Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Benvenuti a Duskwall, una città industriale dai molti nomi. Gli Skovlanesi che l'hanno fondata la chiamano Doskvol. I cartografi Akorosiani che l'hanno inserita nelle mappe la chiamano Punta Nord. In questi giorni la maggior parte delle persone la chiamano Duskwall, o semplicemente Dusk. È il gioiello dell'Impero. Affollata, fredda e nebbiosa, è circondata da una barriera elettrificata per proteggersi dagli spettri assetati di vendetta e dagli orrori delle Terre Morte. Dai suoi porti i cacciatori di Leviatani partono alla ricerca del sangue demoniaco che alimenta tutto. Più di 800 anni fa un cataclisma ha infranto il sole e trasformato il mare in inchiostro nero. I demoni, presumibilmente, hanno aperto i Cancelli della Morte, liberando i più potenti tra loro, i leviatani, per distruggere il mondo...Ma il mondo si è adattato e la vostra razza, voi, siete sopravvissuti, raffinando e utilizzando il loro stesso sangue come catalizzatore per creare energia elettroplasmatica. Siete una banda di audaci canaglie in questa città dell'epoca vittoriana, un incrocio tra Venezia, Londra e Praga, infestata dai fantasmi, intrappolati dentro le mura che vi proteggono da ciò che di ben peggio c'è di fuori.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Rimango in silenzio, interverrò nel caso il piano non fosse di mio gradimento o per migliorarlo (cosa che ovviamente succederà)
  3. Drav Vey La distrazione per i Guardiani è decisamente solida e, oltretutto, può aiutarci a metterci in buona luce con il consiglio cittadino: i problemi della città sono stati risolti dai Caronti, non da quei corvi mascherati. Bobby sembra però interessato al dettaglio: lo guardo in cerca di una spiegazione, decidendo di chiedergliela più tardi. Avete già pianificato l'attacco? Noi stavamo stendendo un piano, ma coordinandoci potremmo avere un buon successo. E capire quale sia il momento migliore per sbarazzarci del secondo problema.
  4. Bobby il Bello Sentir nominare la mia amica mi blocca un battito di cuore, e perdo qualche anno di vita, ma cerco di rimanere impassibile e non dare a vedere la mia preoccupazione. "Una prostituta... Affascinante! Sono un po' il mio pane, sapete? Ditemi di più su questa... Come avete detto? Nina? Nana? Ad ogni modo, non è importante la ragazza, ma mi interessa la cosa. Ho dei contatti, potrei essere d'aiuto..." Col pensiero corro a Nyryx, devo andarmene da qui e vedere come sta!
  5. L'uomo guarda prima il Falco, spalancando la bocca come offeso da quella domanda, come fosse ovvia. "Io sono Raffaello, il grande artista!" dice con un gesto snob, portando la mano al petto. Poi sentendo le parole di Drav batte le mani sprizzando forse troppa felicità "Proprio quello che volevo sentire, professionalità! Dedizione! " chiude gli occhi per un istante, come in preda a un'estasi mistica..."Oh sì, un conto in sospeso..." socchiude gli occhi verso Syrus "...Beh, la stessa cosa la pensano loro con noi, d'altronde! Difficile sapere quando sarà il colpo, ma una cosa è certa: presto. Lo spirito si manifesta tra l'ora delle Perle e l'ora della Seta (NdM. Mezzanotte-L'una), e pare abbia preso di mira una persona in particolare. Una..." fa una faccia disinteressata, indifferente e come se fosse di poca importanza, roteando la mano "...prostituta, credo...Nysia...Nyryx, non è importante...Ma finché lui la cerca e qualcuno la nasconde, si creerà un sacco di scompiglio!" termina. "...L'importante è tenere a bada i Guardiani degli Spiriti affinché non mettano i bastoni tra le ruote!"
  6. Syrus Brace Kamelin " Felice di essere tenuto in così buona considerazione... Abbiamo un conto in sospeso con loro e questa situazione è andata fin troppo per le lunghe " concludo annuendo e aspettando la risposta del tipo.
