Vai al contenuto

TheBlackKnight

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di TheBlackKnight

  1. mi pare che ti abbiano già indicato tutto, però un mia ideuzza sull'avventura te la voglio dire: visto che sicuramente dovranno costruire anche dei templi, la ricerca di reliquie (minori, niente di che) o quantomeno di qualcosa etichettabile come sacro potrebbe essere un buono spunto. o anche proteggere i minatori/taglilegna/operai locali mentre raccolgono le risorse ed edificano le prime strutture: chissà poi che scavando scavando non si scopra qualcosa in una antica miniera... anticamente nei territori di loro possedimento i signori facevano bene o male quello che gli pareva, edificazione di villaggi compresa, dunque è assolutamente plausibile che il signore del luogo conceda ai pg un fazzoletto di terra con il compito di crearci un villaggio/centro di scambio/stazione di posta ecc, ma anche questo tel'hanno più o meno detto ^^
  2. orbene dunque, salve! sto creando il pg per la ventura campagna tra amici e volevo provare un pg arcere, non ranger, bensì guerriero con talenti improntati sul tiro. ho visto come cdp molto carina l'iniziato dell'ordine dell'arco, come vi sembra? come improntereste il pg? per ora è al livello 2, quindi avoglia a patate, però magari mi faccio un ideuzza. direi di cominciare con i talenti requisiti per la classe che tanto sono cmq molto utili, dite che è una buona idea prenderli subito o è meglio aspettare? ho adocchiato anche schivare e mobilità per il talento tiro in movimento (o qualcosa di simile), a cosa do priorità? grazie ^^ ah, dimenticavo, tutti i manuali 3.5 a disposizione, 88 punti stat da distribuire (sì, campagna molto tosta)
  3. contro un incantatore disintegrazione o metamorfosi funesta contro un guerriero probabilmente danza irresistibile di otto XD
  4. interessante, che tipo di missioni? del tipo porta questa missiva in questo posto e simili? allora, per approfondire un pò la cosa: il pg di livello 6 è una chierica malvagia ed egoista che mira ad una vita libera e decisamente anarchica. tra i pg di livello 1 c'è il solito stregone accecato dal potere, un altro stregone veshar(fosche tenebre) con mire di vendetta verso il padre che l'ha abbandonato, un barbaro rimasto senza vllaggio, distrutto da una razzia, e una di quelle classi strane con le manovre del tomo delle 7 spade o qualcosa di simile (non riesco a ricordare i nomi, forse swordsage) cmq un guerriero con qualche abilità in più.
  5. dunque, prima che i veterani si inalberino premetto che ho letto le altre discussioni sul forum e sono stato colpito dall'idea di un regno legale buono, bigotto e fortemente religioso, che farà da ambientazione ai miei pg cattivelli. ora volevo chiedervi un pò di brainstorming su qualche aspetto minore ^^ la campagna comprende un pg superstite del precedente gruppo di livello 6, e 4 pg di livello 1 freschi freschi, che vorrei evitare di far incontrare finchè non raggiungono un numero accetabile di livelli di scarto (1 o 2). insomma, idee per introdurre i pg di livello 1 al mondo? avevo pensato al classico culto/gilda di oppositori al regime, nascosta e con tutti gli ammenicoli vari, ma ogni altra idea è ben accetta ^^ inserirli come carcerati meglio di no, mi spennerebbero vivo visto che la precedente campagna l'hanno iniziata senza oggetti XD
  6. già che ci siamo mi accodo al post per una domanda: party di 4 giocatori a livello 5 (chierico, chierico/campione consacrato, ladro, monaco) affronta 3 lucertoloidi con livelli di classe per cui diventano un GS7( 5 livelli da barbaro) e due GS3(1 livello da guerriero), incontro sbilanciato? alla fine con un pò di fortuna da parte loro e pietà da parte mia (non ho mandato in ira il GS7 per evitare un tpk, anche se ne ero molto tentato!) ne sono usciti più o meno vivi..volevo un opinione in merito ^^
  7. **** l'idea del pollo, ma come le fai le patate alla griglia? noi usiamo i tabulati di D&D, un amico li ha trovati a mi pare 3 euro e vanno benino.. oppure i tabelloni di un altro gioco, descent, anche se mi rendo conto che la soluzione è dispendiosa. l'anno scorso usavamo un A2 che un giocatore si era pazientemente messo a quadrettare, buon anima!
  8. TheBlackKnight

    Attacco in salto

    quindi la versione corretta è quella italiana?
  9. TheBlackKnight

    Attacco in salto

    ho verificato con un amico, la versione italiana è monca di un pezzo che specifica come con un arma a due mani il bonus derivante dal talento si TRIPLICA se così fosse (o meglio, dato che è così) il bonus ci arriva a +30?
  10. TheBlackKnight

