Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Drav Vey

Dobbiamo ringraziare Falco per la sua prontezza d'animo: se non fosse stato per lui, probabilmente avremmo fatto altri incontri ravvicinati con le bestie di prima... O altro, che non voglio neanche immaginare. Due di loro, però, vengono uccise da dei proiettili elettroplasmatici, che mi fanno guardare intorno circospetto. Un aiuto nelle Terre Morte? Come minimo è una trappola. Non riesco a trovare chi li abbia sparati, in compenso vedo due uomini intenti ad armeggiare con quella che molto probabilmente è la nostra meta. 
Fortunatamente, eravamo pronti a questa evenienza: abbiamo pianificato assieme una buona scusa proprio per cavarcela in questa situazione. Molto probabilmente troveremo qualcuno durante la strada. Il nostro obiettivo è ottenere un profitto facile ed evitare perdite eccessive: dobbiamo trovare un modo per contrattare e trovarci in una posizione di vantaggio. Ho proposto ai miei compagni, spiegandogli la mia idea Fingere di trovarci lì per un'altra ragione non può funzionare. Le mie competenze come demolitore sono abbastanza note: io mi offrirò di aiutarli, proponendogli una fetta del bottino, ma voi sarete pronti a seccarli al primo segnale. Mi basterà esagerare leggermente con la carica per stordirli e darci un vantaggio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bobby il Bello

"Perdonate, ma... chi cavolo siete voi?"

Dico ai due, mostrando il mio miglior sorriso e la mia più bella faccia da adorabile mascalzone.

Purtroppo, la mancanza di aria prossima che ci ucciderà tutti a breve non aiuta, e questo inferno in cui ci troviamo non mi permette di mettere nelle mie parole tutta l'affabilità di cui dispongo.

Cerco di riprendermi, sperando che la prima impressione non sia stata eccessivamente sgarbata.

"Scusate, lasciatemi ricominciare. Il mio nome è Robert, ma potete chiamarmi tutti Bobby, come fanno i miei amici. Purtroppo non abbiamo visto i vostri compagni, non abbiamo visto proprio alcun essere umano, a dirla tutta."

Poi, uno dei due si solleva la maschera, rivelando una faccia che sulle prime mi sembra familiare. Le sue parole successive confermano le mie impressioni.

"Bobby? Sono io, Crowl! Che cavolo ci fai qui?"

Osservo i lineamenti di chi pensavo non rivedere più. Speravo, considerando che gli devo dei soldi!

"Crowl! Pensavo che fossi morto! Cosa... come fai ad essere qui? Noi siamo solo di passaggio... in affari con La Signora del Pianto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Di passaggio? QUI? Ahahahahah..."  ride, dando una gomitata all'altro compare "Dai c4zzo, qui le tue balle non reggono come in città! E se hai sentito la storia della Signora del Pianto vuol dire che hanno gabbato pure voi!" ride ancora.

"Da Ironhook mi hanno concesso "clemenza", un bel viaggio in villeggiatura, non vedi?" ride ancora, anche se nervosamente ora. "La prigione ci butta fuori confidando che moriamo in queste lande, ma per fortuna i Predoni hanno sempre bisogno di nuove leve nel deserto...Se imparano a convivere con i fantasmi!"

Fa una pausa.

"La voce della Signora del Pianto che ha un deposito qui...Gran bella storia! D'altronde Nostra Signora del Pianto si bea delle voci di ricchezze, che poi però donava ai poveri! Comodo averle in un luogo sperduto come questo!"

Da dietro all'improvviso arriva una voce "Non stai parlando un po' troppo, Cuore Tenero?" vi voltate di scatto. Dietro di voi una donna alta e austera, vestita di nero, bardata come gli altri e affiancata da un grosso uomo con un fucile di precisione in mano, vi punta una pistola addosso, mentre tiene una mano sull'elsa di una spada sottile, forse un fioretto.

Siete praticamente circondati.

"Dunque siete voi quelli a cui abbiamo salvato il culo prima? Pensavo foste altri galeotti da salvare...Ma qualche attrezzatura l'avete in realtà, a quanto vedo..."

La donna vi punta l'arma addosso, ma non paiono in realtà intenzionati a sparare, anzi. La donna sorride da quel poco di viso scoperto, anche se non sapete interpretarne il motivo.

