Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Kosh

Ora i troll sono vicini. adiacenti. prossimi. è tempo di un contrattacco. una spinta improvvisa. 
Avanzo impugnando il pesante bastone di metallo incantato. leghe ignote alla mia gente. e anche a molti di questa terra. pesante eppure maneggevole. un oggetto letale nelle mie mani. nelle mani del mio corpo. 

I troll si rigenerano. il taglio è poco utile. la punta non produce molto danno. un corpo contundente fa più effetto. ogni colpo mescola e rimescola la fisionomia e l'anatomia del bersaglio. schiaccia. sposta. spinge. spreme. se anche il troll si rigenera, poi il colpo successivo fa di nuovo lo stesso effetto. 

Individuo un punto critico. qui la materia del troll è troppo caotica. irregolare. non consona alla sua usuale funzione. rigenerazione imprecisa e scadente. qui il colpo sarà molto duro. 

DM

Spoiler

Attacco con il bastone, +5 (nessun bonus) 2d10+3 e uso Smite (+1d12 danni). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mishran e Zarrun ir’Penragon

Ancora dietro i nostri compagni combattenti, Mishran e Zarrun continuano a lanciare dardi incantati imperterriti: non solo sono comunque un facile incantesimo, ma oltretutto sono infallibili!

<<Siete solo degli sciocchi, cosa pensate di fare poveri allocchi, in due dentro questa fortezza? Verrete malamente uccisi!>> urla Zarrun con una roboante risata che, mentre entrambi iniziano ad attingere alle energie negative che li permeano, inizia ad apparire sempre più folle. Mishran muove la mano incartapecorita comandando al legionario di avanzare per attaccare i troll. A quest’ultimo quindi si staccano i ganzi dei legamenti e delle strisce di cuoio barbate che lo avvolgono, mentre inizia a sferzare con esse contro le creature.

@master

Spoiler

Di nuovo dardo incantato ( 2d4) e si unisce alla mischia lo scheletro!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

Continuo la mia ballata rinvigorente senza accennare a fermarmi: i fulmini del troll mi spiazzano e le ferite riportate dal capitano mi preoccupano, ma seguo prontamente gli ordini della donna... 

Nel frattempo è iniziata la prima strofa della canzone... E mi tocca cantare. Fortunatamente, l'ardimentoso pezzo mi viene incontro: necessita di una voce forte e aspra per funzionare, la mia condizione non la rovina del tutto. La canzone parla di questo fatidico soldato Aundariano, un certo "Tyman il Vecchio", famoso per aver combattuto per praticamente tutta la sua vita nella Grande Guerra ed essere riuscito comunque a morire di vecchiaia, nonostante le numerose azioni eroiche e le tremende ferite che ha riportato.

Però, adesso, durante la prima strofa, Tyman è solo un giovane uomo di famiglia ricca che ha l'occasione di diventare un ufficiale protetto dal peggio della guerra... Eppure sceglie la prima linea e vi prospera. 

"𝕾𝖔𝖕𝖗𝖆 𝖎𝖑 𝖋𝖆𝖓𝖌𝖔 𝖓𝖊𝖗𝖔 𝖊 𝖘𝖔𝖙𝖙𝖔 𝖎𝖑 𝖈𝖎𝖊𝖑𝖔 𝖊𝖘𝖆𝖓𝖌𝖚𝖊,
𝖚𝖓 𝖋𝖎𝖌𝖑𝖎𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑'𝕬𝖚𝖓𝖉𝖆𝖎𝖗 𝖈𝖔𝖓 𝖑𝖆 𝖌𝖚𝖊𝖗𝖗𝖆 𝖓𝖊𝖑 𝖘𝖆𝖓𝖌𝖚𝖊, 
𝖌𝖚𝖎𝖉𝖆 𝖑𝖆 𝖈𝖆𝖗𝖎𝖈𝖆, 𝖎 𝖘𝖚𝖔𝖎 𝖚𝖔𝖒𝖎𝖓𝖎 𝖆𝖑𝖑𝖎𝖓𝖊𝖆,
è 𝖓𝖆𝖙𝖔 𝖕𝖊𝖗 𝖑𝖆 𝖕𝖗𝖎𝖒𝖆 𝖑𝖎𝖓𝖊𝖆!"

