Vai al contenuto

Capitolo V: Tutta colpa di Arrigo


Bellerofonte

Messaggio consigliato

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:55 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

Arrigo si alza, si stropiccia gli occhi, sbadiglia, poi si sfrega le mani e pulisce con tutta calma gli occhiali. Quando se li infila e dà un'occhiata al territorio circostante, sobbalza. "Beh uagliò, me pozz schiaffà n'aglio arret'! Simm accappellati." che tradotto significa: siamo proprio in una pessima situazione, visto che ci hanno circondati! Ma il chi vi manca. Se Arrigo non l'ha detto, non è per fare scena. Forse davvero non l'ha capito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Alle sue parole spargo a terra  di fronte a noi i triboli (marbles) che ho nella borsa da cintura e.. Arsak, Arrigo dice che siamo circondati, non sa chi o cosa però.. preparati allo scontro se necessario.
Tu pure Arrì, statt'accuort con quelle bacchette che abbiamo trovato, potrebbero tornarci utili.. 

[se abbiamo almeno 1 torcia accesa la lancio distante da noi in direzione.. a caso, l'importante è che non illumini noi] 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 25/2/2019 alle 17:52, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:55 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

La torcia illumina i volti di goblinoidi che si fanno avanti pian piano; la loro furtività è compromessa, ma serve a poco visto che il loro piano è riuscito: vi hanno circondato completamente da ogni lato. Arsak sguaina la spada, Arrigo cerca la bacchetta che avete trovato nella carcassa di carovana dandole rapidamente un'occhiata per poterla utilizzare nel momento del bisogno.

0XnbntG.png

Il primo dei goblin a farsi avanti è un hobgoblin tatuato con un'armatura d'ossa e una spada dal manico di femore elfico sguainata; vi guarda assetato di sangue, ringhiandovi contro. La sua pelle è scura e i suoi occhi ferini. I tuoi pugnali fremono e si riscaldano come quando Kara vide Zeez prendere il posto di tuo padre. Qualcuno nei paraggi esige vendetta.

d9jDwB5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

..dietro di me, Arrì! Non ti allontanare.
Come lo sconto di prima, devo far sì che questi arrivino vicino, per poter essere efficace quanto basta per poterli "sdraiare" tutti quanti.
Tuttavia, guardando il presunto capo, mi viene in mente che se mettessi fuori combattimento lui gli altri potrebbero darsela a gambe capendo che sono di molto sotto il nostro livello.

[check di Knowledge Devotion sommato a Cunning Knowledge: +12 Knowledge Nature (Goblin) +6] -> 1 punto ispirazione speso

Ragiono un attimo, osservando i goblin che vedo. Se nessuno ha un arco, li aspetto in difesa totale e poi li attacco il momento in cui si avvicinano per sfruttare al meglio la potenzialità del mio attacco, viceversa attacco il capo-goblin spostandomi verso di lui.

[Se attacco il capo uso 1 punto ispirazione per utilizzare Cunning Defense Vs lui +6 alla CA] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2019 alle 16:45, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:55 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

Dal profondo della notte, i goblin scatenano tutte le loro urla tentando di spaventarvi, invano. Avete combattuto battaglie più dure di queste! Quando parti alla carica del tuo avversario, anche Arsak e Arrigo si danno da fare, il primo usando la bacchetta per incendiare vivi un paio di goblinoidi tra le frasche, il secondo buttandosi addosso ad un nemico per falciarlo di netto. Nel frattempo, il tuo avversario ti aspetta; quando lo attacchi, tutti i suoi alleati iniziano a far piovere giavellotti addosso a voi, tre dei quali feriscono Arrigo. Affondi un pugnale, ma questo viene bloccato dalla rozza catena chiodata dell'hobgoblin arrabbiato e lo graffia a malapena mentre lui ti ferisce a un polso stringendolo nella morsa della sua arma. Faccia a faccia, questi ti ringhia: "Sei stato tu, brutto orecchie-tagliate! Mio fratello è morto per causa tua! Zeez era un idiota, ma un legame di sangue non si può spezzare così facilmente! Io sono un hobgoblin d'onore! E tu dovrai sapere che è stato Maulen Mangiasogni a fare la tua pelle a brandelli prima che ti scuoi vivo!"

vdJZk0t.png

Spoiler

Arrigo usa la bacchetta di Mani Brucianti ed infligge 14 danni a 1 & 2, uccidendoli.

