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Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

Spoiler:  
PAIN MASTERY [GENERAL]

Injuries send you into a fury, increasing your physical

power.

Prerequisite: Con 20, Toughness.

Benefit: You take damage normally, but every 50 points

of damage you take (if you survive the attack) automatically

increases your Strength by +2. This bonus lasts until the

end of the encounter, after which you are exhausted.

Si funziona così. Ma sinceramente per arrivare a ~200 forza partendo da 50, avrebbe dovuto subire 75*50 = 3750 danni. Ora chi glieli curava quando la frenzy era finita?

Ora spero che l' incontro finisse prima. In linea teorica arriverebbe a forza +infinito e grazie a deathless frenzy con un punteggio costituzione abbastanza alto potrebbe durare un bel pò.

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Non so se "ira estesa" si possa applicare anche alla frenzy, ma in quel caso, se punti tutto sulla Deathless, hai buone probabilità di essere immortale molto più a lungo.

Per i talenti, fai un pensierino su "difesa buckler migliorata", al livello 15 hai abbastanza soldi da permetterti un buckler +5 per un totale di +6 alla CA, potendo contemporaneamente attaccare con un'arma a due mani.

Se pensi di andare avanti dopo il 20°, prosegui come Guerriero. Talenti epici in quantità e molte più manovre da combattimeno, che in carica possono fare davvero la differenza (e se sei un Juggernaut questo vale ancora di più)

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Un mio vecchio compagno di gioco usava un Berserker Furioso con il talento Padronanza del dolore (che mi pare stia su Specie Selvaggie, della 3.0).

Ora premetto che non ho idea di quali siano i prerequisiti, e a dire la verità non ho nemmeno idea di come funzioni precisamente tale talento, ma riporto a grandi linee il suo funzionamento (o almeno come lo utilizzava il giocatore:-D)

In pratica, conq questo talento, ogni volta che ti infliggono danni, tu puoi convertire parte di essi in aumenti temporanei alla forza. Se a questo combiniamo l' Ira Immortale e Truppa d' Assalto...:-D

Più ti colpiscono (e ti colpiscono, se usi Truppa d' Assalto), più danni ti fanno, più ti aumenta la forza, più gli fai male tu XD. E in ira immmortale non hai problemi di morte. In questo modo in giocatore sopracitato ai livelli epici arrivava ad avere 200 e passa di forza O.O

Ammesso e non concesso che il talento funzioni così. Prego che qulcuno ci illumini

:bye:

ma siamo sicuri che sia cumulabile???

200 di forza se lo sognano anche le divinità.... mhh....... riguarda il tutto please;-)

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Injuries send you into a fury, increasing your physical

power.

Prerequisite: Con 20, Toughness.

Benefit: You take damage normally, but every 50 points

of damage you take (if you survive the attack) automatically

increases your Strength by +2. This bonus lasts until the

end of the encounter, after which you are exhausted.

Si funziona così. Ma sinceramente per arrivare a ~200 forza partendo da 50, avrebbe dovuto subire 75*50 = 3750 danni. Ora chi glieli curava quando la frenzy era finita?

Ora spero che l' incontro finisse prima. In linea teorica arriverebbe a forza +infinito e grazie a deathless frenzy con un punteggio costituzione abbastanza alto potrebbe durare un bel pò.

Mi auto quoto, si è comulabile.

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aspetta, ora trovo la gabola. Rimane un talento 3.0, non convertito in 3.5.....

a sto punto, dopo che il sommo wazabo ne ha confermato l'efficacia, han fatto anche bene a lasciarlo lì:-p

in 3.5 quindi in teoria non si potrebbe utilizzare.

Con il consenso del master però si:-D

P.S: ciemmequ il suddetto barbaro veniva curato da noialtri... conta però che eravamo ai livelli epici in 3.0 (ed al 33° livello, combattevamo contro le divinità, ed eravamo noi stessi dei, roba da far paura *___*), indi con un paio di Guarigioni (l' incantesimo intendo) il problema non si poneva.

Certo é che per usare quel talento in 3.5 bisognia andarci cauti, dato che guarigione é stata (fortunatamente) molto depotenziata.

