Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Darwyn, Gemelli

Spoiler

Entrambi i troll hanno gli stessi segni delle altre "truppe" nemiche: mutazioni alchemiche, cicatrici e quell'orribile simbolo in bella vista. Uno dei due, però, è più strano: guardando con più attenzione notate che una delle cicatrici sta ancora pulsando di energia. 

Gemelli

Spoiler

Pensate che il troll sia stato infuso con un qualche incantesimo, che gli permetteva di usare quei fulmini contro di voi. L'Artiglio sta dando una spinta per spezzare lo stallo, evidentemente: devono desiderare la Corona a tutti i costi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kosh

Rimetto il bastone in posizione, e mi sposto assieme ai miei compagni. il mio kalashtar è sempre un po' rigido e formale e non esprime le mie emozioni rutilanti esattamente come vorrei io. dispiacere. mancata esultazione. vittoria amara. 

perché chiaramente i troll non sono stati sconfitti con valore e definitivamente. ma parzialmente. per breve tempo. stratagemma nemico per apprendere. conoscere. sviscerare i nostri segreti e poteri. 

"Come ribadito in precedenza: è necessario un attacco diretto. veloce. immediato. Tanto il tempo trascorso tentennando, tanto il tormento tollerato dai troll, tanto tartassato sarà il torrione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

"Uno dei due corpi è ancora percorso da qualche strana energia. Immagino possa essere la magia che hanno impiegato prima, ma non posso esserne sicuro. Il punto è capire se sia sicuro maneggiare il cadavere e con quale rapidità, invece, dovremmo sbarazzarcene", dico, allontanandomi di qualche passo dai resti dei nostri assalitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishran e Zarrun ir’Penragon

<<Sono arrivati ad infondere un incantesimo direttamente nelle carni del troll.>> dice Mishran con espressione pensierosa. Zarrun prosegue <<Se sono arrivati…a questo… vuol dire che intendono spezzare…l’assedio velocemente. Dobbiamo prepararci…al meglio.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei mercenari, un mezzelfo dai capelli neri, scende dalle mura quando i suoi commilitoni terminano i festeggiamenti e si presenta davanti a voi, attendendo che finiate di parlare per introdursi nella discussione. Abbiamo rinforzato la palizzata e stiamo già chiamando l'artimago per riparare il muro. Non sembra che ci siano altri movimenti dall'esterno. Vi dice facendo rapporto, guardando poi (involontariamente, probabilmente) Natalia. Avete ordini?

Nota

Spoiler

Dovete tirare tutti una prova di Saggezza per notare qualcosa che sta succedendo alle vostre spalle. Proponetemi il BG che pensate possa applicarsi alla prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

All'arrivo dei soldati mi allontano di qualche metro, lasciando che Natalia continui la conversazione con i mercenari: non è il momento di discutere gli ordini, quindi mi avvicino al corpo del troll per chinarmi accanto a lui e osservarlo incuriosito... In maniera non dissimile da quella del vispo monello di strada quale ero prima della guerra: troppo curioso per il mio bene, ma anche estremamente percettivo nei confronti dell'ambiente che mi circondava... Ero sempre, quasi inconsciamente, alla ricerca di opportunità di gioco e di arricchimento.

Spoiler

+5! 

(2 punti BG su Monello di Strada + 1 punto a Saggezza + 2 livelli

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Ascolto distrattamente il resoconto del mercenario, lasciando il grosso dell'interesse alla nostra stratega professionista. 

Sono invece molto più preoccupato dalla impellente questione sul Troll mutato magicamente e sul tipo di minaccia che ci attende. 

Spoiler

Prova di Saggezza con background Vigilante: totale +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn, Natalia, Kosh

Spoiler

Mentre state parlando con il soldato notate un movimento poco più un là, da una sezione del muro poco distante e momentaneamente sguarnita. Vi concentrate meglio e notate una piccola banda di umanoide dall'incarnato verdognolo intenti a saltare oltre al muro: li riconoscete immediatamente come dei goblin, che avete già visto in mezzo ai combattimenti come parte dello schieramento nemico.