Arsak attacca e infligge 8 danni a 10, uccidendolo

Attaccano in 10 con giavellotti a distanza, 7 mancano, 3 colpiscono Arrigo infliggendogli 13 danni.

Conoscenze (Natura): 26, Bonus di KD: +3 a TxC e Danni

Attacchi il capo: TxC: 18, preso al limite, infliggi danni | Il capo ti attacca: critico non confermato! Ti infligge 7 danni

 

Modificato da Bellerofonte
Editato, scusa ancora!
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Bravo, ora saprò il nome da mettere sulla tua lapide Maulen Mangiamèrda! Ora che gli sono a contatto posso fargli provare tutto il dolore che il fratello.. e sicuramente anche lui.. hanno fatto provare agli elfi di questo posto

Cita

Attacco completo +KD +Cunning Insight [danni e TxC] (2 IP -> 4 usati, 3 rimasti)

TxC: +5+3+6/+5+3+6
Danni: 1d4+3+6/1d4+3+6

Ricordati il 15-20 critico


 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:55 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

Sei veloce e Maulen lo sperimenta sulla sua pelle mentre affondi entrambi i coltelli nella sua carne; ma il goblin parte al contrattacco e con l'estremità della catena ti dà una forte botta al ginocchio e poi con un calcio ti costringe a terra, avendoti alla sua mercé. Arrigo continua ad usare il fuoco per bruciare i nemici, mentre le aste continuano a bersagliarlo; Arsak invece si preoccupa di abbattere un goblinoide alla volta con precisione millimetrica, senza in verità cercare di uccidere nessuno, stordendo i suoi nemici fin quando può. Ne rimangono sei escluso il loro capo!

L1MbizE.png

Spoiler

Arrigo usa la bacchetta di Mani Brucianti ed infligge danni a 11 - 12 - 13, uccidendoli.

Arsak attacca e infligge danni a 9, abbattendolo

I goblin lanciano 6 giavellotti, 3 colpiscono Arrigo infliggendogli 26 danni, 1 colpisce te infliggendoti danni

TxC contro Maulen: 20 / 20; Danni: 18 + 18 | Maulen sbilancia, TxC: 27, sei prono!

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cado a terra come una pera cotta. Ma se pensa che io mi arrenda così.. ha fatto male i suoi conti.
Anche da terra, lo attacco puntando a tagliargli i tendini d'Achille, a sto schifoso

Cita

AC = 14

Attacco completo +KD +Cunning Insight [danni e TxC] -4 [prono] (2 IP -> 6 usati, 1 rimasto) 

TxC: +5+3+6-4/+5+3+6-4 = +10/+10
Danni: 1d4+3+6+3/1d4+3+6+3 = 1d4+12 / 1d4+12

Ricordati il 15-20 critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:55 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

La battaglia infuria. Arrigo sembra divertirsi un mondo - eccetto per le numerose ferite riportate - nell'abbrustolire goblin come se fosse ad una grigliata in famiglia. La poca lungimiranza dell'uomo però non gli fa pensare che incantesimi di fuoco "invasivi" come questo quando usati in un'area boschiva possono avere conseguenze non apprezzabili da esseri non ignifughi come voi. Per ora sentite solo odore di carne bruciata e qualche foglia fumante, ma fareste bene a stare attenti.

Arsak attraversa la radura da parte a parte buttandosi addosso ad un hobgoblin con il suo scudo e colpendolo alla testa; questi cade a terra come un birillo. I giavellotti nemici si conficcano nel frattempo entrambi a terra senza andare a ferire nessuno.

Ma passiamo a te, Randal: il goblin, anche se ferito ad una gamba da uno dei tuoi due attacchi, non smette di far roteare pericolosamente gli uncini della sua catena addosso al tuo povero corpo martoriato, ferendoti ulteriormente. Nemmeno lui è una rosa: perde progressivamente sangue da ogni ferita che gli hai inferto finora.

 

9TFbT8g.png

Spoiler

Arrigo usa Bacchetta di Mani Brucianti e infligge 11 danni su 8 - 7 - 6 uccidendoli.

Arsak carica 4 e infligge danni non letali, stordendolo.

Gli hobgoblin attaccano, mancando entrambi.

