Vai al contenuto

Capitolo V: Tutta colpa di Arrigo


Bellerofonte

Messaggio consigliato

23 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 14:20 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

L'elfo si sveglia e vi guarda, dubbioso: "Cosa...? Siete reali?" scende dalla pietra con una capriola, vi si avvicina camminando con fare serpentino, vi prende il volto con entrambe le mani osservandovi le gengive e i denti da vicino e poi conclude: "Incredibile...sì, siete reali!" Arsak lo guarda a metà tra l'incredulo e il deluso. Te lo indica con fare interrogativo, come per dire: "QUESTO dovrebbe risolvere i nostri problemi?!" ma l'elfo non ci fa caso, saltando da una parte all'altra dall'entusiasmo con piroette e salti mortali come una molla impazzita. "GENTE VERA E' ARRIVATA! SUONATE I TAMBURI! SONO PIU' FELICE DI UN SASSO SU UN ALBERO DI CARRUBE!" Noti chiaramente il capitano strizzare gli occhi alla sua similitudine. Evidentemente non l'ha capita nemmeno lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

S-Si, siamo reali. Cosa credevi? Non capisco molto bene cosa sta dicendo e condivido i pensieri chew potrebbe avere adesso Arsak
Hai preparato tu il pranzo al tempio, giusto?
Se l'hai fatto.. perchè te ne sei andato? Per venire qui poi.. 

Poi arretro un attimo e ..no, lascia perdere. Possiamo tornare al tempio così ci spieghi tutto e ti spieghiamo anche noi cosa ci facciamo qua? Siamo reali comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 14:25 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

"Il pranzo...il pranzo! No, no, non io...il tempio. Lui cucina molto meglio di me." l'elfo farnetica mentre vi fa cenno di seguirlo verso il posto dal quale siete venuti, prendendo tutta un'altra strada attraverso i massi e le fronde degli alberi, facendo salti e capriole che difficilmente riuscireste a replicare; Arsak opta per risalire lungo il sentiero. "Oh, non aspettavo visite! Ero andato a meditare come al mio solito ed invece eccovi qua." si ferma a guardarvi, sorridente e immobile. Non avete la più pallida idea di quello che voglia fare. "Gente vera...wow." continua a pensare ad alta voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ahhhhh.. rifletto il tempio ha preparato tutto. Beh almeno siamo sicuri che Arrigo non stia passando dei guai.

Seguo il tizio come meglio posso, l'agilità non mi manca ma le sue movenze non avrei nemmeno idea di come replicarle, meglio il sentiero che prende Arsak.

Attenzione a quelle piccole pietroline che ci sono nella zona dov'è il nostro amico.. scoppietteranno se calpestate, le abbiamo messe per preservare la sua.. ehm.. pennichella

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 14:30 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

"Scoppiettano? Ooooh..." il monaco si avvicina ad uno dei piccoli prodigi di Arrigo accovacciandosi come un bambino e facendo estrema attenzione a non sfiorarle. "Pietre magiche che scoppiano, elfi con le orecchie tonde...ed è tutto reale! Questo mondo sta impazzendo come burro di mandorle in una frittata di aragoste..." Arsak dopo dieci minuti ha già perso la pazienza. Ti prende per un braccio e ti fa arretrare di qualche metro, poi sussurra: "Stiamo scherzando? Sono caduto nella trappola del falso lord una volta, non lo farò di nuovo. Questo non è il monaco Ardager! Selam è un luogo di culto, ospita il massimo rappresentante di Rao in terra che dovrebbe essere...questo stramboide?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Calma calma, la prima volta che mi hai visto pensavi che avessi rapito io Iskander e che mi avessero tagliato le orecchie i goblin.. non sapevi che venivo da un altro continente e che fossi in grado di modificare la trama magica che ci circonda a mio piacimento.. devo aggiungere altro? Gli metto una mano sulla spalla non credo, vero? 

