Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


GM

Aprendo tutte le porte in ogni direzione (4 per ogni direzione), Falco si ritrovò quasi a perdersi in una dimensione specchio. Ogni corridoio portava a un lui che guardava al corridoio davanti a lui, e così all'infinito, in ogni direzione e così per tutti.

Decide poi di entrare in un corridoio e poi far coprire la lanterna. Alla copertura della lanterna, il muro torna a rivestire le pareti, inclusa quella dove è passato Booker. 

Allo scoprire di nuovo la sfera, il corridoio riappare.

Ma non il Falco.

@Lopolipo.96

Spoiler

Quando il gruppo ha coperto la sfera, davanti a te in un millesimo di secondo sono scomparsi tutti. La lampada è tornata com'era, non ti sei mai trovato davanti un muro, dal tuo punto di vista.

Il problema è che ora gli altri ci stanno mettendo un po' troppo a scoprire la lanterna di nuovo...

Che diavolo stanno aspettando?

Tutti tranne Falco

Spoiler

"Questo effetto infinito fa quasi venire mal di testa...Vogliamo chiudere qualche porta?" dice lady Thorn, terminando la sua sigaretta e alzandosi per osservare.

"Che succede? Perso già uno?"

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Tolgo la maschera dopo gli esperimenti di Falco con i fiammiferi, alzando poi gli occhi al cielo dopo le parole di Lady Thorn e aver osservato in prima persona il comportamento dei corridoi. Giuro che troveró un modo per riportare indietro il Grande Alchimista. Ho proprio bisogno di parlargli civilmente. Osservo quindi il nuovo esperimento del Falco, sgranando gli occhi quando lo vedo sparire: questo è un problema. 

Senza Falco

Spoiler

M***a! Esclamo a denti stretti dopo Lady Thorne, annuendo però alla sua proposta. Voglio provare una cosa. Forse so come far finire questo incubo e far tornare indietro Falco. Dico a tutti, avvicinandomi ad una delle porte e ai corridoi per cercare tracce di reagenti alchemici. 

Master

Spoiler

Non so se serva, ma vorrei Studiare le porte per cercare tracce di reagenti alchemici che attivino questo effetto (oltre al meccanismo fulminotecnico). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Il fatto che qui ci sia ossigeno mi conforta, anche se non mi da la certezza che non ci siano altri strani gas o sostanze che possano comunque ucciderci. Almeno non sembra esserci nulla di infiammabile.Rimuovo la maschera con ancora qualche remora, facendo dei primi piccoli respiri. Sembra che l'aria sia effettivamente respirabile.

Falcoless

Spoiler

Nel frattempo il Falco comincia ad aprire tutte le porte e nemmeno fossimo in uno di quei pessimi spettacolini di magia, una volta oscurata la lampada, quando questa torna ad illuminare la stanza, l'uomo è sparito.

" Ma che diavolo succede?! Potrebbe essere qualcosa come nei magazzini? " cerco nuovamente di percepire se nel campo spettrale sia cambiato qualcosa. Poi provo un altro passaggio " Per il momento evitate di coprire la lanterna... "

Chiudo le altre porte, quindi entro nella porta cinque, continuando ad aprire le porte fino a che non mi ritrovo ad aprire la numero uno, la chiudo nuovamente, quindi torno indietro, uscendo nuovamente dalla numero cinque e provo ad aprire la uno, passando dalla stanza con la lanterna.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Quando vedo gli altri togliersi la maschera senza problemi, subito tolgo anche la mia.

"Meglio conservarla per quando non avremo più aria..."

Questo problema dell'aria mi pressa tanto che non riesco a focalizzarmi su queste dannate porte. E poi Falco scompare...

Senza Falco

Spoiler

Mi avvicino a Drav, curioso

"Cosa cerchi? Posso aiutarti in qualche modo?"

Lancio di tanto in tanto un'occhiata in giro, per capire qualcosa di questa maledetta stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Redik

Spoiler

Armonizzi con la stanza, cercando di capire cosa stia succedendo e cosa sia successo a Falco. La risposta è presto detta: Falco è dov'era prima, ma coprire la lanterna ha sfasato la sua sincronia con il campo spettrale della stanza. Ora, in condizioni normali, basterebbe che lui si armonizzasse per tirarsi fuori. Ma come fare ora?

C'è anche un'altra cosa strana, lentamente qualcosa si sta formando nelle sue vicinanze...Una presenza. Forse è il caso di tirarlo fuori in fretta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Somewhere over the rainbow

Spoiler

torno vicino alla lanterna e mi guardo attorno, per capire se solo l'atmosfera è cambiata o se anche altro di più fisico, cerco di usare la mia ottima memoria per vedere differenze, e nel mentre cerco una soluzione.