Tu attacchi prono Maulen, TxC: 16/20 Danni: mancato, 15 | Maulen ti attacca e infligge 11 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

E' giunto il momento di porre fine a questa pantomima, questi coltelli non sembrano MAI fare il loro lavoro quando servono.. e Vendetta mi voleva pure far stringere un patto con lui.. ma mi pare che sia giunto il momento che si rendano letali come sono nati per essere 

Cita

AC = 14

Attacco completo +KD +Cunning Insight [TxC] -4 [prono] (1 IP -> 7 usati, 0 rimasto) 

TxC: +5+3+6-4/+5+3+6-4 = +10/+10
Danni: 1d4+3+3/1d4+3+3 = 1d4+6 / 1d4+6

Ricordati il 15-20 critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:55 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

Un colpo d'elsa in testa stende il goblin alla destra di Arsak, mentre Arrigo non risparmia cariche dell'oggetto che brandisce per aggredire anche l'ultimo goblin rimasto in piedi. Maulen non risparmia colpi, ma blocchi finalmente un anello della sua catena per terra incastrandogli dentro uno dei pugnali; dopodiché tiri verso di te sbilanciando l'avversario e questo cade con la testa proprio sull'altra tua lama, decretando la fine del combattimento.

"State tutti bene?" chiede Arsak, ansimante ma senza un graffio. "Aggia vist iuorn megl" commenta Arrigo, tenendosi un fianco. Dietro di lui, le fiamme hanno iniziato a espandersi tra gli arbusti e stanno pian piano raggiungendo gli alberi, ma Arrigo non sembra essersene accorto.

gkmkwyT.png

Spoiler

Arsak colpisce 5 e infligge danni, stordendolo.

Arrigo usa Bacchetta di Mani Brucianti su 3 e infligge 23 danni, uccidendolo.

TxC: 15/23 Danni: mancato+13 danni, ucciso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

..si può dire lo stesso di me Arsak.
Curalo, se è nei tuoi poteri Capitano 
dico indicandogli Arrigo ..è l'amico più fedele che ho, io me la cavo da solo

Rilascio tutto il potere della cintura affinchè mi curi per quanto riesce, se Arsak non può curare Arrigo tengo 2 cariche per me e 2 per il mio compagno.
Come prima cosa mi metto a cercare tutto ciò che ha addosso Maulen, soprattutto gli tolgo da dosso quella catena chiodata che mi ha steso una volta

Arrì! Gli dico ..mannaggggg! Guarda che disastr che ha' cumbinat!!! Il fuoco sta per lambire gli alberi.. e saremmo gli artefici di un disastro ambientale.

Tiro fuori i tre picconi che avevo messo nello zaino che ha creato Arrigo e ..appena siete pronti aiutatemi a delimitare il fuoco!! Mi lancio di corsa dietro le fiamme, facendo il giro, iniziando a sterrare e tagliare gli arbusti aiutandomi con il piccone di modo da creare una linea tagliafuoco che ci consenta di delimitare l'area dove si propagheranno le fiamme

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 00:15 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

"E' l'ultima che ho..." dice Arsak, estraendo dalla bisaccia del suo cavallo una fiaschetta contenente liquido rosso rubino consegnandola ad Arrigo, che ringrazia e benedice sentitamente il capitano. Addosso al goblin trovi solo 6 monete d'oro e un'otre piena di liquido alcolico flatulente, forse birra andata a male. Nel frattempo l'incendio divampa; vi mettete a disboscare cercando di limitarlo, ma la torcia che hai lanciato ha nel frattempo appiccato un incendio parallelo che divora i corpi dei goblin che avete ucciso. La cosa vi sta sfuggendo di mano.

La cosa più strana è che senti calore all'altezza della vita; all'inizio pensi sia il fuoco, ma dopo un po' cominci a percepire una vibrazione provenire dai foderi dei pugnali; erano tornati immediatamente a temperatura ambiente quando hai sferrato l'ultimo mortale colpo a Maulen, e invece ora hanno ripreso ad attivarsi anche più di prima. Chi brama vendetta stavolta? Attorno a te non vedi nulla se non fumo e fiamme, e lo scoppiettare della legna ardente ti impedisce di sentire qualsiasi cosa al di fuori del picconare di Arsak alla tua destra.

w7UZmLz.png

Spoiler

Arrigo recupera 20 punti ferita

Randal recupera 17 punti ferita

Cercare: 20; Ascoltare: 2; Osservare: 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

I miei pugnali sono ancora caldi.. ARRIGO, VIE' QUA! Brutto segno, brutto segno veramente. Non vedo il mio amico e cerco di richiamarlo a me
Qualcosa non va Arsak, quando sono ancora caldi è segno che c'è ancora qualcuno nei paraggi , cerchiamo Arrigo! mi giro attorno finchè non trovo Arrigo e assieme ad Arsak mi allontano di qualche metro dalle fiamme, al massimo argineremo dopo il disastro che abbiamo creato.