Non siamo elfi, ma umani. E non siamo di Barusha, siamo giunti qui con una barca. É una storia abbastanza lunga.. ma vorrei raccontarla se ci sediamo tutti sui divani dopo aver fatto le giuste presentazioni

Poi prendo in mano 4 o 5 delle pallette di Arrigo e le lancio in terra vicino a dove sta riposando.. così.. per divertirci un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
48 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 14:35 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

Arsak sospira. In fondo la fede richiede una prova, oppure fede non è. "Va bene. Fammi strada." e mentre il capitano ti segue e tu spieghi al monaco cosa a grandi linee ti ha portato a Barusha, tutti e tre vi godete lo spettacolo di Arrigo destato dal sonno nel peggiore dei modi: "MARONN DO CARMIN AGGIA ARRIVAT KILAGAS UAGLIO' AMONINN CA ISS N'AMMAZZA A TUTT QUANT!e detto questo si lancia dalla finestra accanto al divano piombando rumorosamente nella siepe antistante. Fortuna che siete a piano terra. 

Ardager ti chiede: "Questo è il vostro compagno, giusto? Siete soliti svegliarvi così, nell'occidente?" l'ha metabolizzato in fretta il fatto che siete alieni!

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mi lascio andare in una risata vigorosa
A volte.. a volte facciamo così, si. E' stato divertentissimo, o no?
Mi siedo sui divani e aspetto il ritorno di Arrigo.. che palesemente avrà capito cosa sarà successo, sperando non rientri con la bacchetta sguainata.. ed è lì che mi preoccupo e gli lancio un urlaccio ARRIIII NUN FA ER CACHETTA.. VIENI SUU

Rifletto poi un attimo alle parole del monaco e lo guardo ad occhi serrati ..quindi.. sei tu Ardager? Stiamo cercando un saggio che si chiama così

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 14:40 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

Il custode è affascinato dai vostri modi occidentali: "Divertente...sì!" e mentre Arrigo si rialza da terra appurando che tutto è tornato tranquillo, imprecando non si sa quale dio avernusiano, colui che vi ospita si siede sui cuscini con grazia esclamando: "Ardager! Sì, è il mio nome. Saggio...? E' così che mi chiamano? Non pazzo? O eremita? O traditore? Saggio mi piace. Saggio è bello, importante, ruspante!" al monaco si è gonfiato il petto d'orgoglio, ma sembra chiaro che sui lunghi periodi non se la cava granché bene con le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Saggio! Si.
Pazzo? No
Eremita? Mmm, no, nemmeno
Traditore? Ehhhh.. non esageriamo

Anzi.. mi han tutti parlato benisssssssssssssssimo di te, Ardager!
Insomma.. abbiamo fatto un sacco di strada per trovarti. Parlaci un pò di te, siamo tutt'orecchi.. elfiche e non

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 14:45 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

"Io sono Ardager." fine? Tutto qui? No, aspetta, forse c'è dell'altro. "Forse l'avevo già detto. Vivo in questo monastero da quasi un secolo, offrendo riparo a chi cerca di attraversare la foresta. Sapete, è pieno di vaganti là fuori, ma la statua di Rao li mantiene lontani. La mia vita è tutta qui, ma voi...voi! Siete reali come una pagnotta ammollo! Ditemi, la Lucente Signora è ancora a capo delle armate di Lalibela? Gli elfi di Samre sono stati annientati, infine?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Vaganti? Intendi non morti? Se intendi quelli.. ne abbiamo incontrato uno: alto, elfo, che però ci ha difeso da un attacco di hobgoblin che.. beh.. ci voleva fare la festa dopo uno screzio che abbiamo avuto sulla strada verso questo tempio con il suo capo.

