tutto quello in nostro potere per recuperare la corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutere da una posizione elevata si è rivelata essere una buona idea: riuscite infatti a vedere due grossi troll avvicinarsi ad un punto debole delle mura del forte, pronti ad iniziare una piccola schermaglia. Sono riusciti a superare la palizzata esterna: è ormai solo questione di tempo prima che inizino a farsi strada attraverso le mura del forte. Ma, fortunatamente, siete stati in grado di vederli per tempo: dovete già tornare in azione, a quanto pare!

Iniziativa e note

Spoiler

Vista l'iniziativa, andate tutti voi e poi i troll: vi riordino le azioni nella maniera più sensata. Di seguito vi segno un riepilogo delle ferite subite e eventuali effetti. Vi segno anche il valore del dado di Escalation, che vi ricordo sommarsi a tutti i tiri per colpire. 

  • Darwyn. Terrain Stunt: 1
  • Kosh
  • Mishrann
  • Natalia. 1 Command Point
  • Reesir
  • Troll d'assedio

Dado di Escalation: 0

I troll sono Vicini. Potete dichiarare di essere "dietro" ad uno dei vostri alleati (oltre ad allontanarvi con una azione di movimento).

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

"Meglio non ingaggiarli subito. Ammorbidiamoli prima", dico, sfilando l'arco dalla spalla e facendo partire un colpo contro il troll più vicino. 

Già mentre la freccia è in volo, mi sposto per allungare la distanza tra me e loro. 

E spero che i miei compagni facciano altrettanto. 

Narratore

Spoiler

Attacco col longbow a uno dei troll: colpire +4, colpo a segno danni 2d8+2, colpo mancato danni 2.

Poi faccio movimento per allontanarmi. 

Mi devi anche tirare il d6 per Terrain Stunt. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

𝕮𝖔𝖓 𝖛𝖔𝖎 𝖉𝖚𝖊? 𝕹𝖔𝖓 𝖘𝖊 𝖓𝖊 𝖕𝖆𝖗𝖑𝖆: 𝖒𝖊𝖌𝖑𝖎𝖔 𝖈𝖗𝖊𝖕𝖆𝖗𝖊 𝖘𝖔𝖑𝖎 𝖈𝖍𝖊 𝖒𝖆𝖑𝖊 𝖆𝖈𝖈𝖔𝖒𝖕𝖆𝖌𝖓𝖆𝖙𝖎, 𝖉𝖎𝖈𝖔 𝖎𝖔... Rispondo scherzoso alla provocazione dell'uomo, per poi fermarmi ad ascoltare le parole del capitano.  𝕹𝖔𝖓 𝖕𝖗𝖊𝖔𝖈𝖈𝖚𝖕𝖆𝖗𝖙𝖎, 𝖈𝖆𝖕𝖔: 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖎𝖈𝖚𝖗𝖔 𝖈𝖍𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖘𝖙𝖆𝖛𝖔𝖑𝖙𝖆 𝖘𝖆𝖑𝖛𝖊𝖗𝖊𝖒𝖔 𝖈𝖆𝖕𝖗𝖆 𝖊 𝖈𝖆𝖛𝖔𝖑𝖎. Non voglio pensare alla possibilità di dover prioritizzare un oggetto inanimato rispetto a delle vite, in caso la situazione dovesse prendere una brutta piega... 𝕶𝖔𝖘𝖍, 𝖎𝖓 𝖖𝖚𝖊𝖘𝖙𝖔 𝖈𝖆𝖘𝖔 𝖑𝖆 𝕮𝖆𝖕𝖗𝖆 𝖊' 𝖑𝖆 𝕮𝖔𝖗𝖔𝖓𝖆 𝖊𝖉 𝖎 𝕮𝖆𝖛𝖔𝖑𝖎 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖑𝖊 𝖛𝖎𝖙𝖊 𝖉𝖊𝖎 𝖈𝖎𝖛𝖎𝖑𝖎. Mi ricordo di aggiungere prima di un'altro intervento del forgiato, è già da un pò di tempo che cerco di insegnarli indirettamente i modi di dire e le metafore: non ho ancora voluto gettare la spugna con lui.

Non faccio in tempo a finire questa puntualizzazione che un duo di troll attaccano il forte. Dannazione.

Rispondo alla proposta dell'arciere sfoderando liuto e pugnale, uno di questi si volatilizza dalla mia mano scagliandosi in direzione del troll.

Il pugnale, ovviamente.

Dopodiché, metto immediatamente mano al mio liuto, cominciando a mettere le mie vecchie dita all'opera: è nell'atto di suonare che il mio corpo riottiene una parvenza di vitalità e calore, specialmente nell'area delle mani... Le mie dita riacquistano immediatamente una destrezza ed una agilità che poco hanno da invidiare a quelle di un corpo di un secolo più giovane. Anzi.
Mi accingo ad eseguire un motivetto animoso che ho sentito suonare da una guardia del forte, un autodidatta che usa la musica per ammazzare il tempo e per intrattenere i suoi compagni, ma che adesso mi dà l'occasione per improvvisare una suonata per far ribollire il sangue dei miei compagni e, ancora più importante, fare da allarme per gli altri soldati.

xTutti

Spoiler

Vado dietro a chi ha intenzione di approcciare la mischia!
Inoltre inizio la "Song of Heroes", che dà un +1 al TxC a tutti!

Ti ricordo anche del mio privilegio, Songmaster: mi dà un bonus variabile da +1 a +3 al tiro delle canzoni, in base a quanto intrattiene master o giocatori. Come la gestiamo?

