Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

Lucas Jackson, alias Manofredda, osserva la stanza e getta un pezzo di cibo nella lava, osservando l'immediata vampata della razione che affonda nel magma rovente. Booker osserva il pugnale, ma anche il piedistallo su cui poggia, per verificare la presenza di eventuali meccanismi.

Tutti

Spoiler

Piccola postilla, come dice il manuale siete voi a dichiarare le prove che volete fare e l'obiettivo della vostra prova.

Booker studia il piedistallo, ci sta perfettamente. Posizione rischiosa, efficacia normale. Il rischio, nello studiare piedistallo/lama, è che tu muova qualcosa che abbia conseguenze.

Aspetto che @Redik mi dica cosa vuole fare (studiare, come proposto da Drav? O altro? Per fare cosa?) e via alle prove su telegram 😄 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Syrus Brace Kamelin

Un moto di orgoglio, leggero, mi pervade quando riusciamo finalmente a superare la prima stanza. Incrocio la sguardo di Drav, quindi quello della donna " Fortuna, ragionamento... Cosa cambia?
Di fortuna non è mai morto nessuno. E poi a volte bisogna essere anche fortunati per trovare il giusto indizio da cui partire con il ragionamento " 
abbozzo quindi un mezzo sorriso e mi dedico quindi a cercare di risolvere il nuovo enigma.

" Sembrerebbe fin troppo facile, prendere il pugnale e gettarlo nella lava... Quindi o non è la soluzione corretta, oppure ci sarà qualche altro tipo di impedimento per poter fare questa cosa "

Spoiler

Faccio prima un armonizzare e poi proverei uno studiare sul pugnale e/o sulla lava. Al momento evito di toccare cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus cerca di armonizzare sul pugnale per cercare di capire se è quale affinità abbia con il campo spettrale, ma anche con la canalizzazione della sanguisuga non riesce, solo con la vista vista, a ottenere risposte. Booker e Lucas invece studiano il piedistallo

@Alabaster @Lopolipo.96

Spoiler

Siete abbastanza certi che il pugnale poggi su un meccanismo a pressione, toglierlo dal piedistallo farà scattare qualcosa. Per riuscire a capire cosa, vi conviene cercare di osservare la stanza e capire se ci sono collegamenti tra il piedistallo e altro. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Ok Syrus. Siamo nuovamente io e te. Ora, io non sono bravo ad armonizzare col campo spettrale come te, ma sono bravo a scopare. E non credo sia tanto diverso, no?

Ti insegno una tecnica di respirazione che uso quando devo soddisfare più donne nella stessa giornata, o una sola quando vuole la giornata intera. Mi aiuta a concentrarmi e sincronizzare mente e corpo."

Detto questo, comincio a fargli vedere le tecniche di respirazione hamon.

"Visualizza delle onde concentriche..."

Gli sussurro all'orecchio...

Spoiler

Aiuto Syrus per un dado extra!

 

Modificato da L_Oscuro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Questa situazione comincia a darmi sui nervi. Sembra quasi che non sia più capace di trovare sintonia con il mondo degli spettri.

La voce di Bobby alle mie spalle e fortunatamente solo quella per il momento, mi sorprende. Questa volta le sue parole sembrano meno deliranti del solito.

Cerco di concentrarmi sulla respirazione, così come mi suggerisce, indosso la mia maschera e provo nuovamente ad entrare in armonia.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas

Dopo aver studiato il piedistallo assieme a Booker comunico agli altri

Qui c'è un meccanismo a pressione, se solleviamo il pugnale succede qualcosa, ma dobbiamo capire cosa.

Rivolgendomi a Booker

Cerchiamo di capire cosa faccia questa ennesima diavoleria.

Mentre passo guardo i compagni in trance corrugando la fronte, non capendo cosa stia succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus riesce finalmente ad armonizzare, anche se la sensazione di inquietudine che aveva smesso di sentire torna preponderante nel campo spettrale, come se il suo tentativo di sintonizzarsi fosse stato captato. 

@Redik

Spoiler

Ho aumentato l'orologio come discusso.

Armonizzi con successo, anche se con fatica. Il pugnale è un oggetto interessante, pare sia in grado di assorbire energia elettroplasmatica dallo smeraldo, e convertirla in qualcosa sulla lama. Potenzialmente, dati i simboli alchemici, in una qualche sostanza che viene iniettata nelle ferite che crea.

I due nuovi componenti del gruppo invece cercano di comprendere cosa faccia il meccanismo sul piedistallo, ma è tutto troppo ben nascosto. Evidentemente, per riuscire a capire qualcosa, bisognerebbe rompere i muri e vedere se trovate dei collegamenti tra il piedistallo e qualsiasi altra cosa della stanza, cosa forse troppo complicata da fare in poco tempo.

