Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

I quattro dell'altro gruppo si mettono a guardarsi intorno. "Si pensa fosse un laboratorio segreto del Grande Alchimista...E l'opera pia della Signora del Pianto ha messo su una voce che avevano un deposito qui, sai mai che qualcuno gli portasse qualcosa...Povera Lady Devera, si rivolterebbe nella tomba!" Non ride in realtà la donna, ma c'è un genuino sorriso.

"Sembra che queste siano prove da superare, comunque...Forse questo posto custodisce qualcosa di importante. O pericoloso."

"O entrambi, in effetti." esclama finalmente qualcosa la persona venuta con lei.

"Che...Che facciamo, Lady Thorn?" La donna guarda gli altri due con estrema indifferenza. "State attenti, non premete niente come hanno detto e tirate fuori le palle ogni tanto!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Syrus Brace Kamelin

Entrando nella stanza un'infinità di cose attira la mia attenzione. Resto in silenzio fino alla fine della discesa, continuando a guardarmi intorno, estasiato da tutto quello che ci circonda e dimenticando quasi che non siamo in visita, a rischio di morire in queste lande.

Seguo i passi del resto del gruppo, poi cercando di superare questo senso di oppressione che mi attanaglia da quando siamo in queste terre, con cautela comincio a cercare di armonizzare con l'ambiente che ci circonda, non sapendo bene cosa aspettarmi.

Spoiler

Prova di Armonizzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Vedo Syrus che cerca di studiare la stanza... in queste cose non sono molto bravo, quindi mi metto a girare intorno.

La presenza di Lady Thorn mi distrae un po' troppo, e in poco tempo l'affare che mi ritrovo tra le gambe fa da bastone da rabdomante, e continua a puntare verso la tizia.

Mi avvicino allora a Syrus, e gli bisbiglio all'orecchio.

"Apriti a me, Syrus. Dimmi cosa dobbiamo cercare,  e ti aiuterò a cercarlo. Dimmi che spirito dobbiamo evocare e lo cercherò con te. Chiudi gli occhi della mente ed apri gli occhi del cuore. Starò io vicino a te ad assicurarmi che non ti accada nulla qui nel mondo reale.

Entriamo insieme nel mondo astrale, ma sbrighiamoci, perché una volta finita questa missione devo assolutamente farmi la Lady Thorn!

Non so cos'altro posso fare per aiutarti, se ti serve la promessa di una sega, te la prometto! Dimmi cosa devo fare, e io lo faccio!"

Spoiler

Aiuto l'armonizzare di Syrus 😁

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Quindi non mi ero sbagliato: è veramente Lady Thorn. La nostra nuova alleanza potrebbe essere più semplice del previsto. E' una spiegazione sensata. Probabilmente questo posto non nasconde solamente un tesoro: il Grande Alchimista potrebbe anche avere nascosto un'arma, viste le sue creazioni. O qualche creazione tanto stupenda quanto pericolosa, come il suo parco. Dico annuendo alla riflessione della donna mentre Bobby e Syrus provano a studiare il campo spettrale. La prima prova è chiaramente legata a questo meccanismo e alla porta da aprire. Se volete rendervi utili, fate la guardia ai due ingressi e fate in modo che niente ci disturbi: vorrei evitare di attivare qualcosa per sbaglio. Concludo rivolgendomi ai nostri alleati, avvicinandomi quindi al centro della stanza per controllare l'interruttore e la lanterna: forse con qualche elemento ulteriore possiamo capire come attivarlo e usarlo per risolvere la prova. Prendo i miei strumenti da lavoro, indossando il monocolo da orefice e gli altri strumenti di misura per raccogliere più dati, senza però agire con troppa delicatezza: rischio di attivare qualcosa, probabilmente, ma senza spingermi un po' oltre non otterrò nessun risultato. 

Master

Spoiler

Voglio studiare il meccanismo. Fammi sapere se pensi sia meglio Studiare o Armeggiare (penso la prima, dato che la secondo dovrebbe prevedere di interagire direttamente con l'oggetto). 