"𝕱𝖎𝖌𝖑𝖎𝖔 𝖉𝖎 𝖚𝖓 𝖕𝖆𝖉𝖗𝖊 𝖉𝖎 𝖘𝖔𝖑𝖉𝖎 𝖆𝖛𝖆𝖗𝖔,
𝖉𝖎𝖛𝖊𝖓𝖙ò 𝖚𝖋𝖋𝖎𝖈𝖎𝖆𝖑𝖊 𝖕𝖊𝖗 𝖎𝖑 𝖘𝖔𝖑𝖔 𝖉𝖊𝖓𝖆𝖗𝖔,
𝖎𝖑 𝖌𝖊𝖓𝖊𝖗𝖆𝖑𝖊 𝖉𝖎𝖘𝖘𝖊 "𝖆𝖑 𝖒𝖎𝖔 𝖋𝖎𝖆𝖓𝖈𝖔 𝖙𝖎 𝖒𝖊𝖙𝖙𝖊𝖗ò!"
𝕰 𝖑𝖚𝖎 𝖌𝖑𝖎 𝖗𝖎𝖘𝖕𝖔𝖘𝖊 𝖉𝖎 𝖓𝖔!"

"𝕯𝖆 𝕿𝖍𝖆𝖑𝖎𝖔𝖘𝖙 𝖆𝖑𝖑𝖆 𝖕𝖎𝖆𝖓𝖚𝖗𝖆 𝖕𝖎𝖆𝖓𝖌𝖊𝖓𝖙𝖊,
𝕹𝖔𝖓𝖔𝖘𝖙𝖆𝖓𝖙𝖊 𝖑𝖊 𝖇𝖆𝖙𝖙𝖆𝖌𝖑𝖎𝖊 𝖆 𝖈𝖚𝖎 𝖆𝖘𝖘𝖎𝖘𝖙𝖊𝖙𝖙𝖊,
𝕰𝖗𝖆 𝖓𝖆𝖙𝖔 𝖘𝖔𝖑𝖉𝖆𝖙𝖔, 𝖆𝖕𝖕𝖗𝖊𝖟𝖟ò 𝖑𝖆 𝖌𝖚𝖊𝖗𝖗𝖆,
𝕹𝖔𝖓 𝖙𝖊𝖒𝖊𝖛𝖆 𝖉𝖎 𝖋𝖎𝖓𝖎𝖗 𝖘𝖔𝖙𝖙𝖔𝖙𝖊𝖗𝖗𝖆!"

La canzone, oltre a continuare a rafforzare i miei compagni, è atta anche ad ispirare Darwyin: spero che anche solo un frammento della resilienza di quel soldato, possa aiutarlo a gestire l'imminente carica dei giganti.

Spoiler

Continuo la Ballata, casto Battle Chant +6 al TxC 1d4 + 4 danni Thunder. 

Uso Battle Chant per tentare di castare il Battle Cry "Stay Strong" su Darwyn

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notate che i difensori della fortezza, dopo i primi istanti di panico, si sono subito riorganizzati: l'addestramento di Natalia e le ormai note canzone di Reesir gli hanno aiuto ad eseguire alla perfezione gli ordini che avete pianificato per lungo tempo. Si schierano vicino alla breccia, posizionandosi in maniera tale da fermare altre sortite, e si preparano ad assistervi in caso lo scontro debba volgere per il peggio. Scenario che, al momento, non sembra toccarvi neanche lontanamente: la magia di Reesir colpisce nuovamente il troll e ne approfittate per coordinare il vostro assalto. La lama di Natalia infligge un profondo taglio nella sua pelle, mentre quella di Darwyn affonda nel suo ventre molle. I dardi dei gemelli gli mozzano il fiato, facendogli subire i colpi delle catene di pelle del loro legionario, e il bastone di Kosh riesce a colpire con precisione, nonostante il troll si scansi all'ultimo istante. 

L'essere sembra caduto al suolo privo di forze, ma è solo una parvenza: le ferite si rimarginano ancora una volta e lo vedete rialzarsi più furioso di prima, artigliando selvaggiamente l'armatura di Natalia. Il suo compagno non è da meno e colpisce Darwyn con una serie colpi, facendogli perdere il ritmo dello scontro per qualche istante e dandogli qualche brutta botta. 

Riepilogo tiri

Spoiler

Darwyn colpisce con un 20 (13 naturale), infliggendo 12 danni. 

