Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Benvenuti a Duskwall, una città industriale dai molti nomi. Gli Skovlanesi che l'hanno fondata la chiamano Doskvol. I cartografi Akorosiani che l'hanno inserita nelle mappe la chiamano Punta Nord. In questi giorni la maggior parte delle persone la chiamano Duskwall, o semplicemente Dusk. È il gioiello dell'Impero. Affollata, fredda e nebbiosa, è circondata da una barriera elettrificata per proteggersi dagli spettri assetati di vendetta e dagli orrori delle Terre Morte. Dai suoi porti i cacciatori di Leviatani partono alla ricerca del sangue demoniaco che alimenta tutto. Più di 800 anni fa un cataclisma ha infranto il sole e trasformato il mare in inchiostro nero. I demoni, presumibilmente, hanno aperto i Cancelli della Morte, liberando i più potenti tra loro, i leviatani, per distruggere il mondo...Ma il mondo si è adattato e la vostra razza, voi, siete sopravvissuti, raffinando e utilizzando il loro stesso sangue come catalizzatore per creare energia elettroplasmatica. Siete una banda di audaci canaglie in questa città dell'epoca vittoriana, un incrocio tra Venezia, Londra e Praga, infestata dai fantasmi, intrappolati dentro le mura che vi proteggono da ciò che di ben peggio c'è di fuori.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Syrus Brace Kamelin Sussurro Quello che potrebbe essere l'accenno di un sorriso appare sul mio volto, ma velocemente come è comparso, se ne va, sostituito da una smorfia di sforzo e concentrazione. " Quando si parla di queste cose, non c'è niente di sicuro, ma sicuramente posso provarci... C'è come qualcosa o qualcuno che vuole essere seguito " Master Provo a seguire l'eco, non so se devo tirare qualcosa.
  2. Jonah "Occhi Freddi" Rimango in religioso silenzio mentre Syrus e Silent Bob aprono la cassaforte, non volendo attirare degli spiriti maligni su di noi. Ormai ho accettato quello che facciamo, ma la prudenza non è mai troppa durante un lavoro. Il contenuto della cassaforte sembra risalire a prima del mio arrivo a Doskvol. Guardo la boccetta interessato, provando ad identificarne il contenuto, dicendo Syrus, pensi di riuscire a seguire l'eco fino alla vera cassaforte?
  3. Silent Bob apre la cassaforte spettrale. Tutto davanti a voi pare surreale, la capacità di interagire con il mondo spettrale a questo livello non vi era ancora capitato ma chissà... Forse è proprio questo il vero segreto del rituale di Syrus che avete eseguito come banda. Lo sportello si apre, rivelando un libretto pieno di riferimenti ad acquisti e vendite, risalenti a 8 anni fa, quando ancora la guerra dell'unità doveva ancora volgere al termine con la vittoria dell'Esercito Imperiale. Oltre a questo, trovate anche una pistola carica, una piccola boccetta con un liquido scuro traslucido e una gemma a forma quadrata, in una montatura in metallo simile ad ali piumate stilizzate. Tutti questi oggetti, come anche la cassaforte, non sono realmente in questo spazio e in questo tempo, non potete semplicemente prenderli e portarlo via. Percepite però come una sensazione, come un eco, una volontà che vuole mostrarvi qualcosa che altrimenti non potreste sapere.
  4. Syrus Brace Kamelin Sussurro Assecondo nuovamente Bob, cercando di rimanere concentrato sulla cassaforte, per permettergli di aprirla e sulla nostra presenza, cercando di nasconderla a qualunque cosa ci sia nella casa. Master Segnato lo stress
  5. Jonah "Occhi Freddi" Qualcuno deve aver disturbato uno spirito in questa casa. O forse hanno maledetto Strangford. Dico dopo il commento di Syrus: tutti questi echi spettrali non sono normali, anche se al momento vengono a nostro vantaggio. Aspetto quindi che Silent Bob apra la cassaforte, restando di guardia sul corridoio.
  6. Robert Silent Bob Block Decido di agire d'istinto. "Aiutami" Dico al nostro sussurro, e mentre lui canalizza la cassaforte per materializzarla nella nostra realtà, comincio ad armeggiare con la serratura per aprirla, finché non sento il tanto agognato 'click'
  7. Syrus con la sua tipica lentezza, che ormai avete imparato a conoscere, vi risponde Non saprei, potrebbe essere un eco più forte degli altri. Gli echi sono... Come ricordi. Un tempo la cassaforte era qui. Deve essere stata spostata ma esiste ancora... Potremmo interagire con questa e vedere che succede... Ma non mi da l'idea che sia voluto. Anzi, se lo fosse... Mi preoccuperei . Strangford non mi sembra il tipo.
