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Attacco in salto


GATZU

Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

esempio, io (PG barbaro di lvl 6 che brandisco la mia fida ascia bipenne)

decido di togliere 6 al tpc

1° turno

carico un avversario saltandogli addosso

danni da attacco poderoso 6x[2(arma a due mani)+1](salto)=18

2°turno

attacco con "combattimento brutale-brandire di slancio"

danni da attacco poderoso 6x2(arma a due mani)+3(brandire di slancio)=30

-giusto?

-non è possibile usare i due talenti nello stesso turno in qualche maniera?

-non è possibile usare i due talenti in due turni successivi e sullo stesso avversario?

so che probabilmente sono domande stupide, ma voglio chiarire ogni dubbio...

grazie

in rosso gli edit

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2°turno

attacco con "combattimento brutale-brandire di slancio"

danni da attacco poderoso 6x2(arma a due mani)+3(brandire di slancio)=30

Non credo. Penso che il bonus dato dal talento sostituisca quello che avresti utilizzando normalmente attacco poderoso, quindi solo 6x3.

-non è possibile usare i due talenti nello stesso turno in qualche maniera?

No, il talento parla chiaramente di primo e secondo round.

-non è possibile usare i due talenti in due turni successivi e sullo stesso avversario?

Intendi caricare in un round e poi utilizzare combattimento brutale nel secondo e terzo round? No, la descrizione dice che per utilizzare la manovra devi caricare nel round precedente a quello in cui utilizzi il talento.

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  • 10 mesi dopo...

allora, mi sto esaltando come uno scemo per questo talento.

se ho capito bene, usando un arma doppia come arma a due mani, io posso, in carica, triplicare il bonus derivante dall'attacco poderoso.

quindi, considerando che già usando un arma a due mani il bonus (su un -5 al txc) è di 10, con questo talento io arrivo ad avere un bonus di 30 danni in carica? ho capito bene?

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allora, mi sto esaltando come uno scemo per questo talento.

se ho capito bene, usando un arma doppia come arma a due mani, io posso, in carica, triplicare il bonus derivante dall'attacco poderoso.

quindi, considerando che già usando un arma a due mani il bonus (su un -5 al txc) è di 10, con questo talento io arrivo ad avere un bonus di 30 danni in carica? ho capito bene?

No, attacco in salto aggiunge il 100% del danno da poderoso. Se fai un poderoso a -5 con un'arma a due mani, aggiungi 10 al danno, con attacco in salto aggiungi altri 10, per un totale di 20.

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ho verificato con un amico, la versione italiana è monca di un pezzo che specifica come con un arma a due mani il bonus derivante dal talento si TRIPLICA

se così fosse (o meglio, dato che è così) il bonus ci arriva a +30?

Il talento è stato modificato in fase di errata. Il testo italiano non ha riportato la modifica [anche perché l'errata è uscita dopo la traduzione e pubblicazione in italiano]

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Ma questo talento dov'è?

Perfetto avventuriero

e comunque una domanda che magari esula dal'argomento del topic, però mi è venuto il dubbio dall'ultima sessione che ho masterizzato.....che un mio pg ha voluto gettarsi da un balcone colpendo un troll che gli passava sotto..voi che avreste fatto? quali regole avreste applicato?

E' un movimento (salto), più attacco. Che regole ci sono da applicare?

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Ma questo talento dov'è?

Perfetto combattente o perfetto avventuriero, uno dei due. Mi pare perfetto avventuriero.

e comunque una domanda che magari esula dal'argomento del topic, però mi è venuto il dubbio dall'ultima sessione che ho masterizzato.....che un mio pg ha voluto gettarsi da un balcone colpendo un troll che gli passava sotto..voi che avreste fatto? quali regole avreste applicato?

Tiro per colpire con bonus per posizione sopraelevata, a prescindere dal risultato il pg cade prono in un quadretto adiacente a quello nel quale ha colpito, a meno che non voglia tentare una lotta. Ovviamente si becca anche i danni da caduta.

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Qui.

Leap Attack

You can combine a powerful charge and a mighty leap into one devastating attack.

Prerequisites: Jump 8 ranks, Power Attack.

Benefit: You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you can double the extra damage dealt by your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack.

This attack must follow all the normal rules for using the Jump skill and for making a charge, except that you ignore rough terrain in any squares you jump over.

Page 110: Leap Attack

The second sentence of the Benefit paragraph should read as follows:

If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat.

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aggiungi ad attacco in salto queste 4 cose:

1) talento truppa d'assalto (perfetto combattente)

2) cdp berserker furioso (sconsigliato direi)

3) gregario musico di guerra (perfetto combattente)

4) variante del barbaro (con un unico o due livelletti) del complete champion

arrivi a fare danni a 4 cifre per round

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Tiro per colpire con bonus per posizione sopraelevata, a prescindere dal risultato il pg cade prono in un quadretto adiacente a quello nel quale ha colpito, a meno che non voglia tentare una lotta. Ovviamente si becca anche i danni da caduta.

Con una prova di acrobazia però potrebbe evitare di cadere prono e ridurre i danni da caduta.

Inoltre tecnicamente questo è un "jump down", quindi dovrebbe seguire le sue regole.

Jumping Down

If you intentionally jump from a height, you take less damage than you would if you just fell. The DC to jump down from a height is 15. You do not have to get a running start to jump down, so the DC is not doubled if you do not get a running start.

If you succeed on the check, you take falling damage as if you had dropped 10 fewer feet than you actually did.

Personalmente se il salto è in linea retta [o se il PG è in grado di fare cariche non in linea retta] la considererei come una carica.

Tra l'altro sull'Irraggiungibile Est c'è un talento apposta per sfruttare meglio queste situazioni.

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-1 al txc e +6 ai danni (parlando per un'arma a due mani): normalmente sarebbe -1/+2, il attacco in salto aggiunge il 100% quindi diventa -1/+4, il poderoso supremo agisce analogalmente portando a -1/+6.

Dovrebbero esserci una marea di discussioni in proposito nel forum, prova a dare un'occhiata con la funzione cerca, troverai sicuramente risposte più dettagliate!

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