Natalia colpisce con un 16, infliggendo 12 danni. Ottiene 1 Command Point

Reesir mantiene la canzone (hai ottenuto un +2 dal post) e colpisce con un 16 (9 naturale). Infligge 8 danni

Mishrann infligge 2 danni. Lo scheletro colpisce con un 19, infligge 8 danni. 

Kosh manca con un 13. Infligge 11 danni grazie allo Smite.

Il Troll d'assedio 1 colpisce Natalia con un 18 e la manca con un 16, infligge 12 danni. 

Il Troll d'assedio 2 colpisce Darwyn con un 22 e lo manca con un 13, infligge 12 danni. 

Iniziativa e note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 1. 12 danni subiti
  • Kosh
  • Mishrann
  • Natalia. 2 Command Point. 18 danni subiti
  • Reesir. Song of Heroes (+1 ai tiri per colpire, mantenere 11+)
  • Troll d'assedio 1. 82 danni subiti
  • Troll d'assedio 2. 0 danni subiti

Dado di Escalation: 2

I troll sono Ingaggiati con i PG con tutti tranne i gemelli e Reesir, che sono vicini. 

Prossimo checkpoint: Giovedì sera

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Stringo i denti e respingo il dolore. È passeggero e superficiale: non devo dargli modo di rallentarmi.

Mi abbasso ancora sotto la guardia dei troll, striscio in terra la lama sinistra e poi la sollevo, rapida, col suo carico di polvere raccolta dal suolo friabile. Un colpo secco, mirando agli occhi del nemico ancora intonso, mentre cerco di finire l'altro, coriaceo avversario con un fendente dell'arma destra. 

Narratore 

Spoiler

Terrain Stunt sul Troll d'assedio 2: gli lancio della polvere negli occhi, per provare a renderlo più vulnerabile/meno offensivo (una Condizione tra Dazed, Hampered o Vulnerable, direi: valuta tu se e quale si può applicare).

Combattimento con due armi: colpire +9 (tutti i bonus già inclusi), danno 2d6+3. Ripeto i 2 naturali per colpire, se tiro un risultato pari naturale con l'attacco (anche se manco), posso fare un altro attacco come azione gratuita con gli stessi valori. 

Attacco prima il troll già ferito, eventualmente con due attacchi: se però, per caso, lo uccido col primo attacco e si attiva anche il secondo attacco, allora il secondo attacco, sull'altro troll, beneficia del Feat di Double Melee Attack, che mi concede un bonus ulteriore di +2 a colpire se attacco un bersaglio diverso da quello del primo attacco. 

AC 18

PD 16

MD 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Servirebbero delle cure! esclamo tra una imprecazione e l'altra mentre mi porto una mano al ventre Darwyn taglia un braccio a quell'affare e vediamo se ricresce! mi lancio verso il troll, cercando di colpirlo nuovamente e mettere, almeno momentaneamente, fine alla sua vita.

Spoiler

Uso Basic Tactical Strike per garantire un attacco base a Darwyn, se colpisce aggiunge il mio carisma ai danni  (+4)

Mio attacco:

Longsword +5 2d8+3 (nessun bonus considerato)
Se colpisco +1d3 command point

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

La canzone continua, ma mi prendo una pausa dal testo per controllare la situazione: è brutta. Sia Natalia che Darwyn sono stati colpiti duramente, ma continuano a combattere, più determinati che mai.

Sono tentato di interrompere la canzone per punire la brutalità di questi mostri, ma sento la richiesta di Natalia e non posso fare a meno di obbedire agli ordini. Decido di fidarmi di lei e di non cedere alla preoccupazione.

Adesso è il momento del ritornello: è tanto semplice quanto rinvigorente, quasi non c'è bisogno di accompagnarlo a della magia curativa per sentire i benefici:

"𝕭𝖆𝖘𝖙𝖔𝖓𝖎 𝖊 𝖕𝖎𝖊𝖙𝖗𝖊, 𝖙𝖎 𝖘𝖕𝖊𝖟𝖟𝖆𝖓 𝖑𝖊 𝖔𝖘𝖘𝖆.
𝕸𝖆 𝖓𝖔𝖓 𝖎𝖒𝖕𝖔𝖗𝖙𝖆, 𝖙𝖚 𝖗𝖊𝖌𝖌𝖎 𝖑𝖆 𝖇𝖔𝖙𝖙𝖆.
𝕷𝖆𝖓𝖈𝖊 𝖊 𝖘𝖕𝖆𝖉𝖊, 𝖙𝖎 𝖙𝖗𝖆𝖕𝖆𝖘𝖘𝖆𝖓 𝖑𝖊 𝖑𝖆𝖒𝖊.
𝕾𝖊𝖎 𝖑'𝖚𝖔𝖒𝖔 𝖎𝖒𝖒𝖔𝖗𝖙𝖆𝖑𝖊!