Il gruppo dei predoni vaga nella stanza, osservando di nuovo le porte e la grossa iscrizione con il poema dell'alchimista. "Un animo da poeta, a quanto pare, oltre al talento scientifico..." commenta la donna, la quale si mette ad osservare il pugnale, molto interessata all'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Cuore Tenero, l'ex fiamma di Bobby, si mette a indagare sul piedistallo, annuendo alle parole di Falco e Manofredda. Si guarda intorno e dice, un po' timoroso "Mmmmmh...sembra come se allo scatto del meccanismo, un segnale si dirami in tutta la stanza. Ma non capisco i punti precisi, ma sicuramente più di uno." comincia a contarli. "...Sicuramente più di 5. Forse le porte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Riesco finalmente, anche se con fatica ad armonizzare con il pugnale, oggetto decisamente interessante e spero raro se ne ho intuito correttamente la natura.

Come se non bastasse, quella dannata sensazione di oppressione continua sempre di più ad opprimermi ed attanagliarmi, portandomi in un mutismo addirittura maggiore, se possibile, del solito.

Motivo per cui riporto il minimo indispensabile " Assorbe energia elettroplasmatica... " indicando lo smeraldo, quindi passando alla lama e ai simboli su di essa aggiungo " Passandola in qualche modo sulle ferite che procura "

Rimango poi a fissare il pugnale, quasi ignorando le parole di cuore tenero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Energia elettroplasmatica usata come arma? Credo di capire chi siano "loro", allora: le vittime di questo pugnale. Rispondo a Syrus, riflettendo poi per un lungo istante sulle parole di Cuore Tenero. Sono sempre più convinto della mia idea. E visti questi nuovi elementi, credo che la prova si attiverà veramente solo quando alzeremo il pugnale dal piedistallo: allora verremo messi di fronte alla vera scelta di coraggio e ci verrà mostrata l'uscita, in caso di risposta positiva. Dico, esponendo il mio ragionamento, mentre inizio ad attivare l'elettrostim per sopprimere il dolore alla gamba. Se non avete nulla in contrario, questa volta ci penso io. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Tanto bella quanto intelligente, sempre detto io!"

Dico a Cuore Tenero, pensando che una bottarella in onore dei bei vecchi tempi sia d'uopo.

"Siamo sicuri però che questi segnali non vadano verso delle, non so, trappole? 

Cuore mio, di questi punti che hai individuato perché non me ne indichi qualcuno? Magari se li studiamo un po' capiamo a cosa puntano."

Dico, sperando di aver capito il funzionamento dell'accrocco: non ci capisco mai nulla di cose spettrali, campi e armonizzazioni varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Rimango in silenzio annuendo alle parole di Drav, "concordo, e poi ricordate...non siamo soli" e mi guardo attorno scrutando gli angoli più buii della stanza. Però mentre gli altri parlano mi avvicino al pugnale, questa volta con uno sguardo diverso e una curiosità più professionale, l'intento è di studiare la gemma incastonata, non vedevo pietre di tale bellezza da molto tempo oramai...mi ricorda la gioventù e cerco di capirne qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

L'uomo risponde a Bobby "...Non...I punti precisi non li so, ma sono certo ci siano almeno 5 diramazioni che dal centro vanno verso i lati. Secondo me vanno ognuno su una porta...L'idea del vostro amico ha senso." poi guarda con apprensione Lady Thorn.

 

@Lopolipo.96

Spoiler

Quindi vuoi fare una prova di studiare? qual è il tuo obiettivo, c'è qualcosa che vuoi capire precisamente?

Lady Thorn annuisce, estraendo una lama e guardando i suoi compagni. "Beh, se ho ben capito quindi avremo compagnia...Dimmi il tuo nome, sanguisuga, prima di attivare tutta questa m3rda."

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Lopolipo.96

Spoiler

Osservi il pugnale, focalizzandoti sulla gemma dato il tuo passato familiare di imprenditori minerari. Noti in effetti una cosa che ti sorprende: la gemma pare sia stata tagliata per essere incastonata nel pugnale con una procedura che sei certo esser stata inventata dalla tua famiglia. Ma non dovrebbe essere possibile questo, l'alchimista era vivo circa 200 anni fa, o forse può averlo fatto proprio solo il tuo capostipite. Se fosse davvero così, dovrebbe esserci rimasta una qualche "firma" dell'intagliatore nella pietra, ma al momento non la vedi. 

Ti viene in mente però che una delle commissioni che vi rese più ricchi (e finalmente celebri) fu proprio l'intaglio di una pietra per un progetto che fu definito "innovativo" e che poi entrò nella damnatio memoriae della famiglia come "abominio"...Fortunatamente, dopo aver ricevuto i soldi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Drav. Ma spesso mi chiamano Scintilla. Dico secco alla donna, storcendo lievemente la bocca: continuo a trovare il mio nomignolo ridicolo, ma meglio evitare di lasciare il mio nome completo a questa donna. Evitiamo altre sorprese dal passato... Sia mai che io abbia avuto a che fare con un suo sodale ad Ironhook. Alzo quindi il coltello, prendendo un profondo respiro per farmi coraggio. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...