    Attacco in salto

    allora, mi sto esaltando come uno scemo per questo talento. se ho capito bene, usando un arma doppia come arma a due mani, io posso, in carica, triplicare il bonus derivante dall'attacco poderoso. quindi, considerando che già usando un arma a due mani il bonus (su un -5 al txc) è di 10, con questo talento io arrivo ad avere un bonus di 30 danni in carica? ho capito bene?
  11. allora, con ordine sparso: il pg è razza umana; l'anello l'ho trovato in una quest, quando non sono in forma selvatica male non fa(idem attacco intuitivo); incantesimi naturali ha come requisiti capacità di forma selvatica, quindi posso prenderlo dal 6° livello in poi, cioè ora; bacio della ninfa: non vedo prequisiti particolari se non il legame con il folltto/driade, puoi indicarmeli?; il pg vorrei incentrarlo su forma selvatica ed incantesimi, le evocazioni non mi sono mai piaciute se non in casi estremi..
  12. ciao ho un druido di livello 5 da portare al 7, vorrei un consiglio su come orientarmi, so che non c'è molto a questo livello, ma magari mi faccio un idea anche per i prossimi. dunque: 12(anello Fo toro+2) 14 16 14 21 10 talenti: incivile(tratto) vulnerabile(difetto) iniziativa migliorata robustezza migliorata carica potente bacio della ninfa attacco intuitivo come compagno animale mi porto dietro un lupo dal primo livello, magari è ora di cambiarlo? a disposizione ho tutti i manuali della 3.5 grazie per i consigli!
  13. ma un "semplice" arco composito (che non si flette e rimane piegato) con delle lame montate in parallelo alle estremità? diventerebbe una sorta di "doppia sciabola" con lame ricurve. bella l'idea, per evitare malus o cmq ridurli, di montare/smontare la corda con un azione di rnd completo/standard che causa ado. c'è un'arma di ultima online che fa al caso tuo, la lama crescente, come forma ho in mente questa: http://uo.stratics.com/database/view.php?db_content=gameitem&id=1644
  14. sono abbastanza sicuro che i primi 3 si trovino sul manuale del giocatore, il 5 sullo spell compendium, il 4 non lo so ^^
  15. TheBlackKnight

    morso e DR

    domanda facile facile: come funziona la DR nel caso del morso, che infligge danni T, P e C? su un comune non morto (RD 5/contundente) si applica o no?
  16. ok quindi ne parlo col master, grazie della delucidazione ^^ "ma un druido non acquisisce i talenti (a parte quelli bonus, credo) e i punti abilità del lupo" ok, quindi avanzamenti in quel senso gli ignoro: ovvero, se il lupo dovrebbe prendere un talento ogni 3 DV, lo ignoro e tengo i miei, idem con le abilità o i punti bonus alle stat.
  17. Ciao, ho un dubbio sulla forma selvatica del druido. Mettiamo che io sia al livello 5, trasformandomi in, diciamo, un lupo, acquisisco le statistiche del lupo presentato sul MdM (2dv, taglia media) o quello di uno di DV pari al mio livello da druido(in questo caso 5dv, quindi taglia grande ecc)? L'eventuale avanzamento in DV interessa talenti abilità ecc? credo di no, ma per sicurezza ^^ A scanso di equivoci, ho letto il manuale e l'incantesimo metamorfosi, è un dubbio che mi rimane nonostante tutto. Grazie per le risposte
  18. ok, allora stat 10 14 16 14 18 10 difetti: vulnerabile e mano tremula talenti: iniziativa migliorata, robustezza migliorata ne mancano 3: per incantesimi naturali ho bisogno di raggiungere il 5° livello giusto? esiste qualcosa per migliorare il compagno animale che non sia legame naturale? sono tentato da evocazione focalizzata+aumentare evocazione, che ne dite? powerful charge (carica potente?) può rivelarsi utile una volta raggiunto il 5°, è una buona scelta?
  19. wow, non mi aspettavo tante risposte in così poco tempo! allora, per rispondere a tutti: come ho scritto già all'inizio, vorrei orientarlo sul cac, con un buon supporto degli incantesimi. Un 16 a saggezza sarebbe azzardato? mi sembra che l'elfo non vada proprio bene come stat a quanto dite..però i +2 a ascoltare cercare e osservare sono molto utili per un pg affine alla natura.. se fosse umano che stat usereste? 8 15 16 14 18 14 con robustezza migliorata, incantesimi naturali, acquisire cap magica, +2 di eventuali difetti (mano tremula e non so che altro?) accettabile?
  20. ciao a tutti, vorrei un consiglio per la creazione di un druido di 3° livello. le stat sono 18 16 14 14 10 10, vorrei farlo di razza elfo (ho sentito che ci sono vari tipi di elfo, alcuni con bonus a saggezza) e abbastanza equilibrato, possibilmente da corpo a corpo. sono terribilmente indeciso, finora un set è questo, e non mi soddisfa affatto: forza 10 destrezza 16 costituzione 14 intelligenza 10 saggezza 18 carisma 14 un aiutino, anche magari con i talenti? ho a disposizione tutti i manuali della 3.5, difetti tratti ecc ecc.
  21. nota: la risposta al drago verde non funziona ^^ sto provando or ora il programma! sembra molto interessante, complimenti a priori per lo sbattimento
×
×
  • Crea nuovo...