"magari sono loro ad essere scomparsi..." favello tranquillo mentre cammino e studio il posto.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

No Booker

Spoiler

Impreco a denti stretti, cercando di non perdere la concentrazione e di far arrivare le mie parole al ragno

" Booker, sei nel campo spettrale, armonizza subito... Sei in pericolo! "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Lopolipo.96

Spoiler

Ti muovi e non noti differenze di sorta, anche se tutto è più grigio. Ti guardi attorno e noti come se l'oscurità dal corridoio dove ti trovavi si stesse concentrando in un punto e stesse assumendo una figura umanoide decisamente non rassicurante.

Nel mentre, senti un'eco distorta e semi-interrotta nell'etere, con la voce di Syrus

Cita

" Book-r, sei nel c--po spet---le, armoniz-- subito... Sei in peri---- ! "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Senza Falco

Spoiler

Scuoto la testa quando non trovo nessuna traccia sulla porta, rispondendo poi a Bobby. Tracce di reagenti alchemici. Ma non c'è nulla, purtroppo. Assisto quindi al tentativo di Syrus di liberare Falco, sperando che vada a buon fine: mi scoccerebbe perdere un nuovo compagno dopo un intervallo temporale così limitato. Noi stiamo girando nella notte. E allora cosa sarebbe il fuoco che ci spegne? Torno quindi di fronte alla lanterna, guardandola con attenzione in cerca di altri pulsanti o bottoni da attivare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da solo soletto

Spoiler

Booker

La figura che si sta formando mi turba, cerco camminando di dare più distanza da essa, nel mentre sento la voce, capisco solo "armonizzare", tanto vale provarci, non ne capisco di questa merda, mi concentro e cerco di percepire il collegamento con Syrius per capire meglio cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Booker fa come gli è stato detto e prova a concentrarsi. Drav, dal lato suo, cerca di aiutarlo anche lui, concentrandosi, cercando di guidarlo tra le frequenze del campo spettrale, mostrandogli i punti di giunzione nella trama spettrale, anche se...

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti rendi conto, in effetti concentrandoti per aiutare il Falco, che in un certo senso aiutarlo è stato più facile, ma la questione è che...siete già parzialmente nel campo spettrale! Flussi di echi sono come appiattiti e concentrati intorno a voi e convergono verso il centro della stanza.

Con un notevole sforzo anche da parte del Falco, finalmente riappare nella stanza, come se stesse attraversando a fatica un cunicolo stretto, e per un istante vedete una mano eterea e oscura che cerca di afferrarlo senza però riuscirci, per poi sparire nell'aria.

La donna ridacchia, mentre gli uomini continuano a guardare tra le porte e a fare combinazioni strane di passaggi. Non sembra essersi minimamente preoccupata della mano spettrale appena scomparsa. "Bene, compagno ritrovato! Ora, ho pensato un po' alle prove e a questa situazione, nel mentre...Noi siamo le falene che girano in tondo, in questo dedalo di stanze che alla fine sono sempre la medesima. Non era un consiglio, era una affermazione, è la prova in sé e per sé.  È la porta il fulcro per uscire. 'Trova la porta, SOLO UNA vi farà uscire...'
Credo che il punto critico sia quello. Avete idee?
"