Tutti

Spoiler

Avendo fatto 4 al tiro, ho pensato che la complicazione potesse essere non accorgervi di venir raggiunti da dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

M***a! Proprio quello che temevo! Cerco di mantenere la calma anche quando veniamo circondati, soprattutto dal momento in cui la donna non sembra voler aprire il fuoco: se avesse voluto farci fuori avrebbe avuto tutti gli strumenti, in fondo. Aspetta, prima hanno nominato Thorne... No, deve essere un'omonimia: avrebbero usato il suo titolo, altrimenti. Meglio stare attenti, comunque. Siete stati voi? Dobbiamo dei ringraziamenti, presumo. Rispondo alla donna, approfittando della sua apparente disponibilità a parlare. Sentite, abbiamo tutti lo stesso obiettivo: chi per un motivo, chi per l'altro, vogliamo accedere a questo "tesoro nascosto". E nessuno di noi vuole stare in questo posto più di quanto necessario. Dico spiccio, senza girarci troppo intorno. I vostri associati non mi sembrano in grado di aprire quella porta. Noi, invece, abbiamo gli strumenti e le competenze per farlo, mentre voi avete... Beh, quelle. Dico indicando i fucili. Penso che possiamo trovare un accordo. Ci dividiamo il bottino e torniamo indietro prima che questa festa privati si allarghi troppo. Il mio piano non può funzionare, non senza creare problemi anche a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Per caso qui, intendo qui... Non in queste terre..."

Cerco di spiegarmi meglio, quando veniamo letteralmente circondati.

"O mamma mia! È per quel debito? Possiamo concordare una restituzione fuori da qui!"

Cerco di stemperare per ammorbidire la situazione.

Drav cerca di trovare una leva per salvarci la vita. Credo di intuire cosa vuole fare.

"Mi permetto di porre l'attenzione su competenza, oltre che strumenti. Per fugare ogni dubbio o... cattiva intenzione."

Sorrido affabile e piacevole.

"Poi una volta diviso il bottino, posso ripagare il mio vecchio debito, e riprendere da dove avevamo interrotto, no?"

Faccio un occhiolino alla mia vecchia fiamma. Magari se riaccendo vecchi sentimenti ci sarà qualcuno che intercederà per noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin 

Riusciamo a raggiungere la porta, addirittura aiutati da un paio di colpi di fucile che abbattono un paio di bestie che si stavano avvicinando troppo.

Ovviamente queste cose non sono mai gratuite, specialmente in queste zone e la situazione continua ad ingarbugliarsi.

Incontriamo una vecchia fiamma di Bobby, comincio a pensare di essere tra i pochi a Doskvol che non sia passato sotto quelle mani. Il fatto di non essere stati ancora impallinati dalla coppia che sopraggiunge alle nostre spalle ci fa capire di avere ancora spazio di manovra.

Cerco di studiare la porta per poter mettere la nostra parte sul piatto. Magari questo Crowl può fare da garante per l'accordo. Non posso però evitare di notare il fioretto della donna, cercando di capire se possa essere una possibile via da perseguire.

Spoiler

Vorrei fare uno studiare(?) sulla porta o un armonizzare se come penso possono esserci delle protezioni magiche/spirituali e vorrei vedere se riesco a capire se la donna appartiene a qualche scuola di spada o utilizza l'arma e basta. 

Magari c'è un codice fra fiorettisti a cui mi posso appellare.

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas

Dei colpi di arma da fuoco hanno abbattuto quei mostri. Avrebbero potuto abbattere anche noi e la cosa non mi piace per nulla. 

A quanto pare i miei nuovi soci sono bravi a parlare ma non sono esattamente degli assi a non farsi notare. Mi stringo nelle spalle chiedendomi se ne usciremo vivi mentre ci avviciniamo alle 2 figure. Tengo le mani vicino al corpo pronto ad estrarre in caso di bisogno ma a quanto pare sto perdendo smalto anche io dato che ci prendono alle spalle. 

Mi volto lentamente, evitando movimenti bruschi ma continuo a tenere le mani vicino al corpo mentre osservo i 2 nuovi arrivati. 

4 da stendere sono tanti ma per il momento sembra che la lingua sciolta degli altri li stia intrattenendo a sufficienza per non farci ammazzare immediatamente. 