𝕴𝖓 𝖖𝖚𝖊𝖘𝖙𝖔 𝖙𝖊𝖒𝖕𝖔, 𝖈𝖚𝖕𝖔 𝖊𝖉 𝖊𝖒𝖕𝖎𝖔,
𝖚𝖓 𝕾𝖔𝖑𝖉𝖆𝖙𝖔 𝖙𝖗𝖔𝖛𝖆 𝖈𝖆𝖘𝖆!
𝕷𝖚𝖎 𝖘𝖎 𝖇𝖚𝖙𝖙𝖆, 𝖎𝖓 𝖒𝖊𝖟𝖟𝖔 𝖆𝖑𝖑𝖔 𝖘𝖈𝖊𝖒𝖕𝖎𝖔,
𝖉𝖆 𝖑𝖚𝖎 𝖑𝖆 𝖒𝖔𝖗𝖙𝖊 è 𝖉𝖎𝖘𝖘𝖚𝖆𝖘𝖆!"

Spoiler

Continuo la canzone!

Battle Chant: +6 al TxC, 1d4+4 danni sul troll che sta combattendo Natalia

Uso il Battle Cry: "Pull it together!" su Natalia. Può usare un recovery al quale aggiunge 2d4 pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn acceca uno dei troll con della polvere negli occhi e sferra un colpo da maestro all'altro, che cade ancora una volta al suolo privo di forze. Natalia continua intanto il suo assalto sul secondo troll, aiutata dalla canzone di Reesir, e apre un'opportunità per le lame gemelle di Darwyn, che non riescono però a superare le difese del troll. 

Riepilogo tiri

Spoiler

Darwyn colpisce con un 21 (13 naturale), infliggendo 12 danni. 

Natalia colpisce con un 19, infliggendo 13 danni. Ottiene 2 Command Point.

Reesir non mantiene la canzone (hai ottenuto un +1 dal post) e colpisce con un 16 (9 naturale). Infligge 6 danni, ma non si attiva Pull it Together!.

Darwyn prova ad attaccare grazie a Natalia. Entrambi gli attacchi ottengono un 12 (4 naturale al tiro), quindi manca. 

Iniziativa e note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 1. 12 danni subiti
  • Kosh
  • Mishrann
  • Natalia. 4 Command Point. 18 danni subiti
  • Reesir. Song of Heroes terminata
  • Troll d'assedio 1. 94 danni subiti, momentaneamente a terra
  • Troll d'assedio 2. 23 danni subiti, Dazed

Dado di Escalation: 2

I troll sono Ingaggiati con i PG con tutti tranne i gemelli e Reesir, che sono vicini. 

Sta a Kosh e ai gemelli. Per comodità, ho assunto che Reesir agisse per ultimo: avete tutti il bonus di Song of Heroes, ma lui dovrà dirmi a chi darà il bonus al prossimo round. 

Prossimo checkpoint: Sabato sera

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mishran e Zarrun ir’Penragon

Iniziando a notare quanto lo scontro si stesse iniziando a trasformare in uno scontro d’attrito, decidiamo di peggiorare la situazione: insieme mulinelliamo le braccia e cantilenaiamo, mentre dal terreno iniziano ad apparire mani scheletriche che cercano di nuovo di giungere nella terra dei viventi. 
<<Attaccate!>> urliamo all’unisono.

Il legionario continua il suo abbraccio contro il suo avversario ferito, non essendo ancora totalmente morto. 

@master

Spoiler

Si usa l’incantesimo per evocare gli scheletri e si aizzano sul meno ferito!

ll legionario continua a menare sempre il solito

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

La situazione è critica. difficoltosa. ardua. 
Ci sono due troll ingaggiati con noi. molti altri altrove. e non riusciamo ad averne ragione. ruoto il bastone, pulendolo del sangue di mostro. mi posiziono a fianco di quello che è in piedi, sapendo che l'altro ben presto lo raggiungerà. situazione impossibile. gli svegliati prima o poi cederanno. corpi di carne e ossa. vittime della stanchezza e del sangue. 