Inoltre, attacco a distanza: +5 al TxC (+6 se parte la canzone), 2d4+3 danni. Se manca = 0 danni.

Se possibile, continuo anche ad arretrare, come Darwyn

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Decido di indietreggiare con il resto del gruppo. finta ritirata. inganno, temporeggiamento, visione e comprensione della situazione. decisione tattica ragionevole, probabilmente efficace. non tutti i miei sodali sono davvero in grado di combattere contro un troll. forza non sufficiente. resistenza non sufficiente. 

Ragionevole preservare i loro corpi. il mio è sintetico. bagaglio. semplice appendice. se viene distrutto io sopravvivo senza problema. torno a casa. un giorno ritorno qui. se i loro corpi vengono distrutti è la fine della vita organica. improvvidamente inadatta a questo mondo di pericoli. ma molto utile per coloro che vivono nel sogno. 

Reggo il mio bastone. arma letale. distruttore di vita. come falce che miete i campi, afferra e strappa la vita dei nemici. ma non ora. attende. attendo io stesso. passo indietro. passo. misurato, calcolato. 

Mi fermo: massimo vantaggio tattico raggiunto. fremo per lo scontro. dimostrerò ancora la mia superiorità.

DM

Spoiler

Indietreggio come gli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishran e Zarrun ir’Penragon

All’arrivo dei troll indietreggiamo con gli altri, osservandoli attentamente cercando di scorgere qualora abbiano dei dettagli o delle stranezze visibili. Una volta insieme agli altri, “momentaneamente lontani dal pericolo”, mi metto in seconda linea. 
Mishran inizia ad intrecciare un dardo di energia infallibile, per ferire uno dei troll.

@master

Spoiler

Dardo incantato ( colpisce per forza) su un troll ferito/uno a caso.

Sono 2d4 di danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riprendete rapidamente dalla sorpresa iniziale e organizzate una prima azione difensiva. La musica di Reesir fa scuotere il corpo del troll, facendogli perdere l'equilibrio per qualche istante, come se fosse stato centrato da un fulmine, cosa che permette alle frecce di Natalia e Darwyn di penetrare nelle sue carni. Il dardo magico di Mishran lo centra in pieno, ferendolo gravemente. Vedete però che la sua pelle molliccia inizia a chiudersi attorno ai proiettili, espellendoli durante un processo: nei giorni passati avete imparato a conoscere le abilità rigenerative di queste creature, che le rendono particolarmente coriacee. 

I troll hanno sono ormai riusciti a ricavarsi un varco nelle mura ed entrare nel forte. Tornano a guardarvi con aria minacciosa, lanciando urla gutturali di sfida e di scherno. Il troll che avete ferito si sfrega una delle cicatrici sul suo corpo, lanciando poi una serie di sette dalla sua mano, che impatto sul corpo di Natalia. La soldatessa riesce ad evitarle all'ultimo istante, trovandosi senza fiato. 

Riepilogo tiri

Spoiler

Darwyn colpisce con un 16, infliggendo 10 danni. 

Natalia colpisce con un 22, infliggendo 14 danni. 

Reesir fa un critico! Infligge 10 danni

Mishrann infligge 5 danni.

Il troll attacca Natalia con i fulmini. La colpisce con un 22 e infligge 8 danni elettrici. 

Iniziativa e note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 1
  • Kosh
  • Mishrann
  • Natalia. 1 Command Point
  • Reesir. Song of Heroes (+1 ai tiri per colpire, mantenere 11+)
  • Troll d'assedio 1. 39 danni subiti
  • Troll d'assedio 2. 0 danni subiti

Dado di Escalation: 1

I troll sono Vicini. Potete allontanarvi ancora una volta, ma ormai sono dentro al forte: facendolo rischiate di esporre il resto della gente al pericolo.

Prossimo checkpoint: Martedì sera.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Ora che sono penetrate oltre la cinta, è il momento di serrare i ranghi attorno a queste creature. 

Come ormai avevamo imparato, la loro resistenza al danno è spaventosa e non possiamo più tergiversare.

Lascio cadere l'arco e mi lancio contro i troll, sguainando entrambe le lame con un unico gesto. 

Mi abbasso ulteriormente oltre le loro difese e comincio a far danzare ľacciaio.

Narratore 

Spoiler

Muovo in mischia, se possibile con entrambi i troll, lasciando cadere l'arco lungo ed estrando entrambe le spade. 

Combattimento con due armi: colpire +7 (tutti i bonus già inclusi), danno 2d6+3. Ripeto i 2 naturali per colpire, se tiro un risultato pari con l'attacco (anche se manco), posso fare un altro attacco come azione gratuita con gli stessi valori. 

Attacco prima il troll già ferito, eventualmente con due attacchi: se però, per caso, lo uccido col primo attacco e si attiva anche il secondo attacco, allora faccio il secondo attacco sull'altro troll. Solo in questo caso, si attiva il Feat di Double Melee Attack, che mi concede un bonus ulteriore di +2 a colpire se attacco un bersaglio diverso da quello del primo attacco. 

AC 18

PD 16

MD 12

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Impreco quando il fulmine mi colpisce Non diamogli il tempo di rigenerarsi dico mentre anche io lascio l'arco per la spada e lo scudo Continuate a colpirlo! 

Spoiler

Lascio l'arco e prendo spada e scudo
Attacco il troll ferito
Longsword +5 2d8+3 (nessun bonus considerato)
Se colpisco +1d3 command point

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...