Questo non mi impedisce di rimanere pronto ad estrarre al minimo segno che vogliano abbatterci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Seguo il gruppo stando attento ad eventuali minacce, prima i colpi di sparo, poi il peculiare incontro ed infine la comparsa alle spalle dei nostri salvatori di prima (?), ho le mani leggermente alzate all'altezza delle spalle, mentre osservo e rimango in silenzio, la parlantina di Drav mi piace, rendersi essenziali per questa gente così da tardare un molto probabile scontro a più tardi, così da poterci organizzare...da potermi organizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La donna ridacchia alle parole di Drav, mentre Crowl pare lusingato da quelle di Bobby. "Non credere che non ci abbiamo provato, abbiamo tentato di tutto e questo è il terzo tentativo...Ma se volete provare, prego! Sprecherete inutilmente risorse preziose." dice, lasciando passare la sanguisuga. "MA. Se riuscirete ad aprirla, prometto che divideremo e penso che sarò molto più interessata a voi di quanto lo sia ora. Qui nelle Terre Morte non si dà niente per niente."

Anche Syrus avanza verso la porta. Ciò che vedete, a guardarla meglio, è una grossa porta circolare nella cui circonferenza sono scritti simboli arcani e alchemici che riconoscete facilmente, ma che non pare abbiano alcuna attinenza tra loro.

Inscritta all'interno della porta invece c'è una serie di numeri.

1
11
21
1211
111221
312211
13112221

E sotto l'iscrizione notate una decina di rulli che è possibile girare, come in una combinazione numerica. Su ogni rullo i numeri si susseguono da 1 a 3. La donna vi dice "Abbiamo anche provato a capire un po' come funzionasse...Pare che l'alchimista fosse appassionato di enigmi. Fottooti studiosi del c4zzo. Su, vediamo che sapete fare."

"Cuore tenero, fai passare i signori..." e l'amico di Bobby si sposta dicendo "Sì, subito." e prende alcuni attrezzi che aveva dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Mi avvicino incuriosito all'enigma, lo osservo per qualche secondo in silenzio mentre mi massaggio il mento, per poi dire veloce "1113213211" dico quasi automatico, come se fosse ovvio, mi giro verso i presenti "i numeri indicano il numero di numeri di quelli indicati sopra, ovvio" guardo coloro che hanno tentato due volte, per poi osservare i miei compagni "1, un 1, due 1, e cosi via, capite ora?" nessun sorriso, solo un cenno, un passo indietro per lasciare spazio, "prego a voi l'onore signori, signora"  dico guardando la donna.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La donna, chiaramente la capa, solleva un sopracciglio. Osserva la scritta per verificare la veridicità delle parole di Booker, poi dice "Cuore tenero, era il tuo lavoro questo. Vediamo se questo gruppetto ha capito ben prima di te la porta."

Crowl inserisce la sequenza, come dettata dal vostro Ragno, e i simboli sulla porta si illuminano. La porta si apre, mostrando un ingresso in pietra molto antico. A quanto pare, la combinazione giusta.

La donna guarda Booker con approvazione. "Non male."

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Non ho neanche tempo di riflettere sulla sequenza che Falco ci spiega la soluzione corretta. Mi ha risparmiato un bel botto, ma direi che anche lui si è dimostrato un buon acquisto. Come vi abbiamo detto, abbiamo diverse competenze e strumenti. Rispondo alla donna, facendo un cenno a Falco per mostrargli la mia approvazione per il suo lavoro. Direi che qualcuno dovrebbe rimanere fuori a fare da guardia all'uscita, per evitare sorprese. Manofredda, tu magari potresti chiudere il gruppo, per evitare brutte sorprese. Io potrei aprirlo. Propongo sia ai miei compagni che ai nostri nuovi associati: questa spedizione si sta rivelando più interessante del previsto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Entrate nell'oscuro antro, sorpassando questa porta massiccia e blindata, spessa almeno 30 centimetri ed è veramente sorprendente quanto sia avanzata nella fulminotecnica, nonostante sia qui da probabilmente prima che venisse chiuso il Distretto Perduto. Si parla almeno almeno di due secoli e mezzo fa. Il prototipo di barriere folgoranti si trova intorno al quartiere di Charterhall, l'imperatore eterno lo fece costruire come prototipo quasi 300 anni fa, per poi ordinare a tutte le città dell'Imperium di costruirle per rimpiazzare le stregonerie protettive ormai in declino.