Uso gli Strumenti di Precisione Eccellenti e provo a portare l'efficacia a Normale agendo in posizione Disperata. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Drav si mette ad armeggiare con la costruzione in pietra dove spicca la lampada, non con poche difficoltà. Dopo diversi secondi di armeggiamento, la porta da cui siete entrati si chiude con uno schiocco secco. Siete chiusi dentro. Syrus cerca di concentrarsi aiutato (per come può) da Bobby, ma per il momento non riesce a ottenere risultati.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Armeggi con precisione nei meccanismi. Capisci, a parte ovviamente il collegamento con l'interruttore, un grande prodigio di fulminotecnica, che unisce tutte le branche occulte. La cosa strana è che è come se stesse funzionando anche ora. Hai come l'impressione che ci siano collegamenti in tutta la stanza. Sicuramente l'interruttore oltre alla luce attiva anche dei condensatori elettroplasmatici che noti negli angoli dell'ottagono. Sicuramente attivare l'interruttore alimenta la luce e i condensatori per creare diversi "campi elettroplasmatici", ma è il massimo che riesci a capire.

@Redik

Spoiler

Avendo fallito la prima volta, teniamoci così, poi dopo la risposta di Ian posto di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Sento la porta chiudersi con uno schiocco secco, ma non mi distraggo e continuo a seguire i canali energetici, alzando poi la testa con ammirazione per guardare il meccanismo: è un prodigio di fulminotecnica, forse persino più della fabbrica delle Sorelle. Il meccanismo sta funzionando, a quanto vedo. L'interruttore è collegato a dei condensatori agli angoli della stanza, che dovrebbero concentrare l'energia nelle linee di connessione per creare dei campi elettroplasmatici. Spiego ai miei compagni con una luce negli occhi: probabilmente è la prima volta che mostro così tanto interesse per qualcosa. Ma non facciamoci prendere dall'entusiasmo: siamo comunque in un posto che vuole ucciderci con tutte le sue forze. In parole povere, l'interruttore dovrebbe portare energia agli angoli della stanza e attivare la luce. Ma penso che per capire come attivarlo avremo bisogno di un "aiuto occulto": mi sembra che questo meccanismo non sia solamente fulminotecnico. Concludo, lanciando uno sguardo eloquente a Syrus. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

mi giro quando sento la porta chiudersi, emetto un lungo sospiro di disappunto quando vedo Drav armeggiare con il pulsante, ma effettivamente è l'unica cosa che rimane nella stanza con cui possiamo interagire, mi avvicino a lui, ma prima passo vicino a Lady Thorn e mi soffermo un attimo dicendole "siete sicuramente abili nel muovervi e sopravvivere lì fuori, mi piacerebbe usciti di qui scambiare con voi informazioni sul mondo al di fuori della barriera, sono sicuro che saprò restituire il prezzo di quelle infomazione" un leggero sorriso e un cenno di rispetto, dopodichè affianco Drav e lo ascolto, seguendo i suoi ragionamenti e nel caso se gli servisse, aiutarlo in caso di studio di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La donna si siede a guardarvi e a vedere come si muovono i suoi sottoposti, usando la spada come appoggio davanti a lei. Senza spostare la testa, dà un'occhiata a Falco e risponde, seria "Sei un sussurro?"

Syrus e Bobby intanto si concentrano ancora su ciò che c'è di spettrale nella stanza nella stanza.

@Redik

Spoiler

Riesci ad armonizzare e ti accorgi della presenza di echi spettrali di porte chiuse in ogni parete della stanza e una presenza opprimente ti assale, come se uno spettro aleggiasse su di te.

Come se esistesse un qualche meccanismo di controllo anti-intrusione, quando Syrus riesce ad armonizzare la leva davanti a Drav si sposta da sola, bloccata in posizione di accensione.

"Che c4zzo state facendo?!" esclama Lady Thorn col fuoco negli occhi, mentre intorno a voi la stanza cambia. Su ogni parete appare una porta chiusa. La scritta sulla porta cambia, le lettere fluttuano, si spostano, permutano e mutano.