L'attacco era solo un diversivo! 

Nota per tutti

Spoiler

Ultima occasione per dirmi se volete spendere Recovery per curarvi

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

𝕯𝖆𝖓𝖓𝖆𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊! sibilo al grido di Darwyn: ed io che credevo lo scontro si fosse già concluso!
𝕬𝖗𝖒𝖎 𝖎𝖓 𝖕𝖚𝖌𝖓𝖔, 𝖆𝖒𝖎𝖈𝖎! 𝕹𝖔𝖓 è 𝖆𝖓𝖈𝖔𝖗𝖆 𝖋𝖎𝖓𝖎𝖙𝖆: 𝖗𝖎𝖈𝖍𝖎𝖊𝖘𝖙𝖊 𝖕𝖊𝖗 𝖑𝖆 𝖈𝖆𝖓𝖟𝖔𝖓𝖊? Dico mettendon nuovamente mano al liuto, pronto a riscaldare nuovamente gli animi: stavolta però sarò più aggressivo, non mi accontenterò di strimpellare qualche nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati si voltano quando sentono le vostre urla, ma non sono gli unici a reagire: i goblin si guardano e si dividono in piccoli gruppi, correndo verso il centro del forte lanciando urla ferine. Vedete chiaramente che alcuni di loro hanno delle fiale piene di liquidi dall'aspetto malsano, probabilmente preparati alchemici di vario genere: devono voler causare più danni possibile, ora che li avete scoperti.

Nota

Spoiler

Potete dividervi o restare uniti, ma dovete provare a fermare i goblin. Ditemi come provate a farlo e scrivetemi quale prova (o potere) volete usare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

𝕮𝖎 𝖕𝖊𝖓𝖘𝖔 𝖎𝖔! Esclamo per andare ad intercettare uno dei gruppi di Goblin: non posso certo sventare un'invasione da solo, ma sono certo di poter rendere inoffensivo almeno un gruppetto...
Mi metto subito a correre nel tentativo di raggiungere uno dei gruppi di piromani, una gioventù passata a svicolare tra le folle, a giocare con gli altri orfani di Sharn e a fuggire da guardie cittadine e dai ragazzi più grandi mi ha insegnato ad essere svelto... Più svelto di un gruppo di goblin dalle gambe corte, almeno.

Spoiler

Corro! +7

(Monello di Strada 2 + Livello 2 + Destrezza 3)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Noto i piccoli goblinoidi e le loro boccette. intento di sabotaggio. desiderio di distruzione. truffa e trabocchetto, tirato tirando tra noi trucidi troll. 

Avanzo a passo sostenuto, per intercettarli. invece che perdere tempo ad inseguirli, cerco di identificare il loro obbiettivo e mi dirigo lì, per batterli sul tempo con un ragionamento ponderato. astuto. premeditato. 

DM

Spoiler

Investigatore +4 per dedurre dove stanno andando. non ho altro XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Troppi e troppo dispersi. 

Recupero la corda dallo zaino, la faccio roteare sopra la mia testa per farle acquisire velocità e potenza e la scaglio lungo la direttrice di corsa di un gruppo di Goblin, frapponendosi al loro movimento. 

Do poi un secco strattone, tirandola all'indietro fino a cercare di bloccare i ganci del rampino contro il legno di un albero e piantandomi a gambe aperte per fare resistenza, puntellandomi con delle rocce affioranti. 

Narratore

Spoiler

Cerco di creare, sostanzialmente, un ostacolo improvviso, tirando una corda perpendicolare alla corsa di un gruppetto di Goblin. 

Forse una prova di Esploratore per l'impiego della corda in maniera efficace?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishran e e Zareun ir’Penragon 

Il gruppo di goblin ci prende alla sprovvista e subito tentiamo di evocare quanto possibile da sotto terra, affinché con i loro artigli li blocchino almeno un secondo. Ma troppo poco tempo, troppa poca energia…e fortunatamente troppa poca materia prima per quello che voglia o fare. 
Imprechiamo sommessamente ( o sussurrando) per evitare che la popolazione rimanga più sconvolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...