Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

Doskvol, 847 dell'Era Imperiale - Distretto Perduto

Cita

La trattativa è stata impegnativa con i Riconciliati, sicuramente, ma siete infine riusciti a convincere Artiglio ad aiutarvi nonostante tutto, contando che come disse lui, la questione del Cuore va ben oltre le scaramucce tra bande.

Vi ha condotto di nuovo a un pozzo spiritico insieme ai due nuovi accompagnatori forniti da Clave Grine, di nuovo a quello spazio indefinito tra le dimensioni, in quello squarcio nel velo della realtà, dove spettri e altri esseri volteggiano intorno a un cerchio traslucido a terra, tra le luci danzanti ultraviolette in mezzo al buio eterno.

"Vi posso spostare a un pozzo spiritico nel Distretto Perduto. Avete maschere anti-gas e qualche serbatoio d'aria, dovreste avere autonomia per poche ore, poi dovrete cavarvela da soli. Io vi attenderò al pozzo per il ritorno. Se come avete detto, tra gli oggetti di quel deposito si trova il Cuore, allora  fate di tutto per impossessarvene. E rispettate ciò che avete promesso."

Lo spettro muove la mano sul cerchio e la luce intorno alla sua circonferenza comincia a illuminarsi. Rune violacee cominciano a inscriversi intorno e tutto rotea lentamente intorno a voi, gli spettri che c'erano scompaiono e per un solo istante vedete Artiglio nelle sue vere sembianze spettrali, una figura di vapore elettroplasmatico scura con l'occhio sinistro chiuso da tre cicatrici a forma di artigliata, le vesti nere e il corpo scheletrico. Tutto dopo un istante smette di roteare e vi trovate in un'area completamente diversa, in un luogo pieno di rovine e rocce spaccate. La luce della luna, enorme e luminosa, qui brilla ancora più distorta e cocente, come se la barriera folgorante da cui siete usciti vi proteggesse anche da essa. 

Notate immediatamente quello che è rimasto della vegetazione e della fauna che è riuscita a sopravvivere al cataclisma, seppure siano già passati 800 anni: funghi radianti che si attivano al vostro passaggio e che hanno ispirato i botanici e gli alchimisti per creare le coltivazioni radianti dei ricchi e i facoltosi della città, animali mutati che, come fossero piante, assorbono la luce della luna per sopravvivere e chissà cos'altro si nasconde nell'ombra e piante carnivore che hanno cominciato a spostarsi, passando tra gli echi spettrali, per attirare le loro prede. Una diversa catena alimentare. Altre dicerie parlano degli orrori, entità elettroplasmatiche non umane che vivono all'interno del campo spettrale e che, forse, sono in grado di attraversarlo. Non ne avete mai visto uno, ma ogni tanto l'Eco di Doskvol ha parlato di come i Guardiani degli Spiriti hanno difeso i cittadini da uno di essi, chissà evocato da chi.

Tutto il resto sono solo una distesa desolata di alberi pietrificati, cenere e nuvole di miasmi irrespirabili. E ora infatti vi state spiegando il perché delle maschere anti-gas e i serbatoi d'aria, e a quanto deve far schifo quando ai galeotti di Ironhook viene concessa la "clemenza" di esser mandati nelle Terre Morte invece che al patibolo.

Una voce nella vostra testa riecheggia "Richiamatemi col mio nome, come l'ultima volta. Vi troverete di nuovo al pozzo."

Vi guardate intorno e vi trovate dentro un edificio diroccato e, negli spazi aperti tra le mura, notate di vedere davanti a voi le barriere folgoranti e la città, stavolta dall'esterno però! Vi cominciate ad orientare cercando di uscire dall'edificio, quando percepite un rumore alla vostra destra. A quanto pare non siete soli, e sentite un forte inspirare, come se stesse annusando l'aria...

 

Spoiler

Piccola mappa utile. Situazione RISCHIOSA. Che fate?

1CJOp8A.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucas "Manofredda"

Abbiamo praticamente appena messo piede in questo luogo di m***a e già qualcosa vuole probabilmente mangiarci... o peggio. 

Faccio cenno di fare silenzio agli altri, mi indico e indico le armi che porto con me per far capire loro che ho intenzione di risolvere il problema alla radice. 

Dopo aver concordato rapidamente  con gli altri a gesti come gestirci, mi abbasso e inizio a muovermi sulle punte per prendere la minaccia alla sprovvista e farla diventare un problema passato, in fretta ed in silenzio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Calma e sangue freddo, questi sono i due mantra che mi impongo ogni giorno per tenere la mia mente più lucida possibile, e oggi non fa eccezione.

