Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

I Predoni delle Terre Morte si preparano, pronti a colpire. Due tirano fuori le pistole, quello grosso estrae una grossa lama. Drav solleva lo stiletto dal piedistallo, facendo scattare il meccanismo che tanto vi aspettavate tutti, e immediatamente le porte bloccate si aprono. Come preannunciato dalla sanguisuga, la prova ha inizio.

Un'orda di non meglio nominabili orrori o bestie comincia a fuoriuscire dalle porte e a circondarvi, emettendo versi orribili che sono un'incrocio tra urla disumane e ruggiti.

https://www.creativeuncut.com/gallery-28/art/popww-spike-beast.jpg

La cosa più strana è che paiono tutti molto simili ma ognuno diverso, alcuni paiono completamente bestie, da altri notate tratti meno bestiali. Tre camminano bipedi e mostrano zampe artigliate allungate come piedi, il corpo molto peloso con artigli ossei e spuntoni, il muso come coperto da una maschera. Vapori elettroplasmatici fuoriescono mentre vi fissano folli, come nell'essere che avete ucciso nelle Terre Morte.

"Orrori! Rimanete serrati!" esclama la donna, avvicinandosi al suo gruppo. "Questa non è per niente una bella sorpresa!" 

Uno dei suoi spara a una creatura che emette un gemito accasciandosi, ma un'altra la sostituisce subito dopo. L'altro spara di seguito. Dovete pensare in fretta perché state per essere assaliti da un branco intero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Drav Vey

Maledetto alchimista! Impreco a denti stretti quando la prova ha inizio, mentre un gruppo di bestie si inizia a riversare dalle porte della stanza. Uno dei Predoni riesce a sbarazzarsi di uno di loro, ma non sembra avere molto effetto: la creatura viene immediatamente sostituita da un altro esemplare. L'origine della loro sofferenza... Dobbiamo distruggere il pugnale nella lava, ne sono certo. Usarlo per sbarazzarci delle belve ci permetterà di farlo facilmente, ma staremmo inseguendo "il potere". Dico ai miei compagni, aggiungendo Posso aprirci un varco verso una delle porte, ma dobbiamo fare in fretta: uno di noi deve distruggere il pugnale e dobbiamo prepararci tutti a scattare in mezzo al branco. Propongo, conscio che non abbiamo molto tempo per riflettere: qualunque cosa succeda, sono abbastanza certo che le creature non svaniranno. Anche se va detto che sarebbe ironico: un tycherosiano ucciso da dei "demoni"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas "Manofredda"

Mentre gli altri ragionano e discutono mi accendo una sigaretta, con il presentimento che avremo una sorpresa da un momento all'altro. E per esperienza, difficilmente le sorprese sono buone.

Quando l'orda esce non posso dire che mi aspettassi che andasse così male ma nemmeno sono impreparato.

Sigaretta in bocca, sfodero entrambe le mie fidate pistole, finemente decorate, ed inizio a camminare a passo regolare verso il branco aprendo il fuoco ripetutamente a velocità impressionante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Cerco di essere pronto a quello che ci presenterà davanti questa seconda prova.

Anche se il combattimento non è esattamente il mio forte, non posso fare a meno che ammettere le insistenze di mio padre in questo caso mi potrebbero tornare utili.

Quasi controvoglia, come se non volessi dargliela vinta e se in qualche modo possa venirne a conoscenza, sfodero lo stiletto iruviano, pronto a farmi strada verso la prossima porta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Ascolto le parole di Drav: gettare il pugnale nella lava.

Una cosa sicuramente pericolosa e ardua, ma osservo meglio le bestiacce che ci ci attaccano: meglio la lava.

Non posso perdere tempo a chiedere che Drav mi lanci l'arma, qua sono tutti impegnati a fare l'impossibile, chi di stiletto e chi di...

Pistole? Sono pistole quelle che Manofredda usa, o cannoni di grosso cilindrata?

Non lo so, non importa! È l'occasione che aspettavo!

Corro verso Drav, mentre Lady Thorn fa lo stesso. Forse abbiamo avuto la stessa idea, o forse vuole f0tterc!, ma non esiste che ciò accada. Non prima quantomeno che lo faccia io con lei!