Ma.. insomma sediamoci in tranquillità e spiego tuuuutto quanto

Ci sediamo e gli spiego tutto quello che ci è successo da quando siamo arrivati a Barusha.. oltre a quello che ci è successo sulla Speranza [..]  ed infine eccoci qua. 
Avrei dovuto venire prima, lo so.. perchè magari non puoi fare nulla, però che potevamo fare? Lasciare Ibnat alla mercè dei goblin? Non mi sembrava il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 15:00 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

Ardager ti ascolta senza mai interromperti, tanto che a volte hai l'impressione che il suo corpo sia lì ma la sua mente stia vagando altrove. A racconto terminato, fischia di stupore e aggiunge: "E' una storia più strana di un cavallo nell'erba alta" nel frattempo Arrigo è rientrato, ha salutato Ardager senza ricevere risposta e Arsak lo ha fermato dal volerti aggredire alle spalle mentre raccontavi la tua storia.

Il monaco torna in piedi e alza un dito solennemente recitando: "Se un male ti affligge, raggiungi di Rao le vestigie. Hai fatto bene a venire qui! Chiediamo direttamente al Dio cosa ne pensa." Arsak spalanca gli occhi: "Intendi dire che tu...puoi parlare con...Lui?" "Certo!" risponde serissimo Ardager. "Venite con me, andiamo a trovarlo." 

Arrigo ti guarda scettico: "Chista a vojj propri 'avvedè." vi spostate nel salone centrale del monastero, di fronte alla statua del dio della pace. Ardager recita il motto scritto sulla base della statua: "Andaran atish'an" e dal terreno si alzano una dozzina di mattonelle fino a raggiungere l'altezza di circa un metro e mezzo; ora lo sguardo della statua pare convergere su quella sorta di altare, la cui dimensione è di circa due metri per uno; un letto di pietra capace di ospitare due persone, praticamente. Ardager ti fa cenno di salire: "Prego, devoto. Rao vuole esaminarti." 

Il capitano e l'avernusiano si guardano ancora più scettici, pronti a intervenire al minimo cenno di pericolo. Le vicissitudini di Ibnat hanno grandemente abbassato la fiducia nel prossimo dei tuoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 15:05 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

Dopo esserti seduto, Ardager si pone di fronte a te e stende le mani al di sopra del tuo corpo; un raggio di sole pomeridiano attraversa una delle poche nuvole ancora in cielo e penetra da una finestra dal soffitto direttamente sulla tua sagoma; dalla tua prosepettiva ora è quasi come se la statua fosse irradiata da un alone divino che però sicuramente solo una coincidenza - o meglio, vi viene spontaneo pensare che lo sia. 

L'aria inizia a riscaldarsi, senti la carezza tiepida del sole accarezzarti il volto facendoti rilassare e spazzando via dalla tua mente tutti i cattivi pensieri. Ardager inizia a mormorare, e le note più basse della sua voce che riecheggiano nel tempio facendo vibrare le campane d'ottone che risuonano come diapason. Ora l'intero monastero mormora una nota sola: "Mmmmmm" continua il monaco. All'inizio senti come se il tuo stesso corpo rigettasse quella strana vibrazione, sentendoti una nota stonata in un coro perfetto; poi, dopo qualche minuto, senti la tua musica interiore allinearsi con l'intero tempio. La tua mente si svuota delle voci, la pesantezza del tuo corpo che ti trascini ormai da mesi svanisce e ti senti per la prima volta completamente libero da Vendetta. 

Ardager smette di mormorare, ma il tempio continua a risuonare per un po', affievolendo pian piano la melodia. "Porti con te grande dissonanza, Randal." dice curioso il monaco "Rao ha cantato per te, il tempio ti proteggerà fintanto che resterai al tuo interno. Ma non è permanente, il seme della disarmonia è ancora dentro di te. Quando lascerai il tempio, ricomincerai a scordarti come una chitarra lasciata all'umido." Finalmente una similitudine azzeccata! 

Quando ti alzi, ti senti in piena forma. Arsak e Arrigo ti guardano, ma solo quest'ultimo ha il coraggio di parlarti: "Mbè?!"

Spoiler

Corruzione azzerata (per ora!). Elimini entrambi i malus di -2 a tutte le abilità e -4 ad ascoltare ed osservare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 15:10 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

Ardager esclama: "Certo! Puoi restare qui con me al tempio! Fintanto che sei nei paraggi non ti succederà nulla!" 