Osservo Lucas mentre cammina piano e silenzioso, per fortuna prima di partire per la missione gli ho consigliato di cambiare le sue calzature, quelle di prima facevano troppo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Manofredda si avvicina verso un passaggio sul muro, dove i mattoni sono crollati e sono rovinati a terra, nelle vicinanze del rumore che avete sentito tutti, con una grazia e furtività che non vi sareste aspettati, ma che il Falco probabilmente sapeva dato il sorriso che gli si stampa sul viso.

@Alabaster

Spoiler

Ti avvicini lentamente e totalmente senza far rumore al passaggio, sincronizzando i tuoi movimenti con i rumori del respiro che percepite nell'aria e sta annusando l'aria. Getti l'occhio oltre le mura e noti nel vicolo qualcosa che in vita tua non avevi mai visto e che ti fa strabuzzare gli occhi: un essere a quattro zampe come un canide, ma grosso come un orso, con la pelle ispida e una sorta di teschio maschera in testa, si aggira tra le rovine annusando l'aria. Intorno a lui si emanano continuamente vapori elettroplasmatici e...Lo capisci, perché è il tuo mestiere. Si aggira come un predatore a caccia di una preda da sbranare.

 

poptt-misc03.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas "Manofredda"

 

Spoiler

Mi muovo silenzioso fino ad un muro da cui posso osservare la causa del rumore e mentalmente ringrazio il Falco per l'ottima dritta che mi ha dato sulle calzature prima di partire per questa missione. Sono costate non poco ma si sono già ripagati ogni moneta investita.

I miei muscoli si tendono istintivamente alla vista dell'essere, chiedendomi per un attimo che razza di mostro sia. Ma non mi chiamano Manofredda per nulla. Attendo con pazienza alcuni istanti, la creatura deve aver fiutato qualcosa ma pare stia ancora cercando di localizzarne la posizione esatta. E quel qualcosa sono abbastanza certo che siamo noi. Aggiro l'essere sfruttando il muro in modo che si trovi tra me ed il resto del gruppo sguainando con attenzione due lame ben oliate nel fodero, due lunghi coltellacci dall'aspetto rozzo ma robusti ed assolutamente letali. Nell'istante in cui si gira verso gli altri salgo sul basso muro in punta di piedi, mi accuccio e l'osservo concedendomi un istante. Quindi balzo sul mostro piantandole la lama destra dietro la nuca, in profondità recidendo quella che dovrebbe essere la spina dorsale. Non muore istantaneamente ma mentre sta agitarsi nel tentativo di voltarsi la seconda arma la raggiunge alla sinistra del collo, quasi troncandolo e facendola crollare sotto il mio peso.

Dopo essermi assicurato che sia morta, libero le lame, le pulisco e quindi le reinfodero tornando silenziosamente dagli altri.

Fatto.

Commento laconico a bassa voce quando raggiungo gli altri.

Volete dare un'occhiata a quella cosa?

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Con una calma imperturbabile e un silenzio secco, Manofredda ritorna da voi. Qualsiasi cosa ci fosse dall'altro lato, ora non sta più fiatando, e avvicinandovi trovate a terra un quadrupede grosso come un orso, con la pelle ispida. Le zampe sono artigliate, con grossi artigli ricurvi attaccati alle zampe che paiono ricoperte da una corazza istoriata, ma che in realtà è la sua pelle, dura come il ferro. La testa, una sorta di cranio osseo, a forma di teschio, o come se fosse una maschera, è rotolata a terra. Vapori elettroplasmatici vengono emessi da questa creatura, dal teschio, dalle ossa, sempre più debolmente, mentre la "vita" che possedeva si affievolisce.

 

poptt-misc03.jpg

 

Vi guardate intorno, nella notte perenne, mentre le innumerevoli luci brillano debolmente nei canali di inchiostro. Tutto è silenzio. Ogni tanto notate degli sbuffi di miasmi fetidi nel distretto, mentre al di là delle barriere folgoranti si intravede una delle Sei Torri e i marmorei edifici della ricca Brightstone dietro ancora.

Il primo ostacolo l'avete superato, soprattutto grazie al vostro nuovo componente. Ma vi conviene non perdere altro tempo! È l'ora di dirigersi all'acquedotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Seguo Lucas fino al suo "trofeo", guardandolo ammirato quando comprendo che si è liberato della bestia da solo. Qualunque cosa fosse, sono ben contento che ora non sia più. Ottimo lavoro. Rispondo soddisfatto all'uomo, guadandomi quindi intorno per cercare altri pericoli: le creature delle Terre Morte sono pericolose, ma i Predoni possono esserlo molto di più. Procediamo verso l'acquedotto. Abbiamo ancora il vantaggio della sorpresa, al momento. Dico deciso ai miei compagni: mi dispiace non soddisfare la mia curiosità accademica, ma non abbiamo tempo di studiare la creatura. 