Bisogna finire lo scontro in fretta, e dunque meno un colpo al capo del secondo troll. sperando di abbatterlo in modo rapido. 

DM
 

Spoiler

Come prima, secondo Smite 
+5 (senza contare eventuali bonus) 2d10+3+1d12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mani scheletriche si issano dal terreno, mostrando due corpi privi di carne, armati di rozze spade. Si avvicinano insicuri al combattimento e attaccano il troll meno ferito: uno dei due riesce ad infliggergli un brutto taglio slabbrato, facendogli emettere un gutturale grido di dolore. Kosh infierisce sul suo corpo con la punta del suo bastone, colpendo un punto debole della sua cassa toracica.

Il primo troll si rialza ancora una volta, ma comprendete che non ha più molta energia. Prova a fuggire dalla mischia per scagliarsi sulla seconda linea, ma il legionario al servizio dei gemelli riesce a bloccarlo riposizionandosi. Il troll si sfoga quindi su di lui, colpendolo con due artigliate e lanciando nuovamente il suo fulmine, che viene però schivato dal non morto. Il suo compagno si scaglia quindi su Kosh, colpendolo con una delle artigliate. I difensori, intanto, si sono riorganizzati e uno di loro tira una fiala di fuoco alchemico contro uno dei troll, che urla per le fiamme. 

Riepilogo tiri

Spoiler

I due scheletri evocati dai gemelli si uniscono allo scontro. Entrambi attaccano il Troll d'assedio 2: il primo colpisce con un critico (6 danni), mentre il secondo manca con un 10. Il legionario manca con un 11.

Kosh colpisce con un 25 e infligge 27 danni al Troll d'assedio 2. 

Il primo troll si rigenera e prova a disingaggiare, ma fallisce con 4. Attacca il legionario, colpendo con 21 e 26, ma mancando con il fulmine (10). Infligge 24 danni. 

Il secondo troll attacca Kosh. Colpisce con un 19 e manca con un 17, infligge 12 danni.

Iniziativa e note

Spoiler

 

  • Darwyn. Terrain Stunt: 1. 12 danni subiti
  • Kosh. 12 danni subiti
  • Gemelli
  • Natalia. 4 Command Point. 18 danni subiti
  • Reesir. Song of Heroes terminata (+2 a Kosh)
  • Scheletri
  • Legionario. 24 danni subiti
  • Troll d'assedio 1. 94 danni subiti, momentaneamente a terra
  • Troll d'assedio 2. 59 danni subiti, Dazed

Dado di Escalation: 3

I troll sono Ingaggiati con i PG con tutti tranne i gemelli e Reesir, che sono vicini. 

Prossimo checkpoint: Lunedì sera

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Prima o poi resteranno giù, ma vediamo di accelerare la cosa. 

La richiesta di elargire una cura, espressa da Natalia, mi riverbera nelle orecchie e riesco a sfruttare una pausa nella lotta contro il mio enorme avversario per assecondare il desiderio della donna, richiamando una frazione dei poteri trasmessimi dal mio mentore. 

Un attimo solo, poi torno a concentrarmi sullo scontro. 

Narratore 

Spoiler

Quick Action per lanciare Heal su Natasha: può usare una recovery per curarsi. 

Combattimento con due armi: colpire +8 (bonus delľEscalation Die già incluso), danno 2d6+3. Ripeto i 2 naturali per colpire, se tiro un risultato pari naturale con l'attacco (anche se manco), posso fare un altro attacco come azione gratuita con gli stessi valori. 

AC 18

PD 16

MD 12

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Ringrazio con un cenno del capo i miei compagni per le cure e mentre sento le ferite richiudersi leggermente mi lancio contro il troll che è stato colpito da Darwyn Creami una apertura! è ora di chiudere la partita 

Spoiler


Uso recovery curandomi 2d8+1 +2d4

Longsword +5 2d8+3 (nessun bonus considerato)
Se colpisco +1d3 command point

Uso You set them up, i finish

Cost: 4 command points

Target: One nearby ally (on the ally’s turn) that hits an enemy you can see with an attack this turn.