  8. Robert Silent Bob Block Osservo la cassaforte spettrale. Interessante Penso tra me e me studiando la cosa. "Effettivamente, quando ho capito sarebbe stata una serratura particolare, ho pensato a qualcosa di materiale. Difficile, complicata, ma materiale. Una serratura spettrale avrebbe quella difficoltà in più. Se fosse un'eco spettrale, la traccia sarebbe meno intensa..."
  9. Jonah "Occhi Freddi" È curioso che una cassaforte lasci una traccia così forte. Dico ai miei compagni quando noto l'eco che troviamo nella stanza. Silent Bob, non avevi detto che la serratura che dobbiamo convincere a collaborare è particolare? Non potrebbe essere parzialmente nel piano spettrale?
  10. Vi dirigete alla stanza a destra, entrando in quello che pare essere un magazzino o una piccola stanza archivio. Sulle pareti ai lati ci sono scaffali fitti di faldoni e scatole, e un'altra porta di fronte a voi. Prima della porta, un mobile con serratura con quelli che paiono i registri quotidiani. Ovunque in giro si trovano ricevute e altre scartoffie di poco valore, ordini di acquisto di strumenti di navigazione, olio, gomene, ecc. Nel mentre avanzate, avete una visione curiosa. Una cassaforte marcata con un sigillo, un leone marino stilizzato, il simbolo della casata. Questa cassaforte è semitrasparente, parte di un passato in cui si trovava in questa stanza. Il sigillo è di cera, serve per assicurarsi che nessuno l'abbia manomessa. Ora la cassaforte non è più in questa stanza, ma i segni della sua presenza perdurano ancora per chi può vederne i segni del tempo. La domanda è : attirerà forse l'attenzione di qualcuno?
  11. Robert Silent Bob Block Perdo interesse per la chiave, nulla di importante, e seguo gli altri, chiudendo la fila.
  12. Jonah "Occhi Freddi" Annuisco ad Andromeda e mi muovo alle sue spalle, tenendo gli occhi (sia la mia vista "materiale" che quella esoterica) aperti per guardarmi intorno.
  13. Andromeda Percorriamo il corridoi, con cautela, se non mi sbaglio è la stanza a destra quella che ci interessa. dico agli altri mentre inizio ad avanzare
  14. Provate a guardarvi intorno, ma non notate particolari manifestazioni intorno, escluse quelle descritte prima. Evidentemente, in questo lato nella villa niente è mai cambiato. Per vedere altre zone però dovrete muovervi nel corridoio e cominciare a capire dove spostarvi. @L_Oscuro Capisci subito che la chiave è una semplice chiave per degli armadietti di servizio.
  15. Robert Silent Bob Block Do una rapida occhiata alla chiave presa da Echo, memorizzando la forma: devo controllare ogni toppa per capire dove infilarla.
  16. Andromeda - Echo - Guanto Saliamo come ombre al piano di sopra, nessuno sembra accorgersi di noi. Bene. Appena vedo le chiavi le prendo e provo a capire a cosa servono, se per la porta di servizio o qualche altra porta. Guardando il corridoio e le porte, penso subito al balcone, e cerco di raffigurare la casa nella mia mente e le sue facciate e che possibilità abbiamo da quel balcone verso le altre stanze.
  17. Jonah "Occhi Freddi" Silent Bob ci coordina e ci aiuta ad allontanarci dalla sala. Sono contento di poter togliere i panni del cameriere: riuscivo ad accettare la parte solamente perché sapevo di poterli ripagare con un furto. Il fatto di essersi tolti dalla vista quel fastidioso "rumore di fondo" spettrale non fa altro che rendermi più felice. Una volta al piano superiore indico ai miei compagni la sala di destra: non so perché il fondo del corridoio conduca di nuovo al salone, ma sono certo che non sia nulla di buono per noi. Hey, Syrus... Per caso c'è una qualche manifestazione arcana in fondo a questo corridoio? Chiedo al sussurro dopo un'illuminazione.
  18. Riuscite a salire alla spicciolata ai piani superiori, sperando che nessuno vi scopra nel mentre fate il vostro lavoro. Il lieve ma persistente frastuono nelle vostre teste dati dagli echi delle piante si affievolisce. Al piano superiore, vi trovate a quel punto in una piccola stanza di servizio con all'interno scope, lavelli per il bucato, un rudimentale montacarichi quadrato per i vassoi. Su un lato, una scala ripiegabile e, su una mensola, una chiave a bussola. L'odore un po' aspro del detersivo vi riempie le narici. Aprendo la porta laterale, vi affacciate su un corridoio che curva bruscamente a destra, pavimentato in legno scuro lucidato, ma coperto per gran parte della sua lunghezza da una lunga stuoia damascata. Sentite chiaramente il frastuono della festa arrivare dal fondo del corridoio, come se dall'altro lato ancora del corridoio si arrivasse poi di nuovo alla grossa scala principale da cui sono scesi i nobili. Quadri ad olio, cornici dorate, e appliques di ottone con minuscole lampade a combustibile creano un chiaroscuro caldo. La vostra vista del mondo reale si sovrappone al velo spettrale, notando anche ombre di persone che non ci sono più che si muovono in una seconda profondità oltre il legno. Lungo il corridoio si notano tre porte sul lato sinistro e una sul lato destro, prima che ci sia una nuova curva a destra di 90 gradi, da cui arriva il vociare della gente e la musica della sala, e prima della curva una grande porta finestra con visibile un balcone privato. Al momento, nulla vi fa presagire che si siano resi conto della vostra assenza.