Prendo la prima cosa che mi capita per le mani dalle mie tasche e la sostituisco velocemente col pugnale, che prendo e porto verso la lava zig zagando tra i pochi mostri che non cadono sotto i colpi degli altri.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

I miei compagni sembrano approvare il mio piano: lascio che qualcuno prenda il pugnale ed estraggo una piccola scatoletta metallica dalla mia bandoliera. Accendo la miccia e la lancio contro le creature in avvicinamento alla porta d'uscita, attendendo la deflagrazione per fare cenno ai miei compagni di scattare: dovrebbe bastare a liberarci la strada, vista l'efficienza delle pistole gemelle di Manofredda. 

Master

Spoiler

Prendo la Bandoliera ed estraggo una Granata. Se tutto va come penso (lanciando il pugnale nella lava ci viene mostrata la via d'uscita) lancio la granata verso l'uscita, per liberarla dalle belve. Non credo che serva una prova per svolgere l'azione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Quando capisco che il pugnale viene dalla mia famiglia rimango in silenzio,  pensieroso, cercando un modo per potermene riappropriare, ma i miei ragionamenti vengono interrotti quando nella stanza irrompono innumerevoli abberrazioni, sono pronto ad aggiungermi al combattimento, ma sento il piano degli altri, distruggere il pugnale. Corro verso Il Bello con un grido imperativo dico "NO!" ,questa gentaglia non sà quanto ho perso e quanto rivoglio avere, loro non possono...le Giubbe invece si! Ho un patto con loro in fin dei conti, e costi quel che costi quel pugnale deve essere mio!

Ma anche per me, non sempre le cose vanno come previsto...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Manofredda afferra le sue pistole a doppia canna e fa una raffica di colpi sui mostri, sfoltendoli tra versi mugghianti. Drav afferra la sua bandoliera e getta una granata nella medesima direzione, liberando la via quasi completamente con una grossa deflagrazione. Un orribile orrore uncinato vi guarda con lo sguardo pazzo d'odio. 

Il gruppo di predoni comincia a sparare intorno, uniti, mentre il grosso Richter li affetta con un grosso spadone. 
Lady Thorn cerca di prendere a Drav il pugnale, non sapete bene con quale intento, ma Bobby è più veloce e aggraziato, si pone velocemente tra i due e afferra lo stiletto lasciando la donna con un pugno di mosche. 
Falco a quel punto si getta inaspettatamente verso Bobby, cercando di sfilargli l'arma prima che sia gettata nelle alte temperature laviche, ma non fa in tempo. Il pugnale cade nella lava con uno sbuffo e una serie di schizzi, la pietra incastonata si illumina di un verde spettrale. Improvvisamente l'intero scenario cambia di colpo. Vi trovate di nuovo in una stanza ottagonale, la stessa, forse... Ma senza lava, senza porte se non quella da cui siete arrivati, senza luce.

L'iscrizione enorme pare decrepito e rovinata. 

Sullo stesso altare, ma completamente impolverato, lo stiletto. Sporco, forse, ma perfetto e splendido. Insieme ad esso, ci sono altri oggetti di antiquariato, monete e altro. 

Lady Thorn è ancora con il suo stocco alla mano e vi guarda Che c4zzo... Allarmata. 

 

Tutti

Spoiler

Beh dai, intuizione giusta! 😄 Che dite, chiudiamo il colpo qui? Vi lascerei a voi come chiudere coi Predoni. Possono essere alleati oppure no. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Nella concitazione degli ultimi istanti mi sono perso diversi particolari, ma ciò che conta è il risultato: il pugnale è stato lanciato nella lava e, in questo modo, la prova è stata superata. Tiro un sospiro di sollievo e rilasso le spalle: la mia intuizione si è rivelata corretta, ma non ho mai rischiato così tanto. Ciò che importa è la ricompensa. Ma chissà a cosa si riferiva con "liberarle dalla fonte delle loro sofferenze"... Mi sembra tanto una situazione simile alla pietra filosofale: qualcuno che si è spinto troppo in là. Guardo con un sorriso (più una smorfia che altro, a dirla tutta) gli oggetti apparsi nella stanza, parlando quindi a Lady Thorne e ai Predoni Direi che vi abbiamo mostrato la nostra competenza. Lady Thorne, ora pensa di essere interessata a discutere dell'accordo di cui parlavamo qui fuori? Spartizione del tesoro esclusa, ovviamente: per quella seguiremo quanto previsto. Chiedo alla donna, restando vicino alla lama apparsa sull'altare: sono curioso di capire cosa le sia successo dopo la prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas "Manofredda"

Dopo essere avanzato aprendo il fuoco per aprire un varco, una forte esplosione quasi mi assorda, dietro di me la situazione si fa estremamente concitata ma non capisco bene cosa succeda. E così come sono apparsi, i mostri e il pericolo scompare.