Nonostante le informazioni ricevute, ero consapevole che avremmo avuto bisogno di una qualche mappa del Distretto Perduto. Trovarla non è stato semplice, ma chiedendo qualche favore a vecchi clienti sono riuscito ad ottenerne una: non può essere definita propriamente un lavoro di arte cartografica, ma è sufficiente ai nostri fini. Credo che ci troviamo qui. Dico mostrandola ai miei compagni, indicando la strada dove siamo arrivati. L'acquedotto dovrebbe essere in quella direzione, se non sbaglio. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Priviusli

Spoiler

Tutto questo leggere di Rituali mi ha convinto ad approfondire una parte di questo mondo che avevo sempre un po' snobbato e alla fine sembra che sia riuscito a preparare qualcosa che ci può tornare utile in questo nuovo colpo.

Anche se ora, dopo tutto questo studiare rituali, antichi esseri e poteri soprannaturali, ho questa dannatissima sensazione di essere sempre a rischio possessione che non mi abbandona più.

Riunisco il resto della banda poco prima di convocare Artiglio, spiego loro la cosa e comincio a officiare il rituale. Sperando che questa cosa funzioni e che non mi lasci distrutto come la prima volta che l'ho creato.

Arrivati nelle Terre Morte tutto quello che ho letto, sentito e visto, assume un significato differente. Se l'antipasto fornitoci dalla vera natura del Riconciliato è stato shoccante, il piatto forte, quello che rimane fuori dalla Barriera, è dieci volte tanto!

Gli elementi di contrasto sono così tanti da essere destabilizzanti.
Il buio, il senso di vuoto e il silenzio assordante. La luna così fastidiosamente luminosa, un'enormità di piante, macerie e chissà che altro e una serie di suoni e rumori alieni.

Mentre cerco di riordinare tutta questa serie di informazioni, Lucas sparisce per un attimo e quello strano soffio ferale cessa. Lo raggiungiamo e rimango atterrito ed estasiato allo stesso tempo. Giro incuriosito intorno alla bestia, realizzando solo in un secondo momento le parole di Drav " Mi piacerebbe essere il più sicuro possibile della nostra posizione " rispondo bisbigliando e dando un paio di colpetti alla bombola " Meglio investire cinque minuti per non perdere un'ora sbagliando strada... E poi volevo cercare di capire qualcosa in più di questo essere. Potrebbe tornarci utile sapere in mezzo a cosa ci stiamo muovendo "

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Mentre il vostro nuovo segugio si arrampica tra i ruderi alla ricerca di 'punti di interesse', l'Indolente sussurro studia il cadavere di quello che, forse, è uno degli "orrori delle Terre Morte" di cui si parla ma che, fortunatamente, non avevate mai visto...Finora.

@Alabaster

Spoiler

Ti arrampichi sul rudere di una torre, per poter perlustrare i dintorni e avere una netta idea di quello che vi aspetta, magari. O quantomeno di dove dovete dirigervi. Quello che vedi un po' ti preoccupa anche. 

Non vi trovate particolarmente lontani dall'obiettivo, che è una piazza al centro del distretto dove, un tempo, c'era una fontana e una cisterna che facevano da raccordo di raccolta delle acque. Vedi una strada poco lontano dalla vostra posizione che arriva dritta a questa piazza.

Il problema di fondo è, in realtà, un altro. Noti, su una torretta simile a quella dove ti sei arrampicato tu ora, una luce. Fai in tempo a prendere il cannocchiale e puntare verso la luce, notando per un istante una zona più o meno arredata come se fosse un rifugio con due figure in nero che perlustrano come stai facendo tu. Forse ti notano, forse no, ma la luce che illuminava la zona viene immediatamente spenta.

Inoltre, saltuariamente, noti come nuvole mobili che si spostano nelle vie, come se fossero senzienti, e vedi piccole scariche di elettricità che illuminano porzioni di vicoli per un istante. Provi a portare il cannocchiale anche in quella direzione, ma le scariche sono troppo casuali per riuscire a puntare proprio dove illuminano, e noti solo vapori che si innalzano nella notte nera.

C'è sicuramente qualcosa, o qualcuno, in fermento che si aggira per le strade...

Che siano i Predoni? I Chiodi d'Argento? E quei nugoli che si spostano cosa saranno?