  7. Bobby il Bello "Davvero una coincidenza incredibile?" Dico intuendo le intenzioni di Drav. "Esattamente quello che stavamo pensando di fare. A cosa stavate pensando? Vediamo se riusciamo a perfezionare un piano, che ne dici?"
  8. Drav Vey Quello che inizialmente mi aveva fatto temere per il peggio si rivela essere l'occasione perfetta: se tutto va bene, possiamo distruggere entrambi i nostri ostacoli e recuperare gli artefatti di Kotar una volta per tutte. Quando si dicono le conseguenze... Si dà il caso che stessimo proprio organizzando un attacco contro le Sorelle. Rispondo all'uomo, guardando i miei compagni per qualche istante. Quanto tempo abbiamo per ultimare i preparativi? Ora abbiamo un secondo motivo per convincere Artiglio a collaborare... E potenzialmente ottenere degli agganci nel consiglio cittadino.
  9. Falco Rimango ancora in silenzio, per me qualsiasi decisione è indifferente, dopo che gli altri avranno risposto farò solo una domanda all'uomo "Qual'è il tuo nome?"
  10. L'uomo ridacchia , guardandovi spiritato "È esattamente questo che intendevo! Vedete, in città sta per accadere un grosso putiferio, e stiamo raccogliendo tutti i nostri alleati!" da una pacca sulla spalla a Drav e a Bobby, stringendo un po' la clavicola "Perché vorremmo fare il colpo grosso, distruggere le sorelle, mentre sappiamo che un certo spirito vendicativo terrà occupati i Guardiani degli Spiriti in giro a Crow's Foot. Il quartiere ora è sotto il controllo dei Lampionari, ma pare che lo spirito di Roric, il vecchio boss del distretto ucciso dal suo secondo in capo, stia ancora cercando vendetta e imperversa tra i canali del quartiere alla ricerca di chiunque abbia mentito e sia stato causa della sua morte. Con una tale esca, vogliamo assaltare le Fioche Sorelle nel loro maniero e distruggerle!" L'uomo fa una pausa, la punta della sua lingua sulle labbra, piega la testa osservando con gli occhi sbarrati le vostre reazioni come se fossero il suo pasto quotidiano. "E voi potete aiutarci, soprattutto lui." puntando a Syrus. Come vi comporterete? Seppure con alti e bassi, avete giostrato le vostre relazioni in virtù di questa alleanza. Farete buon viso a cattivo gioco fino al momento in cui li tradirete nel mezzo dell'azione, o manterrete la vostra parola fino alla fine, perché "il nemico del mio nemico è mio amico", in fondo? Tutti
  11. Syrus Brace Kamelin Rimango al solito impassibile, cercando di metabolizzare le informazioni che ci vengono fornite dai nostri compagni. L'arrivo del rappresentante del Circolo, riesce a farmi alzare un sopracciglio, principalmente per il fastidio di essere stati così facilmente rintracciabili " Sapete sicuramente meglio di noi che in questa città non si può rimanere con le mani in mano... E che le Sorelle non si elimineranno da sole! "
  12. Bobby il Bello Intercetto lo sguardo di Drav, ma non faccio alcun cenno in risposta. Non ci voleva proprio, adesso... "Che piacere!" Dico sfoggiando il mio miglior sorriso amichevole "Effettivamente, il tempo vola quando ci si diverte, e non ci siamo resi conto di quanto tempo è passato dall'ultima volta. E noi ci siamo molto divertiti! Qianto meno io..." Ammicco con lo sguardo lasciando intendere chissà che... Quando invece ho rischiato la pellaccia nelle Terre Morte... "E come mai ci stavate cercando? Spero per portarci altre belle notizie!"
  13. Falco Osservo il singolare individuo appena giunto, gli faccio un cenno distinto di saluto con il capo, lo osservo molto attentamente per capire se è armato.