Mi guardo attorno aggrottando la fronte leggermente confuso e diffidente. Ma null'altro sembra succedere. Ricarico con cura le pistole e le reinfodero.

Quindi avvicinandomi agli altri

Che diavolo è successo? Anzi, no, non credo di volerlo sapere.

Spengo a terra la sigaretta e ne accendo un'altra immediatamente dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Tutto accade velocemente. Sfilo il pugnale evitando Lady Thorne, e già lì ho qualche sospetto, ma magari la laida voleva fare la stessa cosa mia, quindi...

Epperò.

Però uno dei nuovi arrivati ha proprio cercato di fregarmi il pugnale, ed evitare di lanciarlo nella lava.

Perché?

Nella confusione, mi avvicino al Falco, e gli sussurro all'orecchio in modo che solo lui possa ascoltarmi.

"Sai, solitamente quando qualcuno cerca di fottermi, di solito mi offre una cena, prima.

Quindi appena ci sarà occasione, ricordati che mi devi una cena..."

Vado poi da lady Thorn eccitato, non prima di lanciare un occhiolino al mio nuovo amichetto.

"Visto quanto siamo bravi? Vista la mia abilità con le manine d'oro che mi ritrovo? E ti assicuro che questo è solo uno dei miei tanti talenti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Non sono abbastanza rapido e il cimelio si squaglia davanti ai miei occhi, oramai irrecuperabile, mentre gli altri sono distratti cerco di ricompormi, ma sento un brivido lungo la schiena quando Bobby mi parla, e non perchè mi abbia visto...

Mi giro verso di lui solo con lo sguardo e lo fulmino, ma non dico nulla, non ancora almeno, mi giro invece con un mezzo sorriso verso i nostri possibili futuri alleati, "Penso che questa sia la fine di questo viaggio, ma potrebbe essere l'inizio di qualcosa di lungo e duraturo, e non parlo di Bobby, che ne dice Lady Thorne? Vogliamo parlarne in un luogo meno...polveroso?" dico con un filo di disgusto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Nemmeno il tempo di mettere in guardia che così come è cominciato, l'attacco dell'orda finisce quando riusciamo a fare fare un bagnetto al pugnale nella lava.

La stanza intorno a noi muta ancora e stavolta in maniera definitiva, almeno spero. Arrivati finalmente al bottino cominciamo la parte successiva della missione, cercare di capitalizzare al meglio una nuova possibile alleanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Ci penserò!" dice asettica la donna alla proposta, ma terminando con un sorriso verso Drav. Potreste esservi fatti un alleato fuori dalla città, e questo potrebbe cambiare le cose anche dentro Dusk. I Predoni del Deserto hanno i loro nemici, e le voci corrono in giro, questo lo sapete bene. Aver aperto il deposito potrebbe aver ripercussioni violente, anche se purtroppo non è il Cuore di Kotar, come speravate. Ma qui ci sono abbastanza oggetti e soldi per rifarvi almeno del viaggio.

"Il pugnale?" la donna vi guarda, curiosa della vostra risposta. L'oggetto è pericoloso, sicuramente. Troverete un patto con lei per tenervi il pugnale? Lo lasciate a lei? Lo distruggete?

 

Tutti

Spoiler

Colpo terminato, però effettivamente il pugnale è un oggetto unico e i Predoni non sono dei santi. Scendete a patti con loro, per avere il pugnale? Che fate? 