Una nuvola copre i raggi di sole provenienti dall'alto, e le mattonelle dal terreno scendono silenziosamente verso terra unendosi alle loro simili. Arsak ha gli occhi sgranati, mentre Arrigo è ancora visibilmente scettico riguardo alla sua "magia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Si.. beh.. a me fa piacere rimanere in questo posto, è rassicurante e mi dà un senso di armonìa con il tutto dico indicando il tempio intero
..ma io devo liberarmi di questa.. cosa.. che ho dentro. 
Non voglio rimanere qui in eterno, ho tutto il mondo da esplorare, posti da visitare, ricette da scrivere, amici per i quali cucinare.. non posso rimanere qui!

Insomma, ci dovrà pur essere un modo affinchè io riesca a liberarmi da questa disarmonia.. anche se mi allontano da qua
Rao non lo sa? Potresti chiederglielo?

Poi scuoto la testa Scusa, sono stato troppo irruento. Me ne rendo conto. E' che ho fatto tutto un lungo viaggio per arrivare sino a qua e risolvere questo problema che mi attanaglia. Ho dei compiti che mi sono stati affidati e delle vite che sarebbero in pericolo di intossicazione alimentare senza di me. 
Come farebbero mai Tondley e gli altri a preparare anche sono un guazzetto di calamari se non sanno che devono tenere l'acqua di pulitura?

Devo assolutamente trovare una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del IX mese, anno 1491, ore 15:10 || +163 giorni dalla partenza

Tempio di Selam, Barusha || Bonaccia, temperato e sereno || Cibo per 7 giorni

"Guazzetto di calamari" ripete Ardager, affascinato. Arsak commenta: "Lo sapevo che non ci avrebbe portati a niente. Che delusione, tutto quanto! Tutta questa fede per cosa...?" ma il monaco controbatte: "Rao può molte cose, ma non può modificare l'anima dei mortali. L'anima di Randal è...stonata. Sbagliata. Come una lisca di pesce in una biblioteca. Qui non posso guarirlo, solo curarne i sintomi. Ma forse mio fratello ci riuscirebbe. Lui è più bravo di me a curare i disallineamenti. Si chiama Galifar, è il capovillaggio di Samre. Forse puoi andare da lui a trovare una soluzione." 

Il capitano sbotta: "Samre? Ora basta, questa è l'ultima presa in giro! Randal, questo strambo vuole mandarci tra gli elfi selvaggi! Tanto valeva farci ammazzare dai goblin a questo punto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Maaaaamma mia quanto si lamenta questo! Mi stupisco di come Arrigo non l'abbia già zittito in qualche modo

Arsak, tranquillo gli pongo una mano sulla spalla ..mi ha mostrato una strada, è già molto! E inoltre mi sento come non mi sentivo da settimane, oppresso in quel senso di angoscia perenne e voglia di vendicarmi su tutto! Dico all'impaziente Capitano.
Poi mi rivolgo ad Ardager Ti ringrazio per il tuo aiuto, non so come ringraziare Rao e non so nemmeno se mi ascolterebbe.. non ho un buon rapporto con le divinità invero.. ma ho scoperto una cosa nuova oggi: la tua saggezza e capacità di interloquire con Lui mi ha sollevato da un grande peso che mi attanagliava.
E ti ringrazio anche di avermi indicato tuo fratello come possibile aiuto.

Guardo il tempio e poi le cose che "ha preparato" per noi ..c'è un modo col quale posso sdebitarmi per ciò che hai fatto? Sono un cuoco, bravo anche. Non so se il tuo tempio possa imparare alcune ricette.. in realtà non so nemmeno da dove tiri fuori il cibo che prepara però.. insomma potrei insegnargli qualcosa se mi dici come fare.

E.. pensavo.. perchè non vieni anche tu da tuo fratello? Ci farebbe piacere avere la tua compagnia, no? Dico guardando in particolar modo Arsak, perchè so che Arrigo sicuramente si divertirà con questo strambo monaco. Sperando sempre che non gli faccia perdere la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...