In girum imus nocte et consumimur igni

Tutti

Spoiler

2l1WCt0.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Non ho il tempo di rispondere a Lady Thorn che la stanza muta, osservo con fare calcolatore il tutto, sino a soffermarmi sulla scritta, "risolviamo anche questo enigma Lady Thorn, ecco cosa facciamo" dico con vove pacata mentre mi avvicino ad osservare i nuovi elementi comparsi, mi giro verso i miei compagni che sono riusciti in questa nuova svolta "ben fatto signori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Nemmeno si trattasse di una profezia auto-avverante, il mio primo tentativo di armonizzare qui nelle terre morte non si rivela per niente facile. Forse anche colpa di Bob? O merito suo se sono comunque riuscito a fare qualcosa?

Allo stesso modo non riesco a capire se il cambiamento all'interno della stanza sia opera mia o dell'armeggiare di Drav, fatto sta che le porte che prima vedevo solo io, ora sono visibili anche agli altri.

Cerco di concentrarmi sulle porte e su questa presenza, magari tentando di capire se ci si possa in qualche modo interagire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Bravo Syrus... bravo..."

Sussurro al mio compare quando fa apparire le porte.

Ora resta da capire quale porta è quella giusta.

"Qualcuno conosce la lingua?"

Osservo meglio...

"Pare una di quelle frasi che si leggono in entrambi i sensi, da destra a sinistra e viceversa..."

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Spalanco gli occhi quando la leva viene attivata, mostrandoci le porte nascoste. Penso che fosse la prima prova: abbiamo mostrato la nostra conoscenza, l'unico modo per trovare l'uscita. Rispondo a Lady Thorne, cogliendo lo spunto offerto da Falco per evitare di unirmi anch'io agli improperi. Annuisco all'intuizione di Bobby, provando a riflettere sul significato della frase. Credo che dovremmo provare a studiare la lanterna. La frase dovrebbe dire "Nella notte giriamo e nel fuoco ci consumiamo": la lanterna dovrebbe "consumare" i nostri dubbi e indicarci la via, a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Richter, quello grosso arrivato con Thorne vi replica "...Appaiono delle porte, vi dicono di scegliere la porta giusta e voi interagite con la luce?" dubbioso "...Ok..."

Lui intanto si mette a guardare le porte, osservandone le differenze. La Lady resta ferma sul posto. "Cuore Tenero, controlla quella porta. Sfinge, tu osserva l'altra."

@Redik

Spoiler

le porte ora sono tangibili, mentre prima le vedevi sotto forma di echi. Percepisci una sorta di "alone" elettroplasmatico su di esse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Continuo a pensare alla frase, mentre controllo tutte le porte ci accendo davanti un fiammifero, per vedere se vi è qualche reazione con il fuoco, e nel caso faccio anche avvicinare il mio compare con la lanterna in mano, se dopo questo controllo non succede nulla mi incammino al centro della stanza verso il pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Booker si avvicina alla porta con lampade e fiammiferi, ma non nota alcuna reazione. Andando invece alla manopola elettrica al centro della stanza, si accorge che è bloccata in posizione, forse dall'azione di prima. Forse un meccanismo automatico. Ad ogni modo, non riesce a spingerla di nuovo allo stato "spento".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lopolipo.96

Spoiler

Senti uno strano sfrigolio alla mano che hai poggiato, ma non succede niente.

Il falco inciampa e tocca la sfera. Non succede niente. 

Lady Thorn pare guardarvi dubbiosa su come state svolgendo il vostro lavoro "Trova la porta giusta, e prima c'era una sola porta. Ora ce ne sono tante, evidentemente l'alchimista voleva che arrivassimo a questo punto no? Sfinge, prova ad aprire quella porta..."

"...Io?"

L'uomo a questo punto si accinge, non proprio convinto, ad aprire una porta a caso. Che fate? Lo fermate? O volete vedere cosa gli succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...