Effect: Add your Charisma modifier (4) to the damage dealt by your ally (double your Charisma modifier at 5th level; triple it at 8th level). In addition, during your next turn, you gain a +2 attack bonus with melee attacks against the enemy that your ally hit.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Ho subito un leggero danno. graffio. scalfitura. tacca. 
Ruoto l'arma e assesto un ulteriore colpo. il troll deve essere sconfitto. terminato. e la mia arma lo ha già ferito gravemente. 

C'è un trucco. un gioco. un segreto. una vita celata: infliggere una distruzione maggiore alla rigogliosa vita che il troll può replicare. così ad ogni colpo ne deve seguire un secondo. ad ogni secondo un terzo. ad ogni terzo un quarto. ad ogni quarto un quinto. e ad ogni quinto colpo un sesto. al sesto un settimo. al settimo l'ottavo...

cambio presa sull'asta e il tondo diventa un movimento calante. il troll non è né uno spadaccino né un abile maestro d'arme. prevedo un tonfo e uno scricchiolio. 

DM

Spoiler

Senza contare bonus
+5 2d10+3+1d12 (terzo Smite)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishran e Zarrun ir’Penragon

La situazione sembra iniziare a volgere in nostro favore, specialmente quando il legionario riesce a bloccare il troll con le sue catene di legamenti. Sorridiamo entrambi, felici per il fatto che sia stato particolarmente utile.

Lancio il dardo incantato contro il troll in fiamme, mentre ordiniamo al legionario di continuare a tener fermo il bersaglio. Gli evocati continuino a rifarsela col loro bersaglio.

@master

Spoiler

Dardo incantato da 2d4 sul troll 2c, come gli evocati dall’incantesimo, mentre il legionario continua a menare il primo ed a tenerlo fermo.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

Il violento incalzare della battaglia mi fa perdere la concentrazione... La magia svanisce, solo i rumori dello scontro restano. Che rabbia: sono davvero sprecato in un'assedio, specie se gli assedianti sono dei mostri tanto coriacei... Io non posso fare danni seri, ma forse riesco a convincere i troll a farlo per me...

Spoiler

Uso Befuddle sul troll più ferito.
+6 al TxC vs la MD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spade gemelle di Darwyn volano verso la gola di uno dei troll, ferendolo a morte grazie al coraggio infuso dall'avvertimento di Natalia. La soldatessa approfitta dell'apertura nelle difese dell'altro troll, stupito dalla caduta del suo compagno, per sferrare un preciso colpo di spada, che gli lascia un profondo taglio sul ventre. La creatura cade a terra, senza più rialzarsi, mentre il corpo del suo alleato continua a venire consumato dalle fiamme della fiala lanciata dai soldati. I vostri nemici sembrano essere stati sconfitti: i difensori sulle mura vi festeggiano con grida di incitamento, avendo ormai riparato la palizzata esterna a sufficienza. 

Tiri di dado e note

Spoiler

Darwyn colpisce con un 16 (8 naturale, si attiva un secondo attacco) e un 20. Grazie al Command di Natalia infligge un totale di 31 danni, sufficienti ad uccidere il troll. Natalia colpisce con un 17 e infligge 10 danni all'altro troll, mandandolo a terra. Il recovery le cura 11 PF. Non ho fatto agire gli altri, quindi le capacità non sono state usate. 

Ricapitolando: 

  • Darwyn. 12 danni subiti
  • Kosh. 12 danni subiti
  • Gemelli. Speso Summon Undead, non si ricarica
  • Reesir. Song of Heroes si ricarica
  • Natalia. 7 danni subiti. Basic Tactical Strike si ricarica

Avete un Quick Rest, quindi potete spendere Recovery a piacimento per curarvi. Risponderò Mercoledì sera, ma non è un checkpoint stringente come questi ultimi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

"Stanno saggiando le nostre difese?", chiedo a Natalia, di gran lunga la nostra militare più esperta, mentre pulisco le lame dal sangue delle creature. 

Mi guardo attorno, cercando di farmi una idea dei danni, poi mi chino sui cadaveri delle creature, per studiarli meglio da vicino. 

Narratore 

Spoiler

Spendo un Recovery: mi curo di 2d8+3 PF.

Analizzo i corpi per capire se questi troll, per caso, abbiano qualcosa di particolare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir Snarikk

Alla fine, i troll cadono. È stata dura, per gli altri, più che altro. 