"Io le ho provate ad aprire e chiudere tutte ma niente..." dice Sfinge

"Beh, almeno nessuno di voi ha avuto la pessima idea di provare a spararsi da solo attraverso il corridoio, è già qualcosa..." esclama Richter. "...Non so, sinceramente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Mi concentro e riesco a tornare dal gruppo, mi pulisco la giacca con piccoli buffetti con le mani come per togliermi la polvere, ascolto i presenti, per poi intervenire "signori e signora, il mio è stato un buco nell'acqua, ma non del tutto, ho visto un'ombra, una entità se possiamo definirla tale" mentre parlo giro per la stanza camminando tranquillo, "questo per ricordarvi a voi tutti di non abbassare la guardia, non sappiamo cosa si nasconde nell'ombra" mi prendo quache momento e mi fermo davanti alla lanterna al centro della stanza, "egregi presenti, ho tre opzioni da proporvi, come ha detto la qui presente Thorn, SOLO UNA, quindi le mieultime idee sono; dovremmo entrare in SOLO UNA porta tutti assieme, scontato? forse, ma le falene vanno tutte assieme verso la luce no? Due, vi sono tante porte e SOLO UNA lampada, che sia essa la porta "nascosta"? ed è effettivamente l'unica fonte di luce, potremmo toccarla tutti assieme. Ultima proposta, e spero l'ultima nostra possibilità, distruggere la lanterna, potremmo avere un effetto indisiderato, ma magari potrebbe portarci fuori di qui, l'aria è infinita si, ma non le nostre provviste e la mia pazienza." Favello infine sistemandomi il bavaro della giaccia e guardando la donna con un leggero sorriso di rispetto e cercando anche in lei e nelsuo gruppo un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Sempre buone notizie, a quanto vedo... Commento dopo le parole di Booker sulla figura spettrale, annuendo alla riflessione di Lady Thorn: era una conclusione a cui eravamo già arrivati e direi che ormai è stata confermata. Mentre provavamo a farti tornare indietro ho notato un dato di cui non avevamo tenuto conto fino ad ora: noi siamo nel campo spettrale, al momento. Dico a Falco, guardando poi il resto dei presenti nella stanza E gli echi spettrali conducono tutti verso la lanterna. Forse la porta corretta non è nessuna di quelle sul muro, al contrario di quanto pensassimo: dovremmo provare ad attivare l'interruttore tutti insieme. Credo che sia quella la porta, in qualche modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Decidete di partire per gradi, seguendo le indicazioni del Falco e di Scintilla, insieme ai Predoni. 

Provate a porre la mano tutti insieme sulla lampada, ma non succede niente. Anche cercare di spingere l'interruttore tutti insieme, senza forzarlo, non porta ai risultati sperati. La manopola è bloccata, la prova è in atto. 

A quel punto, decidete di passare dal corridoio da cui siete arrivati. Chiudete prima tutte le porte.

Entrate nel primo corridoio e chiudete la porta.

Entrate nel secondo corridoio e chiudete la porta.

Entrate nel terzo corridoio e chiudete la porta.

Aprite la quarta porta e passate, trovando la stanza diversa da com'era prima: siete riusciti a uscire dal loop infinito!

La donna e i suoi uomini vi guardano con rinnovata approvazione, anche se la donna è ancora dubbiosa. "Notevole...Ma è stato un colpo di fortuna, o una cosa ragionata?" vi chiede, mentre il suo secondo mostra un sorriso obliquo.

La stanza che si prospetta davanti, di nuovo ottagonale con porte chiuse su ogni lato, non presenta più un meccanismo con una sfera di luce al centro. Al suo posto, al centro si presenta una torretta circolare con sulla sommità una cavità. All'interno di tale cavità, a 30 cm di distanza, scorre lava fusa in ebollizione perenne.

Davanti a voi c'è un piccolo piedistallo con uno splendido stiletto con uno smeraldo nel pomo, la lama è ricoperta da minuscoli simboli alchemici lungo tutto il filo, e da simboli arcani lungo l'impugnatura fino al piccolo smeraldo, il quale brilla di una lieve luce spettrale.

Una grossa targa è posta su un muro, in modo che sia ben visibile.

Fin qui sei arrivato

col tuo intelletto e l'astuzia

con questa hai dimostrato

il tuo valore e l'arguzia

 

Or questo è l'oggetto tanto agognato

frutto di ogni conoscenza e sapere

ma oscuro è il suo fato

e ignoto dovrebbe rimanere

 

ciò che del bene può fare,

se usato male può distruggere

ciò che il male doveva curare

è stato usato per defungere

 

distrutto avrei voluto, ma ahimè

il cuor mio non ha potuto

forse tu potrai far sì ché

il mio volere sia soluto

 

dimostra dunque infine

che in te ho scelto bene,

che come me sei affine

a conoscenza e non potere

 

distruggi la fonte

della sofferenza loro

così che sian pronte

al loro ultimo coro
 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

L'intuizione di Syrus si rivela essere corretta e riusciamo finalmente ad uscire da quell'incubo... Senza spostarci di un centimetro. Lascio che sia il Sussurro a vantarsi con la donna, limitandomi ad accennare un sorriso, osservando intanto la nuova configurazione della stanza. La mia attenzione viene attirata immediatamente dallo strano pugnale, ma evito di toccarlo per cercare altri indizi. Questa deve essere la seconda prova. Abbiamo dimostrato la nostra conoscenza risolvendo l'indovinello, ora dovremo dimostrare "saggezza e valore", come diceva l'iscrizione. Commento indicando la targa con il mio bastone. Il pugnale è probabilmente uno specchietto per allodole: dobbiamo distruggerlo per arrivare al vero tesoro, a mio parere. Ma agire alla cieca sarebbe sciocco: puoi studiarlo? Chiedo infine a Syrus: è lui il nostro esperto di arti arcane. Anche se ho una mezza idea su cosa faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...