Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

Quando raggiungi la furia immortale spesso avere un paio di round in più per permettere al guaritore di guarirti prima che finisca la furia possono salvarti la vita... [poi come riesca a farlo senza farsi maciullare è un altro problema]

Ne sò qualcosa, ho un berserk nel party anch'io....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti, leggendo nei vari post e discussioni, mi sono fatto un bel personaggio barbaro per la mia nuova campagna che inizierò la prossima settimana. volevo sapere cosa ne pensavate e se avevate dei consigli da darmi su talenti o oggetti magici da poter comprare.

Barbaro/guerriero/berserk 1 /berserk delle cicatrici runiche 10

ora il mio dubbio era se fare 4 livelli da guerriero e 4 da barbaro, oppure 6 livelli da guerriero e 2 da barbaro, oppure 4 da guerriero 2 da barbaro, però mene mancano due che non saprei cosa metterci.

la progressione è calcolata su un pg di 20° liv, razza goliath, arma un greath falchion e specializzato nella carica, ho preso la variante del complete champion del leone che mi da assaltare, attacco in salto, battle jump, i tre talenti per diventare berserk delle cicatrici, competenza nelle armi esotiche great falchion, non sapevo se metterci anche arma focalizzata e arma specializzata oppure altri talenti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciau scusate se mi intrometto... io fossi in te farei 6 lv da guerriero e 2 da barbaro, per poi salire direttamente come berseker delle cicatrici anche perchè avere una sola furia ti serve ben poco, se poi vuoi prenderti una furia al giorno col tempo prenditi i requisiti per diventare furioso e fare altri 4 livelli almeno sai che quando userai la tua furia farai realmente male oltre al fatto che facendo il berseker delle cicatrici la tua ira diventa superiore e quindi arrivi subito a +6 for +6 cos... ahh dimenticavo se devi scegliere un dominio della loggia dei berseker delle cicatrici prendi quello dei troll kè è molto forte... ciau

p.s. la falchion è una arma base a 2 mani, perchè hai preso il talento per fare la competenza se hai il guerriero che ha tt le competenze?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciau scusate se mi intrometto... io fossi in te farei 6 lv da guerriero e 2 da barbaro, per poi salire direttamente cm berseker delle cicatrici anche perchè avere una sola furia ti serve ben poco, se poi vuoi prenderti una furia al giorno col tempo prenditi i requisiti per diventare furioso e fare altri 4 livelli almeno sai che quando userai la tua furia farai realmente male oltre al fatto che facendo il berseker delle cicatrici la tua ira diventa superiore e quindi arrivi subito a +6 for +6 cos ahh dimenticavo se devi scegliere un dominio della loggia dei berseker furiosi prendi quello dei troll kè è molto forte... ciau

Oltretutto, non si parla di berserker furioso, ma di berserker e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so...il fatto del berseker furioso è un consiglio al posto di fare il berseker del manuale dei e semidei... nulla di più, anche perchè come ho detto prima il berseker delle cicatrici runiche apprende anche ira superiore e quindi la tua ira dandoti un bonus +6 for e +6 cos, mi sembrava meglio prendere livelli da furioso e apprendere furia immorale... anzike prendere 1 solo livello da berseker (dei semidei) per una sola furia ... ciau

p.s. su che manuale trovo la great falchion???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho preferito il berserk di dei e semidei perchè oltre alla forza mi aumenta anche la costituzione e i bonus si cumulano con quelli del barbaro...

volevo sapere se vi sembravano giusti i talenti o se mi conveniva prendere qualcos altro?

come loggia quella del grande cervo o quella del troll dei ghiacci?

come oggetti magici c è qualcosa di paricolare che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... chiaramente puoi prendere il talento incalzare e attacco poderoso, anche se il secondo lo avrei per prerequisito ad attacco in salto... se poi punti molto sull'attacco in carica puoi pensare di prenderti il talento attacco brutale, come talento della logia berseker ti consiglio di prendere quello dei troll (mi hanno detto ke è forte prendere il bonus in CA quando vai in ira ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che faresti meglio a prendere almeno 4 livelli da berserker furioso piuttosto che il berserker del amnuale dei e semidei, perchè anche se il berserker di dei e semidei aumenta di più l'ira (+6for/+6cos), con il 4° livello da berserker furioso mentre sei in furia non puoi morire per quanti danni ti facciano gli avversari; mentre se se in "semplice" berserk, a livelli oltre il 12°-13° rischi di prendere TROPPI danni in combattimento da farti durare al massimo 3-4 round se sei fortunato. Ovviamente imho su tutto ciò che ho detto...^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Volendo se si dispone di punteggi di For spaventosi una buona idea è prendere la CdP del Maestro delle Armi esotiche e scegliere "Colpo prodigioso" come privilegio di classe: For x2 invece che x1.5 attaccando con un'arma esotica ad una mano tenuta in due mani (vedi ad esempio Spada Basterda o Lama Sottile Elfica). :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciau amico del forum... passavo da queste parti ed ho letto un po... secondo me se devi propio prestigiare prenderei senza farmi molti problemi la cdp del berdeker furioso anche se i prerequisiti sn parecchi rognosi, ottima alternativa è l'occhio di grummsh il quale prende parecchi bonus, altra altrenativa ancora è prendere il berseker delle cicatrici runiche (irraggiungibile est)...

non vedo altre soluzione...

forse se propio non vuoi prendere classi di prestigio prenderei in considerazione la variante del barbaro (totem cinghiale) su arcani rivelati.... ciau :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su Nephandum c'è una bella cdp, mi pare che si chiami Furia selvaggia: il pg si lega a un particolare animale predatore e, durante l'ira assume alcune capacità di quell'animale (es: lupo -> morso e sbilanciare) e una forma fisica ibrida. Proseguendo nei livelli può aggiungere altri animali alla "lista".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ehm... un consiglio: evita di mettere le "k" quando scrivi. nel regolamento del forum è espressamente indicato!!!

per rispondere alla tua domanda, prova ad usare la funzione "cerca". se non erro sono presenti un sacco di discussioni riguardo build di barbari. potrai trovarci tutti i consigli che ti servono!!! ;-)

http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=1645944

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...