𝕬𝖑𝖑𝖔𝖗𝖆? 𝕻𝖎𝖆𝖈𝖎𝖚𝖙𝖆 𝖑𝖆 𝖕𝖊𝖗𝖋𝖔𝖗𝖒𝖆𝖓𝖈𝖊? chiedo con fare spensierato agli altri 𝕰 𝖔𝖗𝖆, 𝖚𝖓𝖆 𝖉𝖔𝖒𝖆𝖓𝖉𝖆 𝖕𝖎ù 𝖘𝖊𝖗𝖎𝖆: 𝖖𝖚𝖆𝖑𝖈𝖚𝖓𝖔 𝖖𝖚𝖎 𝖌𝖗𝖆𝖉𝖎𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖚𝖓𝖆 𝖇𝖊𝖑𝖑𝖆 𝖘𝖊𝖗𝖊𝖓𝖆𝖙𝖆 𝖈𝖚𝖗𝖆𝖙𝖎𝖛𝖆? 𝖁𝖎 𝖛𝖔𝖗𝖗𝖊𝖎 𝖎𝖓 𝖋𝖔𝖗𝖒𝖆 𝖕𝖊𝖗 𝖑𝖆 𝖕𝖗𝖔𝖘𝖘𝖎𝖒𝖆 𝖛𝖆𝖑𝖚𝖙𝖆𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖊 𝖓𝖔𝖘𝖙𝖗𝖊 𝖉𝖎𝖋𝖊𝖘𝖊... 𝕮𝖍𝖊, 𝖆 𝖕𝖗𝖔𝖕𝖔𝖘𝖎𝖙𝖔, 𝖆 𝖒𝖊 𝖘𝖊𝖒𝖇𝖗𝖆𝖛𝖆 𝖚𝖓 𝖆𝖘𝖘𝖆𝖑𝖙𝖔 𝖛𝖊𝖗𝖔 𝖊 𝖕𝖗𝖔𝖕𝖗𝖎𝖔. commento, per poi rivolgermi al capitano.

𝕮𝖆𝖕𝖎𝖙𝖆𝖓𝖔, 𝖘𝖆𝖕𝖗à 𝖒𝖊𝖌𝖑𝖎𝖔 𝖉𝖎 𝖒𝖊 𝖈𝖍𝖊 𝖓𝖔𝖓 𝖕𝖔𝖘𝖘𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖕𝖊𝖗𝖒𝖊𝖙𝖙𝖊𝖗𝖈𝖎 𝖚𝖓 𝖆𝖑𝖙𝖗𝖔 𝖆𝖘𝖘𝖆𝖑𝖙𝖔 𝖛𝖊𝖗𝖔 𝖊 𝖕𝖗𝖔𝖕𝖗𝖎𝖔. 𝕱𝖔𝖗𝖘𝖊 𝖛𝖎 𝖘𝖊𝖒𝖇𝖗𝖆𝖛𝖆 𝖚𝖓𝖔 𝖘𝖈𝖍𝖊𝖗𝖟𝖔 𝖑𝖆 𝖒𝖎𝖆 𝖕𝖗𝖔𝖕𝖔𝖘𝖙𝖆 𝖉𝖎 𝖕𝖗𝖎𝖒𝖆, 𝖒𝖆 𝖕𝖊𝖓𝖘𝖔 𝖉𝖆𝖛𝖛𝖊𝖗𝖔 𝖈𝖍𝖊 𝖉𝖔𝖛𝖗𝖊𝖒𝖒𝖔 𝖙𝖊𝖓𝖙𝖆𝖗𝖊 𝖚𝖓𝖆 𝖘𝖕𝖊𝖉𝖎𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊 𝖋𝖚𝖔𝖗𝖎 𝖉𝖆𝖑𝖑𝖊 𝖒𝖚𝖗𝖆: 𝖘𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖘𝖎𝖈𝖚𝖗𝖎 𝖓𝖔𝖓 𝖈𝖎 𝖘𝖎𝖆 𝖒𝖔𝖉𝖔 𝖉𝖎 𝖔𝖗𝖌𝖆𝖓𝖎𝖟𝖟𝖆𝖗𝖊 𝖖𝖚𝖆𝖑𝖈𝖔𝖘𝖆?

Spoiler

EDIT: oddio, dubito si possa usare pull it together fuori dallo scontro, ma in caso lo farei...

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...