  19. Robert Silent Bob Block Cerco di trovare l'attimo adatto. Sudo freddo, lo stress mi uccide, ma uno alla volta faccio segno agli altri di salire ogni volta che noto l'occasione giusta. Una volta saliti tutti, un ultimo sguardo alla sala, e me ne corro di sopra appena c'è l'attimo giusto!
  20. Jonah "Occhi Freddi" Cerco di tenere un profilo basso: come potevo aspettarmi, ci sono diverse persone dell'ambiente dei Cacciatori di Leviatani. Sono abituati a vedermi con la maschera, ma non posso rischiare che mi riconoscano e facciano saltare la copertura. In compenso, riesco ad identificare un passaggio interessante: le cucine hanno chiaramente una scala per la servitù, sebbene sia in vista. Cerco di passare vicino ai miei compagni, comunicando quanto scoperto con cenni del capo e i segnali concordati: dovremmo provare ad andare in cucina e salire di sopra.
  21. @Octopus83 Ti guardi intorno cercando di valutare l'origine dei bambini. Supponi siano figli di alcuni nobili presenti nella sala, sia per come sono vestiti, sia perché se fossero inservienti o figli di inservienti sarebbero già stati ampiamente puniti. La richiesta appare strana per l'inserviente "Solitamente il Lord e la Lady non vogliono nessuno di sopra." esclama muovendo la mano in forma di diniego, dubbioso. Supponi, ad ogni modo, che ci sia sicuramente una zona adibita alla servitù per agire indisturbata ai piani superiori, solo che non sai dove sia. Con il tuo atteggiamento diretto, comunque, riesci a convincerlo di essere stato mandato lì e di non aver tempo da perdere. L'inserviente ti indica una porta a destra della cucina, oppure un altra scala in una stanza secondaria, non utilizzata dalla festa, sempre adibita all'accesso dei maggiordomi. "Stia attento, sa com'è Lady Strangford quando trova cose fuori posto." ti dice nervoso Nel mentre ti guardi intorno, è proprio in quel momento che dall'alto suona una campanella e tutti si voltano verso la grande scalinata da cui cominciano a scendere Lord Strangford e consorte. Gli abiti sono sontuosi, si vede che ai nobili piace apparire. Una volta scesi, è la moglie a esclamare Benvenuti a questa serata, "Un sogno, sotto le stelle"! improvvisamente le luci elettriche si spengono, lasciando una vista mozzafiato. Al posto delle luci sono state disseminate nella sala, sopra piedistalli e altri supporti, tante piccole piante bioluminescenti che producono luci di diverso colore. Secoli fa, brillanti alchimisti e necromanti hanno scoperto un modo di infondere l’energia elettroplasmatica nella matrice vivente delle piante, creando bellissime opere d’arte viventi che brillavano di energia. La pratica è stata un fallimento con qualsiasi essere vivente a parte qualche pesce e uccello, ma i nobili hanno dato spesso sfoggio di coltivare giardini radianti, non solo per la varietà di bellissime piante ma anche perché la loro luce sostituisce la luce solare e permette alle piante circostanti di fiorire e dare frutti. Tutta la platea appare estasiata dall'effetto scenico. La musica si ferma, per un istante di silenzio. Dopo poco, una lenta musica ballata si spande e la gente riprende a parlare, i padroni di casa si uniscono alla festa, lasciando solo le luci soffuse irradiate dalle piante. @Ian Morgenvelt Ti guardi intorno nel mentre Echo parla con gli inservienti. Tutti servite in giro alle persone della sala, e soprattutto tu ti accorgi di una cosa. A parte i nobili più famosi della città, ci sono anche molti dell'ambiente di caccia. Gente con cui, anche solo per poco, per uno scambio di merce tra navi, sei stato in contatto e che potrebbe notarti. Mentre giri offrendo cibo, noti che andando nella zona della cucina nel retroscala ci sono alcune porte. Sicuramente una di queste è la scala di servizio adibita alla servitù per andare ai piani superiori. C'è un unico problema, è proprio a fianco alla cucina. Forse la via di fuga, invece, più comoda è proprio quella da cui siete entrati... @Redik Vaghi per la sala cercando cose "degne di nota", nel mentre più d'uno coglie qualcosa dal tuo vassoio. Ascolti un po' le conversazioni in giro. C'è chi ancora parla delle piante ad energia radiante che ora illuminano