  14. Manofredda Rimango in silenzio senza capire cosa stia succedendo ma pronto a lanciarmi di lato ed estrarre le pistole. Non si sa mai...
  15. Drav Vey Alzo un ciglio quando veniamo avvicinati da quello che sembrerebbe essere un pittore sotto effetto di un'abbondante dose di agoinsanguinato e che, apparentemente, sembra conoscerci. Stringo il bastone con la mano, più un gestito istintivo che altro, fino a che non ci mostra il simbolo che porta sotto al soprabito. E ora cosa vogliono da noi? Direi che va tutto per il meglio. I nostri affari continuano ad essere proficui. Speriamo che sia lo stesso anche per lei e per i suoi... amici. Dico all'uomo, guardando quindi Bobby in cerca di aiuto: è lui quello più abile con le parole e dobbiamo assolutamente sbarazzarci di questo galoppino in maniera pulita.
  16. GM Siete ancora nel ristorante a mangiare e discutere quando un uomo dall'aria, direste, folle, ma dagli abiti di foggia pregiata completamente imbrattati qua e là da chiazze di pittura, prende una sedia e si siede diretto al vostro tavolo. "Buongiorno..." e abbassa la voce "...Caronti! Mi avevano detto che vi avrei trovati qui e, in effetti, eccovi qua!" vi squadra tutti con uno sguardo fisso. Alla luce dei lampadari e delle lanterne del locale vi sembra che l'uomo non sbatta nemmeno gli occhi ed emana in voi uno strano senso di inquietudine, ma la cosa strana è che per alcuni di voi vi pare...Familiare. Ad un vostro fremito esclama "Ah-ah. Niente mosse strane." , facendo no con l'indice e mostrando, sotto il soprabito, un pezzo di una maschera dorata, maschera che avete già visto più volte ormai, il Circolo della Fiamma! "È un po' che non vi fate vedere, dopo quella triste storia alla vostra chiatta con quella povera disadattata. Dunque? Che si dice? Dicono siate stati in gita!" L'uomo vi guarda con un sorriso carico di follia, passandosi una mano tra i capelli.
  17. Bobby il Bello "Potrei provare a capire questa dei fulmini dove va a divertirsi. Se questa gente si diverte... E provare a sedurla in qualche modo e prenderla alla sprovvista..." Mi gratto il mento rasato di fresco. Tentar non nuoce...
  18. Drav Vey Una di loro sa come controllare i fulmini e sa muoversi nel campo spettrale o qualcosa del genere. Ma forse può occuparsene Bobby, se tutto va per il meglio. Dico facendo un cenno con il capo al Guanto: stento ancora a credere a quanto successo, non escludo quindi che possa accadere due volte. Ma lascio la parola a Syrus: non credo di essere un esperto in materia. Ovviamente, se avete bisogno di una carica o di una polvere tossica potete contare sul sottoscritto: quelle dovrebbero essere ancora efficaci, magia o meno.
  19. Falco Faccio un gesto della mano stizzito per il discorso pugnale, mi concentro sulla questione sorelle, ma non prima di aver memorizzato le idee di Syrus. Con fare calmo e calcolatore commento "Un attacco diretto penso sia l'idea migliore, sanno che le abbiamo viste rubare a 'casa nostra', se iniziassimo ad attaccare le attività esterne potrebbero prepararsi a proteggere meglio la magione, invece ora hanno le forze divise, la tempistica sarà fondamentale" mi massaggio il mento pensieroso, "abbiamo qualcosa per contrastare la loro magia?"