Dopo questa passo a scrivervi il downtime e lo rispiegherò tutto. Ruolatevela! Questa la gestirei come fuori dal colpo, diciamo gioco libero, ma è importante per la trama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Mi sistemo l'abito dando due colpetti al colletto, poi faccio un passo in avanti verso la donna per prendere la parola, "potremmo metterci d'accordo per il pugnale, sicuro" per poi indietreggiare, sono l'ultimo arrivo e non voglio parlare troppo, ma mi avvicino ai miei compagni e a bassa voce dico "quel pugnale nasconde ancora qualche informazione, vi posso assicurare che studiandolo li potrei carpire, ci serve." ritorno in silenzio, in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Osservo Falco cercare di appropriarsi del pugnale, stavolta con metodi più fini e diplomatici, cosa che preferisco.

Prima ha cercato di sabotarmi, e ora esponendosi. Evidentemente deve avere un valore, almeno per lui. E forse per noialtri.

"Sono sicuro che possiamo trovare un accordo, no?"

Dico a lady Thornem cercando di rabbonirla.

"Penso ci siamo dimostrati più che abili, sicuramente potremmo studiare e carpirne i segreti molto meglio di altri, non credi?"

Fingo di riflettere sulla cosa.

"Che ne dici di un ostaggio? Io starò con voi, e il pugnale coi miei, finché non capiamo a cosa serva.
I miei compagni studieranno la cosa, mentre io sarò tuo ostaggio, ad esclusivo uso e consumo!"

Ammicco sorridendo

"Poi possiamo reincontrarci e vedere l'uso migliore che possiamo farne. Migliore per entrambi i nostri gruppi, ovviamente!"

Spoiler

Boh, può essere un'idea? Voi che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

La donna sembra decisamente interessata alla nostra proposta: la voce potrà anche correre, ma nessuno potrà biasimarci per aver cercato altri contatti per il nostro commercio. E, potenzialmente, degli alleati per evitare che quei folli portino a termine il loro piano. Non nego di nutrire una certa curiosità accademica per il pugnale e sono quindi interessato dalle offerte e dalle proposte dei miei compagni, soprattutto quella di Bobby. Questo ci permetterebbe di avere una fonte all'interno dei Predoni. Anche se spero sinceramente che lady Thorne sia paziente... Mi sembra un buono scambio: lo studiamo e sceglieremo assieme il da farsi al termine di un periodo concordato. Cosa ne pensa, lady Thorne? Dico, facendo un cenno d'assenso a Bobby. Prima di tornare, però, dovremmo fare una piccola riunione. Dobbiamo pianificare il ritorno... e altri dettagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La donna è sorpresa e da un lato ammirata dalla proposta di Bobby, e guarda i suoi compagni, poi finalmente il suo viso sempre serio esplode in una risata. "Devo dirlo, è stato interessante! E questo scambio mi piace, se tenete al vostro amico so che non farete mosse inconsulte..." Vi guarda feroce. "Sono curiosa, come pensate di attraversare di nuovo le barriere? Come siete arrivati qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Assolutamente: abbiamo tutto l'interesse a stringere un legame stabile e duraturo. Sono certo che siate perfettamente in grado di trovare merci interessanti qui fuori, che faranno ingolosire tutti i nobilotti annoiati di città. Rispondo a Lady Thorne, iniziando ad accennare alla mia idea: i Predoni potrebbero essere degli ottimi fornitori di materiale arcano, soprattutto se dovremo gradualmente allontanarci dal commercio delle essenze. E diciamo che abbiamo un contatto in grado di farci passare oltre alle barriere. Un contatto che non ama le luci della ribalta, a dirla tutta: ci ha chiesto massima discrezione. 

Una volta terminata la discussione con Lady Thorne, chiedo un istante ai nostri nuovi compagni e chiamo Syrus e Bobby da parte, approfittando dell'aria della stanza per discutere del tema più importante. 

Con Syrus e Bobby

Spoiler

Il colpo è andato bene e abbiamo abbastanza fondi per continuare ad espanderci, ma siamo ancora lontani dal Cuore. Dico ai due, facendo attenzione a non alzare troppo la voce. A tal proposito, come vi sono sembrate le "nuove reclute"? Se vogliamo coinvolgerle nei nostri affari dobbiamo metterle al corrente della storia in cui siamo finiti: nei prossimi tempi dovremo agire sempre più allo scoperto, non possiamo farlo con due individui che ignorano il nostro reale obiettivo. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...