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Statistiche druido


TheBlackKnight
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ciao a tutti, vorrei un consiglio per la creazione di un druido di 3° livello.

le stat sono 18 16 14 14 10 10, vorrei farlo di razza elfo (ho sentito che ci sono vari tipi di elfo, alcuni con bonus a saggezza) e abbastanza equilibrato, possibilmente da corpo a corpo.

sono terribilmente indeciso, finora un set è questo, e non mi soddisfa affatto:

forza 10

destrezza 16

costituzione 14

intelligenza 10

saggezza 18

carisma 14

un aiutino, anche magari con i talenti?

ho a disposizione tutti i manuali della 3.5, difetti tratti ecc ecc.

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io cambierei carisma e intelligenza. forza va bene 10 ma anche 8 se vuoi tanto se vuoi andare in mischia immagino tu userai parecchio la forma selvatica e quindi la for non ti serve

EDIT: per i talenti quoto lo stregatto qui sopra con incantesimi naturali,poi per gli altri dipende,nel senso vuoi continuare druido puro o intraprendere qualche CdP?

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Personalmente le disporrei così:
  • Forza 14
  • Destrezza 14
  • Costituzione 16
  • Intelligenza 14
  • Saggezza 18
  • Carisma 10

Se non hai particolare bisogno del Car, prediligerei For anche per poter avere un carico superiore.

uhm mi spieghi come fai a tirar fuori il terzo 14?

le stats sono 10-16-14-10-18-14

errore di battitura o passaggio che non riesco a capire?

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Rispetto a quanto detto da D&D Seller invertirei forza e carisma... davvero, dopo il 5° livello la forza non ti servirà più a nulla!

Ah e un consiglio... fatti umano: A parte che non esistono elfi con bonus alla saggezza, un talentop in più e un punto a bilità in più per livello sono molto più utili!

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Gli elfi trovabili nelle ambientazioni wizard sono i seguenti:

High Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), players handbook pg.15

Aquatic Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft. (swim 40 ft)., fighter, humanoid (elf, aquatic), monster manual pg.103

Arctic Elf: +2 Dex -2 Str, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.9

Desert Elf: +2 Dex -2 Str, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.12

Fire Elf: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.17

Forestlord Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., Treewalk (su), sorcerer, humanoid (elf), dragon magic pg.8

Gray Elf: -2 Str +2 Dex -2 Con +2 Int, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), monster manual pg.104

Illaeli Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., psion, humanoid (elf), expanded psionic handbook pg.6

Jungle Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.14

Kagonesti: +2 Dex -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.18

Lesser Drow: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., (Cha 10 or better dancing lights, daze, touch of fatigue 1/day), wizard (male) and cleric (female), humanoid (elf), player’s guide to faerun pg.191

Moon Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), forgotten realms pg.13

Qualinesti: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.19

Painted Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft., druid, humanoid (elf), sandstorm pg.42

Silvanesti: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.20

Snow Elf: +2 Dex -2 Cha, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), frostburn pg.34

Star Elf: +2 Cha -2 Con, medium, 30 ft., otherworldly touch (su), extraplanar (su), bard, humanoid (elf), unapproachable east pg.10

Sun Elf: +2 Int -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), forgotten realms pg.15

Wild Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft., sorcerer, humanoid (elf), monster manual pg.104

Wood Elf: +2 Str +2 Dex -2 Con -2 Int, meduim, 30 ft., ranger, humanoid (elf), monster manual pg.104

Com'è possibile vedere nessuno di loro dà bonus a WIS.

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wow, non mi aspettavo tante risposte in così poco tempo!

allora, per rispondere a tutti:

come ho scritto già all'inizio, vorrei orientarlo sul cac, con un buon supporto degli incantesimi. Un 16 a saggezza sarebbe azzardato?

mi sembra che l'elfo non vada proprio bene come stat a quanto dite..però i +2 a ascoltare cercare e osservare sono molto utili per un pg affine alla natura..

se fosse umano che stat usereste?

8

15

16

14

18

14

con robustezza migliorata, incantesimi naturali, acquisire cap magica, +2 di eventuali difetti (mano tremula e non so che altro?)

accettabile?

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ok, allora stat

10

14

16

14

18

10

difetti: vulnerabile e mano tremula

talenti: iniziativa migliorata, robustezza migliorata

ne mancano 3: per incantesimi naturali ho bisogno di raggiungere il 5° livello giusto?

esiste qualcosa per migliorare il compagno animale che non sia legame naturale?

sono tentato da evocazione focalizzata+aumentare evocazione, che ne dite?

powerful charge (carica potente?) può rivelarsi utile una volta raggiunto il 5°, è una buona scelta?

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    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
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      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
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