Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

sviluppo campagna malvagia


Recommended Posts

dunque, prima che i veterani si inalberino premetto che ho letto le altre discussioni sul forum e sono stato colpito dall'idea di un regno legale buono, bigotto e fortemente religioso, che farà da ambientazione ai miei pg cattivelli.

ora volevo chiedervi un pò di brainstorming su qualche aspetto minore ^^

la campagna comprende un pg superstite del precedente gruppo di livello 6, e 4 pg di livello 1 freschi freschi, che vorrei evitare di far incontrare finchè non raggiungono un numero accetabile di livelli di scarto (1 o 2).

insomma, idee per introdurre i pg di livello 1 al mondo? avevo pensato al classico culto/gilda di oppositori al regime, nascosta e con tutti gli ammenicoli vari, ma ogni altra idea è ben accetta ^^

inserirli come carcerati meglio di no, mi spennerebbero vivo visto che la precedente campagna l'hanno iniziata senza oggetti XD

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Potrebbero essere, come hai detto tu, degli infiltrati provenienti dall'esterno e inviati magari da una setta, che sono arrivati in città spacciandosi per forestieri in cerca di lavoro.

La missione potrebbe essere proprio quella di cercare il pg di livello 6 e di convincerlo ad unirsi a loro o comunque a fare qualcosa per la setta. Di solito un pg di livello 6 un minimo di reputazione se l'è fatta e non è difficile che le sue gesta non siano giunte alle orecchie di qualcuno.

Ho cercato di essere il più generale possibile, poichè non so null'altro sui pg.

Link to comment
Share on other sites

L'idea di base sulla setta è buona, ma potrebbe benissimo darsi che i pg non sappiano per nulla che stanno lavorando per il culto malagio (cioè, sono malvagi, m chi afiderbbe informazioni importanti a sbarbatelli alle prime armi), quindi inizialmente devono compiere missioni minori, che sembrano non essere legati al culti (e vangono magari lasciato molto liberi tra una missione e l'altra...non ci sono solo loro al mondo!).

Questo con l'incipit del culto malvagio. Molto dipende dai PG. E' interessante, se disponi di un minimo di tempo, se fai scrivere un BK ai gicatori stessi, tenendo conto di alcune basi che tu gli poni.

Potrebbero essere criminali da rissa minori, arrestati e condotti su una nave da prigionieri, in cui tu magari, dai un modo per scappare, ostringendoli ad essere davvero spietati!

I modi sono molti, tipende da te, la tua campagna, il livello di esperienza dei giocatori, cosa vi piace e i loro pG. Piu' chiaro sei e meglio possiamo aiutarti, piu' sei generico, e meglio adattabili saranno le nostre idee all'interno della tua campagna (proprio perchè anche esse, generiche1).

Link to comment
Share on other sites

L'idea di base sulla setta è buona, ma potrebbe benissimo darsi che i pg non sappiano per nulla che stanno lavorando per il culto malagio (cioè, sono malvagi, m chi afiderbbe informazioni importanti a sbarbatelli alle prime armi), quindi inizialmente devono compiere missioni minori, che sembrano non essere legati al culti (e vangono magari lasciato molto liberi tra una missione e l'altra...non ci sono solo loro al mondo!).

Beh, si tratterebbe di andare a cercare una persona, mica di affidare informazioni importanti.

Potrebbero essere criminali da rissa minori, arrestati e condotti su una nave da prigionieri, in cui tu magari, dai un modo per scappare, costringendoli ad essere davvero spietati!

Personalmente, ho sempre odiato questa parola in d&d

Link to comment
Share on other sites

interessante, che tipo di missioni? del tipo porta questa missiva in questo posto e simili?

allora, per approfondire un pò la cosa: il pg di livello 6 è una chierica malvagia ed egoista che mira ad una vita libera e decisamente anarchica.

tra i pg di livello 1 c'è il solito stregone accecato dal potere, un altro stregone veshar(fosche tenebre) con mire di vendetta verso il padre che l'ha abbandonato, un barbaro rimasto senza vllaggio, distrutto da una razzia, e una di quelle classi strane con le manovre del tomo delle 7 spade o qualcosa di simile (non riesco a ricordare i nomi, forse swordsage) cmq un guerriero con qualche abilità in più.

Link to comment
Share on other sites

Molto dipende dalla tua citta, ma interessante è questa:

Un mago malvagio è stato pagato dal culto per compier eun potente incantesmo. Il mago è sorvegliato da un ordine benefico, è non può procurarsi alcuni componenti senza dare nell'occhio. I pg sono dei novellini, e quindi poco sorvegliati (non piu' delle persone normali), e vengono quindi contattati insieme ad altri gruppi (sacrificabili) per procurare i componenti a un contatto del mago...

poi ne posto altri, ora non ho tempo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di base (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Topolino88
      Salve a tutti, sono un master ancora inesperto, sto masterando una campagna da quasi 1 anno e inizio a pensare di aver sbagliato approccio, ovvero, la campagna sta procedendo in modo molto lento, i player in circa 40 sessioni hanno fatto davvero poco. Leggendo anche qualche guida su questo forum ho trovato il concetto dei punti o checkpoint a cui i player devono arrivarci in qualche modo, io purtroppo ho costruito la campagna si con un inizio ed una fine ben definiti ma ogni volta ho rimescolato le carte per farle combaciare con le scelte dei player e la coerenza, per fare un esempio se i players non completavano qualcosa che avrebbe potuto far scoprire info importanti inventavo un'altra quest per farglieli scoprire in altri modi. Mi chiedevo se quando si crea una campagna da zero, sia possibile fare una stima di quante sessioni richieda e se si che riferimenti usate per capirlo. ringrazio in anticipo.
    • By ander
      Salve a tutti,
      tempo fa avevo letto che la Asmodee stava lavorando alla traduzione di Curse of Strahd, che probabilmente sarebbe stata disponibile nel corso del 2021. Dopodiché non ho più sentito nulla, ma porprio zero. Non riesco a trovare nessuna info da nessuna parte, c'è qualcuno di un po' più aggiornato di me che mi illumini sulla situazione attuale delle cose?
      Grazie mille in anticipo a tutti!! 🙂
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.