@Redik

Spoiler

Osservi questo strano essere a quattro zampe, entità elettroplasmatica di una qualche sorta che si aggirava tra le rovine, a quanto pare, e che emanava una specie di vapore elettroplasmatico. Il cranio è ricoperto di un'escrescenza ossea che protegge il muso, come un esoscheletro. I peli ispidi del corpo sembrano come taglienti, al tocco, tanto che non osi passarci sopra la mano, e noti strane ghiandole alla base dell'esoscheletro. Sicuramente aveva un olfatto molto sviluppato, ma di più non riusciresti a capire. 

Tutti

Spoiler

Scusate ma nel weekend non ho proprio avuto le forze per accendere il pc. Eccomi qui comunque!

Come ho spiegato su telegram, questi sono gli orologi delle vostre attività a lungo termine

lGeNjJg.jpg

E questi sono quelli del colpo attuale. Avendo fatto un 4, ho segnalato un generico orologio di "allarme" che scatterà quando sarà pieno.

kRAWY6w.jpg

Inoltre, c'è l'orologio che gestisce la vostra riserva d'aria.

@Alabaster ho aggiornato la tua descrizione.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Bene bene, e questo... coso è andato. Idee su dove andare adesso? Non abbiamo molta aria..."

Mi sento male da quando siamo arrivati qui.

Una strana nausea, e sono sicuro che la sbronza che mi sono preso al locale non c'entra.

Be', non del tutto almeno.

"Odio questo posto... Sono un topolino di città, io... Non un sorcio di..."

Non posso nemmeno dire di campagna.

Questa non è la campagna. 

Questo è l'inferno. E io sono dannato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Un morboso interesse, quasi ai limiti del patologico, mi costringe ad approfondire e cercare di scoprire qualcosa in relazione a questo strano essere. Strano almeno per noi che non n abbiamo mai visto uno prima.

Giro intorno al corpo oramai inerme, cercando di carpire quante più informazioni possibili anche se per il momento evito di toccarlo. A mezza bocca e sovrappensiero elenco le cose che via via noto " Il teschio è protetto... Anche ferire il corpo potrebbe essere pericoloso... " prendo un bastoncino che trovo nelle vicinanze e cerco di spostare il pelo.

Sia per saggiarne la consistenza e la resistenza, sia per capire se riesco a spostarlo e ad esporre delle ghiandole alla base dell'esoscheletro osseo del cranio " Vista l'assenza di luce ha sviluppato un ottimo olfatto... Anche se non ho ancora capito cosa sia questo strano vapore che emana... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Rimango a guardarmi intorno circospetto mentre i miei compagni studiano i dintorni, attendendo un loro cenno per proseguire. La mia attenzione viene però attirata dalle parole di Syrus: questo apre una possibilità interessante. I vapori sembravano elettroplasma. Questo significa che... Lascio la frase in sospeso, avvicinandomi al corpo e controllandolo con attenzione. Dacci solo un momento, Bobby: potremmo avere una soluzione ad un nostro problema. Se questa creatura è in grado di produrre elettroplasma, potremmo aver trovato una fonte di energia per la fabbrica. Spiego con una luce negli occhi: sarebbe una scoperta notevole, nel caso. Estraggo dalla mia bisaccia i miei strumenti tecnici, bloccando il corpo della creatura per poterci lavorare con maggior precisione e comprendere in che modo produca elettroplasma. 

Master

Spoiler

Armeggiare con gli Strumenti di Precisione Eccellenti. L'obiettivo è comprendere come faccia a produrre elettroplasma dalle ghiandole e, nel caso, come replicarlo. Potrei valutare un Patto con il Diavolo. 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas "Manofredda"

Per nulla rassicurato da ciò che ho visto scendo rapido cercando di fare minor rumore possibile, come sempre.

Raggiunti gli altri descrivo quello che ho visto con tono greve.

Ho una notizia buona e una mezza dozzina cattive. Non siamo lontani dall'acquedotto e poco distante da qui, in quella direzione, c'è una strada che porta direttamente all'obbiettivo. Qui finisce la parte buona. La torre di raccolta dell'acqua è in una piazza, nessuna copertura, e su una torretta più avanti ho notato una luce e delle figure dove pare abbiano un rifugio. Non so se mi abbiano visto o meno. Per non farci mancare nulla poi ho visto delle cose, paiono nuvole che si spostano per le vie e non sembra lo facciano in maniera casuale ma più come qualcosa di senziente e delle scariche elettriche per i vicoli ma quelle paiono totalmente casuali.

