Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Booker

Sento la strana sensazione alla mano e la stacco di scatto la osservo confuso per pochi secondi, per poi udire la voce della donna, mi giro e imperativo dico "Fermo!" mi sistemo l'abito e continuo più calmo "non è questa la strada signori, ho forse trovato qualcosa di peculiare nella lampada quando l'ho toccata, forse qualcuno può aiutarmi a comprendere?" un invito ai presenti, e infine dico guardando la donna "se anche questo dovesse portarci in un buco nell'acqua le prometto che inizieremo ad aprire le porte, anzi, la prima la aprirò personalmente" detto questo attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Syrus Brace Kamelin 

" Un momento! " rivolgendomi alla donna e a Sfinge " Prima di fare cose a caso e pentircene, vorrei provare a fare un paio di tentativi in relazione a quello che potrebbe essere l'indizio sulla porta... "

MI avvicino alla sfera al centro della sala con la lanterna, aprendo lo sportellino in maniera tale che la fiamma sia quanto più vicina alle sfera stessa. Proseguo quindi provando invece a coprirla con la giacca e osservando se qualcuna delle porte o dei simboli sulle pareti reagiscono alla mancanza di luce ora che l'interruttore è stato spostato.

Se anche questo non dovesse portare risultato provo a mettere le mani sulla sfera ed armonizzare con essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Ancora nulla, mi sta sfuggendo qualcosa, ma comprendo cosa, l'unica è aprire le porte, mi giro verso Lady Thorn, un leggero cenno con la nuca, "come promesso, aprirò una porta" calmo mi incammino verso la prima a destra da cui siamo entrati e cerco di aprirla piano, facendo attenzione ad eventuali rumori o trappole improvvise.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM 

Drav e Manofredda entrano nel corridoio e aprono nuovamente la porta. La situazione, d'un tratto, si fa più surreale: un nuovo corridoio e una nuova porta si para davanti a loro. 

Richter e Sfinge vedono la cosa e provano da un'altra porta, trovandosi nella medesima situazione. 

"ma che caz...?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Alzo un ciglio quando vedo il corridoio davanti a noi, notando che anche i due si trovano di fronte allo stesso scenario. Penso che la porta sul fondo ci presenterà uno scenario simile. Dico pensieroso, aggiungendo Forse la soluzione è veramente più semplice del previsto. La notte e il fuoco della frase potrebbero indicare le porte: nella notte, quando il circuito è attivo, sono molteplici, mentre con il fuoco si spengono. La soluzione non sarebbe altro che la porta originale. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Decidete di fare i vostri esperimenti. Il falco lascia un fiammifero acceso in ogni corridoio, il quale si accende tranquillamente, segno che l'ossigeno c'è. (Che sia il caso di togliere i respiratori e risparmiare aria?)

A quel punto, tornate indietro, tutti, lasciando le porte aperte. Coprite la sfera, e le porte scompaiono, tornando di nuovo dei muri solidi e spessi. Sfinge e Richter provano a sfondarle ma niente, sono in pietra. A quel punto togliete di nuovo la copertura e Richter, il gigante nerboruto, esclama "Mi sono rotto il c4zzo!".

Con foga, torna dentro la porta dove erano entrati e comincia ad aprire le successive. Apre la terza, un nuovo corridoio. Apre la quarta e immediatamente una porta dal lato opposto della stanza si apre e esce Richter guardandovi con uno sguardo incomprensibile, completamente confuso. "PORC! AAAAARRGH! QUESTO POSTO LO ODIO!"

Lady Thorn lo guarda con indifferenza "Calmati, Rick. Questo posto è fatto apposta per far perdere la calma..." la donna estrae una sigaretta col bocchino e si mette a fumare, osservando il corridoio aperto. Saluta la figura di spalle, e contemporaneamente quella stessa figura alza la mano e la agita. 

Si volta verso di voi e sorride ferina "Alchemici figli di poottana."

Poi, afferma, grave.

"Siamo noi a girare in tondo."

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...