:bye:

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Una guarigione cura 150 pf, in quel caso avresti dovuto curare 3750 PF :D Cioè 25 guarigioni. Ora forse avevate degli incantesimi epici fatti a posta, o forse facevate male i conti. O forse il giocatore si portava avanti il bonus anche dopo la fine dell' incontro.

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Salve a tutti.

Sto giocando alla 3.5 di D&D con un nano barbaro 4° liv - guerriero 2° liv e avrei bisogno di qualche consiglio sugli oggetti magici da potermi comprare.

Ecco in breve le caratteristiche e altri dati:

For 17

Dex 16

Cost 16

Int 11

Sag 11

Car 11

CA 19 (corazza di piastre in Mithril +1)

PF 55

TS:

Tempra 10

Riflessi 6

Volontà 2

Arma: maglio (1d10 20x3)

Talenti: Gemelli del tuono (Forgotten), Seguire Tracce, Attacco Poderoso, Incalzare, Ira Intimidatoria (requisito per il berserk furioso)

Sperando di non avervi annoiato troppo passo alla domanda: cosa mi conviene comprare nell'immediato e lontano futuro?

Di sicuro ho una volontà molto bassa, anche se nell'ira si alza leggermente, e rischio parecchio ogni volta che incontro un mago decente quindi un bell'oggetto che mi alzasse il Ts non mi farebbe schifo.

Certo anche la forza per un piacchiatore serve ma c'è da dire che quando vado in ira ne ho da vendere e inoltre penso che il punteggio di caratteristica da mettere ogni 4 liv andrà sempre a questa voce.

Alzare ancora la Ca non sarebbe male, ma come barbaro ho una discreta quantità di pf e quindi posso permettermi di prendere qualche botta.

Il mio master mi consigliava di comprare oggetti che pompassero la costituzione in modo sia da aumentare i pf, ma soprattutto allungare la durata dell'ira. So che a questo fine esiste il talento ira estesa ma siccome il mio scopo è quello di arrivare il più presto possibile al berserk furioso, preferirei non spendere uno slot talento con quest'ultimo, sebbene sia molto utile.

Voi che dite? Avete qualche suggerimento?

Al momento ho 3000 mo ma naturalmente posso risparmiare :)

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Salve a tutti.

Sto giocando alla 3.5 di D&D con un nano barbaro 4° liv - guerriero 2° liv e avrei bisogno di qualche consiglio sugli oggetti magici da potermi comprare.

Ecco in breve le caratteristiche e altri dati:

For 17

Dex 16

Cost 16

Int 11

Sag 11

Car 11

CA 19 (corazza di piastre in Mithril +1)

PF 55

TS:

Tempra 10

Riflessi 6

Volontà 2

Arma: maglio (1d10 20x3)

Talenti: Gemelli del tuono (Forgotten), Seguire Tracce, Attacco Poderoso, Incalzare, Ira Intimidatoria (requisito per il berserk furioso)

Sperando di non avervi annoiato troppo passo alla domanda: cosa mi conviene comprare nell'immediato e lontano futuro?

Di sicuro ho una volontà molto bassa, anche se nell'ira si alza leggermente, e rischio parecchio ogni volta che incontro un mago decente quindi un bell'oggetto che mi alzasse il Ts non mi farebbe schifo.

Certo anche la forza per un piacchiatore serve ma c'è da dire che quando vado in ira ne ho da vendere e inoltre penso che il punteggio di caratteristica da mettere ogni 4 liv andrà sempre a questa voce.

Alzare ancora la Ca non sarebbe male, ma come barbaro ho una discreta quantità di pf e quindi posso permettermi di prendere qualche botta.

Il mio master mi consigliava di comprare oggetti che pompassero la costituzione in modo sia da aumentare i pf, ma soprattutto allungare la durata dell'ira. So che a questo fine esiste il talento ira estesa ma siccome il mio scopo è quello di arrivare il più presto possibile al berserk furioso, preferirei non spendere uno slot talento con quest'ultimo, sebbene sia molto utile.

Voi che dite? Avete qualche suggerimento?

Al momento ho 3000 mo ma naturalmente posso risparmiare :)

se vuoi alzarti i ts ti conviene comprare un mantello della res +1, è sempre utile, costa poco ( 1000mo) e ti può salvare da molte brutte esperienze. Le altre mo tienile, perchè IMHO devi pensare seriamente a potenziare l'arma.