A quel tempo, il Grande Alchimista e la gilda dei Folgoratori costruivano incredibili meraviglie, come le barriere ad esempio, d'altronde, o come vi disse l'amico di Manofredda e Falco, il parco Jayan, nominato in suo onore, dato che il parco è una sua creazione. Per anni l'uomo studiò per formulare terriccio e semi che potessero produrre alberi veri che non richiedessero luce solare o energia radiante, e quel giardino, poi diventato parco, ne è il suo lascito.

O a quanto pare, uno di essi. Ma ora torniamo a noi.

È visibilissimo come questa struttura abbia un qualche ruolo con l'acquedotto e la fontana, ci sono svariati canali chiusi in muratura che conducono alla scalinata o, per meglio dire, sotto. Una volta illuminato l'ingresso grazie a Drav, notate un immenso lavoro in muratura, un corridoio intarsiato da simboli alchemici che scende con una scalinata nei meandri del distretto. Sui lati sentite il continuo scrosciare dello scorrere dell'acqua dai condotti idraulici. L'odore di muffa e umidità permea l'aria.

Ci mettete due minuti a terminare la scalinata, sbucando in un vestibolo e una spettacolare sala ottagonale, buia, sovrastata da un'ampia cupola avente la stessa forma. Ciò che vedete è per voi qualcosa di incredibile, molto meglio dell'architettura di Whitecrown.

All'interno della sala ottagonale trovate, esattamente al centro, un grosso cerchio e nuovi simboli arcani e alchemici si avviluppano intorno ad esso. Al centro del cerchio una costruzione in pietra contiene una grossa lampada, posta in modo che permetta alla luce di arrivare ovunque, ma che non sia possibile smontarla in nessun modo senza distruggere tutto. Sotto di essa, un grosso interruttore e una targa in ottone.

 

Dimostra il tuo sapere e la tua sete di conoscenza.

Dimostra il tuo valore e la tua saggezza.

Dimostra la tua etica e la tua morale.

 

La sala ottagonale presenta due sole porte. Una è la porta da cui siete entrati, che dà sul vestibolo. L'altra è chiusa. Blindata. Impossibile da aprire.

Sulla porta c'è un'altra targa in ottone.

Trova la porta giusta,

Solo una ti farà uscire.

Tutti

Spoiler

Volevo trovarvi un'immagine di ciò che immaginavo io, e ho capito che la mia idea è basata sulla Scalinata del Pincio a Bologna.

Scalinata-pincio-montagnola.jpg

bb5bf034-180f-4080-816d-3fdf7cb0b59b.jpe

 

Ora, immaginatevi al posto di quel monumento, una porta circolare, e ci siamo! Ora sono contento 🤣

La sala ottagonale invece è gentilmente offerta dalle Conserve di Valverde.

la-cisterna-dei-Bagni-di-Mario-vista-dal

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

mi guardo attorno molto incuriosito e con un pizzico di meraviglia, osservo la stanza ma prima di farlo avviso i presenti "attenti a dove mettete i piedi e a cosa toccate" dopo questo inizio a girare la stanza con attenzione, prima della lampada osservo le pareti, in cerca di pulsanti nascosti o muri movibili.

Master

Spoiler

cerco anche di capire se comprendo alcuni simboli, in particolare quelli alchemici, se vedo qualcosa ripetuto spesso o un simbolo che indica la luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Nonostante tutto non posso fare a meno di guardarmi intorno meravigliato: la cripta in cui stiamo entrando non è proprio una visione comune a Doskvol. Forse nella villa di qualche nobilotto con più soldi che dignità... Spengo la lanterna quando entriamo nella stanza, rimettendola nella mia sacca, e mi guardo intorno in cerca di altri indizi. Se parla di porta giusta è evidente che ci sono altre uscite. O sono nascoste con metodi tradizionali o con metodi arcani. Concludo guardando Syrus: noi possiamo pensare ai primi, ma lui è il più adatto per i secondi. A meno che i nostri alleati non abbiano altre abilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...