la sala. Non sapresti dire se sia una cosa di tuo gusto o no, queste piante non sono nemmeno commestibili, l'avvelenamento radiante è molto grave. C'è chi discute delle ultime notizie sui giornali a Duskwall, e chi invece parla dei territori di caccia dei leviatani. Quello, quello sarebbe l'argomento interessante da ascoltare, ma...Nel mentre ti avvicini con il vassoio hai già un maître alle calcagna che ti guarda con fare saccente, alzando il collo e portando poi la mano al tuo viso per sollevarlo. Su, su. Ritto con la schiena. Ti da un altro vassoio in mano e ti rispedisce a girare da un'altra parte. Sembra che tu abbia appena incontrato la tua nemesi della serata. @L_Oscuro Cerchi, nonostante tutto, di essere il più anonimo possibile, mentre giri con il tuo vassoio ad altezza viso. Sulla sala e sulle persone, non c'è niente di nota in realtà per te. Quello che più, in realtà, ti ha emozionato è vedere che tutte le serrature di questa villa sono di ottima fattura, migliore di tutte quelle che hai visto, già da quelle della servitù. Questo potrebbe rendere la sfida molto eccitante, ma sicuramente non semplice. Noti serrature in bronzo brunito, ottone finemente cesellato e perfino acciaio temprato con inclusioni in argento per aumentarne la resistenza. C'è una cosa però che ti preoccupa. Le guardie. Dietro le porte che ti sembrano più interessanti, c'è sempre una guardia che ci gira vicino. Hai notato anche un curioso gioco di specchi in alcuni punti ben predisposti della sala. Lord Strangford sembra proprio un adorabile figlio di buona donna.
  22. Robert "Silent Bob" Block Capelli tirati indietro e bavero alzato, vassoio messo ad altezza viso, e sono un perfetto cameriere. Non pare esserci la possibilità di salire senza passare le guardie, quindi per ora mi taccio...
  23. Syrus Brace Kamelin - Sussurro Una volta indossati gli abiti, prendo uno dei vassoi e comincio ad aggirarmi per la sala. Sfrutto il vantaggio di poter essere vicino alle persone, coperto dalla scusa del vassoio e dal mio naturale atteggiamento disinteressato, per poter cogliere conversazioni o atteggiamenti. Sia quelle da sole, che dei piccoli gruppetti che inevitabilmente si vengono a creare in queste serate. Gruppi che a volte durano il tempo di poche battute, altri che invece continuano ad orbitarsi intorno ben oltre il termine del ricevimento. Il mio obiettivo è chiaro, studiare i presenti. Essendo stato, ed essendolo tuttora, un frequentatore di posti simili, mi sento abbastanza a mio agio. Cerco quindi di lasciarmi guidare dall'istinto, cercando quelli che con il loro comportamento o le loro parole, possano far suonare un qualche campanello d'allarme. Lascio agli altri l'individuazione di eventuali punti di passaggio o modi per svincolarci da questo temporaneo incarico. @Daimadoshi85 Vorrei provare un tiro di studiare, ho due X
  24. Jonah "Occhi Freddi" Il primo ostacolo all'interno è stato superato, ma ora dobbiamo trovare un modo per salire le scale e raggiungere la cassaforte. Lascio che Echo cerchi informazioni parlando con i camerieri, rimanendo a svolgere il mio compito con un sorriso di circostanza stampato sul volto: la posizione è buona per cercare metodi per svicolare senza attirare l'attenzione. Master Vorrei tirare un Sondare per cercare un passaggio secondario o un metodo per allontanarci dalla sala. Sono interessato ad un Patto con il Diavolo.
  25. Andromeda - Echo - Guanto siamo dentro e non c'è fretta ora dobbiamo capire come gira il fumo. mi guardo in giro alla ricerca di personaggi importanti ed i loro movimenti o alla ricerca di bambini "del luogo" o di altre porte interessanti. Nel mentre mi impegno a dare da mangiare il più possibile e velocemente agli invitati, quando rimangono poche porzioni sul vassoio le vado a versare sul vassoio di qualche altro inserviente e gli dico con tono deciso e diretto mi han detto che devo essere a disposizione al piano di sopra, da dove passo senza disturbare? obiettivi capire dove sono i padroni di casa capire chi sono sti bambini solo ospiti o anche padroni di casa capire accessi alterativi ai piani superiori

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.