Se trovo l'avernusiano gli dico di scandagliare tutto attorno a noi per capire se ancora c'è qualcuno, spiegandogli che i miei pugnali sono ancora caldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 2/3/2019 alle 13:27, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 00:20 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

Arrigo ha puntellato abbastanza erbacce e radici da intralciare il rogo più grande e separarlo da quello minore; alla fine vedi che qualche idea buona ce l'ha anche lui! Arsak ti guarda un po' stralunato e si toglie via dal fumo e dalle braci, facendoti strada fino alla radura principale. Togliete via Arrigo dal suo lavoro e questi, ascoltandoti, inizia ad urlare: "Randàl ma sta pazziann? O' foc sta vrusciann tutt cos, fa cald, i curtieddr so 'e fer, grazi 'o cazz ca so' bollenti! T'aggia piat tropp fummo, ah?" Arrigo non sembra prenderti sul serio.

T2txCzU.png

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ma fidati una volta ogni tanto! Qualche cosa non va. Non ho messo i coltelli sul fuoco vivo.. osserva bene qua attorno con calma e dimmi cosa vedi, io guardo dall'alto 

[Alter self Avarial e osservo dall'alto, ci sono corsi d'acqua per caso?] 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 00:20 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

Senza farsi mancare sbuffi e borbottii seccati, Arrigo infine decide di dare un'occhiata in giro lasciando divampare il fuoco dietro di lui. Arsak è già sporco di fuliggine da testa a piedi, e decide di coprire un'area parallela a quella dell'avernusiano. L'aria si fa pesante ora che l'incendio ha iniziato a espandersi, ed il fumo ostacola la tua vista Avariel; nonostante tutto riesci a notare la presenza di un torrente ad un centinaio di metri da dove vi trovate adesso. Alcuni animali si stanno abbeverando, quando improvvisamente li vedi fuggire verso nord-est e nord-ovest. Visto che tu sei ad ovest rispetto al ruscello, il tuo intuito ti suggerisce che gli animali non fuggono né da te, né dall'incendio, ma da qualcosa che arriva da sud.

Cerchi di aguzzare meglio la vista, ma la vegetazione nasconde bene il sottobosco. Cosa mai avrà potuto far allertare Vendetta da una tale distanza? 

Un ruggito poco rassicurante fa tremare il boschetto, facendo fuggire gli uccelli dai loro nidi. La vostra battaglia ha attirato qualcuno...o qualcosa.

Spoiler

Osservare: 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mi fiondo più veloce che posso verso gli altri due

Svelti, sta arrivando qualcosa di grosso, molto grosso e pericoloso, spero non il drago che abbiamo visto quando siamo arrivati. 

Abbiamo preso tutto da questi qua, non c'è più nulla che possiamo fare, fuggiamo più veloce che possiamo verso Nord con i cavalli, svelti.. o siamo morti! Se avete idee utili tirarle fuori ora é imperativo, altrimenti si scappa solamente!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 00:35 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

Arsak e Arrigo non se lo fanno ripetere, prendono al volo le briglie dei cavalli e saltano in groppa seguendoti ovunque vuoi andare. Riuscite tutti e tre a mantenere il controllo dei cavalli mentre vi addentrate tra le fiamme, galoppando come forsennati nella notte. Dietro di voi sentite nuovi ruggiti, ma avete il fuoco a coprire il vostro odore e le vostre sagome nel buio. 

Vi ritrovate sulla strada per Agula, deserta a quest'ora. Miracolosamente siete riusciti a scamparla tutti e tre.

Spoiler

Cavalcare [Randal | Arrigo | Arsak]: 18 | 19 | 22 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mentre fuggiamo..
chissà che càzzo di creatura strana stava per arrivarvi addosso! Arsak, tu ne sai qualcosa di cosa potesse essere? 
Dirigiamoci più velocemente possibile lontano da qua vah!

[quindi ho trovato solo la catena chiodata e 6 MO sul tizio che abbiamo sdraiato?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...