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Per i TS, come già detto c'è il mantello della resistenza

Se il tuo problema è solo la volontà puoi farti inventare un oggetto che dia solo bonus alla volontà a prezzo minore ovviamente (tipo 250mo x bonus potenziamento^2)

Per la CA, puoi aumentare la Des fino a 20, oppure potenziare l'armatura

Più che altro, non capisco perché prendere il talento seguire tracce...ma immagino sia qualcosa da BG perché se no avrei preso qualcosa d'altro

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IMHO devi pensare seriamente a potenziare l'arma.

Colpa mia, non ho detto che il mio maglio è magico +1, +1d6 di danni da elettricità...e il master ha in mente altro per quest'arma :-D

Più che altro, non capisco perché prendere il talento seguire tracce...ma immagino sia qualcosa da BG perché se no avrei preso qualcosa d'altro

Anche io originariamente non avevo intenzione di prenderlo ma alla fine mi sono trovato in un party senza ranger ne druidi e io ero l'unico che pompava l'abilità sopravvivenza. inoltre una delle nostre prime quest è stato proprio pedinare una spia quindi ho deciso di prenderlo nonostante per un picchiatore non serva a un granchè...

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Anche io originariamente non avevo intenzione di prenderlo ma alla fine mi sono trovato in un party senza ranger ne druidi e io ero l'unico che pompava l'abilità sopravvivenza. inoltre una delle nostre prime quest è stato proprio pedinare una spia quindi ho deciso di prenderlo nonostante per un picchiatore non serva a un granchè...

Allora hai fatto bene se era legato a quello che faceva il PG... però tieni conto che da me abbiamo fatto 2 anni di campagna senza l'ombra di un ranger o druido e ce la siamo cavata benissmo anche se eravamo degli investigatori in sostanza

Lo dicevo per capire il perché l'avessi preso.Comunque, direi che ormai sarebbe anche tardi per ripensarci :-p

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Se hai intenzione di diventare berserker furioso la CA ti serve solo fino a che nn arrivi al quarto liv. Quindi se vuoi potenziarti la CA è un investimento utile solo nell'immediato futuro. Io prenderei senz'altro qualcosa per potenziare i TS che è sempre utilie, soprattutto se inizi a fare berserk. E poi potenzi l'arma, o oggetti che potenzino la forza e diventi una macchina assassina infermabile...^ ^

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purtroppo nn sono bravissimo nel consigliare gli oggetti da comprare però fossi in te darei un occhiata alla cdp del berseker nanico ke nn è affatto male, la trovi nel manuale razze di faerun verso la fine, il buono in sostanza sono 5 livelli e guadagni +2 all'armature naturale, +3 volte ira al giorno, immunità alla paura e qualche altra cosa non malvagia...

ahh dimenticavo se vuoi picchiare tanto dai un occhiata al talento combattimento brutale (perfetto combattente) che assieme all'attacco poderoso del berseker furioso fa malissimo... ciau :bye:

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Ciao a tutti, sto cercando consigli su quali talenti e Cdp far prendere al mio nano barbaro. Avrei anche intensione di multiclassarlo a Guerriero, ma non ne sono sicuro, perchè arriverei tardi alla riduzione del danno. Qui di seguito ci sono le caratteristiche, talenti ed oggetti.

Livello: 2 (brb)

Caratteristiche:

FOR 18

DES 14

COS 18

INT 13

SAG 13

CAR 10

Talenti

Attacco poderoso (che non uso quasi mai perchè i miei primi colpi sono sempre bassi)

CA: 18= 10+ 2 (destrezza)+ 5 (Corazza di piastre)+1 (Buckler)

Armi: Ascia bipenne e mazzafrusto pesante (che non uso mai)

Grazie in anticipo.

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Dunque, potresti prendere un paio di livelli da guerriero, cosi ti prendi incalzare e arma focalizzata, poi ti prendi ira intimidatoria e ira distruttiva, e altri 2 livelli da barbaro e al 7° livello inizi a fare berserker furioso, e diventi una macchina da guerra impareggiabile....Non avresti la riduzione del danno, ma tanto il berserker quando è in furia non può morire per danni subiti...^ ^

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