A questo punto direi per quanto possibile di muoverci rapidi per la via principale fino a dove possiamo per non essere avvistati dalla torre. A quel punto vedremo se riusciamo a passare da qualche edificio per non farci vedere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Inizio a lavorare sul corpo della creatura seguendo le indicazioni di Syrus e facendomi guidare più dall'istinto che dalla razionalità: voglio vedere se la mia teoria è realmente corretta, costi quel che costi. Nonostante tutto, estrarre le ghiandole si rivela più complesso del previsto e perdiamo dei minuti preziosi. Le scariche e le nuvole potrebbero essere creature simili a questa: hanno delle branchie proprio sotto alle ghiandole che gli permettono di produrre quello che sembrerebbe essere elettroplasma. Rispondo a Lucas, mostrando a tutti il mio "bottino". Penso che siano in grado di "sintetizzarlo" dall'aria, forse grazie ai fumi tossici di questo posto. Sono più preoccupato dagli altri gruppi: queste bestie sono predatori e dovrebbero essere facilmente evitabili, ma sia i Predoni che i Chiodi hanno ragioni decisamente valide per non volere collaborare con noi. Concordo con Manofredda: vediamo di arrivare rapidamente alla torre. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Un'espressione di disgusto si palesa sul mio volto quando Drav mostra i reperti del mostro, "cerchiamo di evitare altre creature elettroplasmatiche e iniziamo ad andare, non solo abbiamo aria limitata ma un'altro di questi mostri potrebbe arrivare qui, vi copro io le spalle" e mentre lo dico cerco di osservare il gruppo nei loro spostamenti, per poterli guidare al meglio dalle retrovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Cerco di assistere come meglio posso Drav. Dal punto di vista teorico siamo nelle stesse condizioni o almeno credo, ma come manualità e pratica è senza dubbio tutta un'altra storia

Nonostante cerchi di aiutarlo come meglio posso e la sua esperienza, la faccenda ci prende più tempo di quanto non avrei voluto, ma alla fine riusciamo nell'impresa.

Quanto riusciamo a scoprire ci aiuta anche nell'interpretazione delle informazioni che il nuovo arrivato, Lucas. Annuisco quindi alle parole di Drav, aggiungendo " Non possiamo essere sicuri che quelle nuvole traccino la presenza di questi esseri, ma se così fosse, questo spiegherebbe perché la luce che hai notato potrebbe essersi messa in allarme. Averne vista sparire una li avrà insospettiti forse... Comunque mi affido a voi per la pianificazione "

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Vi disponete perciò con Manofredda in testa e uscite dal chiostro diroccato, puntando nella direzione indicata dal segugio che dovrebbe arrivare dritta a questa piazza. Le strade sono lievemente illuminate dall'enorme luna distorta in cielo, e notate effettivamente in varie direzioni ogni tanto dei lampi sulla strada di qualcosa che si muove, ma non capite bene cosa sia. Potrebbero essere effettivamente un branco di bestie, come quelle che avete incontrato poc'anzi.

Cercate di fare meno rumore possibile, ma la maggior parte di voi non è propriamente furtivo... e Falco cerca in tutti i modi di nascondere le tracce. Arrivati all'incrocio di via, svoltate a destra, al fine di puntare poi dritti alla piazza con la fontana. 

Ora avete la strada dritta fino alla piazza e avanzate senza voltarvi indietro, mentre alcuni lampi rossi illuminano la strada davanti a voi: altre due bestie elettroplasmatiche vi si parano davanti, ma prima che possiate affrontarle sentite due spari in lontananza e vengono colpite in pieno da due proiettili che scaricano una vampata elettrica azzurra sul loro collo: munizioni elettroplasmatiche. 

Continuate ad avanzare, guardandovi intorno senza capire chi vi abbia aiutato, finché non arrivate alla piazza. Una grossa fontana è alimentata da una cisterna che fa da raccordo di raccolta delle acque, completamente in muratura. Dietro di essa c'è una scalinata circolare con una porta ricoperta di simboli arcani e alchemici, con due uomini che armeggiano davanti a lei. 

"Apriti, gran figlio di poottana!" esclama uno dei due uomini, mentre l'altro si volta per controllare e vi vede arrivare "Chi cavolo siete?!" subito vi punta due pistole contro "Dove sono Thorne e Richter?!" 

L'altro si volta con uno scatto e anche lui molla quello che ha in mano e prende le pistole. 

Tutti

Spoiler

Di base direi situazione con posizione rischiosa e efficacia normale. Poi vediamo in base a come vorrete affrontarla! 

Vi è andata bene per un soffio davvero finora 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...