  20. Syrus Brace Kamelin " Magari potremmo studiare il potere della pietra e capire se e come poterlo usare per altri scopi... Per quanto riguarda le Sorelle, credo che non le sia rimasto molto, fuori dal Maniero, quindi credo che l'unica sia provare a chiudere la partita una volta per tutte. Cerchiamo solo di prepararci al meglio e non lasciarci le penne! "
  21. Drav Vey La tua analisi è corretta, Bobby. Questa non è inventiva: è incoscienza. Rispondo a Falco, non trovando neanche minimamente allettante la possibilità di usare il pugnale. Abbiamo visto quelle bestie fuori dalla città: non sono controllabili. Probabilmente riusciremmo ad attaccare le sorelle, ma ci sarebbero degli enormi danni collaterali. Ergo, attirerebbero ulteriormente l'attenzione su di noi. Espongo il mio punto di vista ai miei compagni, tornando quindi a parlare delle Sorelle. Io penso che sia meglio un approccio diretto. Dobbiamo usare questo tunnel e provare ad entrare nel maniero, per decapitare il leviatano una volta per tutte.
  22. Bobby il Bello "Certo, ammazzare gente, trasformarli in mostri e scatenarli contro le sorelle. E sarebbe una bella cosa. Ma che sicurezza abbiamo che non attacchino chiunque, noi compreso? Poi vorrei capire come faresti un esperimento in sicurezza. E dove?" Resto preoccupato della cosa, ma lascio poi correre con un gesto della mano. "Ma cosa ne capisco io? Sono solo un abile amatore, mica uno scienziato... Quanto alle sorelle, dobbiamo solo decidere se fare un attacco diretto, magari approfittando del passaggio di cui mi ha parlato quell'ubriaco, o lavorarle un altro po' ai fianchi, logorando qualche altra loro attività..."
  23. Manofredda Accendo un'altra sigaretta Se volete fare esperimenti con quel coso fate pure ma io me ne chiamerò fuori. Nel frattempo che intenzioni abbiamo per le sorelle? Aspettare che muoiano di vecchiaia?
  24. Falco Guardo i presenti e ascolto le loro risposte, cerco di non farlo trasparire ma c'è dissenso sul mio volto, ma alle parole di Syrus porto l'indice e il pollice a massaggarmi la parte di naso tra gli occhi, "grazie ai Titani...sembra che qualcuno abbia un briciolo di inventiva qui..." faccio un luuungo sospiro di sconforto per gli altri " Grazie Syrus, si, la mia proposta si può ovviamente vedere nel dettaglio, OVVIAMENTE non intendevo andare a tagliare la gente per strada sventolando il pugnale, ma con un posto in sicurezza e inizando con una cavia, magari si potrebbe avere un essere da poter scatenare contro le sorelle o da poter utilizzare in futuro, non so ovviamente parlando di farlo domani, e nemmeno di crearne a centinaia come ha fatto l'alchimista, ma avere un potere tale nelle proprie mani, e non capire nemmeno come poterlo utilizzare...beh, mi sembra uno spreco e da stupidi non tentare almeno. Senza considerare che sembra che per le sorelle non sia un problema rubarvi le cose sotto il naso dei vostri sottoposti, almeno capendo il suo funzionamento effettivo, e non solo teorico, potremmo magari un domani poterlo contrastarlo meglio..." tolgo la mano dal mio viso, mi passo una mano sui capelli per sistemarli e infine dico "ma le mie sono mere idee, fate voi." per poi oscurarmi dalla discussione. Tranquilli, tutto ciò che mi apparteneva, e che apparteneva alla mia famiglia, diverrà di nuovo mio.
  25. Syrus Brace Kamelin " Considerando quello che abbiamo letto nella tomba e i mostri nelle stanze mi sembra una pessima idea... " rifletto per un momento e poi aggiungo " Non so quanto possa essere una priorità ora... A meno di non volerne liberare un paio nel maniero... "
  26. Bobby il Bello Capisco di aver preso fischi per fiaschi, lucciole per lanterne, e cazz1 per mazzi, quindi tiro un sospiro di sollievo. "Nemmeno io penso dovremmo scherzare con certe cose..." Rabbrividisco al pensiero di tutti gli spettri che hanno provato a possedermi nelle Terre Morte, e a cui ho resistito per miracolo.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...